Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

A me sembra di vedere troppo entusiasmo. Qualcuno forse ha frainteso quella press release di un 'accordo interno' (cioè fra membri della troika) su cosa chiedere alla Grecia. Non mi sembra che la richiesta congiunta sia molto diversa da quella fatta già più volte alla Grecia (va be è divisa in due parti, ma forse è ancora peggio... almeno prima era una clausola di garanzia... ora si deve applicare da subito).

Il problema (irrisolto) è l'atteggiamento menefreghista dei greci che finora non sembra abbiano ceduto sull'accettare questa proposta.
Quindi calma. Ancora la strada è lunga.
 
MOF tedesco: positivo la zona euro-FMI accordo, ora accordo con la Grecia





Germania si concentra sulla necessità di garantire il successo della valutazione del programma di salvataggio della Grecia, ha detto il portavoce del ministero delle Finanze tedesco quando gli viene chiesto circa le dichiarazioni rese dal ministro Wolfgang Schaeuble che Atene deve lasciare la zona euro se ignora i propri impegni.

"In questo momento abbiamo a che fare con al fine di garantire che la valutazione del terzo programma è successo. Ci concentrare tutti i nostri sforzi", ha detto il portavoce del ministero, Friederike von Tiesenhausen.

In precedenza, un alto funzionario ha detto a Reuters zona euro che i creditori della zona euro e il Fondo monetario internazionale hanno raggiunto un accordo tra di loro per presentare una posizione comune sulla Grecia.

"Questa è una buona notizia. Ciò dimostra che il FMI ha svolto un ruolo costruttivo. Ma vorrei sottolineare che da un punto di vista procedurale, un accordo tra le istituzioni è un passo, ma è altrettanto importante avere un accordo tra le istituzioni e la Grecia" ha aggiunto.


(capital.gr)
 
MOF tedesco: positivo la zona euro-FMI accordo, ora accordo con la Grecia

...


Ma vorrei sottolineare che da un punto di vista procedurale, un accordo tra le istituzioni è un passo, ma è altrettanto importante avere un accordo tra le istituzioni e la Grecia" ha aggiunto.

(capital.gr)

Buona sintesi.

E che si piglino 'sta medicina! :pozione::moglie:
 
'Secret' viaggio Tsakalotos a Parigi prima che i suoi contatti a Bruxelles - che ha incontrato e perché
2017/02/10 - 14:14



Nel loro periodo di massima estensione sembra che le consultazioni dietro le quinte sono arrivati sul programma greco e il completamento della valutazione con l'obiettivo di raggiungere un accordo prima del 20 Febbraio 2017.

Secondo le informazioni in onda prima di qualche televisione di Skye, il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos fatta viaggio "segreto" a Parigi un giorno prima di viaggio a Bruxelles.

Nella capitale francese come riferito incontrato con il ministro delle Finanze francese Michel Sapin e il commissario europeo Pierre Moscovici.
Come già detto le stesse informazioni, questo incontro sembra aver spianato la strada per oggi sviluppi (10.02.2017) e la proposta presentata dalle istituzioni.


www.bankingnews.gr
 
Intendevo "la proposta che si suppone esserci"... :p
come la giri la giri, una proposta che si suppone esserci , pur sempre supposta resta ; in questo caso però è importante che sia proposta , che sia supposta è secondario, supponendo poi la presenza di Tskalotos, il calibro (della proposta) dovrebbe essere commisurato con le capacità non solo sue ma della combriccola.
Quindi: buona supposta a tutti
 
Certo che accoppiando le notizie di oggi con quella di Rothchild dei giorni scorsi e facendo 1+1.

Verrebbe almeno 3. :d:

Sarà troppo ?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto