Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Al. Tsipras: giocare con il fuoco coloro che sono per due velocità Eurozona
Sabato 11 Febbraio 2017 12:48




Messaggio al FMI di rivedere le sue stime "sbagliate" per la Grecia, ma anche presso il Ministero delle Finanze tedesco, per fermare "l'aggressione continua" contro il Paese, ha inviato il primo ministro, Al. Tsipras, dal Comitato centrale di SYRIZA.

"Chiunque giochi di gioco della zona euro a due velocità, per spaccature e divisioni stanno giocando con il fuoco e sono sicuro che il loro governo non avrebbe lasciato gli incendiari che giocano con i fiammiferi nel negozio con munizioni", ha detto. Tsipras, mentre indirizzata al cancelliere tedesco Angela Merkel ha invitato "per scoraggiare il signor Schäuble per l'aggressione continua contro la Grecia e i Greci che vivono oltre le loro possibilità".

Anche assicurato che il governo greco è pronto a discutere di qualsiasi cosa in base all'accordo, ma non le cose che sono al di fuori del quadro dell'accordo e il contesto della logica.

Tuttavia, ha detto che "come se alcuni, la valutazione sarà chiuso senza concessioni in assurdità estreme e alle questioni di principio."

(Naftemporiki)
 
Tsipras: Il FMI gioca Appello paichnidia - Merkel riprendere Schaeuble

11 | 02 | 2017 00:56 UPD: 11 | 02 | 2017 13:04




Catapulta per B. Schaeuble e il Fondo monetario internazionale è stato Alexis Tsipras, che ha aperto i lavori del Comitato centrale di SYRIZA, ha messo in guardia coloro che giocano i giochi "per zona euro a due velocità, per spaccature e divisioni di sapere che stanno giocando con il fuoco".

In effetti, il primo ministro ha inviato un invito pubblico al Cancelliere ... dicendo: "Voglio chiedere al Cancelliere per scoraggiare il ministro delle Finanze dell'aggressione contro la Grecia e stampa rapporti di greci vivere al di sopra dei propri mezzi", chiarendo che "il il governo non è disposto a discutere i requisiti sono al di fuori della logica e al di fuori dei numeri. "

Ha continuato, dicendo: "Non accetteremo altri giochi nella parte posteriore della Grecia, nella parte posteriore del popolo greco", mentre fotografando il ministro delle Finanze tedesco ha detto "che giocano per la zona euro a due velocità, per spaccature e divisioni, di sapere che stanno giocando con fuoco. E sono sicuro che il loro governo non avrebbe lasciato gli incendiari giocare con i fiammiferi nel negozio con munizioni. "


"Il FMI non vuole finanziare il progetto"


Battere il FMI, il signor Tsipras ha osservato che "dopo aver perso ogni credibilità scientifica da previsioni errate costantemente, è in grado di sostenere un programma senza denaro compromissione coraggioso del debito."

"E d'altra parte in Europa rifiutare di decidere prima delle elezioni cruciali, temendo l'ascesa dell'estrema destra. E il FMI non ha il coraggio di convinzione e di alcuni ceppi sembrano preferire di giocare. Preferisce giocare un corso di gioco del poker, giocando Mountzouris perché non vuole dare la colpa al ministro tedesco, cercando di inventare richieste irragionevoli, non realistiche, è sufficiente immaginario Grecia per affidabilità carica e specificato nella mia decisione parere non per finanziare il programma. "


Mr. Mitsotakis tutto quello che vuoi è quello di far cadere il governo


Ne ha parlato, per visitare Mitsotakis a Berlino ha detto che certamente non avrebbe detto al Cancelliere di emettere Christoforakos e ha aggiunto che "non vogliono chiudere la valutazione e tutto quello che volete è far cadere il governo e venire a queste cose."

(Iefimerida)
 
* A. Tsipras: Il cambiamento degli Stati Uniti di direzione crea ambiente politico senza precedenti

* A. Tsipras: La valutazione rende difficile costante disaccordo tra i nostri creditori

* A. Tsipras: il FMI non sembra avere il coraggio della convinzione

* A. Tsipras: prescritto la decisione del Fondo di non finanziare il terzo programma

* A. Tsipras: Ci aspettiamo la revisione della stima del FMI per riprendere la negoziazione

* A. Tsipras: Merkel scoraggiare il Ministro delle Finanze, gli attacchi in Grecia

* A. Tsipras: Noi non discutere cose al di fuori del campo di applicazione dell'accordo

Solita frenata, il FMI deve rivedere le richieste, la Germania deve ripensare, c'è disaccordo con i creditori, non si discutono misure aggiuntive....
Lunedi' rischiamo di rimangiarci il recupero di ieri:melo:
 
Tsipras: La valutazione sarà presto vicino - non so se il FMI avrà ruolo primario o tecnica
2017/02/11 - 12:56

Chiedo la Merkel scoraggiare Schaeuble dalle dichiarazioni e aforismi contro greci






La convinzione che la seconda valutazione sarà completata rapidamente e in modo positivo per la Grecia ha espresso il primo ministro intervenendo al CC di SYRIZA.

Alexis Tsipras è stata dura, nella sua relazione al FMI dicendo che "ha perso ogni credibilità scientifica da previsioni costantemente errate dei quali ha portato alla incapacità di sostenere finanziariamente un programma senza compromissione coraggioso del debito."

"E d'altra parte in Europa rifiutare di decidere prima delle elezioni cruciali, temendo l'ascesa dell'estrema destra.
E il FMI non ha il coraggio di convinzione e di alcuni ceppi sembrano preferire di giocare.
Preferisce giocare un corso di gioco del poker, giocando Mountzouris perché non vuole dare la colpa al ministro tedesco, cercando di inventare richieste irragionevoli, non realistico, è sufficiente immaginario Grecia per affidabilità carica e specificato nella mia decisione parere non per finanziare il programma ".

Difficile è stata la critica contro il ministro delle Finanze tedesco, che ha prodotto importanti responsabilità dei ritardi per la valutazione dicendo che "Chiedo la signora Merkel scoraggiare Schaeuble dalle dichiarazioni e aforismi contro i greci."

"I greci hanno fatto negli ultimi anni molti sacrifici difficili da trovare sotto attacco affermazioni come" vivere ben al di sopra dei propri mezzi. "
In effetti, il primo ministro ha elogiato le dichiarazioni del capo del SPD tedesco Martin Schulz dicendo che "corretto Merkel ha chiesto al governo di fermare mantenere la tensione con il governo greco."



Mitsotakis tutto quello che vuoi è quello di rovesciare il governo - dà le sue credenziali a Schaeuble


Lei ha parlato di esso, domani (12/2) visitare Mitsotakis a Berlino, Al. Tsipras ha detto che «non conosce il giorno della riunione, ma certamente non dirà il Cancelliere di emettere Christoforakos".
"Mitsotakis e il suo partito non vogliono chiudere la valutazione, invece si è di rovesciare il governo e di venire a queste cose.
Ma che, al fine di arrivare al potere dovrebbe essere piacevole per il popolo greco e di non Schaeuble ".

www.bankingnews.gr
 
Solita frenata, il FMI deve rivedere le richieste, la Germania deve ripensare, c'è disaccordo con i creditori, non si discutono misure aggiuntive....
Lunedi' rischiamo di rimangiarci il recupero di ieri:melo:

Ieri sera, alla chiusura di WS, gli spread hanno accennato ad una risalita chiudendo a 721 pb.

In questo momento Tsipras sta parlando con i dirigenti del suo partito: inevitabile una alzata di orgoglio, per evitare attacchi "da sinistra".
Attendiamo dibattito e conclusioni.
 
In effetti, il primo ministro ha inviato un invito pubblico al Cancelliere ... dicendo: "Voglio chiedere al Cancelliere per scoraggiare il ministro delle Finanze dell'aggressione contro la Grecia e stampa rapporti di greci vivere al di sopra dei propri mezzi",

Battere il FMI, il signor Tsipras ha osservato che "dopo aver perso ogni credibilità scientifica da previsioni errate costantemente, è in grado di sostenere un programma senza denaro compromissione coraggioso del debito."

Tsipras non le manda a dire. Anche con un certo sarcasmo.
 
ND: Sig Tsipras dirige un'altra capriola
8de433a3face425ab32df836c12a989d.jpg


In risposta al discorso del primo ministro al Comitato centrale di SYRIZA, Nuova Democrazia dà ad un annuncio. Pireo accusa Alexis Tsipras che dirige un'altra capriola, pur essendo mirati "istituti di credito cattivo" e l'opposizione per dare un alibi per i membri di passare le nuove misure.

Nel frattempo, l'opposizione per quanto riguarda il viaggio Kyriakos Mitsotakis a Berlino, invita il Presidente del Consiglio di non preoccuparsi, come il leader ND nuovo all'estero "sempre la maglia della Grecia nazionale, non in rosa", come caratteristiche menzionate.

In dettaglio, la comunicazione della Nuova Repubblica afferma:

"Il signor Tsipras ha un talento unico in opposizione a se stesso.

Egli ammette che avrebbe firmato le dure misure di austerità ha causato da incompetenza e fallimento.

Allo stesso tempo l'attacco dei" cattivi creditori "e in opposizione, per dare un alibi I membri del voto.

, allo stesso tempo, l'economia reale sta sprofondando nella incertezza e gli scenari di rendimento Grexit.

tutto questo indirizzato al signor Tsipras un'altra capriola ... dopo la negoziazione presunto duro che ha esclusiva responsabilità.

per quanto riguarda il suo viaggio, il signor Mitsotakis in Germania, di non preoccuparsi signor Tsipras.

il leader dell'opposizione e in patria e all'estero sempre indossare la maglia della nazionale in Grecia. e che è blu e bianco, non colore rosa ".
 
Gualtieri (UE): I risultati positivi delle riforme greche - per chiudere brevemente la seconda valutazione
2017/02/11 - 11:33





partner internazionali e dei creditori della Grecia deve onorare i propri impegni sottoscritti dell'Eurogruppo maggio 2016
"La seconda valutazione dovrebbe essere completata in fretta", dice un articolo in Euronews Presidente del Comitato economico e monetari del Parlamento europeo Roberto Gualtieri.
Come sostiene il commissario europeo "avere di fronte a lui enormi difficoltà e dopo sette anni di intensa recessione, il programma di riforma concordato tra il governo greco e le istituzioni europee - in combinazione con gli sforzi del popolo greco - gradualmente produrre risultati positivi concreti."
persino sostiene che "nel 2016 l'economia greca ha raggiunto il tasso di crescita leggermente positiva e produce significativamente al di sopra degli obiettivi.
L'avanzo primario dovrebbe essere intorno al 2% nel 2016, al di sopra dell'obiettivo del 0,5% fissato nel programma e significativamente migliore rispetto al deficit del 0,5% previsto dal Fondo monetario internazionale (FMI).
Inoltre, la disoccupazione è scesa al 23% dal 27% all'inizio del 2015, mentre le organizzazioni internazionali forniscono tassi annuali positivi e robuste di crescita del PIL per il periodo 2017-2020. "
Il funzionario europeo ha bisogno di sottolineare che "il tempo è il tempo per tutte le parti a raddoppiare gli sforzi e di fare un passo avanti.
Il governo greco deve continuare le riforme e accelerare la loro attuazione.
Allo stesso tempo, i partner internazionali ei creditori della Grecia devono onorare i loro impegni in base agli accordi firmati nel maggio 2016, l'Eurogruppo e non richiede ulteriori misure, che sono al di fuori del quadro dell'acquis ".
Nel suo articolo cita anche:
"Un possibile strumento potrebbe essere un meccanismo di emergenza per garantire gli obiettivi concordati dopo 2018 e una efficace riforma del mercato del lavoro, in linea con le migliori pratiche dell'Unione europea è un elemento essenziale di una sana economia.
Tuttavia, qualsiasi richiesta di misure di valore anticipo legiferare pari al 2% del PIL di bilancio del 2019 o la cancellazione sostanziale l'esercizio effettivo del diritto di contrattazione collettiva attraverso la non accettazione dell'autorità contratto di effetto collaterale anche con un processo di validazione suono mancherebbe logica. Tali condizioni sarebbero chiaramente inaccettabile per qualsiasi Stato membro. "
"In questo contesto, le differenze evidenti tra le istituzioni dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale per quanto riguarda la sostenibilità del debito di creare ulteriori ostacoli per il proseguimento del processo e rischio causando ritardi critici nel completamento della seconda valutazione.
Articolo IV del ultimo rapporto del FMI sulla Grecia sottolinea non solo queste differenze, ma dimostra anche l'esistenza di approcci diversi, anche all'interno del Fondo monetario internazionale.
Leggendo il documento, è sorprendente come un istituto accettabile, come il Fondo monetario internazionale sembra volutamente ignorare i dati effettivi per l'avanzo primario e le proiezioni di crescita sono peggiorate in modo incomprensibile - anche se i risultati sono stati migliori del previsto ".
"È essenziale ora di completare presto la seconda valutazione, che la Banca centrale europea per valutare correttamente i progressi della Grecia e valutare il suo accesso ai programmi della BCE.
Le misure di riduzione del debito dovrebbero essere discusse nella tabella di marcia concordata nel maggio 2016, riconoscendo che un avanzo primario del 3,5% può essere valida solo per un tempo molto limitato.
Se tutte le parti possono procedere su questa base, sarebbe certamente hanno lanciato il completamento del terzo programma greco fino ad agosto 2018. Non c'è spazio per ulteriori ritardi, soprattutto in considerazione delle prossime elezioni in alcuni Stati membri della UE, che potenzialmente possono fare accordi che raggiungono più difficile.
Per questo e l'Eurogruppo del 20 febbraio è fondamentale trovare un modo per andare.
Il Parlamento europeo monitora il programma greco molto da vicino con il gruppo di lavoro di assistenza finanziaria e ha chiaramente riconosciuto i progressi significativi raggiunti dalla Grecia, come è stato sottolineato la necessità di un accordo e la necessità per la Grecia di stabilizzare la sua ripresa economica e la stabilità politica.
Ogni ulteriore ritardo causerà tremori più intensi, sia in Grecia e nella zona euro e danneggia la credibilità dell'Unione europea e la fiducia nelle istituzioni europee.
In un momento in cui l'Europa si trova ad affrontare enormi sfide interne ed esterne e le forze populiste ed estremiste in discussione l'essenza della democrazia e dei nostri valori e principi sociali, tutti noi dovremmo salvaguardare il progetto europeo e di rafforzare il sano sviluppo economico dell'Europa e convergenza economica e regionale e di coesione. "

www.bankingnews.gr

Ultima modifica il 2017/11/02 - 11:39
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto