Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Ice ottimismo Radio Atene - per le istituzioni di ritorno

03 | 04 | 2017 08:02







Confuso piuttosto che districare il groviglio di valutazione, al di là del telefono rotto ... per come e quando i tagli alle pensioni e del lavoro avanti e indietro nelle ultime ore e il mal di testa aggiunto delle eccedenze dopo 2018!

Informazione, confermata sia dal lato greco, ma anche dalla parte europea del Institution, ha detto in recenti consultazioni, giorni dispari, ha aggiunto il cosiddetto "percorso fiscale", cioè la quantità di avanzi primari necessari dopo il 2018. Il questo problema è stato senza dubbio uno dei parametri fondamentali della saga greca, ma la discussione e le decisioni che sono stati deferiti a un livello di Eurogruppo, tali decisioni non può essere presa su un tecnocratico ipedo.

Ma la questione tornò al tavolo delle consultazioni con le istituzioni, ma ancor più interessante è la "sfocatura" di chi è il reintegrato. Informazioni dal campo di istituti di credito dicono che il P. Thomsen e FMI sono quelli che portano il tema più "caldo" all'ordine del giorno dei negoziati bilaterali, mentre la parte greca di "fotografare" il ministro delle Finanze tedesco II. Schaeuble. La linea di fondo è che un tale indietro venire mostra come sia istituti di credito vogliono esercitare una pressione enorme sul governo di gettare la spugna su tutte le altre questioni o addirittura alcuni "Pushing" consultazioni dietro.

Il fine settimana passato, però, senza lo sviluppo positivo perseguito dalla parte greca, ossia la data di ritorno delle bande di Atene. Informazioni indicano che ci sono stati contatti da Venerdì in poi, senza però trovare i punti necessari di convergenza, in particolare con il Fondo monetario internazionale, che sembra avere passeggiata. Anche fonti europee "indicano" che Thomsen, parlando di ossessioni e movimenti imprevisti, tuttavia, osservare che questa tattica non è nuova danese e quindi dovrebbe essere previsto da Athens nella formulazione della strategia.

Il motivo per il recente coinvolgimento è stato quando la parte greca ha tentato di migliorare il quadro per tagli alle pensioni. In particolare, il famigerato gruppo di Bruxelles, la squadra greca come riferito ha accettato di un "pacchetto" di interventi 30-70 a non tassato e le pensioni per il 2019 e un corrispondente 70-30 per il 2020, dopo la richiesta FMI a tagliare le pensioni 2019, invece del 2020, perché nel 2019 con scadenza il mandato del governo attuale. Ma poi, Atene ha tentato di rinviare i tagli delle pensioni nel 2020 e poi il FMI rinvia il file dei requisiti per i licenziamenti collettivi, la serrata e scioperi, "blocco" delle discussioni fino a nuovo avviso.

(Iefimerida)
 
Thriller sul fatto che le istituzioni torneranno, thriller e l'accordo sul 7/4 a Malta - ottimista Tsakalotos

2017/04/03 - 00:24

Secondo fonti ben informate, non è venuto a prevedere che nessun accordo tecnico a Malta e dopo l'EuroWorkingGroup Giovedi scorso ha riconosciuto i progressi nei colloqui








Dimensioni thriller di prende la mira per accordo entro Venerdì (informale dell'Eurogruppo Malta) fissato dal governo e le istituzioni europee non conto l'atteggiamento del Fondo monetario internazionale.
Che lo ha reso molto chiaro che non inviare nuovamente il Delia Velkouleskou ad Atene per chiudere l'accordo, a meno che l'affare è chiuso e lasciato a scrivere procedurale.

Fino a ieri sera tardi, tuttavia, il Fondo non era ancora stato dato "segnale di vita" su quando tornare ad Atene, che ha allarmato il governo in ansia per "rapida integrazione" della seconda valutazione. Certamente per Euclide ministro delle finanze Tsakalotos che solleva il peso della negoziazione e così tutto il fine settimana erano in linea aperta con la troika europea, ancora nulla non è finita.
Secondo fonti ben informate, è venuto ad anticipare che nessun accordo tecnico a Malta dopo e EuroWorkingGroup Giovedi scorso ha riconosciuto i progressi nelle discussioni - e quindi raccomandato il ritorno dei quadri tecnici nel colmare le lacune in Grecia .

Secondo i rapporti, c'è ancora la distanza per questioni di pensioni controversie personali, licenziamenti collettivi e le misure compensative.
In particolare, il FMI insiste per l'abolizione della differenza personale in pensione dal 2019 e in una dose, mentre il governo vuole prolungare il tempo di taglio (di almeno due rate, a partire dal 2020), che colpisce almeno 900.000 i pensionati.

Il colpo ai pensionati abolendo la differenza personale sarà enorme, dal momento che la media ponderata raggiungerà il 20%.
Grandi perdenti saranno i pensionati di OAEE perché i tagli raggiungeranno il 30% (!), Seguita da pensionati di governo con il 20% e le perdite IKA al 5% nella pensione di base.

A differenza delle assicurazioni e del lavoro, l'imposta sembra aver chiuso e purtroppo per tutti noi dal 1 gennaio 2019 l'importo esente da imposta è ridotta a 5.600 euro (per i non sposati) da 8636 a oggi 5.900 euro per sposarsi.
In attesa rimane di ciò che accadrà al tasso della prima tranche.

Se questo si riduce al 20% dal 22% di oggi. Poiché la riduzione passati da istituti di credito, allora la carica potrebbe non essere alla fine 650 all'anno, ma 600 euro per ogni contribuente. Si noti che la riduzione di un assegno verrà sentito da ... 2020 la compensazione delle dichiarazioni fiscali (reddito 2019).

Tutti questi problemi dovranno chiarire questa settimana come i più grandi tali eccedenze e decisioni per ristrutturare il debito greco essere rinviate per la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale (21 aprile 23) e poi sarà chiaro e il paesaggio con la partecipazione FMI nel terzo programma greco.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Situazione Eurospread:


Grecia 666 pb. (662)
Portogallo 364 pb. (363)
Italia 199 pb. (198)
Spagna 134 pb. (131)
Irlanda 66 pb. (62)
Francia 65 pb. (60)
Austria 21 pb. (20)

Bund Vs Bond -206 (-208)
 
Not "sbloccato" il ritorno delle istituzioni, rimane la "spina" per le pensioni

Demetra CAPA







"Non c'è accordo al momento di restituire la bilancia di Atene", ha riferito ieri sera fonti della Commissione europea in Capital.gr. Non tuttavia escludere la possibilità che ci sia qualche movimento oggi.

Altre fonti indicano che la negoziazione hanno ancora a zero speranze per un accordo di principio (tipo del personale Level Agreement) per l'Eurogruppo Venerdì a Malta per poi essere finalizzato e testi del memorandum.

La "spina" di base nel nuovo tentativo per portare "noci" durante il fine settimana, al fine di restituire i quadri tecnici di Atene, come riferito in relazione all'atteggiamento del FMI. Al centro sono i provvedimenti richiesti per il dopo 2018 (vale a dire se sarà attuato nel 2019 e non 2020 la pensione tagliata da 1,9 miliardi o 1% del PIL). Nei giorni scorsi non vi era alcun "progresso" nelle consultazioni condotte a distanza.

Per quanto riguarda le informazioni per la forte riduzione delle pensioni tedesca pressioni, parlando a SKAI, signor Dimitri Tzanakopoulos detto il signor Schäuble non ha il potere di chiedere qualcosa di simile, "Inoltre, quando vuole una cosa, signor Schäuble richiedente pubblico ", ha aggiunto. Nel corso della valutazione, è apparso fiducioso che non ci saranno sviluppi nelle prossime 24 ore, mentre ha detto che il governo sta cercando di fare tutto il possibile per essere un accordo tecnico di Malta per l'Eurogruppo il 7 aprile.


Nuova tassa rilascio gratuito


Tuttavia, ieri è stato complicato e la questione della esenzione fiscale che è stato considerato "chiuso" a circa 5.900 euro. Il parlamentare di Greci Indipendenti, Thanasis Papachristopoulos, parlando a 97,8 Realfm detto le gocce esenti da imposta ai 5.900 euro per euro sposati e 5.600 per le persone singole.

Ha rilevato che i ministri Eukleidīs Tsakalōtos e Effie Achtsioglou un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei negoziati in seno al gruppo parlamentare di Greci Indipendenti ammesse riduzione esentasse nel 5900-6000 euro. E contromisure fiscali inclusi leggera diminuzione ENFIA (200 mil. Di euro, ma anche esiste come riferito con il disaccordo FMI), la riduzione dell'imposta sulle società al 26% (dal 29% di oggi) e la riduzione dell'imposta sul reddito delle persone fisiche in 20% (22%).


Il tempo


L'obiettivo è quello di trovare una soluzione fino al 7 aprile, quando si incontrano a Malta nel informali (colazione e breve) Eurogruppo. In sostanza anche tentato di tornare istituzioni ad Atene e può portare a un accordo a livello di parentesi (SLA) per il prossimo Venerdì, che sarà "comunione" nella dell'Eurogruppo.

In alternativa i tentativi per scoprire che c'è un primo accordo tecnico, che può provocare in breve tempo e visibile nella SLA. È necessario seguire la prima "onda" leggi applicabili rendendo il testo delle note deve essere finalizzato al completamento della seconda revisione. E dovrebbe "muoversi" in parallelo e il memorandum con il FMI ...

Ma se le istituzioni non hanno nemmeno ritornano dopo l'Eurogruppo limiti di tempo "stretta". Mediare vacanze per Pasqua e dopo solo poche rimanenti "lavoro" per FMI riunione a Washington.

(Capital.gr)
 
BOND EURO-In lieve rialzo in vista Pmi, nonostante attesa riduzione Qe
lunedì 3 aprile 2017 09:00


MILANO, 3 aprile (Reuters) - Avvio non lontano dalle
posizioni di chiusura di venerdì quello dei derivati su Btp e
Bund, in una seduta intensa dal punto di vista macro, con
l'arrivo di diversi Pmi relativi al comparto manifatturiero in
marzo.

BOND EURO-In lieve rialzo in vista Pmi, nonostante attesa riduzione Qe | Mercati | Bond | Reuters


Il rappering ha avuto inizio,la data ufficiale rimane comunque fine anno,nel durante hli acquisti comunque diminuiranno,se va oltre la data del 31 dicembre comunque non certo per molto tempo sei mesi,forse un anno .Anche qui i tempi sono stretti ,facciamo che chiudono a maggio,certo l'eventuale inserimento dei titoli nel qe non si risolve in pochi giorni.
 
Il rappering ha avuto inizio,la data ufficiale rimane comunque fine anno,nel durante hli acquisti comunque diminuiranno,se va oltre la data del 31 dicembre comunque non certo per molto tempo sei mesi,forse un anno .Anche qui i tempi sono stretti ,facciamo che chiudono a maggio,certo l'eventuale inserimento dei titoli nel qe non si risolve in pochi giorni.

Se chiudono a maggio, verosimilmente il QE a giugno.
Tsipras non chiude la trattativa, se non verrà garantito l'ingresso nel QE.

Draghi, lo scorso anno, aveva affermato che l'ingresso potrebbe essere anche in prossimità della chiusura dell'accordo.
Quindi, anche prima.
 
Se chiudono a maggio, verosimilmente il QE a giugno.
Tsipras non chiude la trattativa, se non verrà garantito l'ingresso nel QE.

Draghi, lo scorso anno, aveva affermato che l'ingresso potrebbe essere anche in prossimità della chiusura dell'accordo.
Quindi, anche prima.


Perdona la domanda probabilmente stupida,che alternativa ha tsypras?
 
Se chiudono a maggio, verosimilmente il QE a giugno.
Tsipras non chiude la trattativa, se non verrà garantito l'ingresso nel QE.

Draghi, lo scorso anno, aveva affermato che l'ingresso potrebbe essere anche in prossimità della chiusura dell'accordo.
Quindi, anche prima.
Più che i tempi dell'ingresso nel QE sembrano preoccupanti quelli dell'accordo all'interno di Syriza per mandare la maggioranza compatta a legislare le misure concordate.
Gli articoli degli ultimi giorni hanno parlato a più riprese di questa situazione, con una frequenza che mi pare inusitata. Forse si è giunti vicini al punto di rottura (interno).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto