Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Beh col bene placet del tedesco che avrebbe voluto e anche oggi sbatterli fuori dall'europa.
Se ti riferisci a Schaueble , penso che il discorso sia diverso.
Schaueble è un politico e legittimamente , specialmente due anni fa, ha provato (se Tsipras non si fosse messo a 89 gradi vi sarebbe riuscito) a cacciare la Grecia ; questi invece ordiscono piani e tramano per tutt'altri motivi.
Poi rimangono al loro posto, fanno i finti tecnici, algidi e irreprensibili.
 
Se ti riferisci a Schaueble , penso che il discorso sia diverso.
Schaueble è un politico e legittimamente , specialmente due anni fa, ha provato (se Tsipras non si fosse messo a 89 gradi vi sarebbe riuscito) a cacciare la Grecia ; questi invece ordiscono piani e tramano per tutt'altri motivi.
Poi rimangono al loro posto, fanno i finti tecnici, algidi e irreprensibili.

Pero' la loro presenza indispensabile o comunque ben accolta...
 
Tsipras: la Grecia si sta preparando per il ritorno alla normalità - Nel 2018, l'uscita nei mercati - Vieni stranieri
2017/06/29 - 22:04





"La sovraperformance costante rispetto gli obiettivi di bilancio, è stata la chiave per il recupero di credibilità del paese e una solida base per i prossimi passi cruciali dell'economia greca"
La Grecia si sta preparando per il ritorno alla normalità, con la cartina stradale proprio e piano, gradualmente rilasciato e crea le condizioni al di fuori dei programmi di sostegno, è stato il messaggio di primo ministro Alexis Tsipras greca dal passaggio Economist, che ha assicurato che il paese tornerà a mercati dei capitali internazionali del prossimo anno, alla fine del programma in corso di salvataggio (pp: la metà del 2018).
Alexis Tsipras, che ha chiuso i lavori della conferenza popolare, portare a casa che la Grecia è un paese sviluppato e "la convinzione di ammortamento rettilineo che il miglioramento della competitività passa attraverso metodi non coerenti con il quadro europeo.
Il punto di vista che la Grecia deve trasformarsi in un'economia ad alta intensità di lavoro per diventare competitivi, è assurdo
L'Europa ha bisogno di una rivoluzione verso la semplicità richiede strategia di crescita a lungo termine ".
"Il groviglio ha xemperdeftei e in effetti la Grecia gradualmente rilasciato, lasciando dietro di sé la sua lunga recessione e crea le condizioni per uscire dai programmi di sostegno, lasciando la tutela.
La sovraperformance costante rispetto gli obiettivi di bilancio, è stata la chiave per il recupero di credibilità del paese e una solida base per i prossimi passi cruciali dell'economia greca ", ha detto il primo ministro, notando che era possibile, senza ripetere l'impasse e distruttiva conseguenze di un aggiustamento fiscale aggressiva senza precedenti, che è stato attuato nel periodo 2010-2014 e ancora dimostrato assolutamente devastante sia per l'economia e per l'intera società greca.
"Ci può essere una valida opzione per la Grecia un programma di sviluppo che prevede il ritiro di stipendio, completa deregolamentazione del mercato del lavoro, l'eliminazione di tutte le forme di protezione sociale.
La Grecia ha tutti i presupposti per essere una intensità di capitale e di economia della conoscenza ", dette caratteristiche Premier, notando che la contrazione dei salari, la deregolamentazione del mercato del lavoro, eliminando alcuna protezione sociale, non opzione di sviluppo.
"Ci sono le condizioni per un'economia ad alta intensità di conoscenza e mercati dei capitali con prodotti di qualità, le infrastrutture e le competenze", ha detto.
"In due anni sono stati le riforme non sono stati in cinque anni.
La disoccupazione continua la tendenza al ribasso negli ultimi due anni il bilancio è positivo lavoro a 250.000 posizioni.
In più, lo Stato diventa amichevole per attirare gli investimenti, senza scendere a compromessi sulle questioni della parità.
Poi il primo ministro ha riferito ampiamente sulla controversa questione del debito greco, sottolineando che si tratta innanzitutto di una questione di sviluppo economico.
"La chiusura della seconda valutazione termina, in un lungo periodo di incertezza.
Dopo la decisione 15 giugno sarà finalmente dire addio Intese 2018.
La riduzione del debito è una possibilità di funzione del paese per soddisfare le esigenze finanziarie in lordi annui.
Dato schema per la sostenibilità del debito che è accompagnato dalla garanzia dei nostri partner. "
Il presidente di SYRIZA ha assicurato che la Grecia uscirà ai mercati dopo la fine del programma corrente con un termini di prospettiva sostenibile.
"La Grecia non andrà ai mercati protetti, ma con la spada
I mercati accettato positivamente la decisione, come indicato nei tassi di interesse delle obbligazioni, agenzie di rating (pp: Moody).
La Grecia non cercherà l'estate del 2018 una linea di credito per sostenere nuovi impegni, vale a dire un memorandum mascherato ".
In chiusura, il Primo Ministro ha sottolineato che l'interesse di investimento nel nostro paese si concentra su energia, la produzione primaria, trasformazione, trasporto, turismo.
"Pour l'intero onere per giovani scienziati di distinguere con i reclami nel nostro paese.
La Grecia gira pagina, sulla base di un moderno modello produttivo estroverso" ...

DDgvpzpXcAA4DC0.jpg

www.bankingnews.gr
 
Randstad: In Grecia 7 su 10 aziende assumerà personale permanente nel 2017
2017/06/29 - 20:06




L'indagine è la raccolta delle tendenze nel settore delle risorse umane e dei salari per profilo professionale
Particolarmente promettenti sono i risultati per quanto riguarda il mercato del lavoro in Grecia, l'indagine annuale Trends Survey of HR dell'azienda Grecia Randstad, come 7 su 10 aziende intervistate ha dichiarato di reclutare personale a tempo indeterminato nel 2017.
Versione Trends Survey HR per il 2017 è la partecipazione massiccia nella ricerca Randstad Grecia da sei anni di detenzione.
In particolare, dal dicembre 2016 fino a marzo 2017, gli Amministratori di Randstad condotte 460 interviste con i dirigenti e dirigenti della Comunità HR greca.
L'indagine è la raccolta delle tendenze nel settore delle risorse umane e dei salari per profilo professionale.
In questa ricerca anche studiato gli effetti della crisi economica sulle imprese, le principali sfide per il settore delle risorse umane e il reclutamento e le intenzioni di personale per quest'anno.
È interessante notare che la percentuale di aziende che hanno indicato che la situazione economica in Grecia ha avuto un impatto significativo sulle loro attività ha raggiunto il 70%.
In questa figura, anche se elevata, è inferiore a 2.016.
Un altro risultati ottimistici del sondaggio annuale relativa intenzioni di assunzione di personale. In particolare, il 71% delle 460 aziende intervistate ha confermato l'intenzione di assumere personale a tempo indeterminato per la loro attività di quest'anno, con la preoccupazione principale della loro risposta inadeguata al bisogno di nuove competenze.
Come dice il signor John Gkimousis, Regional Manager - Personale della Randstad:
"Segnali di miglioramento che mostra il mercato del lavoro.
Tuttavia ci sono ancora importanti sfide.
Per quanto riguarda l'ambiente più ampio, è congratulato con le aziende che si adattano alle nuove condizioni e investono nella formazione dei propri dipendenti. "
Cauto ottimismo osservato per il settore delle vendite degli intervistati, con solo il 6% delle apantithenton apprezzare il fatto che il volume delle vendite si ridurrà quest'anno e la maggior parte indicano che rimarrà stabile.
Infatti, espansione interna o internazionale e l'introduzione di nuovi prodotti o parti sono primario provoca nuove assunzioni.
Ms. Leda Sgouraki, Regional Manager - Professionisti del Randstad, spiega:
"Da parte nostra per i primi 6 mesi del 2017 si vede una grande mobilità in termini di candidati domanda di Sales & Marketing posizioni e IT (tecnologia).
Più in particolare, nonostante il quadro complessivo del mercato, il team di Randstad ha raggiunto un significativo aumento candidati proposti collocamenti rispetto ai primi 6 mesi del 2016. Il nostro risultato specifico permette di guardare al futuro con ottimismo. "

hr_trends_surv_2017_img2_gr.JPG


Notevole è anche l'intenzione di aumentare i salari del 37,1% dei partecipanti.

hr_trends_surv_2017_img3_gr.JPG


Per quanto riguarda le sfide HR per i settori che hanno partecipato all'indagine, sembra che i tre principali sono:
1) aumentare la produttività e l'efficienza
2) attrarre talenti per la prossima fase di crescita
3) per creare e mantenere un ambiente di lavoro piacevole
Tutto questo in collaborazione con la possibile employer branding sembra costituire le "chiavi" di successo talento attrarre al mondo delle risorse umane.
Come ha detto la signora. Leigh Ostergard, Grecia e Turchia amministratore delegato di Randstad:
"Il rapporto rivela che la maggior parte delle aziende rispetto allo scorso anno, sembra riconoscere l'importanza di Employer Branding in successo il reclutamento talento. La creazione di una solida reputazione Ergodotifainetai essere il prossimo tendenza importante per gli anni a venire ".

www.bankingnews.gr
 
Il Tsakalotos "riluttante" per andare al mercato e chiede suggerimento PDMA proposto uscita 18/7, ma è preoccupato per "tasso costoso"
2017/06/30 - 01:05





La PDMA proposto mercati uscita nel mese di luglio piuttosto 18 luglio, ma è preoccupato per il tasso di interesse.
Il ministro delle Finanze greco E .. Tsakalotos era un devoto dell'uscita della Grecia sui mercati.
Da contatti avuti all'estero inviato il messaggio a investitori che la Grecia, anche nel mese di luglio arriverà nei mercati con un'emissione obbligazionaria o ri - apertura o rollover.
Il Tsakalotos quando era all'estero, soprattutto in road show di Londra era eccitato e messaggi ricevuti da parte degli investitori è stato incoraggiante.
Una versione greca avrà successo ... .il uscita della Grecia nei mercati avrà successo.
Per l'uscita E. Tsakalotos nei mercati è sulla parte superiore e una grande prova politica.
Se non ci sono i mercati di uscita garantire il loro futuro politico, e se la Grecia non emerge nei mercati ... .Nel prossimo rimpasto ... giudicheranno alla vigilia del Ministero delle Finanze.
Negli incontri con il Capo Regling di ESM acquisito che i creditori non opporsi ai modelli di uscita nei mercati, e che l'ESM ha riferito di preferire fine 2017 o all'inizio del 2018 ... non contribuiranno e barriere per uscire prima ... abbastanza tasso di interesse è attraente.
Il tasso di interesse non deve dare un segnale sbagliato ai mercati.
I Tsakalotos vengono a Grecia e conversare con PDMA trovato che la copertura non sarà un problema.
Il 2 miliardi. Saranno raccolti e non c'è sovrapposizione, l'interesse sarà grande.
Il problema è il tasso di interesse.
Così i Tsakalotos per assicurare che essi la colpa se qualcosa va storto raccomandazione che chiede dal PDMA dal debito Management Agency Pubblico a studiare ... prezzi.
Il Tsakalotos vuole andare in Grecia sugli acquisti luglio, ma esita.
La PDMA proposto mercati uscita nel mese di luglio piuttosto 18 luglio, ma è preoccupato per il tasso di interesse.

Perché v'è preoccupazione per il tasso di interesse?

1) Il primo 5 anni legame 2 anni ora ha un tasso di interesse 3,86%.
La stagionatura 2023 tasso è 4,80% e il legame greca di 10 anni ha un rendimento medio del 5,36%.
I tassi di interesse sembrano ragionevoli, ma non lo è.
Grecia avrà due opzioni 3 anni o 5 anni.
In 3 anni lo scenario migliore in Grecia di prendere in prestito al 3,8% quando Samaras in prestito al 3,5%, senza QE.
Grecia nei 5 anni nella migliore delle ipotesi prenderà in prestito tra il 4,4% e il 4,6%, quando prestito per Samara a 4,95%.

2) Anche se il problema è completamente controllato di essere realistici e normale, non il mercato ritiene che il problema è stato un pricing Sike concordata dovrebbe seguire le richieste del mercato.
C'è tassi interessanti, ma costosi.

3) La Grecia prendere in prestito a tassi di interesse di 0,89% negli ultimi prestiti del MES.
Il 2 miliardi. Questo sarà disegnare la Grecia nei 5 anni al 4,5% significa 90 milioni di interessi e ESM come l'interesse sarà pari a 18 milioni.
Tuttavia, se l'interesse non è importa quanto ragionevole la Grecia sta cercando di prendere in prestito dai mercati l'interesse del 4,5% in 5 anni, quando le sovvenzioni ESM al 0,89%;

4) C'è un altro grosso problema, morale e pratico.
L'insediamento della Grecia chiede debito greco tra cui la riduzione dei tassi di interesse.
Che uomo politico sarebbe d'accordo a ridurre i tassi di interesse sui prestiti di ESM quando la Grecia prende in prestito da investitori tassi di interesse privati cinque volte superiore?

www.bankingnews.gr
 
Ma qualcuno pensa veramente che gia' a Luglio possano emettere nuova carta? :mmmm:

Come stiamo notando da almeno un paio di settimane la dinamica vede una compressione dei rendimenti sui titoli dal 19 in avanti ... e dintorni.
Sembrerebbe per dar la possibilità di emettere un nuovo titolo a tre anni.
A luglio ci sarebbe l'occasione di rollare il 2017.

Stando ai rumors sarebbe fattibile uscire con una nuova emissione (intorno al 3%?) con un piccolo importo e con possibilità di successive riaperture.
 
Bloomberg: Se la Grecia torna sui mercati, ci saranno acquirenti






Se la Grecia tornare ai mercati di quest'anno, saranno interessati nelle sue obbligazioni, riferisce Bloomberg.

Nei rapporti dei media affidamento dichiarazioni gestore di portafoglio in BlueBay Asset Management, Mark Dowding, che ha detto che "siamo ottimisti sulla Grecia nel corso dell'ultimo anno o giù di lì. Abbiamo anche formato l'opinione che i creditori continueranno ad aiutare la Grecia. Sono relativamente sicuro che Grecia tornerà ai mercati nella seconda metà dell'anno. "

Il cambiamento di clima in Grecia si riflette nel fatto che i rendimenti dei titoli del paese sono inferiori rispetto a prima della crisi, anche se il debito rimane sulla spazzatura.

Inoltre, rafforzando la fiducia degli investitori è che l'Eurogruppo ha deciso di mettere da parte la dose di 8,5 miliardi. Di euro, anche se rinviata a metà del 2018 una decisione vincolante sul quale saranno utilizzate misure per alleviare il debito greco.

Anche se Atene non ha sicuramente detto che venderà obbligazioni quest'anno, molti nel governo di Alexis Tsipras ha dichiarato che la questione non è se, ma quando. Una seconda valutazione di successo, un miglioramento dell'economia e un maggiore sostegno da parte dei suoi partner della zona euro possono incoraggiare la Grecia a prendere in considerazione un ritorno al mercato per la prima volta dal 2014.

Tutte le indicazioni sottolineano il fatto che gli investitori alla ricerca di rendimenti interessanti, sarebbe il benvenuto ai nuovi titoli greci, anche se il paese non partecipa QE.

"L'accordo greca, la prospettiva di QE e riduzione del debito, l'ambiente, il risultato delle elezioni francesi e la nuova audace unità europea, tutti noi dire che dobbiamo acquisire obbligazioni greche," ha dichiarato Mark Nash, capo legame Old Mutual Global Investors. Nash, acquistare obbligazioni a 15 anni greci, dopo aver vinto l'Emmanuel Macron alle elezioni presidenziali di maggio.

Secondo Bloomberg, i corridoi del governo greco, le discussioni si sono incentrate sulla esattamente quando farà ricorso ai mercati.

Un gruppo vuole uscire i mercati di essere ai primi di luglio, prima che il capo del FMI presentata al BG la valutazione della sostenibilità del debito della Grecia. Il Fondo è prevista per rapporto suggerisce che le misure di riduzione del debito necessarie per assicurare che la Grecia può servire ai propri obblighi.

Un funzionario del governo dice che sarebbe meglio aspettare fino a settembre, dando la Grecia un tempo sufficiente per valutare il contesto di mercato e la possibilità di presentare i progetti di riforma e di sviluppo economico.

"L'ambiente generale resta favorevole assumendo quindi che vi saranno trasferiti ad un ambiente senza rischi, si potrebbe ragionevolmente aspettarsi entro la fine dell'anno o all'inizio del prossimo anno", detto Georgios Zois di Menta Partners.

Come la Bloomberg, il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos ha già avuto diversi incontri con la gente del mercato di questo mese a Londra.

Che anche creare la domanda potenziale di obbligazioni greche sono alla ricerca di prestazioni in un ambiente a basso tasso di interesse. Mentre gran parte della zona euro paga meno del 2% per il prestito di un termine di più di 10 anni, il rendimento greco è pari a circa il 5,3%.

"Alcuni investitori potrebbero anche preoccuparsi del debito greco, ma la domanda di obbligazioni è più forte la preoccupazione", ha detto Soeren Moerch di Danske Bank. "Se gli investitori possono acquistare i bond di 100 anni di Argentina, allora non dovrebbe essere difficile per la Grecia di trovare acquirenti per i suoi legami."

Per tornare ai mercati dopo tre anni, la Grecia sarà probabilmente vendere un bond quinquennale, ha detto che i funzionari del governo. Inoltre può invitare i possessori di obbligazioni quinquennali che scadono nel 2019 per sostituire -se vogliono- con nuovo. In questo modo la Grecia può ridurre le sue esigenze di finanziamento per il 2019, che secondo funzionari del governo, si è attestato a 19 miliardi Di Euro.

Un prestito obbligazionario quinquennale, con uno scambio di pubblicazioni con scadenza nel 2019 con una cedola del 4,75%, potrebbe essere una soluzione sostenibile per la Grecia ", ha detto Nikos Pandis, capo della Banca del Pireo.

"Un tale problema se dovesse verificarsi a livelli attuali di circa il 4%, potrebbe attrarre l'interesse degli investitori e non creerà oneri finanziari aggiuntivi", ha detto.

Nessuna decisione è stata presa per l'importo che si desidera aumentare la Grecia. Ma 1-2 mld. Di euro di nuovi capitali e di altri sostituzione di euro legame 1-2 miliardi sarebbe considerato un successo, hanno detto i funzionari. La chiave è il ritorno che sarà pagato dalla Grecia per le nuove obbligazioni.

"La Grecia sarà probabilmente vendere un nuovo legame di cinque anni con un rendimento del 4% -5%", ha detto Moerch di Danske Bank. "La Grecia avrà molto piccole esigenze finanziarie per molti anni quindi supporre che una questione di cinque anni sarà facilmente venduto in questo ambiente."

La Dowding di Blue Bay dice che apparirebbe un bond a cinque anni nei pressi del 5% o 10 anni vicino al 6%. Da parte sua, Nash dice che il mercato avrebbe trovato i titoli a 10 anni al 5% e il cinque anni al 4,5%, "attraente".

(capital.gr)
 
Il calo degli spread sui titoli greci e dei mercati di uscita

G .. Angeli







Come si chiude nel mese di giugno i mercati sembrano pensare di nuovo ... cosa succederà con gli studi in debito greco dopo la decisione del 15 giugno, in un clima che è supportato dalla cauta, ma allo stesso tempo rassicurante dichiarazioni del ciclo di istituti di credito.

Le differenze di spread greci rispetto a quelli dei paesi dell'Europa meridionale si stanno riducendo rapidamente la ricerca di rendimento in un contesto di relativa sicurezza diventa sempre più attraente.

Caratteristica è che gli analisti del mercato obbligazionario commentando l'attrattiva delle pubblicazioni in cui si intende effettuare MOF, sottolineare che è impossibile per il mercato sia pronto ad assorbire i titoli dei paesi in totale incertezza (ad esempio l'Egitto, Argentina, ecc ) a prezzi ragionevoli e lasciare edizioni opportunità non sfruttate di un paese il cui debito è al 80% sul mercato (questo prestiti transnazionali o prestiti della ESM) e non può essere influenzato da qualsiasi agitazione in ...

In questo clima, il consigliere del MOF, la ditta Rothschild ha presentato alla direzione del Ministero delle proposte in esame da parte delle autorità competenti in collaborazione con l'Agenzia di gestione del debito pubblico (PDMA).

La "sete" del mercato, tuttavia, che è stato particolarmente evidente nel loro atteggiamento verso le versioni private di queste ultime settimane, non è l'unica condizione e criteri per il lancio di nuove versioni.

I criteri presi in considerazione non solo ottenere il miglior prezzo possibile per conto del Ministero delle Finanze, ma anche la durata eventualmente scelti per rendere queste versioni.

Le piccole versioni "facili" in grado di soddisfare la mano politica principalmente richiesta di uscita sui mercati con prezzi soddisfacenti, ma non fornirebbero una risposta se i mercati cambiano in modo efficace gli atteggiamenti al debito greco.

Per questo motivo l'attenzione dei consulenti MOF al di là di alcune piccole pubblicazioni si sono concentrati su come e quando i problemi con scadenze che tenderanno a superare i cinque anni. E sostenuto dalla capacità del governo greco al fine di garantire un elevato grado di rimborso a causa della struttura favorevole dei pagamenti di interessi del debito durante tali periodi.

Si tratta di un lavoro complesso, in quanto entrambi sono coinvolti in questi processi da parte dei servizi responsabili MOF.

"Clima", come sostenuto "dal lato del mercato è molto favorevole, ma non dovrebbe" estorcere "le situazioni. La cosa migliore sarebbe quella di passare l'onda del mercato e non compromettere le promesse che non eravamo ancora pronti a dare con affidabilità. Le versioni che saranno senza dubbio essere lanciati, forse presto,
Saranno pienamente armonizzati con le possibilità che i mercati ci offrono e noi soddisfare le loro aspettative. Non ci dovrebbe mai essere superati i limiti stessi ac PEs sono pronti per raggiungere ...".

(capital.gr)

***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto