Tsipras: la Grecia si sta preparando per il ritorno alla normalità - Nel 2018, l'uscita nei mercati - Vieni stranieri
2017/06/29 - 22:04
"La sovraperformance costante rispetto gli obiettivi di bilancio, è stata la chiave per il recupero di credibilità del paese e una solida base per i prossimi passi cruciali dell'economia greca"
La Grecia si sta preparando per il ritorno alla normalità, con la cartina stradale proprio e piano, gradualmente rilasciato e crea le condizioni al di fuori dei programmi di sostegno, è stato il messaggio di primo ministro Alexis Tsipras greca dal passaggio Economist, che ha assicurato che il paese tornerà a mercati dei capitali internazionali del prossimo anno, alla fine del programma in corso di salvataggio (pp: la metà del 2018).
Alexis Tsipras, che ha chiuso i lavori della conferenza popolare, portare a casa che la Grecia è un paese sviluppato e "la convinzione di ammortamento rettilineo che il miglioramento della competitività passa attraverso metodi non coerenti con il quadro europeo.
Il punto di vista che la Grecia deve trasformarsi in un'economia ad alta intensità di lavoro per diventare competitivi, è assurdo
L'Europa ha bisogno di una rivoluzione verso la semplicità richiede strategia di crescita a lungo termine ".
"Il groviglio ha xemperdeftei e in effetti la Grecia gradualmente rilasciato, lasciando dietro di sé la sua lunga recessione e crea le condizioni per uscire dai programmi di sostegno, lasciando la tutela.
La sovraperformance costante rispetto gli obiettivi di bilancio, è stata la chiave per il recupero di credibilità del paese e una solida base per i prossimi passi cruciali dell'economia greca ", ha detto il primo ministro, notando che era possibile, senza ripetere l'impasse e distruttiva conseguenze di un aggiustamento fiscale aggressiva senza precedenti, che è stato attuato nel periodo 2010-2014 e ancora dimostrato assolutamente devastante sia per l'economia e per l'intera società greca.
"Ci può essere una valida opzione per la Grecia un programma di sviluppo che prevede il ritiro di stipendio, completa deregolamentazione del mercato del lavoro, l'eliminazione di tutte le forme di protezione sociale.
La Grecia ha tutti i presupposti per essere una intensità di capitale e di economia della conoscenza ", dette caratteristiche Premier, notando che la contrazione dei salari, la deregolamentazione del mercato del lavoro, eliminando alcuna protezione sociale, non opzione di sviluppo.
"Ci sono le condizioni per un'economia ad alta intensità di conoscenza e mercati dei capitali con prodotti di qualità, le infrastrutture e le competenze", ha detto.
"In due anni sono stati le riforme non sono stati in cinque anni.
La disoccupazione continua la tendenza al ribasso negli ultimi due anni il bilancio è positivo lavoro a 250.000 posizioni.
In più, lo Stato diventa amichevole per attirare gli investimenti, senza scendere a compromessi sulle questioni della parità.
Poi il primo ministro ha riferito ampiamente sulla controversa questione del debito greco, sottolineando che si tratta innanzitutto di una questione di sviluppo economico.
"La chiusura della seconda valutazione termina, in un lungo periodo di incertezza.
Dopo la decisione 15 giugno sarà finalmente dire addio Intese 2018.
La riduzione del debito è una possibilità di funzione del paese per soddisfare le esigenze finanziarie in lordi annui.
Dato schema per la sostenibilità del debito che è accompagnato dalla garanzia dei nostri partner. "
Il presidente di SYRIZA ha assicurato che la Grecia uscirà ai mercati dopo la fine del programma corrente con un termini di prospettiva sostenibile.
"La Grecia non andrà ai mercati protetti, ma con la spada
I mercati accettato positivamente la decisione, come indicato nei tassi di interesse delle obbligazioni, agenzie di rating (pp: Moody).
La Grecia non cercherà l'estate del 2018 una linea di credito per sostenere nuovi impegni, vale a dire un memorandum mascherato ".
In chiusura, il Primo Ministro ha sottolineato che l'interesse di investimento nel nostro paese si concentra su energia, la produzione primaria, trasformazione, trasporto, turismo.
"Pour l'intero onere per giovani scienziati di distinguere con i reclami nel nostro paese.
La Grecia gira pagina, sulla base di un moderno modello produttivo estroverso" ...
www.bankingnews.gr