"Skopje" e debito al centro dell'appuntamento di Tsipras a Davos
Di Nikis Zorbas
Alexis Tsipras va oggi a Davos per partecipare ai lavori del World Economic Forum (23-26 / 01).
A margine, il primo ministro incontrerà Zoran Zaev
sulla scia della manifestazione diSalonicco, che ha provocato un notevole imbarazzo nel governo , da un lato, perché è stato più coinvolto delle stime originali, perché ANEL e N hanno dato " D non ha tenuto affatto le distanze dalle proteste.
In questo contesto, la nomina di domani con la sua controparte della
FYROM si svolge in condizioni sufficientemente pressanti affinché il governo possa negoziare.
Incontri con Tsipra-Zaev
Ieri il portavoce del governo e il ministro degli esteri hanno osservato che
il raduno non
avrà effetto sui termini dell'accordo, e Tzanakopoulos ha anche sottolineato che non esiste una politica estera con manifestazioni.
Tuttavia, secondo le informazioni, in Maximumou, l'incontro di Tsipra-Zaeffe è una critica alla critica, valutando come estremamente positiva la volontà del signor Tsipras di raggiungere una soluzione accettabile comune alla nomenclatura, contrariamente all'irredentismo espresso dal i suoi predecessori.
La "così via" del buon Zafef, la parte greca si aspetta di vedere nei negoziati in corso sotto Nimetz.
La posizione con cui il sig. Tsipras verrà e la sua battaglia con il sig. Zaev è: un nome complesso con un'identificazione geografica o temporale a tutti , assicurando che la
FYROM abbandonerà la sua politica irredentista.
Riguardo a ciò, il signor Tzanakopoulos ieri dalla sala stampa, interrogato a riguardo, ha risposto grosso modo che una soluzione con ... le rate per l'ex Repubblica jugoslava di Macedonia non saranno accettate e che il vicino entrerà nella NATO dalla "finestra".Comunemente, fino alla riunione dell'Alleanza euro-atlantica, tutto o niente deve essere concordato.
Debito, Lagarde e Moskovishi
A margine dei lavori, i
l signor Tsipras farà, dicono le informazioni, incontri di investimento con i top executive, ma i suoi occhi sono alla ricerca con Christine Lagarde e Pier Moscovici .
Con il Gestore del Fondo, Alexis Tsipras discuterà della transizione verso "dopo la fine del programma".
I
n particolare, sulla base delle stesse informazioni, la questione del debito sarà discussa durante la riunione, dato che il FMI ha ripetutamente espresso la necessità di garantirne la redditività.
Di conseguenza, l'attuazione delle misure a medio termine per la sua regolamentazione, una domanda fissa da parte greca, sarà discussa nella riunione dei due.
Moskovishi e Rama
In un contesto simile, si prevede che l'incontro con il Commissario Moskovic abbia luogo.
La valutazione c è ora completata e la discussione su come la Grecia emergerà dal terzo memorandum sarà aperta rafforzando le dinamiche di crescita dell'economia greca.
Tuttavia, il signor Tsipras incontrerà anche il suo omologo albanese, Eddie Rama . per discutere questioni di interesse comune, pochi giorni dopo la visita del ministro degli Esteri greco nel paese vicino.
Il signor Tsipras è accompagnato a
Davos dal portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos, dal ministro degli Esteri Nikos Kotzias, dal vice primo ministro Dimitris Liakos e dal consigliere diplomatico Tsipras, Vangelis Kalpatakis.
(capital.gr)