Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Spiegel: la Grecia potrebbe raggiungere il suo obiettivo di privatizzazione annuale






"Per il periodo 2011-2017 i ricavi delle privatizzazioni in Grecia ammontano a 5,1 miliardi Di euro, mentre il paese ha dovuto raccogliere denaro dieci volte, a seconda del target di 50 miliardi Di euro, che è stato concordato nel 2015 come parte del terzo programma di aiuti, anche se da allora è stato considerato non realistico ", scrive la rivista tedesca Der Spiegel nella sua edizione elettronica. "Ma questo anno può essere realizzato un fatturato di 4,5 miliardi Di euro attraverso -tra altri- l'affitto del aeroporto di Salonicco ad un gruppo tedesco di società e la privatizzazione del vecchio aeroporto ancora in corso greca. La Grecia potrebbe quindi raggiungere per la prima volta l'obiettivo di privatizzazione annuale", stima la rivista tedesca.

Secondo la recente relazione di valutazione della Commissione per il periodo 2018-2060, sono previste entrate per soli 14 miliardi di euro. "Ci sono stati ritardi nell'attuazione del programma di privatizzazione negli ultimi due anni", come riportato in questo rapporto. Secondo il rapporto, il problema è che, a causa della pressione del tempo e della scarsa situazione economica del paese, spesso non è possibile garantire buoni prezzi. Lo stesso è sperimentato da molti cittadini che vendono i loro immobili agli investitori stranieri a prezzi molto bassi. "La privatizzazione della proprietà pubblica in un contesto di recessione equivale a un esaurimento", afferma Die Linke, Fabio di Mazzi.

Alla domanda se ritiene giusto di alienazione immobili (vendite del fuoco) sotto la pressione del tempo e con un piccolo numero di offerte, il governo federale ha risposto che la questione della privatizzazione è fuori della riduzione del debito, l'apertura del mercato, così come il " depoliticizzazione e miglioramento della gestione ".

Fonte: ANA-MPA
 
Situazione Eurospread:


Grecia 374 pb. (365)
Italia 242 pb. (235)
Portogallo 150 pb. (145)
Spagna 104 pb. (100)
Irlanda 51 pb. (50)
Francia 34 pb. (34)
Austria 30 pb. (30)

Bund Vs Bond -253 (-253)
 
Il 26 luglio, il DSA della BCE

06/07/2018 alle 04:02

Sulla base BCE sicuro e informazioni FMI convergono sulla considerazione che gli interventi di 21 giugno 2018 sono un passo importante, ma non garantiscono redditività a lungo termine del debito greco





Il 26 luglio 2018, il rapporto sulla sostenibilità del debito greco, che sarà preparato dalla BCE secondo fonti bancarie, sarà ratificato.
Il rapporto sulla sostenibilità, come al solito, non sarà annunciato, ma sarà esaminato dal Consiglio direttivo della BCE per incontrarsi a Francoforte.

La BCE preparerà una relazione di sostenibilità tenendo conto di un di base e uno scenario avverso e sulla base di alcune prove arriverà alla conclusione che il debito greco con breve e medio termine che si conclude nel 2033 è sostenibile, ma dopo 2033 trasformato in insostenibile.

Il rapporto di sostenibilità questa BCE riconosce in sostanza, che il debito greco a lungo termine non è sostenibile in quanto sosterrà il bilancio di sostenibilità e il FMI.

Sulla base BCE sicuro e informazioni FMI convergono sulla considerazione che gli interventi di 21 giugno 2018 sono un passo importante, ma non garantiscono redditività a lungo termine del debito greco.

Il concetto di debito greco a lungo termine non è una conclusione percorribile a cosa finiranno con il FMI e la BCE?

I titoli greci saranno necessariamente comportare un premio di rischio comunemente Grecia non possono avere rendimenti in obbligazioni come debito del Portogallo è stata dichiarata valida.

Se il portoghese di 10 anni legame è dell'1,8% nei 10 anni di greco non può raggiungere questi livelli.
L'Italia che oscura il suo debito è anche un punto di riferimento per la Grecia.

Sulla base dei dati attuali la differenza - greco diffusione di 10 anni con equivalente italiano è 1,20%, ma i 100 punti base visto che può essere ragionevolmente diffuso nella situazione attuale tra la Grecia e l'Italia sul titolo benchmark a 10 anni.

www.bankingnews.gr
 
Il testo - Programma con gli impegni del Memorandum "20 + 1" che saranno discussi all'Eurogruppo il 12 luglio

2018/06/07 - 01:41

Fino a quando la Grecia non sarà portata alla piena libertà fiscale sarà soggetta a verifiche su riforme "conosciute e sconosciute"







Il testo del programma Enhanced Surveillance, cui sarà subordinato il paese dopo il 20 agosto e sarà firmato dal governo greco, è pronto.
Si tratta di un testo-frame in base agli ultimi versi scambiate Atene-Bruxelles tramite e-mail, che sarà discusso al prossimo Eurogruppo Giovedi 12 luglio e in seguito stato rilasciato dalla Commissione europea.

Incorpora venti impegni di memorabilia di base, come ad esempio tagli alle pensioni e riduzione delle non tassato, riducendo i prestiti "rosso", il potenziamento del sistema di riscossione delle imposte elettronica, ma "clausole" che nessuna riforma si annullerà senza l'approvazione dei quattro istituti di credito (EE, FMI, ESM , BCE) che continuerà a supervisionare il programma greco.

Ci saranno valutazioni trimestrali e analisi semestrali dei progressi dell'economia greca, ma non nella forma che abbiamo conosciuto negli ultimi otto anni.
Dal momento che la Grecia non riceverà prestiti monetari dall'ESM, ma solo dai mercati, non avrà prerequisiti difficili da concretizzare.


D'altra parte v'è la "spina" di riforme connesse con il ritorno di profitti delle banche centrali e la BCE da parte delle transazioni dei titoli greci e dovrebbe mostrare coerenza.
Nel test del dicembre 2018, "disegna" i primi 600 milioni di euro di questi profitti.

Il fatto è, tuttavia, che lasciare il Memorandum non significherà la totale de-accreditamento del paese da parte dei creditori.
Ciò accadrebbe solo con il rimborso del 75% dei finanziamenti ricevuti da paesi della zona euro inizialmente e poi dal EFSF e il meccanismo europeo di stabilità (MES).
Fino a quando la Grecia non sarà portata alla piena libertà fiscale, sarà soggetta a verifiche su riforme "conosciute e sconosciute", che sono:

1. Riduzione delle pensioni primarie e integrative dal 1 ° gennaio 2019.
2. Riduzione dell'importo esentasse dal 1 ° gennaio 2020.
3. Equazione dei prezzi immobiliari con i prezzi commerciali.
4. Limitare i prestiti "rossi" a 60 miliardi da 92,4 miliardi di oggi.
5. Copertura geografica completa delle aste elettroniche.
6. Attuare un piano di azione per le famiglie insolventi per eliminare i casi di ritardi nei pagamenti, compresa la procedura di richiesta in sospeso, entro la fine del 2021.
7. Vendita di azioni detenute dal Fondo di stabilità finanziaria in banche sistemiche.
8. Aggiornare il sistema di riscossione delle imposte elettronico.
9. Annullamento dei debiti scaduti ed elusione dell'accumulo di nuovi da parte di agenzie governative, ministeri e agenzie che trattano con fornitori privati.
10. Revisione delle prestazioni di invalidità e modernizzazione del sistema di welfare.
11. Graduale allentamento dei controlli sul capitale.
12. Piano d'azione sul lavoro sommerso.
13. Licenze veloci per investimenti.
14. Completamento del catasto (carte forestali, ufficio catastale, ecc.).
15. Acquisto di energia.
16. Le privatizzazioni: DESFA, HEP, Marina Alimou Egnatia, DEPA commerciale EYDAP Eyath, circonferenza porte Alexandroypolis Kavala Igoumenitsas, Corfù DEPA rete Stadio passo trasposizione Superfund, ristrutturazione ETAS.
17. Modernizzare la pubblica amministrazione.
18. Nomina dei direttori generali e di tutti i direttori generali ai sensi della legge 4369/2016.
19. Attuazione del 3 ° ciclo di valutazione / mobilità nel settore pubblico.
20. Un sistema integrato di gestione delle risorse umane (organigramma digitale per tutti gli organismi pubblici e collegamento all'Autorità unica di pagamento).

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Nel maggio 2019 lo scenario più probabile per le elezioni parlamentari in Grecia insieme alle elezioni europee

2018/06/07 - 01:44

Maggio 2019 sembra essere il mese più probabile per tenere elezioni parlamentari in Grecia, non nel 2018 e non nel settembre 2019





Nel maggio 2019 è considerata la data più importante per la proclamazione delle elezioni nazionali in Grecia insieme alle elezioni europee.
Un noto agente politico fa notare a Banksnews che all'inizio del 2019 si inviterà il parlamento greco a ratificare l'accordo di Prespa per il macedone.

I dati sono come segue

1) Il governo SYRIZA - Tsipras sostiene ovviamente l'accordo in caso contrario e non rischierà politicamente il Prespa con la maggioranza della società.

2) Il partner governativo dell'ANEL e Panos Kammenos hanno chiarito che se arriveranno in parlamento l'accordo non sarà votato.

3) Il referendum nella FYROM sul macedone passerà come lo scenario più probabile è che si mette una questione del genere in cui la maggioranza della società reagirà positivamente.
Ad esempio, se viene posta la domanda se si desidera che l'ex Repubblica iugoslava di Macedonia aderisca all'UE e alla NATO e se la chiave per l'adesione è l'accordo di Prespa.

4) La domanda chiave è come si muoverà il Parlamento greco, e in particolare la coalizione di governo.
Se la ratifica dell'accordo arriverà in Parlamento all'inizio del 2019, il governo potrebbe trovare argomenti legali per ratificare l'accordo quando, ad esempio, vengono bloccati altri parametri. revisione costituzionale e altro ancora.

5) Dal momento che è matematicamente certo che ANEL non vogliono far cadere il governo in nessuno dei casi, ma dall'altra non può e disprezzata rimanendo nel governo votare un accordo che loro stessi hanno condannato ... l'obiettivo sarà quello di prolungare il processo ratifica dell'accordo quanto più possibile.

6) Vedendo i parametri politici il macedone danneggia solo Tsipra e SYRIZA, specialmente in Macedonia.
Ma la sopravvivenza politica di ANEL non ha altra scelta che opporsi all'affare.
È molto probabile che ANEL non sarà rappresentata nel prossimo parlamento.

7) Nel giugno 2019, il processo di adesione della FYROM inizierà ufficialmente nella NATO

8) Le elezioni del maggio 2019 sono un'elezione parlamentare ed europea di riferimento affinché SYRIZA e Tsipras possano subire lo shock della sconfitta.
Maggio 2019 sembra essere il mese più probabile per tenere elezioni parlamentari in Grecia, non nel 2018 e non nel settembre 2019.

www.abnkingnews.gr
 
Congratulazioni USA ad Al. Tsipra per Skopje

Contatto telefonico con il vice primo ministro degli Stati Uniti


Giovedì 5 luglio 2018 23:16 UPD: 23: 21





Una conversazione telefonica con il vicepresidente degli Stati Uniti, Mike Pens, ha avuto il primo ministro Alexis Tsipras stasera.

Il funzionario americano è congratulato recente accordo del primo ministro greco con la FYROM, che affronta il tema scottante del nome del paese vicino.

Durante la comunicazione, Tsipras ha sottolineato l'importanza di questo accordo sulla stabilità e il co-sviluppo nei Balcani.

Inoltre, ha discusso con il Vice Presidente degli Stati Uniti per rafforzare le relazioni economiche greco-americani, in vista della Fiera Internazionale di Salonicco, in cui ospite d'onore sarà negli Stati Uniti.

Infine, erano presenti anche le relazioni greco-turche, così come il ruolo della Turchia nella regione del Mediterraneo orientale.

naftemporiki.gr
 
Il sogno ingannevole dei greci





Gli editorialisti tedeschi cercano di rispondere alla domanda "dov'è la Grecia al giorno d'oggi economicamente" e "se la fine della crisi può davvero essere celebrata".

Particolarmente deludente è la relazione della rivista "Manager Magazin". Ora l'economia può crescere a un ritmo soddisfacente, ma "oggi la Grecia è a livelli del 2000 ed è quindi più povera rispetto all'era precedente l'euro. In generale, la Grecia rimane un campo di disastro economico con deboli segnali di ripresa. Le proteste arrabbiate hanno lasciato il posto alle dimissioni. Persino la odiosa troika dei sorveglianti stranieri rimane nel paese ".

Sulla stessa lunghezza d'onda e «Augsburger Allgemeine» che conduce alla seguente conclusione: "Forse nel 2017 l'economia greca a crescere, ma con un ritmo decisamente più debole di quanto sperato. In questo senso, non dovrebbe sorprendere il fatto che fino all'ultimo momento i creditori stessero cercando misure appropriate per garantire che continuassero a soffrire come "pressioni costruttive". Lo strumento che l'Eurogruppo ha accettato di sembrare così difficile è che rende il sogno dei greci una vita senza guida esterna, quasi ingannevole. Perché la Grecia rimarrà sotto la supervisione dell'ESM fino al 2060. "

Spiegel: pochi ricavi dalla privatizzazione

Sotto il titolo "La cessione della Grecia guadagna pochi soldi", la rivista tedesca "Der Spiegel" procede in un conto dal campo è stato un pilastro fondamentale della politica di salvataggio, la privatizzazione.

In particolare, il rapporto presentato e che è ancora basata su dati del governo tedesco: come dimostra la risposta del Ministero delle Finanze tedesco a seguito di una domanda presentata da parte del Partito della Sinistra dal 2011 al 2017 le privatizzazioni in Grecia hanno generato appena 5.1 bn. EUR. "E anche se le entrate dovevano essere decuplicate. L'obiettivo di 50 miliardi di euro è stato concordato nel 2015 come parte del terzo programma, sebbene non fosse realistico. "

Secondo Spiegel, le ragioni principali dei ritardi sono le reazioni politiche, poiché "come i suoi predecessori, SYRIZA è in realtà contrario alla privatizzazione". Un'altra ragione è che le privatizzazioni sono sotto la pressione del tempo e in una congiuntura economica negativa che non consente di ottenere buoni prezzi di vendita.

Fonte: Deutsche Welle
 
Zeehoffer: «Ritorno dei rifugiati in Grecia - Italia»





VIENNA - Chiaro che i profughi verranno al confine tedesco proveniente dalla Grecia e l'Italia deve essere restituito, rispettivamente, ad Atene e Roma era il ministro degli Interni tedesco Horst Zeechofer, dopo l'incontro di ieri con il cancelliere austriaco Sebastian Kurz a Vienna. Allo stesso tempo, Zeechofer annunciato incontro con i suoi omologhi, il Ministro degli Interni austriaco e italiano, la prossima settimana a Innsbruck, al fine di chiudere la Seaway Mediterraneo e dei flussi migratori di ridurre in modo significativo.

Egli può lanciare la palla ad Angela Merkel dicendo che i dettagli dell'accordo per la migrazione tra le mani, ha detto in un discorso al Parlamento tedesco prima di ieri mattina, ma entrambi non è riuscito a ripetere molte volte che quei profughi trovati sul confine tedesco proveniente dalla Grecia e dall'Italia verrà restituito immediatamente.

"I rifugiati che si sono registrati e hanno fatto richiesta di asilo in Italia e in Grecia, ma sembrano al confine tedesco saranno trasferiti a" centri di transito "e da lì tornarono a Roma e ad Atene", ha detto Zeechofer presenta dopo incontro con il Cancelliere austriaco, anche se il governo italiano non ha ancora raggiunto alcun accordo con Berlino. Attualmente, solo la Spagna e la Grecia hanno concordato, ha detto il ministro degli interni tedesco.

Le discussioni con Madrid e Atene inizieranno all'inizio della prossima settimana, e lui stimato che nessun accordo e dopo il primo turno. Lui stesso, tuttavia, ha notato che i rifugiati che arrivano dalla Spagna non sono molti. "Tre quarti dei rifugiati che arrivano al confine con la Germania è dalla Grecia e l'Italia", ha detto. Zeechofer pur sottolineando che la Germania non intende prendere misure contro l'Austria, ma che i due paesi lavoreranno insieme ridurre la migrazione secondaria.

Il 32enne cancelliere austriaco Sebastian Kurz, ha detto che i controlli temporanei alle frontiere interne dello spazio Schengen, in quanto sono realizzati in Austria, "è purtroppo necessario". Ha detto che con il rafforzamento delle frontiere esterne dell'UE, tale necessità sarebbe stata eliminata rafforzando Frontex tra gli altri. Mr. Kurt, che da Domenica scorsa ha le redini dell'UE l'Austria detiene la presidenza del Consiglio ha anche sottolineato che il Frontex deve acquisire 10.000 dipendenti, non nel 2027, ma nel 2020.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto