tommy271
Forumer storico
Con PPC + 10%, Eurobank + 5% ASE + 0,88% a 692 punti. Banche sovra-acquistate - Positivo emettere un'obbligazione a 10 anni al 3,95% su 5 o 12/3
Martedì 26 febbraio 2013 -
L'indice della Banca a livello di supermercati, con un utile cumulato del 30,46% dall'inizio del mese ... giustifica una correzione
Il mercato azionario è stato chiuso in alto nella giornata delle aste con il supporto di quasi tutti i titoli non bancari di FTSE 25, in particolare i forti profitti di PPC + 10,22% e Eurobank + 5,26% e di Pireo + 2,77%.
Le operazioni di ponderazione del profitto sono state registrate internamente sui titoli bancari in quanto sono in super-buy, con un utile cumulato del 30,46% nell'ultimo mese, quindi una correzione era giustificata.
Nel resto delle banche è stata posta pressione sulla maggior parte della sessione, con perdite del -3,09%, seguita dalla Banca nazionale con un giorno basso del -4,43% e Alpha Bank -2,44% con un giorno basso del -3,62%
La quota di PPC è stata chiusa al culmine della giornata alle aste + 10,22% in quanto hanno ridotto i margini e la leadership politica del Ministero dell'Ambiente e dell'Energia ha aumentato la velocità al fine di trovare una soluzione alla gara per la vendita delle unità di lignite PPC prima della riunione del gruppo Euroworking il prossimo venerdì (1 marzo)
Inoltre, secondo le informazioni di mercato, l'elevato volume sia del titolo che dell'intero ASE è associato a una copertura breve, dopo l'ultimo aumento, mentre si ricorda che la posizione corta di PPC ha il Fondo Lansdowne dell'1,51%.
L'indice generale si è concluso a 692 al culmine della giornata nelle aste, con supporto di 655-665 unità e oltre la prima resistenza di 690 unità, alla media mobile a 200 giorni, seguita dalla banda 700-720
L'indice bancario ha chiuso a 495 punti con un forte supporto di 447 unità, mentre la rottura al rialzo di 500 punti potrebbe dare ulteriore impulso alle banche.
Mentre la Commissione pubblica il secondo rapporto di valutazione post-memorandum sulla Grecia il 27 febbraio, il gruppo economico con i 16 prerequisiti è in ritardo e permane il divario tra governo e istituzioni sulla questione dei prestiti rossi e la struttura di protezione successiva della prima residenza
Si fa notare che le fonti fanno riferimento a "lacune" della proposta greca che hanno causato una faida di videoconferenza tra Atene e Bruxelles al fine di impedire che vengano corretti prima che la bozza finale arrivi giovedì 28/2 alla Camera.
D'altra parte, mentre la proposta APS è già stata inviata alla Commissione della concorrenza dell'UE e una valutazione finale è prevista per metà aprile 2019, il Governatore della Banca di Grecia, G. Stournaras, sta spingendo il governo a inviare la proposta della Banca per gli NPE oltre del modello italiano o APS.
Se viene inviata una seconda proposta del consiglio di amministrazione, la DGComp sarà ovviamente rinviata nella valutazione finale.
Si noti che la proposta della Banca richiede una serie di interventi legislativi specifici per le richieste di imposte differite prima di essere inviata a DGComp, mentre è ovvio che è necessario più tempo con i ritardi nella valutazione finale.
Le obbligazioni mostrano un miglioramento con una prospettiva di emissione anticipata di una nuova obbligazione a 10 anni di 2 miliardi e un tasso del 3,95% inferiore al 4% dal 5 marzo al 12 marzo.
Sarà la prima emissione obbligazionaria a 10 anni dopo 10 anni.
Oggi si registra un miglioramento nel mercato obbligazionario, con i 10 anni greci al 3,72% e le obbligazioni italiane a 10 anni al 2,71%, diffondendo il loro spread a 101 punti base.
Altre azioni FTSE 25 non bancarie hanno registrato andamenti positivi nella maggior parte dei titoli a rendimento medio, con il più alto aumento di PPC, Grivalia, Motor Oil, Hellenic Petroleum e Jumbo, mentre GEK TERNA, Mytilene e Lamda Group
Guardando agli sviluppi nei negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina, i mercati asiatici hanno chiuso in perdita con l'indice Composite di Shanghai in Cina a -0,67%, mentre i mercati europei hanno registrato cambiamenti marginali alla luce degli sviluppi in Gran Bretagna, con Dax Germania + 0,25% e FTSE MIB in Italia + 0,15%.
In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca ha chiuso con un rialzo del + 0,88% a 692 punti, con un massimo di 692,84 punti e un minimo di 685,48 punti
Volume d'affari e volume d'affari moderato e concentrato sul settore bancario.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 52 milioni di euro, il volume di 31,8 milioni di azioni di cui 22,9 milioni di azioni sono state negoziate nelle banche.
Le transazioni pre-concordate ammontano a € 1,18 milioni e un volume di 102 mila unità sono state realizzate sulla borsa greca.
In particolare, OTE ha venduto 50 mila pezzi per 555 mila euro, Aegean 38 mila pezzi per 313 mila euro e Autohellas 14 mila pezzi per 318 mila euro
Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi
Con i segni marginali positivi, il mercato azionario con l'indice Bank ha raggiunto + 0,06% e l'indice generale + 0,03%
Poco prima delle 11:00, l'indice bancario, con pressioni controllate sulle banche, in particolare su Alpha Bank -2,44%, ha registrato il minimo della giornata al -1,12% mentre l'indice generale con il supporto del PPC si è tenuto a -0,19 %
Verso le 11:30 con l'acquisto di interventi nelle banche, in particolare con il Pireo a + 4,40%, l'Indice Banca ha registrato il massimo del giorno + 1,17%
Poco dopo le 13:30, le pressioni bancarie si sono incentrate su Banca nazionale di Grecia - -4,33% e Alpha Bank -3,62% e l'indice bancario ha registrato nuovamente un basso giorno -2,17%.
Nelle aste, sostenute dai forti utili di PPC + 10,22% di Eurobank + 5,26% e di quasi tutte le azioni non bancarie di FTSE 25, l'indice generale ha chiuso al massimo del giorno + 0,88% a 992 punti
Le notizie del mercato azionario
Decisive saranno le prossime 24 ore per il futuro della Brexit, con il quotidiano Telegraph che trasmetterà che il primo ministro britannico Theresa May proporrà al parlamento di votare se il paese lascia l'Unione Europea senza accordo o se genera Brexit se il suo accordo non riesce ad ottenere l'approvazione parlamentare.
"Il primo ministro ha detto che ci sarà un mandato a tre linee per un emendamento da proporre domani, che farà riferimento a due voti il 12 marzo in caso di fallimento del suo accordo", ha detto il giornalista. di Telegraph Steven Swinford, citando le informazioni della riunione di gabinetto in corso.
La posizione che potrebbe avere un vertice con il presidente della Cina Xi Jinping per firmare un accordo che metterà fine al trade-off tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Si noti che l'imposizione delle tariffe imposte dagli Stati Uniti e dalla Cina ha comportato la perdita di miliardi di dollari per entrambe le economie e le turbolenze sui mercati internazionali.
Il vicepresidente e ministro degli Interni italiano, Matteo Salvini, ha dichiarato che non vi sarà alcuna revisione del bilancio italiano per il 2019 e una relazione della Commissione, che secondo i media italiani, sarà messa in evidenza domani mercoledì 27 febbraio, indicando i rischi per il corso dell'economia italiana.
Nel frattempo, il primo ministro Giuseppe Conte, che nella sua dichiarazione sul quotidiano Il Sole, ha detto che l'economia italiana tornerà presto alla stabilità, se non alla crescita, sottolineando che l'Italia deve accelerare come una Ferrari.
Nel programma del secondo incontro al vertice del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e del leader nordcoreano Kim Jong Un, la portavoce della Casa Bianca Sara Sanders ha parlato ai giornalisti durante la visita di Trump in Vietnam.
I colloqui di Trump e Kim si terranno mercoledì pomeriggio e si ripeteranno giovedì 28/2 mentre i colloqui si terranno 8 mesi dopo il loro primo e storico incontro a Singapore, con le due parti cercare di raggiungere un accordo sull'impegno della Corea del Nord di abbandonare il suo programma nucleare.
I tamburi di guerra venezuelani stanno scemando mentre il presidente Maduro avverte che gli Stati Uniti vogliono lanciare una guerra in America Latina, e la Russia sostiene che gli Stati Uniti stanno facendo delle mosse per dimostrare che si stanno preparando per un intervento militare in Venezuela.
Si noti che la possibilità di un intervento militare in Venezuela non è stata esclusa dagli Stati Uniti, con il presidente degli Stati Uniti, D. Trump, che ha dichiarato chiaramente e apertamente che la soluzione all'intervento militare è sul tavolo.
Dopotutto, gli Stati Uniti non hanno nascosto il loro desiderio di rovesciare Maduro mentre hanno espresso il loro pieno sostegno al leader dell'opposizione e al presidente autoproclamato venezuelano, J. Guaido.
Perdite nei mercati asiatici
I mercati asiatici sono in calo con tendenze al ribasso
Indicativamente, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso -0,37%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso -0,67% a 2.941,52 punti e l'Hang Seng a Hong Kong ha chiuso a -0,61% a 28782 , 50 unità
I segni misti sono le borse europee
Tendenze miste sono registrate nei mercati europei.
In particolare, il DAX in Germania ha registrato un aumento di + 0,25%, CAC a Parigi a + 0,10%, FTSE MIB in Italia aumentato + 0,15%, IBEX 35 in Spagna a + 0,20% il FTSE 100 si porta a -0.30%.
A Wall Street, Dow scende di -0,15%, S & P sale + 0,10%, Nasdaq registra perdite marginali -0,05% e ETF GREC sale a + 0,64% (7,82 dollari).
(Bankingnews.gr)
Martedì 26 febbraio 2013 -
L'indice della Banca a livello di supermercati, con un utile cumulato del 30,46% dall'inizio del mese ... giustifica una correzione
Il mercato azionario è stato chiuso in alto nella giornata delle aste con il supporto di quasi tutti i titoli non bancari di FTSE 25, in particolare i forti profitti di PPC + 10,22% e Eurobank + 5,26% e di Pireo + 2,77%.
Le operazioni di ponderazione del profitto sono state registrate internamente sui titoli bancari in quanto sono in super-buy, con un utile cumulato del 30,46% nell'ultimo mese, quindi una correzione era giustificata.
Nel resto delle banche è stata posta pressione sulla maggior parte della sessione, con perdite del -3,09%, seguita dalla Banca nazionale con un giorno basso del -4,43% e Alpha Bank -2,44% con un giorno basso del -3,62%
La quota di PPC è stata chiusa al culmine della giornata alle aste + 10,22% in quanto hanno ridotto i margini e la leadership politica del Ministero dell'Ambiente e dell'Energia ha aumentato la velocità al fine di trovare una soluzione alla gara per la vendita delle unità di lignite PPC prima della riunione del gruppo Euroworking il prossimo venerdì (1 marzo)
Inoltre, secondo le informazioni di mercato, l'elevato volume sia del titolo che dell'intero ASE è associato a una copertura breve, dopo l'ultimo aumento, mentre si ricorda che la posizione corta di PPC ha il Fondo Lansdowne dell'1,51%.
L'indice generale si è concluso a 692 al culmine della giornata nelle aste, con supporto di 655-665 unità e oltre la prima resistenza di 690 unità, alla media mobile a 200 giorni, seguita dalla banda 700-720
L'indice bancario ha chiuso a 495 punti con un forte supporto di 447 unità, mentre la rottura al rialzo di 500 punti potrebbe dare ulteriore impulso alle banche.
Mentre la Commissione pubblica il secondo rapporto di valutazione post-memorandum sulla Grecia il 27 febbraio, il gruppo economico con i 16 prerequisiti è in ritardo e permane il divario tra governo e istituzioni sulla questione dei prestiti rossi e la struttura di protezione successiva della prima residenza
Si fa notare che le fonti fanno riferimento a "lacune" della proposta greca che hanno causato una faida di videoconferenza tra Atene e Bruxelles al fine di impedire che vengano corretti prima che la bozza finale arrivi giovedì 28/2 alla Camera.
D'altra parte, mentre la proposta APS è già stata inviata alla Commissione della concorrenza dell'UE e una valutazione finale è prevista per metà aprile 2019, il Governatore della Banca di Grecia, G. Stournaras, sta spingendo il governo a inviare la proposta della Banca per gli NPE oltre del modello italiano o APS.
Se viene inviata una seconda proposta del consiglio di amministrazione, la DGComp sarà ovviamente rinviata nella valutazione finale.
Si noti che la proposta della Banca richiede una serie di interventi legislativi specifici per le richieste di imposte differite prima di essere inviata a DGComp, mentre è ovvio che è necessario più tempo con i ritardi nella valutazione finale.
Le obbligazioni mostrano un miglioramento con una prospettiva di emissione anticipata di una nuova obbligazione a 10 anni di 2 miliardi e un tasso del 3,95% inferiore al 4% dal 5 marzo al 12 marzo.
Sarà la prima emissione obbligazionaria a 10 anni dopo 10 anni.
Oggi si registra un miglioramento nel mercato obbligazionario, con i 10 anni greci al 3,72% e le obbligazioni italiane a 10 anni al 2,71%, diffondendo il loro spread a 101 punti base.
Altre azioni FTSE 25 non bancarie hanno registrato andamenti positivi nella maggior parte dei titoli a rendimento medio, con il più alto aumento di PPC, Grivalia, Motor Oil, Hellenic Petroleum e Jumbo, mentre GEK TERNA, Mytilene e Lamda Group
Guardando agli sviluppi nei negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina, i mercati asiatici hanno chiuso in perdita con l'indice Composite di Shanghai in Cina a -0,67%, mentre i mercati europei hanno registrato cambiamenti marginali alla luce degli sviluppi in Gran Bretagna, con Dax Germania + 0,25% e FTSE MIB in Italia + 0,15%.
In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca ha chiuso con un rialzo del + 0,88% a 692 punti, con un massimo di 692,84 punti e un minimo di 685,48 punti
Volume d'affari e volume d'affari moderato e concentrato sul settore bancario.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 52 milioni di euro, il volume di 31,8 milioni di azioni di cui 22,9 milioni di azioni sono state negoziate nelle banche.
Le transazioni pre-concordate ammontano a € 1,18 milioni e un volume di 102 mila unità sono state realizzate sulla borsa greca.
In particolare, OTE ha venduto 50 mila pezzi per 555 mila euro, Aegean 38 mila pezzi per 313 mila euro e Autohellas 14 mila pezzi per 318 mila euro
Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi
Con i segni marginali positivi, il mercato azionario con l'indice Bank ha raggiunto + 0,06% e l'indice generale + 0,03%
Poco prima delle 11:00, l'indice bancario, con pressioni controllate sulle banche, in particolare su Alpha Bank -2,44%, ha registrato il minimo della giornata al -1,12% mentre l'indice generale con il supporto del PPC si è tenuto a -0,19 %
Verso le 11:30 con l'acquisto di interventi nelle banche, in particolare con il Pireo a + 4,40%, l'Indice Banca ha registrato il massimo del giorno + 1,17%
Poco dopo le 13:30, le pressioni bancarie si sono incentrate su Banca nazionale di Grecia - -4,33% e Alpha Bank -3,62% e l'indice bancario ha registrato nuovamente un basso giorno -2,17%.
Nelle aste, sostenute dai forti utili di PPC + 10,22% di Eurobank + 5,26% e di quasi tutte le azioni non bancarie di FTSE 25, l'indice generale ha chiuso al massimo del giorno + 0,88% a 992 punti
Le notizie del mercato azionario
Decisive saranno le prossime 24 ore per il futuro della Brexit, con il quotidiano Telegraph che trasmetterà che il primo ministro britannico Theresa May proporrà al parlamento di votare se il paese lascia l'Unione Europea senza accordo o se genera Brexit se il suo accordo non riesce ad ottenere l'approvazione parlamentare.
"Il primo ministro ha detto che ci sarà un mandato a tre linee per un emendamento da proporre domani, che farà riferimento a due voti il 12 marzo in caso di fallimento del suo accordo", ha detto il giornalista. di Telegraph Steven Swinford, citando le informazioni della riunione di gabinetto in corso.
La posizione che potrebbe avere un vertice con il presidente della Cina Xi Jinping per firmare un accordo che metterà fine al trade-off tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Si noti che l'imposizione delle tariffe imposte dagli Stati Uniti e dalla Cina ha comportato la perdita di miliardi di dollari per entrambe le economie e le turbolenze sui mercati internazionali.
Il vicepresidente e ministro degli Interni italiano, Matteo Salvini, ha dichiarato che non vi sarà alcuna revisione del bilancio italiano per il 2019 e una relazione della Commissione, che secondo i media italiani, sarà messa in evidenza domani mercoledì 27 febbraio, indicando i rischi per il corso dell'economia italiana.
Nel frattempo, il primo ministro Giuseppe Conte, che nella sua dichiarazione sul quotidiano Il Sole, ha detto che l'economia italiana tornerà presto alla stabilità, se non alla crescita, sottolineando che l'Italia deve accelerare come una Ferrari.
Nel programma del secondo incontro al vertice del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e del leader nordcoreano Kim Jong Un, la portavoce della Casa Bianca Sara Sanders ha parlato ai giornalisti durante la visita di Trump in Vietnam.
I colloqui di Trump e Kim si terranno mercoledì pomeriggio e si ripeteranno giovedì 28/2 mentre i colloqui si terranno 8 mesi dopo il loro primo e storico incontro a Singapore, con le due parti cercare di raggiungere un accordo sull'impegno della Corea del Nord di abbandonare il suo programma nucleare.
I tamburi di guerra venezuelani stanno scemando mentre il presidente Maduro avverte che gli Stati Uniti vogliono lanciare una guerra in America Latina, e la Russia sostiene che gli Stati Uniti stanno facendo delle mosse per dimostrare che si stanno preparando per un intervento militare in Venezuela.
Si noti che la possibilità di un intervento militare in Venezuela non è stata esclusa dagli Stati Uniti, con il presidente degli Stati Uniti, D. Trump, che ha dichiarato chiaramente e apertamente che la soluzione all'intervento militare è sul tavolo.
Dopotutto, gli Stati Uniti non hanno nascosto il loro desiderio di rovesciare Maduro mentre hanno espresso il loro pieno sostegno al leader dell'opposizione e al presidente autoproclamato venezuelano, J. Guaido.
Perdite nei mercati asiatici
I mercati asiatici sono in calo con tendenze al ribasso
Indicativamente, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso -0,37%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso -0,67% a 2.941,52 punti e l'Hang Seng a Hong Kong ha chiuso a -0,61% a 28782 , 50 unità
I segni misti sono le borse europee
Tendenze miste sono registrate nei mercati europei.
In particolare, il DAX in Germania ha registrato un aumento di + 0,25%, CAC a Parigi a + 0,10%, FTSE MIB in Italia aumentato + 0,15%, IBEX 35 in Spagna a + 0,20% il FTSE 100 si porta a -0.30%.
A Wall Street, Dow scende di -0,15%, S & P sale + 0,10%, Nasdaq registra perdite marginali -0,05% e ETF GREC sale a + 0,64% (7,82 dollari).
(Bankingnews.gr)