Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Eurogroup: a favore del rimborso anticipato dei prestiti del FMI Claus Regling

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:30






Il via libera per l'erogazione della prossima tranche in Grecia è stato dato oggi dall'Eurogruppo, con il presidente Mario Centeno che chiarisce che sta aspettando il trasferimento di 970 milioni di euro da completare con le procedure nazionali pertinenti.

"L'Eurogruppo ha accolto con favore la valutazione delle istituzioni europee secondo cui la Grecia ha adottato le misure necessarie per attuare gli impegni di riforma e ci sono le condizioni necessarie per l'erogazione della rata", ha detto il presidente dell'Eurogruppo in una conferenza stampa dopo la riunione, a Bucarest, in Romania.

Ha inoltre invitato la Grecia a proseguire le riforme e ha fatto menzione speciale dell'impegno delle autorità greche che il quadro per la protezione della prima residenza "è temporaneo e si concluderà alla fine del 2019".

Interrogato sul rimborso dei prestiti del Fondo monetario internazionale , Mario Senteno ha osservato che altri paesi che facevano parte del programma hanno rimborsato anticipatamente i loro prestiti al Fondo, aggiungendo che per farlo dalla Grecia, "tutti i creditori dovrebbero sentirsi a proprio agio ".

"È positivo, tuttavia, che questo dibattito abbia luogo", ha affermato.


Il suo sostegno a tale iniziativa è stato espresso dal presidente del MES Claus Rellingling , sottolineando che il debito del FMI è "molto costoso, ad un tasso molto più alto di quello che la Grecia paga per i mercati".

"Dal lato dell'ESM, avrebbe senso ripagare il profilo del debito e noi lo appoggeremmo", ha affermato.

Da parte del commissario per gli affari economici e monetari Pier Moscovici ha osservato che le discussioni delle istituzioni con le autorità greche non sono sempre facili, aggiungendo che il risultato del rapporto di sorveglianza rafforzata è positivo e apre la strada all'erogazione.


Reckling: all'inizio di maggio l'esborso di denaro


Claus Regling, presidente dell'ESM, ha dichiarato che, dopo la decisione politica di erogare il denaro, "inizieranno le procedure nazionali e se tutto andrà bene l'erogazione avverrà entro l'inizio di maggio".

"La Grecia è fuori dagli schemi - questo denaro non è un prestito, è un trasferimento", ha detto.

"Per noi è importante rafforzare le prospettive di crescita della Grecia in quanto tassi di crescita più elevati renderanno più facile il rimborso dei prestiti ESM dalla Grecia", ha aggiunto Regling e ha invitato il governo greco a proseguire le riforme.


Coire: elementi positivi nel quadro per la protezione della prima casa


Ultimamente, le autorità greche hanno svolto molto lavoro, ha sottolineato il membro della Banca centrale europea Benoua Coire in una conferenza stampa dopo la riunione dell'Eurogruppo.

Secondo lui, il disegno di legge adottato dalla Grecia per la protezione della prima abitazione ha elementi positivi che possono alleviare le preoccupazioni sulla dimensione dei prestiti bancari e dei sequestri non performing.

Come sostenuto, la nuova legge Katseli può sostenere l'ulteriore riduzione degli NPL in Grecia. Ha sottolineato l'importanza dell'impegno delle autorità per la durata a breve termine di questa misura, che durerà fino alla fine del 2019.

Ha anche osservato che la BCE monitorerà da vicino l'attuazione di questa misura.

In risposta alla domanda di un giornalista, l'economista della BCE ha affermato che si dovrebbe notare che la nuova legge Katselis non è stata concepita come uno schema permanente.

Ha aggiunto che non c'è disaccordo tra le istituzioni, "abbiamo in mente tutte le questioni a lungo termine che esistono riguardo agli NPL delle banche
".

(capital.gr)
 
Il governo ha preso la tranche da 970 milioni di euro - si è impegnata a tagliare le tasse esentasse

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:34





Il bilinguismo del governo sui tagli fiscali rivela l'annuncio ufficiale dell'Eurogruppo .

Mentre all'interno il primo ministro Alexis Tsipras stesso promette in tutti i toni che con la sua rielezione pretenderà di non applicare la misura della riduzione delle tasse, l'annuncio ufficiale dell'Eurogruppo di oggi rivela che il governo si è impegnato a favore dei partner che la riduzione della tassa esentasse nel 2020 (votato dallo stesso governo sotto la seconda valutazione) sarà attuato correttamente.

In particolare, l'annuncio dell'Eurogruppo che accompagna l'adozione della tranche da 970 milioni di euro include un impegno indiretto da parte del governo per ridurre il tasso esentasse nel 2020, ma anche per azzerare il debito dello Stato verso i privati.

In particolare, la comunicazione afferma che "le autorità greche hanno confermato l'impegno generale a continuare ad attuare tutte le riforme chiave nell'ambito del programma MES, in particolare per quanto riguarda la riforma dell'imposta sul reddito, ampliando la base imponibile ".

La Grecia si è inoltre impegnata a porre fine al nuovo regime di protezione della residenza esistente entro la fine dell'anno.


L'intero annuncio dell'Eurogruppo


L'Eurogruppo ha discusso dell'attuazione degli impegni di riforma della Grecia sulla base della relazione di sorveglianza rafforzata del 27 febbraio e dell'aggiornamento del 3 aprile.

Accogliamo con favore l'approvazione del bilancio per il 2019, intesa a garantire il raggiungimento dell'eccedenza primaria del 3,5% del PIL e il completamento delle principali riforme strutturali, comprese le vendite chiave.

Le autorità greche hanno introdotto un nuovo regime per proteggere la prima casa, che il regime ha la capacità di sostenere le banche nel ridurre le NPL. Sottolineiamo l'impegno delle autorità greche a garantire che il regime sia temporaneo e terminerà entro la fine del 2019.

Chiediamo alle istituzioni di monitorare - nel contesto di una vigilanza rafforzata - attentamente l'effetto del regime sul capitale e sui prestiti bancari, l'impatto delle attività di contrasto, l'impatto del processo di riduzione degli NPL, l'impatto degli sforzi per ridurre delle esposizioni domestiche deteriorate e l'impatto finanziario del sistema.

Accogliamo con favore l'impegno delle autorità greche di armonizzare e migliorare nei prossimi mesi in modo olistico la protezione della prima casa.

Inoltre, notiamo i rischi e le sfide a medio termine identificati nella relazione sulla sorveglianza rafforzata. A tale riguardo, accogliamo con favore il fatto che le autorità greche abbiano confermato l'impegno generale a continuare ad attuare tutte le riforme chiave nell'ambito del programma MES, in particolare per quanto riguarda la riforma dell'imposta sul reddito, ampliando la base imponibile e altre riforme fiscali per garantire misure favorevoli allo sviluppo e programmi sociali mirati, riduzione dei debiti statali a zero, riscossione di imposte e contributi previdenziali, assunzioni nel settore pubblico,privatizzazioni e riforme del mercato.

Sarà inoltre fondamentale continuare l'attuazione delle riforme del settore finanziario per garantire, tra l'altro, un quadro efficace per le aste online, l'attuazione del primo piano d'azione per la protezione domestica con l'obiettivo di eliminare l'arretrato di casi fino a la fine del 2021 e miglioramenti nella gestione della garanzia dei prestiti.

Questi continueranno a essere monitorati sotto una sorveglianza rafforzata. Le autorità greche sono invitate a monitorare attentamente gli sviluppi salariali nel 2019 e ad analizzare gli effetti del recente aumento del salario minimo e dei cambiamenti nella contrattazione collettiva per l'occupazione e la competitività.

In questo contesto, l'Eurogruppo accoglie con favore la valutazione delle istituzioni europee secondo cui la Grecia ha adottato le misure necessarie per soddisfare tutti gli impegni specifici di riforma per la fine del 2018 e che sono state messe in atto le condizioni necessarie per confermare l'erogazione della prima tranche di misure di debito. Al completamento delle procedure nazionali, l'EWG e il DB Si prevede che l'EFSF approverà il trasferimento delle entrate SMP-ANFA e la riduzione a zero del margine di interesse su alcuni prestiti del FESF per un totale di 970 milioni di EUR.

Continuiamo a monitorare da vicino i procedimenti giudiziari in corso contro i membri del Comitato di esperti del Ministero del lavoro e della solidarietà sociale e l'ex Presidente di ELSTAT.

(capital.gr)
 
New GR (MOT) +0,50 figure, volumi 2.073K.
Vecchi massimi assoluti del 01/2018 ritoccati di 0,70 figure.
 
New GR (MOT) +0,50 figure, volumi 2.073K.
Vecchi massimi assoluti del 01/2018 ritoccati di 0,70 figure.
Al primo segnale (dai prezzi, magari non ci sarà nesun segnale ) che Mitso non fosse graditissimo nelle grigie stanze europee uscirei completamente.
Di Grecame ne ho non poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Bzt
Antenne dritte anch'io su Mitsotakis.
Poi magari rimango impelagato, non sarebbe la prima volta...

Grecia. La sfida di Mitsotakis

Video vecchiotto, di fine novembre 2018, ma buono per chi non lo conosce per farsi un'idea.
Il video si apre col giornalista che dice "Verso le elezioni anticipate, la Grecia...", pareva molto sicuro. :-o
 
OT (quasi)
Certo che gli inglesi, che con la Brexit non sanno più che pesci pigliare e la capriola sembra non la vogliano fare, potrebbero chiedere una consulenza a Tsipras, esperto nel pelare in acrobazia questo tipo di gatte.
:jack:

Brexit? It's all Greek to me, says PM Tsipras in Athens


2 MIN READ

Danish Prime Minister Lars Loekke Rasmussen speaks during a meeting with his Greek counterpart Alexis Tsipras at the Maximos Mansion in Athens, Greece, April 4,

2019.REUTERS/Costas Baltas
ATHENS (Reuters) - Greece’s prime minister said on Thursday he was struggling to understand Britain’s Brexit machinations and was surprised its political system could not find a way out of the crisis.

Alexis Tsipras - who led Greece when it almost crashed out of the euro zone at the height of its financial travails in 2015 - said he had discussed Britain’s divorce from the European Union with his visiting Danish counterpart.

“Of course, Brexit could not be missing from our discussion. I tried to make the Danish PM wiser and he tried to make me wiser on what’s going on. I am not sure we managed to have the full picture,” Tsipras told reporters.

“The truth is we are a little bit, err... how should I put it, we feel a bit surprised at the inability of the British political systems to reach a common position.”


Nearly three years since the United Kingdom shocked the world by voting 52 percent to 48 in a referendum to leave the bloc, it is still unclear how, when or even whether it will set out on its own.

Denmark’s Prime Minister Lars Lokke Rasmussen told journalists at the same event that Britain’s politicians needed to work together to find a solution. “We must pay the necessary attention to avoid a so-called hard Brexit,” he added, referring to Britain leaving without a deal.

Greece held a referendum of its own in July 2015 that overwhelmingly rejected the terms of an economic rescue package offered by international lenders. Opposition groups and activists widely accused Tsipras of ignoring the results of that plebiscite when he agreed to even harsher austerity measures a month later.

Reporting by Renee Maltezou and Karolina Tagaris; Editing by Andrew Heavens

Brexit? It's all Greek to me, says PM Tsipras in Athens - Reuters
 
Ultima modifica:
Giornata particolarmente felice per gli investitori in Grecia.

La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 754 punti + 1,26%.

Lo spread è positivo a 354 pb. (italia 248).
Rendimento stimato sul decennale a 3,532.
 
Mercato azionario: rally bancario e ... tranche ha rotto le 750 unità


Di Alexandra Tombra




Nel migliore dei casi, la Borsa di Atene è iniziata ad aprile con la prima sessione della scorsa settimana per trovare l'indice generale e quello bancario al di sopra dei livelli critici di 750 e 605 punti, aprendo la strada a prestazioni più forti, almeno nel breve periodo.

In particolare, l' Indice generale si è concluso con un guadagno dell'1,26% a 754,42 punti, mentre oggi si è mosso tra 743,98 punti (-0,14%) e 757,56 unità. (+ 1,69%). Il fatturato è ammontato a 66,5 milioni di euro e il volume a 35,7 milioni di pezzi, mentre attraverso operazioni prestabilite sono stati scambiati 1 milione di pezzi.





L'indice high cap è terminato con guadagni dell'1,05% a 1,934,86 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a + 1,01% a 1,211,42 punti. L'indice bancario ha chiuso con un guadagno del 4,39% a 624,14 punti.

A fine settimana, l'indice generale ha chiuso con un guadagno del 4,58%, l'FTSE 25 ha guadagnato il 2,95%, mentre il settore bancario è salito del 13,02%.

Oltre ai significativi rendimenti del mercato azionario, le emissioni obbligazionarie hanno fatto il proprio rally, ottenendo un'obbligazione a 5 anni con un calo del 6% al 2,3% e un minimo storico di 2.452. %. Forte anche il rendimento della nuova obbligazione a 10 anni, al 2,60% e al 3,516%, con un calo significativo dal giorno della sua emissione, appena un mese prima (3,9%), che tocca 10%.

Oltre all'approvazione della rata da 1 miliardo di euro in Grecia dall'Eurogruppo di oggi, il rally delle attività greche è stato alimentato dalle aspettative che sono inizialmente coltivate dai processi che esisteranno sia per il parziale rimborso del costoso prestito dell'FMI dalla Grecia che gli europei vedono essere i commenti dopo l'attuale Eurogruppo) e, dall'altro, l'uscita del paese nei mercati per l'ennesima emissione di obbligazioni. Il nuovo prestito obbligazionario sarà la terza vendita di obbligazioni dopo l'uscita della Grecia dal terzo piano di salvataggio lo scorso agosto, ma tutto dipenderà dai ritorni.

Ci sono due scelte nei piani del CDMA, come ha scritto Capital.gr. Il primo è quello di emettere una nuova obbligazione a breve termine (3 anni) per raccogliere circa 2 miliardi di euro, con l'obiettivo di abbassare il tasso di interesse al di sotto del 2%. La seconda opzione riguarda la riapertura delle versioni esistenti dei nuovi 5 anni o dei 7 anni emessi a febbraio 2018, che miglioreranno la liquidità delle versioni esistenti.

Tecnicamente ora, come sottolinea l'e-Zacharakist di Frank Fasting, dopo 750 punti, l'indice generale troverà la prima difficoltà a 769 unità, la cui scomposizione aprirà la strada a 780 unità, con il 61% della grande correzione. Il banchiere, d'altra parte, trova la sua prima resistenza a 650 unità.

Sul board, ancora una volta, il Pireo si è distinto guadagnando il 12,34%, riflettendo il clima positivo che ha ricevuto al Roadshow di New York, con Alpha Bank che ha guadagnato il + 6,96%. Ethniki e Fourlis hanno guadagnato il 3,3%, mentre il PPC si è chiuso al + 2,47%.
Oltre l'1% è stato realizzato con Mytilene, GEK Terna e Hellenic Petroleum, mentre HELEX, Jumbo, OLP, Ellador, OTE, Terna Energy, Grivalia e OPAP hanno registrato un lieve incremento. Senza cambiare, Biochool.

D'altra parte, Eurobank non è riuscita a seguire il rally della banca, sebbene abbia tentato la giornata, chiudendo con una perdita dello 0,90%, mentre Sarantis, Motor Oil, Aegean, Coca Cola, Titan e UDMI hanno chiuso.

(capital.gr)
 
Termometro New GR (MOT)
Da notare:
- lo spread del Bid tra 2023 e 2042 a 8,88 figure, l'ho visto anche oltre le 14 figure, credo ad agosto 2018
- il supermento di "quota 100" (psicologica, in questo caso :-o)
- i volumi inusuali degli Old

2019-04-05 16_46_10-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg
 
Il Pireo al + 12% e il rally del bond hanno spinto l'ASE + 1,26% a 754 unità. Luce verde di Eurogroup: 800 unità visibili.

Venerdì 05/04/2019

L'indice generale ha chiuso a 754 unità nel massimo di 8 mesi, superando le 750 unità che erano fondamentali per il mercato





L'approvazione della tranche da € 1bn da parte dell'Eurogruppo e le osservazioni positive di Regling sul rimborso parziale anticipato dell'FMI hanno innescato il rally delle obbligazioni greche, con il bond a 10 anni al 3,53%, mentre il Un indice generale nel mercato azionario ha rotto in modo decisivo 750 unità.

Le azioni del Pireo hanno registrato un aumento significativo , con un utile del + 12,34% - con un giorno alto + 14,41% - poiché oltre 30 investitori istituzionali hanno avuto incontri con la direzione della Piraeus Bank durante un roadshow di più giorni negli Stati Uniti, mentre entrambi gli sforzi è stato realizzato da Piraeus Bank nel segmento dei prestiti problematici e il recupero della redditività nel corso degli anni ha rafforzato l'interesse degli investitori.

Nelle altre banche, con profitti Alpha Bank ha chiuso il + 6,96% sul massimo delle aste e il National + 3,33% mentre Eurobank con evidenti segni di stanchezza è sceso al -0,90% al minimo della giornata nelle aste.
Più recentemente, l'interesse degli investitori è stato monopolizzato dalle banche e dall'inizio dell'anno hanno registrato rendimenti significativi con il Pireo con profitti cumulati + 72,62% e nazionale + 66,36% seguito da Eurobank + 34,26% e Alpha Banca + 18,91%

L'indice generale si è concluso a 754 unità con il primo supporto di 720-730 unità, mentre la prima resistenza a 750 gradi è stata superata, seguita dall'unità 770-780 in cui si apre la strada per 800 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 624 punti dopo essersi allontanato dal punto tecnico di 605 punti con 585-590 unità, con le seguenti resistenze a 630-640 unità, seguito da una forte resistenza nell'unità 720-730.

Il "via libera" per la tranche da 1 miliardo di euro che corrisponde ai profitti dell'Eurosistema della BCE dalle obbligazioni greche oggi ha attivato l'Eurogruppo inviando un chiaro segnale che il governo greco dovrebbe continuare le riforme concordate con la riduzione principale di duty-free ..
A seguito di Bucarest, il prossimo incontro è a Washington con il Fondo Monetario Internazionale, dove si prevede che la richiesta di primavera del Fondo e della Banca Mondiale, 12-14 aprile, diventi la domanda greca per il rimborso anticipato di una parte dei 9,5 miliardi del paese all'organizzazione internazionale.
D'altra parte, la nuova visita istituzionale ad Atene è prevista come parte della terza valutazione, che include una nuova puntata alla Grecia e un pacchetto di prerequisiti da soddisfare.

Nel frattempo, il rally si registra nel mercato obbligazionario greco con il bond greco a 10 anni al 3,53%, mentre i decennali italiani si stabilizzano al 2,50%, formando lo spread tra di loro a 103 punti base.
Si noti che per tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci c'è stato un grande miglioramento oggi.
Inoltre, il CDS greco è migliorato a 362 punti base da 365 punti base ieri, mentre è stato recentemente trovato a 334 punti base

Le restanti azioni non bancarie di FTSE 25 hanno registrato andamenti al rialzo nella maggior parte dei titoli con trading soddisfacente, con il più alto aumento di Fourlis, PPC, Mytilene, GEK TERNA, HELPE e Sarantis, Motor Oil, Titan.
In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca ha chiuso con un rialzo del + 1,26% a 754 punti, con un massimo di 757,56 punti e un minimo di 743,98 punti
Fatturato e volume degli scambi a un livello soddisfacente e incentrato sul settore bancario.
In particolare, il valore delle operazioni ammonta a 66,5 milioni di euro
, il volume di 35,7 milioni di pezzi di cui 26,1 milioni di azioni sono state negoziate nelle banche.
Operazioni preliminari concordate per 2,7 milioni di euro e un volume di 990 mila unità sul mercato greco.
In particolare, Pireo ha trasportato 840 mila azioni per 920 mila euro, OPAP 100 mila azioni per 1,37 milioni di euro e Aegean 50 mila pezzi per 408 mila euro.


Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Con variazioni marginali, il mercato azionario con l'indice Bank ha raggiunto + 0,18% e l'indice generale a -0,14%, che è stato il più basso della giornata.
Poco dopo le 15:15 e l'esborso di 1 miliardo di euro dall'Eurogruppo, gli interventi di acquisto nelle banche si sono intensificati, soprattutto nel Pireo con profitti del + 14,41%, ma anche nell'indice Alpha bank e l'indice della Banca ha registrato il suo massimo giorno a + 5,56%, portando l'indice generale a + 1,69%
Nelle aste il Bank Index ha chiuso con un utile del + 4,39% a 624,14 punti con un massimo di 631,18 punti e un minimo di 599 punti.


L'attenzione si concentra sul futuro di PPC e Hellenic Petroleum


La densità dei contatti tra i potenziali investitori per le centrali di lignite di PPC a Megalopolis e Florina è prevista per le prossime due settimane in vista della scadenza del 19 aprile di PPC per la costituzione di fondi di investimento da invitare a presentare offerte .
Secondo fonti autorevoli, i rappresentanti di due società della Russia e dell'India hanno contattato la direzione di PPC, esaminando i parametri della gara e i dati finanziari delle unità.
Il fallimento del tentativo di privatizzare la HEPA cambia i piani per il futuro della compagnia e sembra rendere più facile per il governo non "caricare" la privatizzazione della compagnia.

Sebbene siano stati fatti tentativi per giustificare la mancata presentazione di offerte vincolanti, è chiaro che diversi funzionari governativi si sentono sollevati dal momento che possono mettere il piano alternativo per HEPA in linea con le istituzioni da attuare.
Pertanto, il processo di offerta di azioni attraverso la borsa agli investitori attraverso l'offerta pubblica è già in corso.


Le notizie del mercato azionario


Con la polarizzazione prevalente nel panorama politico, il partito al governo con il suo "sguardo" nella sua ripresa polarizzata tenta di invertire il clima negativo che è stato a lungo visto essere consolidato attraverso sondaggi d'opinione.
E nonostante tutto vada nella direzione opposta, l'aspettativa di trovare le misure positive promosse dal governo negli ultimi mesi è ancora forte nel campo del governo senza che la stessa cosa venga registrata nei sondaggi
Una chiara vittoria nelle elezioni europee richiede l'opposizione e nessuna regione nelle mani di SYRIZA dopo le imminenti elezioni municipali.
Anche se l'esito delle elezioni europee mostra che le differenze tra il primo ND e il secondo SYRIZA sono piccole, Tsipras esaurirà i margini costituzionali dal momento che il tempo sembra favorire il governo.
Ciò è supportato dalla maggior parte delle società di investimento internazionali come Goldman, Nomura, HSBC, BofA, Greylock, Lansdowne che stanno osservando le elezioni in Grecia nell'ottobre 2019.

Nuova estensione della Brexit fino al 30 giugno 2019, chiede il Primo Ministro britannico T. May a Bruxelles, mentre il Presidente del Consiglio europeo D.Tusk è pronto a presentare una proposta a T. May per un "Estensione dei 12 mesi del ritiro del Regno Unito dall'UE.
Poiché la proposta di Donald Tusk è stata accettata da Theresa May, i funzionari europei affermano che lo scenario britannico vuole prendere parte alle elezioni europee del 26 maggio.
Nella sua lettera, Theresa May chiede che la Brexit venga prorogata entro il 30 giugno 2019, dicendo che se i deputati britannici avessero votato a favore della proposta del governo nel frattempo, il Regno Unito sarebbe partito prima dell'UE.

La richiesta di maggio sarà esaminata in occasione del vertice straordinario dell'UE del 10/4, mentre ciò che resta da fare è la reazione degli europei.
C'è stata una rapida conclusione dei negoziati con gli Stati Uniti sulla disputa commerciale tra Cina e Cina, Xi Jinping.
Queste dichiarazioni sono state riportate dall'agenzia di stampa della Nuova Cina, mentre Washington è in trattativa tra i due paesi.
Va notato che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha espresso ieri il suo ottimismo, il quale ha affermato che le due parti sono prossime al raggiungimento di un accordo, che a suo dire potrebbe essere annunciato entro le prossime quattro settimane.


I mercati asiatici sono al rialzo


I mercati in Asia si sono conclusi settimana dopo settimana, tra l'ottimismo degli investitori sul ritmo dei negoziati commerciali tra Washington e Pechino, mentre i mercati della regione cinese sono rimasti chiusi a causa di una vacanza.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone è salito dello 0,38% a 21807,50 punti, mentre le azioni di Sony e Samsung hanno guadagnato rispettivamente il 3,30% e il + 2,34%, mentre l'indice Kopsi nel Sud La Corea ha chiuso a + 0,14% e 2,209,61 punti


Limitazioni sui mercati azionari europei


I mercati dell'Euroshore sono soggetti a fluttuazioni marginali, poiché gli investitori rimangono concentrati sia sui negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina che sugli sviluppi in Brexit.
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un calo del -0,10%, CAC a Parigi a + 0,30%, FTSE MIB in Italia spostato a + 0,20%, IBEX 35 in Spagna a -0,10% il FTSE 100 passa a + 0,45%.
A Wall Street, il Dow sta passando ad un aumento marginale di + 0,06%, S & P a + 0,35%, Nasdaq + + 0,50%, mentre ETF GREC passa a + 1,69% ($ 8,40 .)

(Bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto