K. Karagounis: obiettivo nazionale per ridurre l'obiettivo del surplus primario al 2%
"L'obiettivo di ridurre l'obiettivo di un avanzo primario del 2% per me è un obiettivo nazionale, che dovrebbe essere servito e sostenuto da tutte le parti", vicepresidente della Giustizia, trasparenza e diritti umani della nuova democrazia , eurodeputato Aitoloakarnania - nuovo candidato nella stessa circoscrizione -
Kostas Karagounis , presso la stazione radio dell'agenzia di stampa Atene-Macedone "Agency 104.9 fm".
"Al momento non possiamo avere un avanzo primario di circa 10 miliardi di euro, che dobbiamo risparmiare ogni anno ... questo è un promemoria ogni anno, quindi la nostra economia non può continuare ad avere un memorandum ogni anno [...] È un obiettivo nazionale e vuole davvero l'accordo e il supporto di tutte le parti per far cadere questo obiettivo al 2%, per risparmiare circa il 4-4.5% per facilitare anche la classe media cittadini in generale, perché questa politica economica non porta da nessuna parte, gireremo costantemente intorno alla nostra coda, le convulsioni aumenteranno con il progresso geometrico ", ha spiegato Karagounis.
Per quanto riguarda la scommessa di New Democracy nella fase preparatoria delle elezioni nazionali, il deputato ha detto: "La scommessa è unica e il suo schema generale è quello di cambiare pagina, non solo politicamente, per cambiare completamente la pagina in tutte le aree.
Prima di tutto nell'economia - è sempre il grande problema per ogni governo, per ogni paese e in particolare per il nostro paese, che ha vissuto ciò che ha vissuto negli ultimi 4,5 anni. , anche in aree molto importanti, che hanno sofferto in modo diverso a grossi problemi, come la salute, l'istruzione, la sicurezza pubblica, questioni nazionali ".
Ha anche apprezzato il modo in cui ND garantirebbe l'autosufficienza. "Questo mostra i numeri, l'umore del mondo, sembra che l'esito delle elezioni europee sia stato l'inizio per ampliare questa differenza e personalmente penso che ND sia molto vicino all'obiettivo dell'autosufficienza, senza che non cercheremo di più ampia convergenza e consenso in un governo domani ", ha detto.
Riguardo al programma governativo di Nea Democracy, Karagounis ha sottolineato: "La ND non è entrata nella sua logica,
abbiamo assunto impegni molto specifici, abbiamo detto che per noi la prima linea del nostro programma è la riduzione della tassazione, indicatori specifici dove dobbiamo immediatamente - e ad altri a due anni di profondità - completare la riduzione delle tasse e, naturalmente, i contributi assicurativi ".
"Per noi", ha proseguito,
"la prima linea è quella di ridurre la tassazione, di creare un quadro istituzionale migliore per le imprese, perché negli ultimi quattro anni e mezzo invece che la nostra economia è cresciuta, una crescita gigante invece del PIL, negli ultimi quattro anni e mezzo, mentre il PIL ha avuto una tendenza al rialzo come previsto entro il 2015, alla fine del 2019 per raggiungere 200 miliardi di euro, da 185,6, abbiamo raggiunto il 2018 a 183 miliardi, questo è il "salvadanaio" totale dell'economia greca negli ultimi 4,5 anni, quindi, il reddito disponibile dei greci è diminuito, quindi gran parte dei greci sono stati poveri ".
Fonte: ANA-MPA