Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 244 pb. (255)
Italia 198 pb. (221)
Cipro 87 pb. (91)
Portogallo 68 pb. (74)
Spagna 60 pb. (66)
Irlanda 46 pb. (50)
Francia 28 pb. (31)

Bund Vs Bond -233 (-235)
 
K. Mitsotakis: nessun funzionario pubblico sarà licenziato

Mercoledì 3 luglio 2019, 22:28
UPD: 22:42





Un forte mandato per attuare il suo programma, ha chiesto ancora una volta al presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, sottolineando che se non si può formare un governo porteremo a semplici elezioni proporzionali. Allo stesso tempo, ha detto che non c'era alcun problema con la linea di credito.

Parlando alla stazione televisiva ALPHA, il presidente della ND ha detto che non c'è spazio per il bilancio per il 2019 e quindi "i tagli alle tasse inizieranno nel 2020".

Allo stesso tempo, ha sottolineato che "dobbiamo fermarci con la logica dei superpoteri, perché è una politica sbagliata. Abbiamo parlato di tagli mirati alla spesa. Ci sono possibilità oggi in un certo numero di settori. Abbiamo parlato del miglioramento della conformità fiscale. "

Mitsotakis ha osservato che "il forte mandato che sto chiedendo è anche un mandato negoziale con gli europei. Sembra che abbiamo già convinto i mercati che prevedono una vittoria per ND. Il fatto che il decimo anno sia vicino al 2% senza vincere le elezioni dice qualcosa ", mentre ha anche fatto riferimento alla questione della linea di credito sulle dichiarazioni del potenziale parlamentare con il suo partito, Babis Papadimitriou, sottolineando che non esiste tale questione di credito linea.

Come ha detto l'onorevole Mitsotakis, "i ricettori saranno ridotti e gli appaltatori a tempo determinato saranno utilizzati in base alle reali esigenze del pubblico", mentre ha affermato che il costo del libro paga pubblico negli ultimi 4 anni è aumentato di 2 miliardi e che dovrebbe cessare "

"Nessun funzionario pubblico sarà licenziato. Questo non significa che andremo reclute più grandi dei prelievi ", ha aggiunto.

Riferendosi al lavoro di sette giorni, il presidente della ND ha sottolineato che ha parlato solo per sette giorni e mai per lavoro. "Non parteciperò alla propaganda delle falsificazioni di
SYRIZA. La Convenzione Papastratos è un caso del genere ", ha aggiunto, aggiungendo che" è un bene per un dipendente e un business e un risultato di contrattazione collettiva. Non vedo ragioni per cui non dovremmo sostenere tali iniziative ".

Allo stesso tempo, il signor Mitsotakis ha detto che "faremo delle modifiche al codice penale per affrontare questo tipo di fenomeni. C'è il pericolo che i terroristi condannati usciranno "e ha osservato che la prima legge se il governo eletto sarebbe l'abolizione dell'asilo universitario.

"L'asilo sarà abolito dalla nostra prima legge. È il mio impegno incondizionato. torneremo allo status in vigore nel 2011. Le università sono diventate in gran parte centri di illegalità e santuari bacalaureani. La situazione è inaccettabilmente inaccettabile. La richiesta di abolizione dell'asilo è assolutamente matura nella società. Non si tratta di idee relative all'asilo ", ha sottolineato.

naftemporiki.gr
 
Al. Tsipras: tagli pensionistici e licenziamenti nelle riforme ND

Mercoledì 3 luglio 2019, 22:39
UPD: 04/07/2019 08:34





"Stasera stiamo inviando il messaggio di grande ribaltamento in tutta la Grecia. Non affrettare i principi a tornare sul trono. Il popolo greco deve ancora dire la sua ultima parola ", ha detto
SYRIZA, primo ministro e presidente Alexis Tsipras, da Piazza Georgiou a Patrasso, parlando di un mondo che ricorda altre volte.

"Il grande sconvolgimento della domenica è prima di tutto una questione di consapevolezza", ha detto Tsipras, chiedendo a tutti e tutti di pensare "cosa ha vissuto nel 2014 e com'è oggi il Paese, libero dai legami del FMI, i creditori , e per confrontare con calma e ragione, per giudicare "e" per portare al ballottaggio un altro che vuole vivere meglio in questo posto. " "Parliamo con ogni cittadino, sia che sia di destra o di sinistra, sia che sia un centristo", ha detto, sottolineando che "la prima domenica abbiamo messo la nostra prima vita. Innanzitutto, la Grecia. Primo uomo. E giriamo il gioco ".

Tsipras ha detto che il governo ha ricevuto fondi vuoti e ora ha oltre 35 miliardi di persone sacrificate al popolo e ha chiesto di non consegnare i fondi a coloro che lo hanno saccheggiato, .

In particolare, ha detto di aver chiesto per così tanti giorni il signor Mitsotakis, e non sta rispondendo perché dice che dovrebbe tentare i partner con un'ondata di riforme in eccedenza, come il governo ha già fatto depositando parte di questo denaro in un conto speciale , in modo da fornire sollievo e sostegno mirati per la nostra gente. "Oggi capisco e capisco perché", ha detto, aggiungendo: "Si stanno preparando a prendere i soldi che sono stati raccolti con la fatica e il sudore del popolo greco e li hanno dati alle banche e ai banchieri".

Ha sottolineato che "ci siamo assicurati questi soldi con sforzi e sacrifici, in modo che nessuno possa mai estasiare la Grecia. Non è solo una scorta di liquidità. È una riserva di sovranità nazionale, democrazia ". Ha sottolineato che "con questi soldi non ti lasceremo mettere mano. Va tutto bene.Come qui. Quanti anni lavoreranno i greci per ripagare le banche rotte? Quante banconote sono ancora spesi nel buco nero che ha aperto i ragazzi d'oro e il commodore del mare ", ha aggiunto.

Il signor Tsipras ha detto che "domenica decidiamo di tenere stretto nelle nostre mani la sovranità della nostra patria, che abbiamo vinto con tanto sforzo", perché come ha detto "se mettiamo la mano ai nostri sacrifici, allora torneremo alle memorie" . Il signor Tsipras ha detto che "lo hanno detto oggi. Il loro piano è la linea di credito, questo è quello che voleva il signor Stournaras e siamo riusciti a evitare una lotta ". Ha notato che "il supporto della linea di credito significa necessariamente un nuovo memorandum. Allora, qual è il piano del signor Mitsotakis?

Ha detto che "l'ondata di riforme che ci nasconde con attenzione" sarà "nuovi tagli alle pensioni, indennità, assistenza sociale, licenziamenti nel settore pubblico e immunità pubblica nel settore privato".

"Possiamo fidarci ancora una volta del nostro paese per coloro che l'hanno portato sulla scogliera, possiamo fidarci dei nostri sogni per coloro che si sono precipitati da loro?", Ha detto rivolgendosi ai cittadini.

Il sig. Tsipras ha detto che la storia del paese non è iniziata nel gennaio 2015 e che un disastro è stato preceduto dalla responsabilità dei "primi ministri della bancarotta e ora che siamo riusciti a far fallire il paese, è di nuovo lì a inginocchiarci dito e chiedici di nuovo. "

Ha anche commentato che "non ci perdoneremo mai che abbiamo ripulito il paese dalla loro stessa terra, e siamo riusciti a raggiungerli, ma soprattutto che noi che abbiamo fatto questo non siamo cresciuti nelle sale del potere, non siamo andati nelle nostre università, non siamo nati principi ".

"Abbiamo lavorato con onestà e lealtà, con un'anima, con un piano e una pazienza", "abbiamo un piano per la Grecia per andare oltre", ha detto parlando di una Grecia con più e migliori posti di lavoro, per ridurre la disoccupazione ai livelli pre-crisi, un La Grecia dello sviluppo per tutti, di uno sviluppo equo, "non per dieci oligarchi che controlleranno l'intera economia e, naturalmente, il potere politico".

Allo stesso tempo, ha criticato gli annunci del ND per la crescita che è "uno sviluppo per i potenti".

"Vogliamo anche una Grecia che fornisca sicurezza e solidarietà per tutti, con un forte stato sociale e giustizia, ospedali pubblici e servizi sanitari di qualità, buone scuole pubbliche e università pubbliche di qualità, con una forte solidarietà sociale che non lascerà nessuno a margine, con un sistema assicurativo giusto e redditizio ", ha affermato Tsipras.

"Vogliamo una Grecia forte", "una Grecia che nessuno può minacciare. E nessuno oggi può minacciarci, né nell'Egeo né a Cipro, perché la Grecia oggi è più forte che mai, con alleanze e roccaforti più forti che mai ", ha aggiunto, aggiungendo che la Grecia è un pilastro di stabilità e un faro di amicizia e l'unità dei popoli nella penisola balcanica ".

Parlando dell'Accordo Prespa, il signor Tsipras ha detto che questo governo ha osato con coraggio e patriottismo ", mentre gli ipocriti di destra, i patriarchi, hanno fatto una cospirazione nazionale miserabile che in questi giorni vengono svelati. Coloro che hanno ceduto il nome dal 2005, quelli che non hanno posto alcuna condizione per un cambiamento del nome costituzionale, e hanno accettato la Macedonia ovunque all'interno ".

"Hanno creato un incredibile cocktail di ipocrisia, raffigurante gli uomini macedoni. Hanno picchiato il popolo greco per ottenere una manciata di voti. La poesia fu avvelenata dalla nuova generazione. E oggi invece di ritrarre ancora il macedone, fanno i cinesi, non parlano ", ha detto.

Ha osservato che "noi che abbiamo acquisito un paese alleato e amico ai nostri confini settentrionali sono già giustificati dalla vita e dalla realtà perché oggi sono le navi da guerra greche che controllano lo spazio aereo dei nostri vicini e non le navi da guerra turche".

"Qual è un vero atteggiamento patriottico? Risolvi i problemi, rendi il tuo paese più forte, accresci il suo prestigio e credibilità nella gestione internazionale, proteggilo dalle vere minacce e dai veri nemici, o ritragga i nazionalisti, mentre quando regoli dovresti dare tutto a dozzine di lettere? ", ha interrogato il primo ministro.

"Ieri ho deciso di dare a ogni cittadino l'opportunità di trarre conclusioni chiare, ho deciso di dare la battaglia di SKAI. Sono andato e ho dato la lotta lontano da casa in un campo ostile. Sono andato a un canale che ha scelto di combattere contro di noi senza domani, un canale che essenzialmente genera la strategia di comunicazione di Mitsotakis ", ha affermato Tsipras.

Ha accusato il signor Mitsotakis di "aver paura della sua ombra perché ha nascosto scheletri programmatici nei suoi cassetti" e "perché se si trova di fronte a me o sarà costretto a rispondere per le pensioni e la nuova assicurazione si stanno preparando per il loro piano di vendere PPC, aumentare i prezzi dell'elettricità e delle medicine, licenziare insegnanti e medici, restituire tutto ai creditori ".

Per quanto riguarda la compagnia di assicurazioni, non svela cosa farà "perché ha già chiuso accordi multi-miliardari con grandi compagnie di assicurazione private per vendere assicurazioni complementari. Hanno assegnato loro i contributi dei lavoratori per scommettere sul mercato azionario, sulle obbligazioni strutturate, lasciando una grande maggioranza di pensionati, 1,3 milioni di persone senza una pensione integrativa ". Ha detto che se domani i lavoratori smetteranno di versare contributi al fondo pubblico e alla pensione integrativa e li pagheranno a privati, allora si creerà un buco nero che sarà coperto da riduzioni nelle dispute personali, eliminando le dispute personali ".

"La posta in gioco delle elezioni sta andando avanti senza memorandum o tornando a politiche dure e impopolari", ha concluso.

(Naftemporiki)
 
Schaeuble su Tsipras: "Si è comportato come uno statista sulla Macedonia"




"Il fatto che Alexis Tsipras abbia rotto il rapporto con la Macedonia del Nord è una prestazione notevole di uno statista. Soprattutto da quando ha dovuto subire la reazione interna. "

La dichiarazione dell'ex ministro delle finanze e dell'attuale presidente del Parlamento tedesco Wolfgang Schäuble è ospitata da Zeit nelle elezioni greche dal titolo "Troppo successo per i greci.Alexis Tsipras ha guidato il suo paese fuori dalla crisi. Ma i suoi elettori non gli perdonano i mezzi che ha attraversato. "

Michael Tuuman, che ha firmato l'articolo, fa un flashback storico dal 2015 a oggi, considera un palese errore affidare il ministero delle finanze a Yannis Varoufakis, parla dell'entusiasmo dei dilettanti che originariamente prevalsero a Maximos e fa una menzione speciale a No Yes dopo il referendum.

Si riferisce all '"eroismo del conflitto con l'Europa" durante il primo mandato di SYRIZA, Mosca (non) Mosca, quando Atene si rivolse alla Russia per chiedere aiuto e la conseguente violazione delle promesse.

"Il suo Tsipras è facile da parlare a sinistra, ma non agire a sinistra", osserva Touman. Ha imparato rapidamente e è riuscito a estrarre i migliori risultati possibili dal memorandum, aggiunge.Completò le privatizzazioni, aumentò le tasse della classe media, condusse il suo paese alle eccedenze e ripristinò l'accesso della Grecia ai mercati.

Ma il prezzo è pesante: il 25% del PIL è stato perso, la classe media è stata impoverita e 500.000 persone hanno lasciato il paese.

(Kathimerini)
 
Che cosa sta cambiando per la venuta di Lagarde alla BCE?

di G. Angelis





La capacità di Christine Lagarde di adattarsi alla congiuntura senza abbandonare le sue posizioni è stata "vista" nei negoziati del FMI con gli europei sul debito greco.

Nel dibattito sull'accordo definitivo di "uscita" della Grecia dal terzo programma nel giugno 2018, il Fondo monetario internazionale è in disaccordo sia sul modo di liquidare il debito che sulla soluzione della stabilizzazione del sistema bancario.

Tuttavia, nonostante non cambiasse sostanzialmente la sua posizione, per non ostacolare l'accordo, il FMI, con la propria decisione, si ritirò dalla "partecipazione" alla decisione e l'accordo di giugno fu concluso senza che il FMI cambiasse il proprio una posizione supportata e supportata da Lagarde, allora capo del Fondo monetario internazionale e ora il successore di Mario Draghi.


È in questi due campi che è interessante vedere l'influenza della sua presenza come capo della BCE: la questione degli avanzi / debiti e la stabilità delle banche con capitale sufficiente.

• Lagard nelle trattative per il post-terzo insediamento dell'economia in Grecia ha insistito sulla posizione del FMI sulla ristrutturazione del debito greco in un ulteriore "taglio di capelli". All'ultimo momento e in modo che l'accordo non collassi, Lagarde lei ha fatto ... ha accettato tacitamente l'accordo del giugno 2018 senza un "taglio di capelli". Ma senza il coinvolgimento del FMI in esso. Non ha mai cambiato la sua posizione e il suo apprezzamento sul fatto che gli eccedenti previsti da questo accordo sono troppo alti, che un'economia non può avere successo e in ogni caso il loro raggiungimento "ostacola" la ripresa economica. anche il riconoscimento da parte dell'FMI dell'errore dei moltiplicatori fatto dai suoi "tecnici" per le misure attuate in Grecia rafforza questa visione.
Questa posizione non è mai stata rovesciata da Lagarde e dovrebbe portarla al Consiglio della BCE, nonostante l'opinione inversa prevalga nella maggioranza dei membri, il che è comunque favorevole a rinegoziare l'importo di eccedenze, forse anche prima della fine di quest'anno, il che, naturalmente, riaprirà la questione della ristrutturazione del debito poiché l'eccedenza è direttamente collegata alla regolamentazione del suo servizio. parte greca.

• Per quanto riguarda la questione bancaria, la visione di K. Lagarde potrebbe rendere le cose più difficili per la Grecia. Questo perché Lagarde per l'Eurozona nel suo complesso, ma soprattutto per la Grecia, ha pubblicamente sollevato la questione della necessità di un sostegno di capitale attraverso le riserve create dal resto del terzo ESM. Il mandato del FMI è sempre stato che il consolidamento del sistema bancario in Grecia richiedesse più capitale. Per questo motivo, ha richiesto che i fondi del terzo prestito (ESM) fossero utilizzati per ricapitalizzarli.

Questo è stato respinto dalla Commissione, con il tacito accordo della BCE. Tuttavia, rimane per K. Lagarde una posizione che non è stata messa in dubbio fino a quel momento ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Sapete se possono switchare le old, o ritirarle tutte o fare qualche operazione strana? Perchè io vedo comportamenti sui book che non hanno una logica
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 883 punti - 0,83%.

Spread stabile/positivo a 243 pb. (Italia 204).
Rendimento stimato sul decennale al 2,040%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto