Al. Tsipras: tagli pensionistici e licenziamenti nelle riforme ND
Mercoledì 3 luglio 2019, 22:39
UPD: 04/07/2019 08:34
"Stasera stiamo inviando il messaggio di grande ribaltamento in tutta la Grecia. Non affrettare i principi a tornare sul trono. Il popolo greco deve ancora dire la sua ultima parola ", ha detto SYRIZA, primo ministro e presidente Alexis Tsipras, da Piazza Georgiou a Patrasso, parlando di un mondo che ricorda altre volte.
"Il grande sconvolgimento della domenica è prima di tutto una questione di consapevolezza", ha detto Tsipras, chiedendo a tutti e tutti di pensare "cosa ha vissuto nel 2014 e com'è oggi il Paese, libero dai legami del
FMI, i creditori , e per confrontare con calma e ragione, per giudicare "e" per portare al ballottaggio un altro che vuole vivere meglio in questo posto. " "Parliamo con ogni cittadino, sia che sia di destra o di sinistra, sia che sia un centristo", ha detto, sottolineando che "la prima domenica abbiamo messo la nostra prima vita. Innanzitutto, la Grecia. Primo uomo. E giriamo il gioco ".
Tsipras ha detto che il governo ha ricevuto fondi vuoti e ora ha oltre 35 miliardi di persone sacrificate al popolo e ha chiesto di non consegnare i fondi a coloro che lo hanno saccheggiato, .
In particolare, ha detto di aver chiesto per così tanti giorni il signor Mitsotakis, e non sta rispondendo perché dice che dovrebbe tentare i partner con un'ondata di riforme in eccedenza, come il governo ha già fatto depositando parte di questo denaro in un conto speciale , in modo da fornire sollievo e sostegno mirati per la nostra gente. "Oggi capisco e capisco perché", ha detto, aggiungendo: "Si stanno preparando a prendere i soldi che sono stati raccolti con la fatica e il sudore del popolo greco e li hanno dati alle banche e ai banchieri".
Ha sottolineato che "ci siamo assicurati questi soldi con sforzi e sacrifici, in modo che nessuno possa mai estasiare la Grecia. Non è solo una scorta di liquidità. È una riserva di sovranità nazionale, democrazia ". Ha sottolineato che "con questi soldi non ti lasceremo mettere mano. Va tutto bene.Come qui. Quanti anni lavoreranno i greci per ripagare le banche rotte? Quante banconote sono ancora spesi nel buco nero che ha aperto i ragazzi d'oro e il commodore del mare ", ha aggiunto.
Il signor Tsipras ha detto che "domenica decidiamo di tenere stretto nelle nostre mani la sovranità della nostra patria, che abbiamo vinto con tanto sforzo", perché come ha detto "se mettiamo la mano ai nostri sacrifici, allora torneremo alle memorie" .
Il signor Tsipras ha detto che "lo hanno detto oggi. Il loro piano è la linea di credito, questo è quello che voleva il signor Stournaras e siamo riusciti a evitare una lotta ". Ha notato che "il supporto della linea di credito significa necessariamente un nuovo memorandum.
Allora, qual è il piano del signor Mitsotakis?
Ha detto che "l'ondata di riforme che ci nasconde con attenzione" sarà "nuovi tagli alle pensioni, indennità, assistenza sociale, licenziamenti nel settore pubblico e immunità pubblica nel settore privato".
"Possiamo fidarci ancora una volta del nostro paese per coloro che l'hanno portato sulla scogliera, possiamo fidarci dei nostri sogni per coloro che si sono precipitati da loro?", Ha detto rivolgendosi ai cittadini.
Il sig. Tsipras ha detto che la storia del paese non è iniziata nel gennaio 2015 e che un disastro è stato preceduto dalla responsabilità dei "primi ministri della bancarotta e ora che siamo riusciti a far fallire il paese, è di nuovo lì a inginocchiarci dito e chiedici di nuovo. "
Ha anche commentato che "non ci perdoneremo mai che abbiamo ripulito il paese dalla loro stessa terra, e siamo riusciti a raggiungerli, ma soprattutto che noi che abbiamo fatto questo non siamo cresciuti nelle sale del potere, non siamo andati nelle nostre università, non siamo nati principi ".
"Abbiamo lavorato con onestà e lealtà, con un'anima, con un piano e una pazienza", "abbiamo un piano per la Grecia per andare oltre", ha detto parlando di una Grecia con più e migliori posti di lavoro, per ridurre la disoccupazione ai livelli pre-crisi, un La Grecia dello sviluppo per tutti, di uno sviluppo equo, "non per dieci oligarchi che controlleranno l'intera economia e, naturalmente, il potere politico".
Allo stesso tempo, ha criticato gli annunci del ND per la crescita che è "uno sviluppo per i potenti".
"Vogliamo anche una Grecia che fornisca sicurezza e solidarietà per tutti, con un forte stato sociale e giustizia, ospedali pubblici e servizi sanitari di qualità, buone scuole pubbliche e università pubbliche di qualità, con una forte solidarietà sociale che non lascerà nessuno a margine, con un sistema assicurativo giusto e redditizio ", ha affermato Tsipras.
"Vogliamo una Grecia forte", "una Grecia che nessuno può minacciare. E nessuno oggi può minacciarci, né nell'Egeo né a Cipro, perché la Grecia oggi è più forte che mai, con alleanze e roccaforti più forti che mai ", ha aggiunto, aggiungendo che la Grecia è un pilastro di stabilità e un faro di amicizia e l'unità dei popoli nella penisola balcanica ".
Parlando dell'Accordo Prespa, il signor Tsipras ha detto che questo governo ha osato con coraggio e patriottismo ", mentre gli ipocriti di destra, i patriarchi, hanno fatto una cospirazione nazionale miserabile che in questi giorni vengono svelati. Coloro che hanno ceduto il nome dal 2005, quelli che non hanno posto alcuna condizione per un cambiamento del nome costituzionale, e hanno accettato la Macedonia ovunque all'interno ".
"Hanno creato un incredibile cocktail di ipocrisia, raffigurante gli uomini macedoni. Hanno picchiato il popolo greco per ottenere una manciata di voti. La poesia fu avvelenata dalla nuova generazione. E oggi invece di ritrarre ancora il macedone, fanno i cinesi, non parlano ", ha detto.
Ha osservato che "noi che abbiamo acquisito un paese alleato e amico ai nostri confini settentrionali sono già giustificati dalla vita e dalla realtà perché oggi sono le navi da guerra greche che controllano lo spazio aereo dei nostri vicini e non le navi da guerra turche".
"Qual è un vero atteggiamento patriottico? Risolvi i problemi, rendi il tuo paese più forte, accresci il suo prestigio e credibilità nella gestione internazionale, proteggilo dalle vere minacce e dai veri nemici, o ritragga i nazionalisti, mentre quando regoli dovresti dare tutto a dozzine di lettere? ", ha interrogato il primo ministro.
"Ieri ho deciso di dare a ogni cittadino l'opportunità di trarre conclusioni chiare, ho deciso di dare la battaglia di SKAI. Sono andato e ho dato la lotta lontano da casa in un campo ostile. Sono andato a un canale che ha scelto di combattere contro di noi senza domani, un canale che essenzialmente genera la strategia di comunicazione di Mitsotakis ", ha affermato Tsipras.
Ha accusato il signor Mitsotakis di "aver paura della sua ombra perché ha nascosto scheletri programmatici nei suoi cassetti" e "perché se si trova di fronte a me o sarà costretto a rispondere per le pensioni e la nuova assicurazione si stanno preparando per il loro piano di vendere
PPC, aumentare i prezzi dell'elettricità e delle medicine, licenziare insegnanti e medici, restituire tutto ai creditori ".
Per quanto riguarda la compagnia di assicurazioni, non svela cosa farà "perché ha già chiuso accordi multi-miliardari con grandi compagnie di assicurazione private per vendere assicurazioni complementari. Hanno assegnato loro i contributi dei lavoratori per scommettere sul mercato azionario, sulle obbligazioni strutturate, lasciando una grande maggioranza di pensionati, 1,3 milioni di persone senza una pensione integrativa ". Ha detto che se domani i lavoratori smetteranno di versare contributi al fondo pubblico e alla pensione integrativa e li pagheranno a privati, allora si creerà un buco nero che sarà coperto da riduzioni nelle dispute personali, eliminando le dispute personali ".
"La posta in gioco delle elezioni sta andando avanti senza memorandum o tornando a politiche dure e impopolari", ha concluso.
(Naftemporiki)