Con il surplus in contanti, il governo della ND si concentra sulle privatizzazioni di 2,5 miliardi - Giochi della Bank of Greece
Sabato 13/07/2019 - 00:14
Solo nelle privatizzazioni il ND può trasformarsi in un risultato in quanto l'avanzo primario non diminuirà
Con il surplus primario che rimane per i creditori casus belli e non accettando alcun cambiamento nella sua riduzione dall'obiettivo del 3,5% entro il 2022, il nuovo governo greco, Mitsotakis, può solo passare alla privatizzazione.
A entrate di 2,5 miliardi dalle privatizzazioni
Dopo i $ 2,5 miliardi che il governo greco ha accumulato dalle privatizzazioni,
il nuovo obiettivo è di raccogliere altre 2,5-3 miliardi di privatizzazioni da attuare.
Tuttavia,
nonostante le buone intenzioni del nuovo governo ND di accelerare la privatizzazione e la privatizzazione, ci sono molti ostacoli, quindi la velocità di esecuzione non sarà la velocità che molti possono aspettarsi.
Hellenic deve superare gli ostacoli delle decisioni ministeriali comuni, avviare la licenza del casinò e risolvere questioni spaziali e di altro tipo.
La sensazione generale è che il processo richiederà del tempo per raggiungere la fine del 2019 o al più tardi entro il 2020.
Va notato che nell'accordo ellenico Lamda dovrà pagare 350 milioni di euro per l'inizio.
Il 30% sarà disponibile per l'aeroporto Eleftherios Venizelos con offerte che raggiungono 1 miliardo e con stime indicanti che appariranno 5-7 interessati.
Tuttavia, l'aeroporto impiegherà altri 5 mesi per essere completato.
Il concorso ELPE incontra ostacoli, ma l'intenzione della famiglia Paneuropea della famiglia Latsis deve essere venduta.
Il processo di privatizzazione procederà nel 2020 come presentato dalla DEPA e apparentemente da settembre saranno considerate le migliori alternative per PPC.
Se le centrali idroelettriche saranno vendute insieme alle scelte di lignite si rivelerà una strategia sbagliata o si cercherà una nuova formula.
La questione delle garanzie di prestito e di tesoreria del PPC sono i punti chiave della soluzione finalmente adottata.
L'FADD, che ha attuato e pianificato importanti privatizzazioni, potrebbe aumentare da 2,5 a 3 miliardi di dollari entro il 2020, comprese le vendite immobiliari, entro il 2020.
Impressioni dalla Banca di Grecia
È noto che il governo di SYRIZA è stato rovinato ingiustamente o in modo equo dal governatore della Banca di Grecia, Giannis Stournaras.
È noto che Giannis Stournaras ha ingiustamente o giustamente sanzionato il governo SYRIZA.
All'incontro tra il primo ministro greco K. Mitsotakis e il governatore della Banca di Grecia, Giannis Stournaras, è stato annunciato che i controlli sul capitale sarebbero stati eliminati del tutto.
Si noti che in generale i controlli sui depositi di capitale sono stati revocati hanno lasciato solo le transazioni all'estero.
Tuttavia, ciò di cui sanno poco è che la rimozione completa dei controlli sui capitali è stata intenzionalmente ritardata per colpa della Banca di Grecia, al fine di darla in dono al nuovo governo del ND.
Stournaras vuole essere positivamente interessato al nuovo governo di ND, oltre ad assicurare un altro mandato di sei anni nel Consiglio direttivo.
Tuttavia, Stournaras ha uno svantaggio comparativo, a parte le doti iniziali che potrebbe offrire al governo della ND, non è chiaro se sia essenzialmente utile al governo in futuro.
Per quanto riguarda le NPE, ossia le esposizioni problematiche mentre Stournaras tenta di reintrodurre la proposta del Consiglio direttivo, ND e Mitsotakis dovrebbero chiarire cosa è realmente vero.
I dirigenti di ND hanno dichiarato che se la proposta di BoG per NPE viene implementata trasferendo fino a 40 miliardi di NPE a una SPV per un veicolo di scopo mentre trasferiscono fino a 7,4 miliardi di DTC, ossia le imposte differite attive, il carico di bilancio ogni anno saranno 700 milioni a 1 miliardo.
La proposta della Banca può essere implementata solo da una banca Alpha Bank - da sola - come il Pireo, Eurobank ed Ethniki sono usciti, hanno adottato altre soluzioni.
Alpha Bank ha 1,6 miliardi di capitale sociale e vuole tagliare il DTC, che è il più piccolo tra le banche a 3,3 miliardi.
La conclusione è che Alpha Bank è l'unica che può utilizzare la proposta della Banca e con molte domande e termini.
www.bankingnews.gr