Si cercano un accordo il 15 agosto, però, e costruire un "ponte"
ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:51
Demetra CAPA
Il governo cerca un accordo sul terzo prestito nei prossimi giorni, combattendo con un sudoku scadenze intorno al 15 agosto relativa alla approvazione del prestito dai Greci e dai parlamenti stranieri, ma anche cercando di superare una serie di importanti controversie circa prerequisiti 24 miliardi di euro del primo finanziamento da parte del MES e grandi fronti aperti.
Come se, nonostante la chiara intenzione - all'interno e fuori della Grecia-accordo ... ora, si sarà espressa ieri da Hollande e dalla Commissione europea, il tempo restante è molto breve.
Quindi, nel caso in cui si preparano scenari alternativi. Il motivo per il prestito ponte di 6 miliardi di euro circa l'EFSM. Per emettere dovrebbe essere discusso questa sera, in una riunione dell'organo competente dei produttori di Ministero delle Finanze dell'Unione europea e sarà attivato se non si "esce" programma come un temporaneo, ma la soluzione "soft". Informazioni parlare per altre alternative come ad esempio un ritardo della dose alla BCE del 20 agosto.
Ma fonti del governo, mettere in chiaro che "non vi è stata una questione prestito-ponte, l'obiettivo di tutti è il più veloce possibile accordo globale"
Le divergenze nel campo del trading associata a:
I prerequisiti che dovrebbero venire dalla legge per l'erogazione della tranche di 24 miliardi Di euro da ESM (comprese le pensioni, il nuovo formato di 100 dosi e altre misure unilaterali, gli interventi in materia di tassazione dei contadini che ha chiesto di venire adesso, toolbox OCSE da adottare direttamente come le domeniche e le imposte per conto terzi, ma anche le professioni che dovrebbero ora aperto) e ...
; ... I grandi fronti aperti. Sono previsti incontri a livello tecnico oggi secondo fonti governative per i prestiti rossi. Si prevede che si terrà oggi e continuano Sabato secondo fonti incontri MOF sulla scala della recessione e il reddito minimo garantito.
EFC Meeting
Questa sera in programma riunione del Comitato economico e finanziario, i costruttori di strumenti dei ministri delle finanze dell'UE Esso deve essere limitata e che, come EWG sotto Wieser e secondo come riferito ha un duplice obiettivo.:
· Relazione dei negoziati per procedere, se è possibile, dal fine settimana la fase finale del finalizzare il testo dell'accordo.
· Preparazione del prestito "ponte" da EFSM, che sarà attivato se non si "esci" programma. Maggioranza semplice del livello di MOF UE teleconferenza Ecofin, ma necessario e garanzie da parte greca e pacchetto prerequisiti, anche se più "leggero" nel pacchetto di richiesta per 24 miliardi Di euro del nuovo prestito.
La cronologia
Ieri, fonti della parte greca ha detto che il primo ministro Alexis Tsipras e il suo omologo Francois Hollande, a margine di eventi per l'inaugurazione del secondo canale di Suez hanno convenuto che è possibile concludere i negoziati subito dopo il 15 agosto.
E 'prevista una riunione dell'Eurogruppo il 14/8 secondo fonti del governo, e in questo scenario è necessario aver completato 13/8 "in linea di principio accordo" e tutto il testo che accompagnerà esso, il nuovo protocollo d'prestito contratto e con requisiti di legge applicabili. In questo scenario previsto passaggio dalla Camera dei testi su 17- 18/8 per il primo finanziamento arriverà fino 20/8.
Tuttavia, i rapporti indicano che il disegno potrebbe essere necessario accelerare. Che è quello di venire la prossima settimana il pacchetto in Parlamento, come alcuni parlamenti reagiscono a questo nei pacchetti di adozione che non hanno superato dal Parlamento Greco per primo (come è stato secondo fonti del governo il piano originale).
Quindi, dato che il parlamento finlandese deve ratificare l'accordo di prestito greca 14/8, formato un calendario per il completamento della ratifica da parte della Camera del "pacchetto" del terzo prestito e approvazione da parte dell'Eurogruppo per 13/8.
(capital.gr)
***
Il punto della situazione.