Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Scioglimento di SYRIZA

Vittoria Zorba













A .. Tsipras in corso (per qualche tempo) di progettazione per elezioni anticipate in modo da mantenere tra l'altro, l'iniziativa di movimenti politici e prevenire la "Lost One", a quanto pare, ha contato male le conseguenze di mnimoniakis turno.


L '"Unità Popolare" Panagiotis Lafazani che ieri ha preso ufficialmente forma presso la Corte Suprema, una grande spina per la leadership di SYRIZA, ma non è l'unico.


Alti funzionari di partito, ora i ministri, rappresentanti dei partiti e di altri dignitari risalgono Koumoundourou, lasciando il partito apertamente denunciando la sua leadership di mutazione tattica e politico.


Cercando A. Tsipras a girare il volante con "direzione" di Berlino e anche ad alte velocità, portando i "carri" di SYRIZA in deragliamento.


Il primo allontanamento rumoroso sono le dimissioni del segretario Tassos Koronakis che ieri, durante la riunione della segreteria politica, ha presentato le sue dimissioni per lettera e, dove grosso modo la leadership che i conti senza l'albergatore. Cioè, il partito.


La decisione di Massimo a guidare il Paese alle urne regolarmente dopo la fretta superato il terzo memorandum, senza "impastare" la sentenza organo di partito, è stato di rassegnazione nelle parole del segretario.


I disaccordi tra la leadership Koronaki- tuttavia, non è né nuovo né sconosciuto. L'ex segretario di Syriza aveva da tempo espresso serie obiezioni alla "tradizione" di Massimo su mnimoniakes controlli.


A meno che il Dritsas- Christodoulopoulou

Il deperimento del partito di governo, tuttavia, continua (e continuerà) senza sosta, e, secondo quanto riferito, né la coppia di ministri attuali Th.Dritsas- T. Christodoulopoulou dovrebbe essere presente il giorno successivo di SYRIZA, vale a dire gli elenchi dei voti.


Entrambi, presumibilmente portato un divorzio "di velluto" con la leadership e ritirarsi tranquillamente dal Koumoundourou dopo la fine del loro mandato ministeriale.


Oltre SYRIZA stesso e il deputato Maria Kanellopoulos, che ha detto che non verranno scaricati di nuovo, con le schede di SYRIZA e lo sbarco Koumoundourou ha stabilito, con le spalle alla porta, ci sono una miriade di dirigenti delle organizzazioni locali di SYRIZA (ad esempio a Salonicco altrove), che stanno lasciando il partito in segno di protesta per la sua trasformazione.




Ricordiamo che il gruppo dei "53" è il partito "organizzazione-vivaio" interna di alti dirigenti, che possiede tra gli altri il Ministro dell'Economia Euclid Tsakalotos, ex portavoce del governo Gabriel Sakellaridis, serie Tasos Koronakis ed altri agenti di alto rango di SYRIZA.


Le "spine" nel cortile del Koumoundourou nel frattempo si moltiplicano come le turbolenze all'interno SYRIZA si prevede di picco quando il lancio delle elezioni.


(capital.gr)


***
Più si indebolisce Syriza, meglio è per todos ...
 
Theodorakis: "Il paese deve ottenere governo, ma per osservare e lettera della Costituzione"













Stavros Theodorakis d'accordo con la proposta di Panagiotis Lafazani, che abroga il bonus di 50 posti a sedere e l'applicazione di rappresentanza proporzionale.


Anche se entrambe le parti hanno solo poco terreno comune, il capo del fiume ha detto che "le opposizioni non devono essere nascoste, ma le forze politiche dovrebbero discutere anche se non sono d'accordo con l'altro. Ho spiegato che dobbiamo rispettare la Costituzione, per cioè esausto, mandati esplorativi, e quindi creare un governo tecnico. "


"Il paese deve ottenere governo, ma per osservare e lettera della Costituzione", ha detto.


È apparso positivo il fiume testa Stavros Theodorakis la possibilità di tenere elezioni il 27 settembre, mentre il capo della Unità Popolare ha sottolineato che "le elezioni non saranno in moulochta", ma con il comfort offerto dalla Costituzione.


Fonte: ANA-MPA


***
Tutti contro Tsipras ...
 
ND: Panstratia, l'obiettivo di vittoria elettorale

Dimitris Gatsos














Nel dirigenti panstratia, l'obiettivo di vittoria nelle prime elezioni di settembre, anche per un solo voto, va il presidente di Nuova Democrazia, Vangelis Meimarakis.

Poche ore dopo la restituzione del mandato esplorativo al Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos, signor Meimarakis impostare l'apparato del partito in pieno svolgimento, che annuncia l'istituzione della lotta commissione elettorale centrale. In questa parte tutti i massimi dirigenti delle fazioni blu che nella loro riunione inaugurale del nuovo organo espresso ottimismo circa il risultato finale, ponendo il principale partito di opposizione al posto del protagonista degli sviluppi elettorali e post-elettorali.

Spostando di accendere tutti i principali viale Syngrou, signor Meimarakis ha inviato il messaggio alla base della Nuova Democrazia che array si muoverà perfettamente uniti sulla strada per le elezioni. "Siamo la stabilità potere. ND ha dimostrato e dimostra che lui sa e può iniziare il paese da momenti difficili", evidenziare tensioni blu, mentre in pieno sviluppo sono la consultazione interna e discussioni tale obiettivo nei prossimi giorni per presentare un programma di governo globale, che (a parte il problema principale dell'economia) e si concentrerà sui settori chiave della vita quotidiana dei cittadini.

Nella Nuova Repubblica e fino a quando l'inizio ufficiale della campagna elettorale insisterà che il ricorso alle urne in questo cruciale per il periodo da golf del paese è l'ultima risorsa. I leader del principale partito di opposizione, culminante in pubblico e in discussioni private, che il luogo e l'economia reale non ha bisogno di elezioni anticipate, che ha portato il paese per la grazia della debolezza del primo ministro, Alexis Tsipras, gestiscono la sua interna problemi, che ascoltano il nome "Panagiotis Lafazanis" e "Life Konstantopoulou".

Come caratteristiche notato dal Boulevard viale "è proprio la debolezza del signor Tsipras per gestire le condizioni di civile Koumoundourou lo ha portato a sacrificare gli interessi del Paese e dei suoi cittadini, anteponendo il meschino interesse personale."



In effetti, è significativo che il Presidente della Nuova Democrazia ha ribadito l'appello al Primo Ministro per salire infine le circostanze rilevanti. "C'è ancora tempo per capire il primo ministro che dobbiamo incontrare i leader politici e di avere un ultimo sforzo di concertazione al fine di evitare un corso disastroso. Ha riconosciuto in Parlamento che il fantasma di Grexit pende ancora il paese e perché allo stesso tempo, lo stesso che narrante, ritiene che sarà primo partito e fare un governo con il prossimo parlamento - mi chiedo, naturalmente, in quanto quando nessuno di noi vuole essere visto - temo che porta il paese in impasse assoluto ", ha dichiarato . Meimarakis, l'invio di un messaggio chiaro che c'è ancora tempo a prevalere la logica del consenso nazionale e "per evitare questo corso distruttivo."

Oltre ai colpi dritti alla faccia del signor Tsipras tratta di scegliere di utilizzare il verdetto popolare, il presidente di Nuova Democrazia ha un messaggio che in ogni caso la scena politica dovrebbe girare lo sguardo e alle prossime elezioni. Allo stato attuale, tuttavia, l'attenzione dell'opposizione si concentra sulla scheda elettorale e questo si riflette nel cristallo parole chiare staminali blu, ieri sera tardi. "Vedo una manifestazione senza precedenti. Questo ci dà ottimismo per la gara davanti, che si rivolge in primo luogo, e il bonus di 50 posti," ha detto.


(capital.gr)


***
ND è a favore del bonus ... d'altra parte senza questo meccanismo ci sarebbero seri problemi di governabilità.
Meimarakis è un leader "debole", comunque giocherà le carte per vincere il primo posto... dipenderà molto da quanto perderà Tsipras.
 
Buongiorno Tommy, ed a tutti!
L'indebolimento di Syriza in che ottica lo vedi? Perderebbero i voti di chi, ad oggi, è con Tsipras e pro-Europa, a favore di ND?

Li perdono "a sinistra" ... con la nuova formazione di Lafazanis.
Principalmente sono il corpo dei militanti e le strutture di base di Syriza.

Ma l'elettorato, quello che porta i deputati in Parlamento, è tutto a favore di Tsipras.

L'incognita è la percentuale che prenderà Lafazanis ... ieri la "Bild" diceva l'8% ... personalmente mi sembra molto.

Comunque i primi sondaggi non tarderanno ad arrivare.

ND deve riconquistare l'elettorato di centro destra.
 
Ultima modifica:
Lapavitsas: La dracma è il mezzo per giungere a una soluzione









La dracma non è la soluzione del problema, ma un mezzo per raggiungere la soluzione, ha detto Costas Lapavitsas, notando che il partito non è la dracma, ma coerente anti-memorandum in vista del popolo greco.


Mr. Lapavitsas parlando in "Mega" ha difeso l'idea che i membri della "Unità Popolare" ha detto la verità al popolo, sottolineando che "siamo andati con la maggioranza" Syriza dicendo programma anti-memorandum entro l'euro, con tutto inoperante l'argomento che l'euro è riparato porto.


Alla domanda se ci fosse un piano B, signor Lapavitsas certo sembrava che non c'era, perché, come ha detto, c'era il desiderio di non esistere, notando che non c'era nessun piano coordinato. Navigator, un'analisi in termini di persone come me, si diceva, ma non era perché il governo non aveva nessuna intenzione di farlo. "Che cosa è realistico?» Si chiese, "andare a negoziati senza un piano B?».


Mr. Lapavitas ha dichiarato che "Unità Popolare" vuole potere governativo ", una soluzione da applicare per l'attuazione del programma di conversione", e ha previsto che il terzo memorandum conseguente austerità e recessione per due anni almeno e poi il Grecia andrà alla crescita, bassa e stabile.
Aumenterà la disoccupazione, i giovani emigrano, gli anziani vivrà con magra pensione, ha osservato e di cui il programma di "Unità Popolare", che è, come detto, a lungo termine, di default sul debito, eliminare, nazionalizzazione delle banche e sollevamento di austerità.


(capital.gr)


***
Posizioni, finalmente, chiare.
 
Il cugino "grasso" e petrolio del Venezuela


Grazia Floudopoulou











Se vi è una sorta di olio prodotto da un membro del cartello OPEC e resti non reclamati letteralmente al mercato internazionale del petrolio, questo è pesante e scarsa qualità greggio del Venezuela. Come si dice tra il serio e divertente alcuni nel mercato del petrolio, di per sé e senza impurità, in particolare combustibile pesante ha né ... grasso. Forse per questo motivo, il greggio venezuelano difficile l'accesso al grande mercato d'Europa e limitata per le esportazioni verso il resto dell'America Latina, ma anche negli Stati Uniti le raffinerie.


In modo che la scarsa qualità e costosi costi di lavorazione del petrolio, aspira a portare in Grecia, e non solo l'accordo sottoscritto all'inizio di questo mese con vista sul maestoso Mar dei Caraibi a Caracas, il cugino del primo ministro, Giorgos Tsipras. Naturalmente, il parente stretto e collaboratore del primo ministro unica persona a caso non è.


Questi sono i "segreti su" uomo delle missioni speciali Massimo, che è responsabile tra l'altro olio ... affari, come è accaduto, per esempio, flirting tentato di lanciare il governo con l'Iran, che inciampò in embargo pre debiti greci a Tehran.


Il signor Tsipras rispettivamente non ha avuto problemi a insoliti ... incontri di più giorni si terrà a Caracas, con l'obiettivo di rilanciare le relazioni tra la Grecia - Venezuela. Una rinascita, dice trae un forte sostegno da interessi particolari che si estendono oltre l'area di energia e raggiungere la spedizione e il settore immobiliare.


Porti - Flotta

Secondo notizie di stampa in Venezuela discussi durante le riunioni l'aggiornamento cooperazione nel settore industriale, il trasporto, l'olio e il commercio. Allo stesso tempo, le informazioni che vogliono agenzie marittime greche di cemento hanno ricevuto colpi dal governo greco per la cooperazione con il paese latinoamericano. Anche all'ordine del giorno delle relazioni "bilaterali" sono e contatti esplorativi con espatriati dal Venezuela, presumibilmente a cercare nuove opportunità di investimento in Grecia, come, per esempio, sulla expat venezuelano II. Costantino (Metro The Mall di Atene).


Senso causa anche perdite che hanno visto la luce del giorno in Venezuela, in base al quale il governo Madouri guarda in avanti per l'utilizzo della flotta mercantile greca, ma anche i porti greci, al fine di ottenere l'accesso a nuovi mercati in Europa, da cui oggi è bloccato il greggio venezuelano.


Forse per questo motivo, prima che l'accordo era stato un fuoco di fila di contatti e incontri, come ad esempio la visita dell'ex ministro del petrolio Asdrouval Chavez ad Atene. Tuttavia, la luce verde per le firme presumibilmente era ai primi di giugno, durante la stessa Alexis Tsipras al vice presidente esecutivo del Venezuela Jorge Areatsa a margine del vertice UE - America Latina, a Bruxelles.


Per la cronaca, il segretario generale delle relazioni economiche internazionali, è rimasto per cinque giorni nel paese latinoamericano con la Grecia è, secondo Moody, in cima alla lista dei più probabilità di fallire paesi.


Le nuvole nel contratto

Prima ancora avuto il tempo di asciugare l'inchiostro sul suo cugino nell'accordo famigerato e hanno già fatto la loro comparsa nelle prime nuvole. Pochi giorni fa abbiamo annunciato cambiamenti nella direzione del Ministero del Petrolio della Repubblica Bolivariana, con il presidente della compagnia petrolifera statale PDVSA, Eothlochio del Pino, per intraprendere il portafoglio cruciale.



Il nuovo ministro deve affrontare una serie di problemi come i costi di produzione costosi, scarsa qualità di sfruttamento greggio e controproducente di giacimenti minerari giganti, insieme con il drammatico calo dei prezzi, intensificare la crisi dell'economia del paese.


Invia stato critico Madouri, nel modo più completo economia venezuelana sta andando dopo il drastico calo dei prezzi dell'oro nero al fallimento certo la prova di resistenza di malcontento popolare. Come petrolio e gas per conto di circa il 95% delle entrate del Venezuela, il paese ha irreversibilmente danneggiato. E 'significativo il fatto che il governo non ha pubblicato i dati sull'inflazione dallo scorso dicembre, quando era al 68,5%. Le riserve valutarie sono diminuite drasticamente, mentre il salario medio mensile è sceso sotto 50 $ sul mercato nero.


Tuttavia, il Venezuela non è stato sempre sotto la ... "boot" di compagni di sinistra di Syriza. In passato, il paese ha avuto un tradizionalmente forte borghesia, con un forte sistema bipartitico che ha seguito un percorso frenetica a declinare. Le somiglianze con il dramma greco molti ...


Il problema di qualità

Ma perché l'abbondante fascia petrolifera dell'Orinoco non sembra in grado di salvare il suo regime Madouri socio? Oltre ai problemi strutturali inerenti dell'economia, la risposta sta nel problema della qualità del greggio venezuelana. Che cosa succede esattamente? Mentre il petrolio è estremamente pesante all'indice bassissima densità, Venezuela costretto ad acquistare il numero di una migliore qualità greggio di aggiornare il loro olio e può quindi vendere a livello internazionale.


Così il costo di produzione di greggio venezuelano è salito sopra 30 $ al barile. In ogni caso, per fare l'olio di Caracas competitivo nel europea e il soggetto mercato greco una serie di costellazioni piuttosto improbabili da garantire costi di trasporto estremamente bassi, per fornire grandi sconti da parte del venditore, ma anche essere concesso favorevole Termini di pagamento. In caso contrario, e questa missione di suo cugino arriverà un altro ... fiasco.


(capital.gr)


***
Se non vado errato, mi pare che anche nelle raffinerie di Moratti, hanno provato a raffinare il greggio di Caracas ... ma con scarsi risultati.
 
Elezioni-Express senza capi del consiglio vuole Tsipras

Vittoria Zorba











Sondaggi-express vuole Alexis Tsipras, cercando di ridurre il più possibile il periodo elettorale, nel timore di entrambi i ... un'ulteriore scomposizione di SYRIZA e organizzativo contrattacco P .. Lafazani ei suoi dirigenti.


Da qui il primo ministro uscente, ha rifiutato di incontrare sia con la B. Meimarakis e con P .. Lafazani nell'ambito del mandato investigativo ricevuto sia mentre considera consiglio inutile e facendo dei leader politici, dopo il completamento della procedura di mandati.


Su questo, a Massimo, anche se brandire come argomento per la loro rapidità essere impostato urne il 20 settembre, l'incertezza politica causata dalla nuova disordini in economia sciolto, la questione è altra (certamente) e duplice:


1) Non consolidato all'interno dell'immagine elettorato di dissoluzione che mostra SYRIZA all'aumento forze centrifughe e si sta diffondendo, tagliando le "dinamiche" del partito alle urne


2) Non dare abbastanza tempo per la "Unità Popolare" e Panagiotis Lafazani essere organizzata a livello di partito. Già il nuovo partito dalle viscere di SYRIZA, guarda al "traino" 1/3 base elettorale Koumoundouros.


Dato che i "fagioli" per formare un governo dal Parlamento non va senza la partecipazione di Syriza, la Maximus "spingere" in direzione della cancellazione da parte del Consiglio dei leader politici e l'avviso diretta delle elezioni, il prossimo Venerdì.


Queste informazioni non sono da Massimo Alexis Tsipras, questo deve proporre e Prokopis Pavlopoulos, che chiede le consultazioni tra i leader (come dettato dalla Costituzione) non essere condotta per telefono.


(capital.gr)
 
Li perdono "a sinistra" ... con la nuova formazione di Lafazanis.
Principalmente sono il corpo dei militanti e le strutture di base di Syriza.

Ma l'elettorato, quello che porta i deputati in Parlamento, è tutto a favore di Tsipras.

L'incognita è la percentuale che prenderà Lafazanis ... ieri la "Bild" diceva l'8% ... personalmente mi sembra molto.

Comunque i primi sondaggi non tarderanno ad arrivare.

ND deve riconquistare l'elettorato di centro destra.

Quindi, se non ho capito male, più marcata sarà la scissione, più moderata sarà la parte restante di Syriza, e quindi più incline alle politiche europee.

A me sembrerebbe tanto anche un 5% per Lafazanis, ma qui c'è un discorso ideologico, come avete detto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto