Elezioni derby: Colpi di scena e sorprese nei sondaggi
Derby elettorale e notte thriller si pensa che sia quella del 20 settembre, secondo gli ultimi tre sondaggi di società GPO, Alco, Pulse.
I loro risultati confermano quello che sembrava suoi predecessori, vale a dire che andiamo per le elezioni thriller, come SYRIZA gap e Nuova Democrazia è ora marginali, mentre la misurazione del GPO registrato portare il sud-ovest, ma anche
la superiorità di Meimarakis Vangelis contro Tsipras Alexis.
Un ruolo chiave giocherà la percentuale di indecisi. Tuttavia nell'ultimo sondaggio, quello del GPO, ND ha un vantaggio marginale del 0,3%, mentre l'inversione registrata a livello di capi politici. Il leader ND Evangelos Meimarakis che il presidente di SYRIZA Alexis Tsipras in opinioni positive: raccoglie il 44,3% contro il 41,9% del primo ministro. Allo stesso tempo,
dare battaglia per il terzo posto il PASOK, CH, Fiume e KKE.
Il sondaggio di GPO per Mega, che ha avuto inizio Lunedi e si è conclusa ieri pomeriggio in un campione di 1.000 persone, l'intenzione di voto è la seguente:
ND: 25,3%
SYRIZA: 25%
Alba Dorata: 5,5%
PASOK: 5,3%
KKE: 5,1%
Il fiume: 4,6%
Unità Popolare: 4%
Centro Union: 3,2%
ANEL: 3%
Non so / Non risponde: 12,8%
I colpi di scena, però, questa indagine non si limita a guidare la ND contro Syriza, ma anche nella popolarità dei leader politici, con Vangelis Meimarakis precedono contro Alexis Tsipras di 2,4 punti percentuali.
Per quanto riguarda gli altri risultati del sondaggio del GPO per Mega, alla domanda "Chi pensi che può meglio gestire l'accordo Memorandum" precede Alexis Tsipras, con il 28,8%, seguita da Vangelis Meimarakis con una percentuale del 27,1% .
Dai sondaggi di Mega anche trovato che la maggior parte dei cittadini, in proporzione del 66,7%,
ritiene che
un'azione tempestiva alle urne non era necessario. Il 32,9% ha risposto "sì" e 0,4% "non sa / Non risponde".
Ciò che i cittadini vogliono governo
Il GPO sondaggio, alla domanda "Dal momento che l'elezione si vuole produrre un a) il governo autonomo o b) la cooperazione del governo", il 58,9% ha risposto "Governo Cooperazione" e il 36,9% ha risposto "governo di maggioranza". 4,2% delle persone ha risposto "non so / Non risponde".
Inoltre, i cittadini ritengono che il loro paese dopo le elezioni dovrebbe continuare a:
Governo universale 41,8%
Governo co-RIVER ND-PASOK 17,7%
Governo di maggioranza SYRIZA 14,4%
Co-Syriza governo ANEL 6%
Governo co-RIVER-Syriza PASOK 5,6%
Io non so-no risposta: 14,5%
Infine, alla domanda "Come si fa a giudicare l'affare da parte del governo nei confronti degli istituti di credito del nostro paese?», Il 30,3% considera "positivo / piuttosto positivo", il 68,5% "Negativo / Piuttosto negativo" e 1, 2% ha risposto "non so / Non risponde". Per quanto riguarda i risultati sulla stessa domanda solo gli elettori di Syriza, le risposte sono le seguenti: "Positivo / abbastanza positiva" 54,2%, "Negativo / Piuttosto negativi" 45,2%, mentre il 0,6% ha risposto "non So / Non risponde ".
La stragrande maggioranza degli intervistati nel sondaggio GPO
a favore dell'euro, rispondendo alla domanda "Pensi che il nostro paese dovrebbe rimanere nella zona euro a tutti i costi" "Sì" il 76,2% degli intervistati e "Not" 22,5% degli intervistati. 1,3% degli intervistati ha risposto "non so / Non risponde". Alla domanda "Crede che non ci sono alternative se non il Memorandum accordo?" Il 43,3% ha risposto "Sì / piuttosto sì", il 53,1% ha risposto "No / probabilmente non" e 3,6% "non So / Non risponde ".
Alco sondaggio
Allo stesso tempo, secondo la società A
lco sondaggio, Syriza è il primo, ma la differenza con ND ha chiuso appena lo 0,4%, con SYRIZA si riuniscono il 23% nelle intenzioni di voto e ND seguono con 22, 6%.
L'intenzione di votare nel sondaggio di Alco, il dettaglio è il seguente:
Syriza 23%
ND 22,6%
GOLDEN DAWN 6,1%
KKE 5,5%
IL FIUME 4,4%
PASOK 4,2%
Unità Popolare 3,9%
Centro Union 3,6%
ANEL 2%
ALTRI 3,5%
BIANCO 2,2%
ASTENERSI 5%
Non ho ancora deciso il 14%
Pulse: Davanti SYRIZA con 1%
Ciò avrebbe il derby finale tra Syriza e Nuova Democrazia per la leadership nelle elezioni conferma la Pulse sondaggio, pubblicato il Martedì sera.
Secondo il sondaggio di impulsi per azione 24, la differenza delle due parti è solo l'1%.
In particolare:
In intenzioni di voto
Syriza 26%
ND 25%
ASE 6%
PASOK-DIMAR 5%
River 5%
CPG 5%
LA.E. 4%
Centro Union 3%
ANEL 2,5%
(Iefimerida)