Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Ormai è chiaro, la Marzo 2012 con volumi buoni sale, quindi c'è chi compra su volumi abbastanza grossi (banche) e che sà che salirà ancora,forse era tutto intuibile....
Azzardo una previsione.
Ultimi saldi per domani e alla sera arriverà a 50 e poi per Natale forse a 80, quando arriverà a 90 per scaramanzia sul numero (ossia per non farsi mettere a 90) conviene vendere e comprare col bottino realizzato (e sudato per l'ansia)le maggio 2012 che saranno a 50 e cosi via, scadenza per scadenza , chi non risica non rosica.
Chi parla di cerino in mano, i cosiddetti saggi che insegnano la vita agli sprovveduti (considerati Kamikaze che pensano di essere al casinò), è perchè hanno paura a comprare, riempono di panico tatticamente il forum, per compiacersi. Poi salirànno sul treno nel finale,magari a 95, contraddicendosi in quanto lo faranno a prezzi maggiori e a rischi maggiori.
Secondo me la Grecia a questi prezzi è meno rischiosa di tanta robaccia in giro.
L'importante è non andarci pesante,ad es. metterci il 10 % del portafoglio al massimo sembra prudente credo.
Io ho comprato a 42 qualcosa e fino a 90 non vendo, al massimo se va male una trentina forse li riprendo.
E' molto peggio maneggiere le azioni rispetto alla Grecia Marzo 2012 di questi tempi, basta vedere le performance azionarie delle Big da inizio anno....

Tu sei dell'ultima generazione degli "avventori" che si sono avvicinati a questi lidi... sei apparso da poco nel 3d...magari hai i titoli in carico da parecchio, magari sei attratto solo ora da un possibile calcio di rigore a porta vuota con più che raddoppio del capitale entro marzo.
Forse hai i nervi ancora "freschi" e forse ti sei perso alcuni passaggi salienti di questa vicenda, intendo i dettagli, perchè il diavolo è nei dettagli.
Io ricordo quando Frmaoro o Nobody parlavano con il tuo tono, abbandonandosi a facili euforie.
Ora sono diventati tra i commentatori più saggi, misurati e realisti e tra quelli che hanno capito meglio in quale scenario ci stiamo muovendo.
Hanno fatto un master di approfondimento su questo episodio del mercato, pagandolo, al momento a caro prezzo.
Io, pur senza essermi mai abbandonato in facili euforie, dopo aver tradato proficuamente per un anno i ggb, ho preso posizione stabile entro giugno scorso a pmc 55 sulla 2019 6,5% per fare hold-out fidandomi della possibilità che avrebbero imposto un hc, per altro modesto, ai soli istituzionali, quasi come fatto simbolico per poter dire ai contribuenti tedeschi che anche le banche brutte e cattive ci avevano rimesso.
E così ho vinto la scommessa che le manovre di austerity passassero al parlamento greco, che il reimpasto di governo andasse in porto, che a luglio uscisse un piano risolutivo sulla vicenda. E cosi mi sono ritrovato con un profit fino a +14k a luglio-agosto...che ovviamente non ho realizzato, perchè il mio affare doveva rendere molto di più facendo holdout e incassando tutte le cedole fino al 2019 con rimborso poi a 100.
Fortunatamente ho però controllato rigidamente la posizione alleggerendo gradualmente quando l'andamento dei corsi si è invertito, in area 48-50 mi è riuscito uno switch generale 2019 -> 2014 per poi liberarmi anche di tutte queste ultime a 44 con un loss di 20k e più... Ora a 44 potrei ricomprarmi le marzo 2012 :D
Leggiti i post di Russiabond, avrai molto da imparare sulla "speculazione"...lui è un vero professionista in materia...e in una "speculazione" le elucubrazioni su cosa "certamente" avverrà hanno un ruolo marginale (e tanto più pericoloso quanto si pecca di "sicumera" sui mercati finanziari). Infinitamente più importante è saper gestire la posizione in corsa e immaginare un piano B... se serve anche un piano C....devi cercare di dipendere per il possibile dalle tue mosse, non da quello che altri decideranno per le sorti del tuo investimento, in modo pressochè arbitrario, come abbiamo visto.
In questa vicenda Greca l'unica certezza è che non ci sono certezze.
Può succedere di tutto...
...persino di essere rimborsati a 100 a marzo :D
 
Ultima modifica:

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Abbiamo passato un Novembre sul rotto della cuffia . Mi sembra che i Greci stiano crecando di accellerare l' Accordo con le Banche proprio in previsione scadenze di Marzo..........;) perche' se no' arrivano corti ?
Speriamo visto che ormai e' due anni che si spendonoi i se et i ma e non siamo ancora a nulla .:sad:

Ormai è chiaro, la Marzo 2012 con volumi buoni sale, quindi c'è chi compra su volumi abbastanza grossi (banche) e che sà che salirà ancora,forse era tutto intuibile....
Azzardo una previsione.
Ultimi saldi per domani e alla sera arriverà a 50 e poi per Natale forse a 80, quando arriverà a 90 per scaramanzia sul numero (ossia per non farsi mettere a 90) conviene vendere e comprare col bottino realizzato (e sudato per l'ansia)le maggio 2012 che saranno a 50 e cosi via, scadenza per scadenza , chi non risica non rosica.
Chi parla di cerino in mano, i cosiddetti saggi che insegnano la vita agli sprovveduti (considerati Kamikaze che pensano di essere al casinò), è perchè hanno paura a comprare, riempono di panico tatticamente il forum, per compiacersi. Poi salirànno sul treno nel finale,magari a 95, contraddicendosi in quanto lo faranno a prezzi maggiori e a rischi maggiori.
Secondo me la Grecia a questi prezzi è meno rischiosa di tanta robaccia in giro.
L'importante è non andarci pesante,ad es. metterci il 10 % del portafoglio al massimo sembra prudente credo.
Io ho comprato a 42 qualcosa e fino a 90 non vendo, al massimo se va male una trentina forse li riprendo.
E' molto peggio maneggiere le azioni rispetto alla Grecia Marzo 2012 di questi tempi, basta vedere le performance azionarie delle Big da inizio anno....
 

tommy271

Forumer storico
Ormai è chiaro, la Marzo 2012 con volumi buoni sale, quindi c'è chi compra su volumi abbastanza grossi (banche) e che sà che salirà ancora,forse era tutto intuibile....
Azzardo una previsione.
Ultimi saldi per domani e alla sera arriverà a 50 e poi per Natale forse a 80, quando arriverà a 90 per scaramanzia sul numero (ossia per non farsi mettere a 90) conviene vendere e comprare col bottino realizzato (e sudato per l'ansia)le maggio 2012 che saranno a 50 e cosi via, scadenza per scadenza , chi non risica non rosica.
Chi parla di cerino in mano, i cosiddetti saggi che insegnano la vita agli sprovveduti (considerati Kamikaze che pensano di essere al casinò), è perchè hanno paura a comprare, riempono di panico tatticamente il forum, per compiacersi. Poi salirànno sul treno nel finale,magari a 95, contraddicendosi in quanto lo faranno a prezzi maggiori e a rischi maggiori.
Secondo me la Grecia a questi prezzi è meno rischiosa di tanta robaccia in giro.
L'importante è non andarci pesante,ad es. metterci il 10 % del portafoglio al massimo sembra prudente credo.
Io ho comprato a 42 qualcosa e fino a 90 non vendo, al massimo se va male una trentina forse li riprendo.
E' molto peggio maneggiere le azioni rispetto alla Grecia Marzo 2012 di questi tempi, basta vedere le performance azionarie delle Big da inizio anno....

Dico velocemente la mia, ma i più la conoscono.
Attualmente non ci sono i soldi in cassa per pagare la scadenza di marzo.
Ci potrebbero essere nel caso lo PSI vada complessivamente in porto. Anche pagando secondo il "vecchio" piano (la settima tranche) non basterebbe a racimolare i 14 MLD in scadenza.
Quindi potrebbe essere pagata nel caso in cui gli istituzionali la swappassero quasi interamente, la BCE girerebbe gli acquisti tramite buy-back ed il retail ne avesse in mano veramente poca.
 

tommy271

Forumer storico
Notte sfida turca

Formazione di sei caccia F-16 è entrato l'Egeo dopo che il sole è tramontato

Pubblicato: Lunedi December 12, 2011

Ultimo aggiornamento: 2011/12/12 23:56

Web-Only





I turchi insistono sui voli notturni, le sfide iniziata in tempi relativamente recenti: Una formazione di sei caccia F-16 nel Mar Egeo, il 7 e il quarto, dopo il tramonto, e girato l'isola, violando due volte lo spazio aereo nazionale.

È il terzo velivolo volo notturno turco negli ultimi due mesi e, secondo le stime di militari competenti, sembra che si ripeterà periodicamente.

In precedenza era entrato consecutivamente nel FIR Atene due aerei Turchia Cooperazione Navale, che hanno un totale di 10 violazioni dello spazio aereo nazionale.

Uno di loro era una missione della NATO.

Tutti gli aerei turchi sono stati intercettati e identificati secondo le norme internazionali, in pratica, ha annunciato la Difesa.

(Ta Nea)

***
Segnali marginali da non sottovalutare, probabilmente si intensificheranno con la decisione turca di sondare i fondali marittimi di Cipro Nord per cercare pozzi di gas.
Rammento che lo stato di "Cipro Nord" non è riconosciuto dalla Comunità Internazionale.
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: "Il DNA del memorandum porta ad un vicolo cieco"
Il Ministro delle Finanze sta lavando le mani sugli ultimi sviluppi
PUBBLICAZIONE: 06:15



Sei mesi dopo aver preso possesso del Ministero delle Finanze, il Vice Primo Ministro Evangelos Venizelos ieri ha dato il colpo finale a seguito per due anni di politica economica, dicendo "purtroppo tutte le principali proiezioni macroeconomiche e di bilancio del programma originale - l'atto costitutivo - non confermata. Sono stanco, sono qui da dovere nazionale ".

In tal modo il ministro che ora è invitato a firmare il nuovo accordo di prestito pari a 130 miliardi, con la troika per il paese per coprire il suo fabbisogno finanziario per il 2015 e rimanere nell'euro trasferito la responsabilità per il fallimento di intesa, divenne più chiara a George Papandreou e George Papaconstantinou, anche se ha votato come quasi tutti i ministri e membri del PASOK misure attuate che porta l'economia ad un punto morto.

Il posizionamento è particolarmente importante in quanto ieri ha iniziato negoziati con la troika del nuovo prestito, ma le misure sono necessarie in modo che la Grecia fino al 2015 per ottenere la riduzione del deficit sotto il 3% del PIL e di stare in i suoi piedi.

Il posizionamento del Sig. Venizelos, poiché il risultato dei negoziati dipende dal momento delle elezioni parlamentari, creando una forte pressione sulle parti e ministri di commentare la sostanza della direzione da dare alla politica economica da sollevare attuale situazione di stallo causata dal continuo calo della caduta del reddito, consumi e investimenti.
"Viviamo in un thriller '


"Se vuoi descrivere le cinque e mezzo a sei mesi che sono presso il Ministero delle Finanze, è una costante, lo sforzo agonizzante, un thriller per tenerci in piedi", ha detto il ministro, ricordando i fenomeni solvente e del gruppo parlamentare del PASOK l'adozione del programma a medio termine e le misure successivamente polynomoschediou (libro paga, riserva speciale tassa PPC), che ha caratterizzato "drammatica".


"Tutto questo", ha detto, "ha coinciso con una crisi politica, con i grandi temi che sono stati aperti e che ci ha portato a cambiare il governo. La partenza del primo ministro Papandreou, la selezione di un altro Primo Ministro, Lucas Papademos, la partecipazione della Nuova Repubblica e il Rally popolare ortodosso, cambiando il panorama politico. E così ora dobbiamo negoziare il nuovo programma e l'»PSI.


Ha chiesto in particolare sull'opportunità di richiedere nuove misure, ha sottolineato che "se attuato il bilancio 2011 come previsto non adottare nuove misure per l'esecuzione del bilancio del 2012, anche se le deviazioni registrati, dobbiamo vedere cosa succede".


E si affrettò a spiegare:
"Questo è un problema politico enorme, che deve assumersi la responsabilità di tutte le forze politiche e quelle che sostengono il governo Papademos e coloro che pretendono di governare il posto e dare un altro senso ed un'altra prospettiva."


"Penso che sia tempo e vorrei dire la mia responsabilità di assumere tale onere. Questa carica, la valutazione dell'attuazione del bilancio 2011 deve essere effettuata da parte del governo formato dopo che un nuovo mandato dal popolo greco e, naturalmente, deve essere un impegno da parte del paese deve essere una garanzia della continuità dello Stato e deve non vi è coinvolgimento attivo e il sostegno dei cittadini greci ".


La recessione rompe tutto


Di nota è la nota che "non c'è capacità sufficiente per pagare, non abbastanza meccanismo di riscossione delle imposte non è sufficiente per essere la volontà di rispettare la cittadinanza, ci deve essere oggetto economica, ci deve essere un'attività economica, se il movimento del mercato. E questa è la grande difficoltà, questa è la verità davanti al quale ci troviamo e questa verità a discutere con il Primo Ministro sarà discussa ed il Governo sono aperti a tutti i dettagli e si discuterà con i leader dei partiti sostenere il governo ".


Distanze da Papandreou


Il signor Venizelos, che è solito dire in un circolo chiuso di "qualunque cosa trovo di fronte a miei errori nel DNA del memorandum", ha dichiarato la presenza pubblica di tutti gli autori del ministero delle finanze, corrispondenti esteri e dirigenti del Ministero delle Finanze erano responsabili per la redazione del memorandum in cui ha portato il paese al FMI, i seguenti:


"Da maggio 2010 fino al giugno 2011, questo primo anno cruciale, come Ministro della Difesa Nazionale, ho avuto l'opportunità di Gabinetto e gabinetto per fare punti di vista molto specifico e sempre sottolineare quello che dico ora, che purtroppo tutte le principali proiezioni macroeconomiche e di bilancio del programma originale non sono stati confermati.
Ha confermato le previsioni per la dimensione della recessione, non ha confermato le previsioni per il tempo del ritorno del mercato verso i mercati internazionali, ha confermato le previsioni rispetto al risanamento dei conti pubblici, perché aggiustamento fiscale in condizioni di recessione di montaggio e impilati e aumentato costo del servizio del pubblico debito non può essere raggiunto facilmente.
Quindi, la questione non è se possiamo ottenere misure di recupero nuove, nuove misure di recupero non può e non deve prendere. La questione non è se siamo in grado di ridurre ulteriormente i costi, i costi dovrebbero ridurre ulteriormente, ma non abbastanza. La questione è se noi possiamo cambiare il quadro generale entro cui ci muoviamo. "
E ha osservato:
"Il grosso problema è lo stato dell'economia reale, la recessione. La recessione ha superato ogni previsione e la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale. La recessione, che è cumulativo, che già sta subendo il terzo anno consecutivo e si stanno preparando per un declino naturale per il quarto anno nel 2012. Questo circolo vizioso deve essere rotto e per spezzare questo circolo vizioso deve cambiare i livelli di liquidità nel mercato. Se non si ottiene che il denaro se lo stato non paga i suoi debiti debito, se attraverso di loro riceveranno ciò che si riceve dallo Stato non ha pagato gli appaltatori e subappaltatori, se gli appaltatori del governo di grandi dimensioni non canale soldi alle piccole e piccole e medie imprese che operano nella costellazione intorno le più grandi aziende non cambierà il clima.
Se le banche non si sentono al sicuro nella ricapitalizzazione e non si ottiene attraverso la riorganizzazione e il consolidamento del sistema bancario ad un altro clima in relazione alla estensione del credito, prestiti e alle imprese e alle famiglie, non cambierà questo clima ".

"Riportare i depositi '


Chiusura appello ai contribuenti:
1. Chiunque sia davvero in grado di adempiere ai propri obblighi, non necessariamente in conflitto con l'amministrazione dello Stato o di esaurire le possibilità di tutela giurisdizionale per evitare di pagare le tasse.
2. Chiunque fatto i soldi (depositi) all'estero a rimpatriare e privare di liquidità preziose dalle banche e l'economia.


(To Vima)
 

asterix967

Nuovo forumer
un caro saluto a te Baro e a tutti gli amici: in questo periodo mi sto allenando per preparare una mezza maratona, vicino Assisi, precisamente a Bastia Umbra, che viene presentata come "Invernalissima". Vi leggo, ma non con la vostra costanza; ho mantenuto tutti gli investimenti GGB, circa 120K nominali e non svendo. I prezzi dei nostri titoli, fanno male, cosi' come i prezzi dei miei BTP e dei miei Bonos, ragion per cui in questo momento mi sento " attapirato" e preferisco seguirvi solo a tratti.Mi fa piacere che si ricordi il referendum sul "sentiment" di coloro che hanno seguito il tread per tanti mesi.Certo oggi il numero degli irriducibili, sarebbe notevolmente ridotto, se ne rimangono ancora: forse solo il nostro generale Tommy Custer, e pochi altri valorosi, resistono ancora in piedi, a difendere la bandiera" 100 alla scadenza"

ci siamo ancora tutti (o quasi), alcuni di noi sono solo meno presenti sul forum (e altri come il sottoscritto, leggono senza interferire con 'umori di giornata')..
mantengo invariato il mio 90% di portafoglio GGB, ho però accorciato le scadenze (diminuendo il nominale) con 38k 03/12, 61k 05/12 e 35k 08/14 (prezzo medio considerando gli 'switch' molto alto, 82 circa)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto