Venizelos ottimismo per il PSI
    Alto funzionario di banca si riferisce l'articolo di Reuters pubblicato  ieri, tuttavia, ritiene che un accordo non è visibile nel 2011
Ottimista  sul fatto che il governo greco si trova vicino a un accordo con gli  obbligazionisti privati per il PSI è apparso ieri il ministro delle  finanze Evang.  Venizelos.   Il ministro ha chiesto il consenso di tutti i partiti che sostengono il  governo nella definizione del nuovo sistema fiscale, rilevando che fa  comunque non ha senso procedere con questa. 
   Inoltre, ha dichiarato che i negoziati con la troika inizia il 16  gennaio e ha avvertito che i due mesi Gennaio-Febbraio è estremamente  cruciale per salvare il paese.   Come ha detto, ora è il momento di negoziare per ottenere il miglior  risultato possibile, "no ulteriori sacrifici finanziari o orizzontale."   Non si considera che alla fine della crisi la recessione sarebbe  avvicinato al 20% e, indirettamente ma chiaramente lasciato aperta la  possibilità di ridurre le aliquote IVA, ma se sicuro gli obiettivi  finanziari fissati.
 
  Reuters 
  Parlando ieri ad una conferenza del Comitato economico e sociale (CES), il Ministro delle Finanze: 
 
   Stimato che siamo vicini ad un accordo sul PSI, dal momento che i  nostri partner istituzionali rispettare l'accordo del 26 ottobre.   "Siamo vicini a un accordo, credo che questa perché ho una foto  personale dei negoziati e so che è possibile, se i nostri partner  rispettare la decisione del 26 ottobre", ha detto.   Alto funzionario di banca si riferisce l'articolo di Reuters pubblicato  ieri, tuttavia, ritiene che un accordo non è visibile nel 2011.   Dato che il PSI va liscio pagheremo quota del 5 miliardi in meno di  quello che sarebbe obbligato a pagare senza e 3,6 miliardi in meno  rispetto a quest'anno.  Spesa per interessi diffusi superare il 17,5 miliardi di euro da 11,5 miliardi nel 2009. 
  Ha detto che sarebbe culminata il dialogo sul sistema fiscale nazionale come un dialogo tra le parti.  "Se non sei d'accordo ed i partiti che sostengono il governo non ha senso votare una legge del genere", ha detto.   "Vogliamo un ampio consenso nazionale, legge e lungo termine", ha  detto, aggiungendo che tutto può essere discusso, a patto che facciamo  per qualsiasi misura qualcosa d'altro. 
  Egli ha avvertito che salvare il paese non è ancora completa.   "E 'raggiunge la sua fase finale, che è fondamentale, ma non completa",  ha detto e ha sottolineato che "il gennaio e febbraio sono estremamente  critiche". 
   Ha chiesto a tutti di partecipare ora in fase di negoziazione inizia  con la troika il 16 gennaio, sottolineando che ora dobbiamo ottenere il  miglior risultato possibile in una associazione dura europea.   "Dobbiamo negoziare il nuovo programma e il nuovo contratto con  condizioni migliori, quindi non ulteriori sacrifici finanziari o  orizzontale", ha detto. 
   Egli ha sostenuto che costano il paese fuori dall'euro sarebbe troppo  pesante e significherebbe smantellare il tessuto sociale, il fallimento e  la drastica riduzione degli standard di reddito, della ricchezza e di  vita. 
  Considerato come le cose avrebbero potuto andare diversamente se: 
  1.   Abbiamo avuto diverse condizioni di consenso politico in via di  principio, notando che aveva chiesto di essere votato a maggioranza  qualificata da 180 membri contratto mnimoniaki prima.   Egli ha sostenuto che la formazione di un attivo Papademos forze  governative correlazione cambiamento politico, vi è ora una maggioranza  parlamentare e politica ha risposto positivamente alla necessità di  attuare la politica è stata, infatti, negli ultimi due anni. 
  2.  Aveva maturato in precedenza, i nostri partner la questione di tagli drastici debito greco. 
  3.  La società greca ha avuto un approccio diverso alla metarrythmisei.s strutturali 
  4.  Abbiamo avuto un efficace sistema fiscale. 
  Parlato di una crisi di fiducia a tutti i livelli.   Tra le altre cose, parlando della privatizzazione, ha detto che nessuno  può fare privatizzazione, se non c'è, la concorrenza di mercato e  interesse.Questo, come valutato, sono a conoscenza ora i nostri partner che consentano il nuovo pacchetto di salvataggio per la Grecia.
(Imerisia)