BCE e Commissione europea elaborare un piano di emergenza in caso di uscita della Grecia dall'euro, dice commissario al commercio, ma nega la Commissione - Il Consiglio superiore è stata coinvolta in questi progetti di prevenzione Elabora piani e Gao?
18/05/12 - 14:30
Piano di emergenza in caso di uscita dalla Grecia euro Commissione europea redigono e Banca centrale europea, rivela il commissario europeo per il commercio Karel De Gucht.
In un'intervista con De Standaard, il De Gucht dice'' prima metà del tempo era forse il rischio di un crollo domino ... Ma ora c'è, sia la BCE e dei servizi della Commissione europea, lavorando su script devono Adorable Se la Grecia non riesce.''
Si noti che questa è la prima volta che il pubblico ufficiale europea conferma l'esistenza di piani per prepararsi ad una possibile uscita della Grecia dalla euro.
Per i giorni circola soprattutto in ambienti bancari che l'informazione è ovviamente paludi in collaborazione con la BCE hanno preparato un piano B nel caso in cui la Grecia uscire dall'Euro. Nel piano B prevede un piano di gestione delle crisi dopo il default. In questo progetto hanno studiato modi per coprire le banche di capitale,
fornendo liquidità attraverso la Banca di Grecia ELA in collaborazione con la BCE e le banche nazionali attraverso il meccanismo del target 2 e regole per prelevare denaro contante.
Fonti nella palude, ma rifiutare che un progetto è stato preparato.
Si noti che tale piano è redatto e l'Ufficio Contabilità Generale e tra gli scenari alternativi,
ha studiato l'emissione di speciali titoli di tipo argentino nelle prime settimane dopo la deviazione. Che lo stato a pagare a breve termine, obbligazioni con titoli speciali.
Allo stesso tempo, nonostante le smentite e le banche hanno sviluppato piani per prevenire l'esodo di massa dei depositi.
Ma tutto questo sembra ragionevole.
Quando il paese è in pericolo del consiglio superiore, il GAO e, naturalmente, le banche devono aver sviluppato un piano alternativo per essere preparati per lo scenario.
Sarebbe assurdo parlare l'intero pianeta per un possibile fallimento della Grecia e di soggetti istituzionali, addirittura, non hanno studiato tale prospettiva virtuale.
Ciò non significa che essa ha sviluppato un piano che sarà attuato.
La preparazione, tuttavia, la prevenzione è il modo migliore per affrontare le crisi.
(Primo aggiornamento 11:47)
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????