Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"L'anno delle elezioni elezioni più importanti della domenica - il peggiore scenario per una vittoria mercato SYRIZA"

15/06/12 - 08:59







Le elezioni del 17 giugno in Grecia è l'elezione più importante di quest'anno, dice columnist CNBC, Brian Sullivan, il quale osserva nella sua analisi che, pur non essendo direttamente identificato come un referendum alla vigilia del paese o no l'euro, potrebbe bene essere.

Come egli spiega, anche se questa volta abbiamo formato il governo, il paese sarà lasciato senza una vera leadership, nessun piano reale, e probabilmente nessun vero modo per rimanere un membro della zona economica della famiglia.

Per lui, infatti, il greco "dramma" è in realtà molto semplice:

- Grecia potrebbe essere lasciato senza contanti, in grado di aumentare le entrate per pagare gli stipendi e le pensioni alla fine del mese, quindi ...
- Potrebbe essere necessario un salvataggio, ma ...
- Non potrebbe ottenere l'assistenza finanziaria da parte dell'Unione europea se non è d'accordo con la sorveglianza dura economica (noto anche come "semplicità"), e ...
- Così, la Grecia non riescono ad accordarsi su nulla senza un governo di coalizione, ma ...
- La Grecia ha un governo di coalizione, quindi ...
- Abbiamo bisogno di un governo di coalizione che eserciterà l'influenza necessaria per promuovere misure di austerità.


IL MEGLIO PER SCENARIO DEI MERCATI: ND


Entrambe le parti supportare i pacchetti di salvataggio e le misure di austerità, vogliono rimanere nella zona euro e hanno maggiori probabilità di essere in grado di andare d'accordo con i tedeschi.

Naturalmente, nessuno in Grecia non è un punto terribile soddisfatta dalle dure condizioni imposte terribilmente entusiasta una delle dure condizioni imposte dalla cosiddetta 'troika' (Commissione europea, BCE e FMI), ma se entrambe le parti sollevano diversi voti per formare un governo di coalizione in modo significativo la facilità l'incertezza del mercato, almeno per un po '.


LO SCENARIO BUONO LEGGERMENTE SUI MERCATI - senza cambiamenti SPECIFICO: VITTORIA DEL SUPPORTO ND con PASOK


Se il PASOK e Nuova Democrazia riuscito a mettere insieme 151 seggi, dovrà lavorare con Sinistra Democratica e Greci indipendenti di raggiungere un accordo.



SCENARIO DEL MALE PER I MERCATI: LA VITTORIA SYRIZA


SYRIZA è contro le misure di austerità, e apertamente sfidato i funzionari europei. Se SYRIZA ricevuto la maggior parte del voto popolare, altri due partiti di sinistra di formare il governo.
E che il governo dovrebbe giocare una partita sostanzialmente maggiore poker finanziaria che non ha mai il mondo, ma Merkel e Draghi potrebbero non essere disponibili per giocare.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Aggiungo, nel caso di vittoria di SYRIZA necessariamente dovrà formare un governo di coalizione (da sola è quasi impossibile).
Quindi il supporto di "Sinistra Democratica" (forse insieme al PASOK) metterebbe un'ipoteca pesantissima all'azione di Syriza.
Dubito sia possibile formare una coalizione tra Syriza - Sin. Democratica - KKE. Le divergenze di fondo sono molto forti.
 
Arriva da Olanda una proposta, molto simile a uno che scrissi in una nota, e cioè' i Paesi piu indebitati dell'Europa possono cedere autorizzazioni eoliche fotovoltaiche biomasse ecc ecc a Investitori,e quindi estinguere DEBITO PRODUCENDO ENERGIA PULITA. La proposta riportata dal quotidiano "Nrc Handelsblad" prevede, secondo quanto riferisce Green Style, la conversione del debito in au...torizzazioni per costruire impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. A lanciare la proposta è Sweder van Wijnbergen, un economista Danese. Secondo i suoi calcoli paesi come Grecia, Italia, Portogallo, Spagna e Irlanda potrebbero concedere autorizzazioni su una percentuale del proprio territorio compresa tra l'1 e il 2 per cento, riuscendo così a ripagare fino al 30 per cento del rispettivo debito.La riduzione del 30 per cento del debito è calcolata prendendo in considerazione l'inflazione media annua del 2,5 per cento, il profitto di 1,5 centesimi di euro per kiloWattora - tra il 2020 e il 2045 - e una produzione annua stimata di 70 GWh per chilometro quadrato."
 
Wind of Change, ti pregherei di non utilizzare un carattere così "grassettato" ... non siamo sordi ;).

La proposta è alquanto vaga e carente, tra l'altro dubito sia risolutiva.

Per la Grecia (è la nostra discussione) ci sono sul tavolo importantissimi progetti di sfruttamento del solare proposti da una società tedesca che potrebbero apportare grossi benefici al PIL greco.
Ne abbiamo parlato.
Come in questo caso (ma anche nel tuo) si tratterebbe di trovare un mezzo per "cartolizzare" e far partire i lavori ... dato che ci vuole il liquido :-o.
Questione non di poco conto.
 
Vediamo intanto come si muovono oggi i principali indicatori.
La Borsa di Atene tiene le posizioni, dopo il fortissimo balzo in avanti di ieri: ora a 546 punti -0,59%. Volumi alti, rispetto alla media.

Lo spread si muove sostanzialmente stabile, ma in leggero restringimento.
Attualmente a 2706 pb.
Il benchmark a Francoforte, risulta stabile ma in leggera risalita: bid/ask 15,60 - 16,35. Volumi inesistenti.
 
Compresa tra 9,5 to € 11800000000 deflusso di depositi in 39 giorni - solo gli ultimi 4 giorni il deflusso raggiunto 2,2 miliardi di euro - gravi problemi della rete e le banche private banking - Indicazioni che arginare la fuga dal 18/6

15/06/12 - 07:15




Tra 9,5-11800000000 deflusso totale stimato dei depositi negli ultimi 39 giorni a decorrere dal giorno dopo le elezioni il 7 maggio - 14 Giugno e ieri.
Le informazioni che trasmettono è attraversata da 3 banche sono leader in depositi in Grecia.

Dato gamma piuttosto che le dimensioni esatte come l'uscita sembra essere orizzontale e ha toccato tutte le banche.
La stima più bassa era di 9,5 miliardi e 14 miliardi più elevato.


Tuttavia la valutazione
1) le stime su 5 banche rappresentano una quota di mercato maggioritaria in depositi
2) singoli casi tale banca in 39 giorni ha perso 8,8% dei depositi
3) il deflusso tendenza generale dei depositi assunto proporzioni allarmanti rete di sportelli bancari di Atene e in alcune province e grandi private banking dove c'era il ritiro shock e
4) la tendenza a cercare gli importi scoperto nelle note 50 e 100 euro, si conclude che il deflusso di depositi dal 8 maggio giorno delle elezioni al 14 giugno e ieri era in Grecia tra 9,5 e 11,8 miliardi di euro.

Così i depositi totali in Grecia sono 155 miliardi nel plasmare il deflusso complessivo di depositi fine del 2009, dove ha registrato il massimo storico di 237,5 miliardi di euro a 82,5 miliardi di euro equivalenti al 35% dei depositi di greci .

Alcune banche per affrontare il fenomeno allarmante del deflusso di depositi ricevuti proporzioni senza precedenti hanno formato un gruppo informale di interscambio informativo in grado di catturare il trend giornaliero.
Fonte bancaria basata solo gli ultimi giorni 3-4, il deflusso ha raggiunto 2,2 miliardi di euro.

Si noti che con l'aumentare il deflusso della maggiore necessità di schermo e pompando più liquidità dal ELA che ha raggiunto 65 miliardi di euro.

La situazione dei depositi è allarmante e una delle principali cause di panico in quanto vi sono cittadini che hanno seminato l'ansia SYRIZA e il rischio di fallimento della Grecia.

Se dopo le elezioni del 17 giugno il primo partito ND è visto come governo pro-europeo è formato e banchieri ritengono che ci sarà opposizione al flusso massiccio di depositi.
E 'incredibile quanto è successo recentemente in Grecia che è stata privata in uscita depositi bancari di proporzioni storiche.
I clienti di private banking in cerca di liquidazione immediata di tutti gli investimenti e la liquidità direttamente.

E nella rete degli sportelli ha raggiunto il punto per rendere le 2ples denaro si sposta per alimentare i negozi e denaro eseguiti entro le prime ore dei rami.

Per motivi di ordine conservazione e la calma in questi momenti dovrebbe evitare di nominare ciò banche o private banking in quello che era il più grande pressione.

Ma ci sono forti indicazioni che se c'è un governo pro-europeo sarà arginare la fuga di depositi.
Tuttavia la prudenza richiesta dalla società nel suo complesso e di grande cautela e soprattutto calma.


Per fare 150 e 200 banconote in circolazione e banche al di fuori, senza un'adeguata sicurezza aiuta né le banche né il nostro noi stessi.
Ogni cittadino è preoccupato che perderanno i loro depositi e si affretta a ritirare tutte le somme alle banche.
Il modo in cui mette in scena la corsa agli sportelli, perché a dire il vero assalto agli sportelli si svolge in Grecia.
Grecia, i cittadini hanno bisogno di un nuovo governo stabile che aiuterà ad arginare l'ondata di deflusso storico di depositi

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un commento del buon Leotsakos.
 
Bce pronta a sostenere banche se necessario - Draghi

venerdì 15 giugno 2012 09:59






FRANCOFORTE, 15 giugno (Reuters) - Il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi ribadisce oggi che la Bce è pronta a sostenere il sistema bancario della zona euro se sarà richiesto.
"L'Eurosistema continuerà a fornire liquidità alle banche solventi dove necessario", ha detto Draghi nel corso di una conferenza.

Draghi ha inoltre ribadito che il pieno impatto delle due operazioni di rifinanziamento a tre anni - Ltro - ha bisogno di tempo per dispiegarsi.
Secondo il numero uno Bce non ci sono rischi inflativi in alcun Paese della zona euro aggiungendo che le aspettative di inflazione "restano ben ancorate".

Draghi ha definito un "nostro deciso obiettivo" il ritorno al funzionamento del mercato interbancario e ha aggiunto che la Bce delineerà i piani sull'unione della zona euro "a giorni".

Parlando del quadro macroeconomico, ha sottolineato che "ci sono gravi rischi al ribasso per la situazione attuale" dal momento che è emersa una serie di dati negativi rispetto alle previsioni della Bce di stabilizzazione dell'economia.
 
Ora ad Atene qualcuno pensa bene di realizzare il guadagno di ieri ... 537 punti -2,37%. Del resto molto comprensibile ...

Vediamo come muoverà in giornata... oppure se ci sarà un contro-sondaggio :lol::lol::lol:.

Intanto il benchmark a Francoforte si muove un poco verso l'alto ... 15,75 - 16,60. Illiquido.
Qualcuno può postare le quotazioni OTC ... tanto per vedere come muovono questi mercati (chiedo troppo se qualcuno vede i volumi? :bow:)
 
La crisi spagnola attraverso gli occhi di un uomo d'affari greco



di Nikos Chrysikopoulou





Dimitris Valachis attualmente ricopre la carica di CEO del gruppo "Andromeda", di proprietà di Global Finance, una delle più grandi aziende di allevamento di pesce in Grecia, con una solida base finanziaria e tassi di crescita costante negli ultimi anni.

Una parte importante del business-oltre il 50% - proviene dalla filiale spagnola, Andromeda Iberica, che il signor Valachis "ran" dai suoi primi passi oggi per raggiungere un apprezzabile "player" nel mercato spagnolo per il pesce con due moderni impianti di Burriana e Alicante.

Come capo di Andromeda, e in precedenza come Frigoglass gruppo senior, Mr. Valachis negli ultimi 10 anni ha diviso il suo tempo tra la Grecia e la Spagna, in contatto quasi quotidianamente con le realtà economiche e commerciali dei due Paesi. Il Capital.gr ha chiesto il suo parere per capire meglio ciò che accade all'altro capo del continente e quello che (non) fatto in Grecia.

- Mr Valachis, la Spagna si sta muovendo la via della Grecia o di altro tipo - e la risposta - Crisi?

I problemi di Grecia e Spagna, ora può sembrare comune, ma hanno origini diverse e il trattamento particolare diverso. L'economia spagnola è ancora in recessione, ci sono stati tagli significativi nel programma di investimenti pubblici, i fondi per la salute e l'istruzione, la spesa dei consumatori è diminuita. Un osservatore vedrà che in entrambe le economie è stato un approccio comune alla soluzione dei problemi e hanno in gran parte preso le stesse misure, ma con risultati diversi.

- Significato?

Ci sono due differenze importanti. La crisi in Spagna finora affrontato con molto più tempestivo intervento che in Grecia, con il panico molto meno e le decisioni dell'ultimo minuto. Si osserva un buon funzionamento del sistema, politicamente ed economicamente. Inoltre, si osserva persone un maggiore ottimismo, un senso che alla fine lo faranno. Grecia, tuttavia, è già il quarto anno di recessione, che non è valida per la Spagna.
Una seconda differenza più sostanziale, a mio parere, è che in Grecia ci sono discussioni su dibattiti su chi è la colpa, e finalmente siamo arrivati ​​a questo punto. In Spagna, invece che parlare di cosa possono fare per superare le difficoltà. Posso anche dirvi quante delle misure adottate sono più miti di quelle del caso greco, tuttavia, che gli spagnoli decidono di applicare. C'è una squadra e il sistema funziona. Quello che ho visto prima della crisi, e ora vedo.

- In caso di domande relative al sistema bancario ci sono differenze?

Importante. La ripetizione principale, non lasciate che si perde tempo prezioso. La questione della Bankia trattata tempestivamente, come con i problemi generali incontrati dalle imprese. Ad esempio, una azienda nel nostro settore, con crediti problematici non vengono ricevuti, come spesso accade in Grecia, le estensioni permanenti della vita, è venuto direttamente liquidatore era stato risolto. Non importa se era giusto o sbagliato, che è stato importante è stato rinviato direttamente alla situazione, cercando di dare soluzioni e adottare questa strategia un po 'ovunque.

- Le aziende che sono state colpite?

C'è un grosso problema in Spagna per la finanza aziendale. Il crollo del mercato immobiliare, circa il 25% dell'economia spagnola ha colpito gran parte del business. Ed ora mentre parliamo, non ancora trovato le soluzioni per rilanciare l'economia su una traiettoria di crescita. Essi sono certamente una lunga strada da percorrere.
Un'altra grande differenza è che, a differenza di Grecia, ci sono stati movimenti di unire le forze in molti settori economici. Cinque anni fa, gli spagnoli settore dell'acquacoltura erano una ventina di aziende. Oggi, hanno creato tre grandi gruppi. In Grecia, anche parlando della necessità per le fusioni.

- A, invece, meraviglia, che con tali alti tassi di disoccupazione - quasi il 23% - in Spagna, circa 6 milioni di disoccupati, ha rotto il tessuto sociale del paese?

Non c'è una risposta facile a questo. Una spiegazione che posso dare è sempre come la Spagna, anche i tempi di congiuntura economica favorevole, ha avuto due cifre il tasso di disoccupazione. Ora, naturalmente, la situazione è peggiorata.
Tuttavia, va notato che il paese ci sono categorie di disoccupati che percepiscono le prestazioni fino a 1.000 euro per due anni, in alcuni, e, dove questa volta è prorogato di 6-8 mesi. Quindi ci sono disoccupati che scelgono di ricevere questo bonus, ma di lavorare da qualche parte con uno stipendio di 700 o 800 euro. Ma ora vi è un ampio dibattito sul fatto che il paese possa continuare a perseguire questa politica.

- Infine?

Se ora visitare la Spagna, non si vedranno i loro dipendenti a lavorare più a lungo o più difficile, a reagire in questo caso con le epidemie. Penso che ci sia un senso di squadra, sforzo collettivo per uscire dalla crisi, che non risponde in Grecia. Inoltre, il sistema lavora in Spagna e cercando, senza successo, non è successo molto importante, per fornire soluzioni. Questa è la più grande differenza di quanto avviene in Grecia. Penso che sia dovere di tutti per aiutare a risolvere i problemi che abbiamo di fronte. Nessuno ha detto che la strada è facile, ma ci sono cose da fare immediatamente. La leadership non è quello che dici, ma come agire e di pensare questa è una proprietà dei governanti in Spagna.


����:www.capital.gr
 
Ultima modifica:
beh, finalmente questo è l' ultimo giorno di borsa prima
dei risultati elettorali in grecia.

SE questi dovessero incidere in modo assoluto, allora credo che avremmo il 99% di possibilità di avere dei bei guadagni da lunedì, ed i nostri minibond almeno quota 30 dovrebbero vederla.

Infatti:
vince ND+Pasok? si cercherà di rivedere il memorandum.

INVECE SE vince Syryza...
si cercherà di rivedere il memorandum:
perchè comunque l' uscita dall' euro non viene contemplata;
a meno che non vincano e si mettano assieme alba dorata con i comunsiti.

LA mia paura è che ormai siamo al contagio e la grecia da sola ora farà poca differenza;
ergo; continueremo a soffrire.
 
La Borsa di Atene recupera le perdite della mattinata e si riporta sui livelli di ieri a 551 punti + 0,20%.
C'è movimento e anche i volumi. Ora a 31 MLN.

Sempre stabile lo spread mentre a Francoforte il benchmark sposta sempre l'asticella verso l'alto. Ora bid/ask 15,80 - 16,65. Ultimo 15,80. Volumi inesistenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto