Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BCE: file di swap greche infiammare i mercati

La Banca centrale europea ha detto che non può rilasciare i file che mostrano come la Grecia può aver usato i derivati ​​per nascondere i suoi prestiti poiché dalla loro rivelazione potrebbe ancora infiammare la crisi che minaccia il futuro della moneta unica.

Bloomberg News ha citato in giudizio la BCE a fornire i documenti, in virtù della libertà sindacale-di-informazione regole. Le carte possono contribuire a mostrare le autorità UE ha svolto il ruolo nel permettere alla Grecia di mascherare il deficit per quasi un decennio prima finanze in difficoltà della nazione ha reso necessario un salvataggio di 240 miliardi di euro ($ 301 miliardi) e la ristrutturazione del debito più grande della storia.

Rivelare i file quando Bloomberg News prima li ha cercato nel 2010 avrebbe "alimentato la percezione negativa sulla capacità della Grecia di onorare il suo debito," BCE avvocato Marta Lopez Torres ha detto in una audizione del Tribunale dell'Unione europea oggi in Lussemburgo. "E 'lo stesso ora con la Spagna", che "non è in grado di prendere in prestito denaro", ha detto. "I mercati stanno reagendo in modi molto volatili. E 'che colpisce l'economia dell'area dell'euro ".

Grecia può cercare di uscire dall'Euro se i partiti opposti alle misure di austerità imposte con la vittoria delle elezioni di salvataggio il 17 giugno. Nel frattempo, della Spagna a 10 anni oneri finanziari saltato ad un euro-era record di oggi, dopo rating di credito della nazione è stato tagliato a un gradino sopra junk dal Servizio Investitori di Moody in seguito alla richiesta del primo ministro Mariano Rajoy per l'aiuto della banca questa settimana.

"I mercati si esibirà meglio quando hanno la trasparenza," Timothy Pitt-Payne, avvocato di Bloomberg News, ha detto alla corte. "La domanda è chi sapeva cosa, e quando lo sanno?"

Causa di Bloomberg, depositata nel dicembre 2010, ha chiesto l'accesso a due documenti interni redatti per la banca centrale di sei-membro del Comitato esecutivo. Essi mostrano come la Grecia swap utilizzato per nascondere i suoi prestiti, secondo una Marcia 3, 2010, nota allegata ai giornali e ottenuto da Bloomberg News.

Il primo documento è intitolato "L'impatto sul disavanzo e il debito da off-market swaps: il caso greco." La seconda recensioni Titlos Plc, una cartolarizzazione che ha permesso National Bank of Greece SA, il più grande finanziatore del paese, per lo scambio di swaps sul greco debito pubblico per il finanziamento da parte della BCE, il Comitato esecutivo ha detto nella nota di accompagnamento.

Questi documenti "ha svolto un ruolo" nella definizione della politica e "messo in evidenza ci sono stati problemi", quando la BCE ha avviato una revisione dei suoi criteri di ammissibilità per le garanzie nelle sue operazioni di finanziamento, l'avvocato BCE ha detto alla corte.

La pietra angolare della risposta della BCE alla crisi è quello di dare alle banche i soldi quanto avevano bisogno in cambio di garanzie. Nel mese di ottobre 2010, la BCE ha cambiato le regole sugli asset-backed securities accettato e ha dato se stesso più potere discrezionale di rifiutare garanzie, se necessario.

"Il pubblico ha il diritto di sapere come le autorità dell'Unione europea può aver consentito alla Grecia di nascondere il suo deficit, che ha contribuito a crisi del debito sovrano grilletto d'Europa", ha detto Matthew Winkler, editor-in-chief di Bloomberg News. "I risultati di una maggiore trasparenza in più responsabilità, e noi cerchiamo queste informazioni per capire come questa debacle del debito si è svolto in uno sforzo per evitare di ripeterlo."

Il governo greco non ha originariamente divulgare i swaps, progettate per il rispetto delle regole disavanzo e del debito che hanno accettato di rispondere quando aderito all'euro nel 2001. Gli swap hanno consentito al paese di aumentare prestiti di 5,3 miliardi di euro, Eurostat, ufficio statistico dell'Unione europea, ha dichiarato nel novembre 2010.

Nel mese di aprile 2009 - sette mesi prima della crisi greca scoppiata - I funzionari della BCE macchiato "un'operazione di swap in termini inusuali", secondo il documento di marzo 2010.

Revisioni ripetute di figure di bilancio della Grecia dopo che George Papandreou estromesso Kostas Karamanlis come Primo Ministro nel mese di ottobre 2009, ha stimolato un aumento degli oneri finanziari del paese, costringendo il paese a cercare aiuti da parte dell'Unione europea e il Fondo Monetario Internazionale. Nel 2010, Eurostat ha acquisito poteri supplementari permettendo di controllare i dati finanziari dei paesi.

Nel più grande operazione in derivati ​​divulgate finora, la Grecia in prestito 2,8 miliardi di euro da Goldman Sachs Group Inc. nel 2001 con un derivato scambiato dollaro e yen debito emesso dalla nazione di euro con un tasso di cambio storico, una mossa che ha generato una riduzione implicita in prestiti totali.

"Le autorità greche non avevano mai informato Eurostat sul complesso problema, e nessun parere in merito al trattamento contabile era stato chiesto," Eurostat, con sede in Lussemburgo agenzia di statistica, ha detto in un comunicato. Il watchdog aveva solo "generale" le discussioni con le istituzioni finanziarie oltre il suo debito e le linee guida disavanzo quando lo swap è stato eseguito nel 2001.

"E 'possibile che Goldman Sachs (GS) (GS) ci hanno chiesto chiarimenti generali," Eurostat ha detto, rifiutandosi di approfondire ulteriormente.

I portavoce di Goldman Sachs a Londra non poteva commentare immediatamente dopo l'udienza. [Bloomberg]
 
  • 18:48 * IIF: Gli obiettivi del programma greco dovrebbe rilassarsi
  • 18:47 * IIF: la Grecia potrebbe essere necessario un ulteriore sostegno finanziario
 
Attenzione rivolta alla Grecia

Possibile teleconferenza della notte delle elezioni Eurogruppo

Pubblicato il: Giovedi 14 June, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/06/14 16:48

Solo per il web



Videoconferenza, non appena noti i risultati delle elezioni in Grecia Domenica, presumibilmente prevista dai ministri delle finanze degli Stati membri della zona euro, come detto AFP due fonti diplomatiche europee.

" Eurogroup telefono dovrebbe avvenire dopo che i risultati sono noti Domenica pomeriggio, ma nulla è stato ancora deciso", ha detto una delle fonti, sostenendo che ci dovrebbe essere "coordinata" quando il primo partito emerse SYRIZA .

Una seconda fonte diplomatica ha confermato che i ministri delle finanze della zona euro sono pronti a parlare in teleconferenza.

"Hanno fatto tutte le disposizioni per poter organizzare rapidamente una teleconferenza, se necessario", ha detto la fonte.

L'attuazione della videoconferenza "è determinata", ha detto la fonte secondo. L'iniziativa dovrà prendere il presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker ha detto.

Questa conversazione avrà lo scopo di "coordinare la comunicazione" membri dell'Eurogruppo a rispettare i risultati delle elezioni greche, la fonte ha spiegato che al fine di evitare dichiarazioni che non dovrebbe, qualcosa che è già verificato, come indicato.

(Ta Nea)
 
Rally a Berlino, Bruxelles e Washington

Euro-thriller con un occhio ad Atene

EDITOR George Kanellopoulos

Pubblicato: Venerdì 15 Giugno 2012





Con il fiato sospeso in attesa per l'intero pianeta è il risultato delle elezioni greche, come indicato dai messaggi provenienti da Berlino, Bruxelles e Washington. Angela Merkel ha deciso di ritardare la sua partenza per il Messico, dove il G20 sarà quello di imparare in prima persona il risultato delle elezioni - e avere la reazione immediata.

Causa evidente preoccupazione in tutto il mondo che Domenica le elezioni in Grecia. Commissario Olli Rehn ha deciso di non andare al Vertice del G20, Angela Merkel farà ritardare la sua partenza da Berlino a chiedere dove i risultati e le banche centrali delle maggiori economie sono pronti a iniettare liquidità nei mercati in caso di interruzione.

Funzionari tedeschi sono chiari: il nuovo governo greco, qualunque sia, sarà necessario per implementare un programma preciso di 100 giorni. Se non lo fai "game over".
Il Primo Ministro slovacco Robert Fico è andato oltre, dicendo che se questo paese avrebbe cercato licenziamento dell'euro da parte della Grecia.
La necessità di onorare gli impegni della Grecia sono stati segnalati, tuttavia, dopo il loro incontro a Roma, da due amici della Grecia: il primo ministro italiano Mario Monti, Francois Åland. Quest'ultimo, tuttavia, ha ribadito che l'Europa dovrebbe fare il suo dovere di sviluppare in Grecia e di concedere fondi strutturali urgenti.


Nel frattempo, le principali banche centrali di tutto il mondo si preparano a intervenire per stabilizzare i mercati finanziari globali se le elezioni in Grecia causano forte turbolenza, secondo le informazioni esclusive da parte di funzionari citati G20 ha detto a Reuters in risposta da parte il capitale statunitense.


Domenica sera, inoltre, non può escludere di emergenza teleconferenza di Eurogroup per valutare l'effetto faranno i sondaggi.


Il viaggio in Messico per il G20 anche mettere da parte il Commissario di affari economici e monetari Commissario Olli Rehn, secondo il "Ntoitslant Financial Times", mentre da vicino gli sviluppi come il Fondo Monetario Internazionale.


Lo scenario buono


Allo stesso tempo, le pubblicazioni dei media internazionali, come Reuters, basandosi su informazioni della UE, secondo cui gli europei considerano dare al nuovo governo greco una maggiore libertà per l'attuazione concordata.

Il rilassamento degli obiettivi del programma greco e anche chiedere l'International Financial Institute (IIF), che lascia aperta la possibilità di un finanziamento ancora più esterna tra le agenzia Dow Jones Newswires.


Il programma originario prevedeva che la signora Merkel Domenica pomeriggio partirà per il Messico per partecipare al vertice, il G20. Ha anche annunciato che il Cancelliere sarà in volo in una linea di comunicazione aperta e sarà aggiornato sui risultati elettorali.

Il design modificato, ma il Cancelliere sarà ritardata di alcune ore la sua partenza da Berlino. Le ragioni per ritardare la partenza non è menzionato. A mezzanotte, però, si prevede che hanno formato un quadro dei risultati delle elezioni in Grecia.


"Le banche centrali stanno preparando un intervento coordinato per fornire liquidità", ha rivelato alla Reuters e altri alti funzionari del G20 che si terrà Lunedi e Martedì in Messico.


Anche a seconda della gravità della situazione può essere unico e la riunione del G7 a margine del G20, dove potranno partecipare e maggiori banchieri centrali via teleconferenza, ha detto le stesse fonti. Meccanismo per la liquidità temporanea consentirà alla Banca d'Inghilterra, secondo un comunicato.

E LA PENNA IN ATTESA

Ci sarebbe la responsabilità di provare lontano dall'Europa Olli Rehn, ha detto il portavoce del commissario, mostrando loro gravità considerare l'effetto delle elezioni greche Bruxelles. La Commissione europea sarà rappresentata al G20 il presidente Jose Manuel Barroso e il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy.


La reazione dei mercati il ​​giorno dopo le elezioni sono sviluppi molto importanti nella zona euro e per questo motivo gli sviluppi da vicino e seguire la guida della BCE. Gli sviluppi in Grecia hanno rientrano nelle agenzie di microscopio e di rating.

(Ta Nea)
 
L'obiettivo delle riforme

Il memorandum sarà meglio aiutati se tutte le forze politiche, ha detto Papandreou

Pubblicato: Venerdì 15 Giugno 2012






Difende gli sforzi compiuti da PASOK per evitare il fallimento del paese ex Primo Ministro George Papandreou, sottolineando che il memorandum sarebbe meglio se tutte le forze politiche hanno aiutato se ci fosse un altro equilibrio di potere in Europa.

Papandreou ha criticato la testa di ND e SYRIZA, dicendo che sono le due facce della stessa medaglia, e sottolinea che il PASOK è l'unica forza politica che, nonostante i suoi difetti, può garantire a superare gli errori commessi decenni precedenti. Avvocati, non a favore di attuare le necessarie riforme, esprimendo amarezza che ha avuto la capacità e il tempo di andare lui stesso.

In particolare, in un messaggio al popolo greco due giorni prima delle elezioni, Papandreou sottolinea che l'unico obiettivo della Grecia dovrebbe essere quello di tenere un grande cambiamento nel paese.

La Grecia ha per dimostrare la solvibilità e la credibilità dei partner, e questo può rendere un governo "cooperazione diffusa, un governo di unità nazionale co-responsabilità per il continuo sforzo di apportare modifiche principali che affliggono la radice del problema", ha detto.

Papandreou si riferisce a molti elementi del suo premierato proprio e negoziazione che ha reso i suoi partner europei e la questione se il memorandum dovrebbe essere la migliore risposta "of course" a condizione che "non ci sarebbe stato un altro equilibrio di potere in Europa ".

Inoltre, egli aggiunge che questo sarebbe successo "se tutte le forze politiche hanno contribuito a uno spirito di cooperazione internazionale per ottenere un risultato migliore negoziazione e l'attuazione delle riforme, l'Assemblea ha votato per il bene del paese, invece di giocare si petrovoloun sicuro e la Piattaforma di quegli spettatori che cercavano di fare il lavoro pesante in giro. "

Mr. Papandreou ha criticato il signor Samaras e SYRIZA. In particolare, riferendosi al presidente della ND sottolinea che "le responsabilità sono enormi proporzioni e storico." In particolare, si lamentava che: "Si è rifiutato e si rifiuta fino ad oggi per individuare e assume alcuna responsabilità attribuibili a ND, per questo siamo arrivati ​​alla crisi."

Si sottolinea inoltre che il leader Antonis Samaras ha preso la cosiddetta "antimemorandum front", una alleanza promiscuo e opportunistico delle forze politiche che hanno cercato di convincere il memorandum portato la crisi e la crisi non è il memorandum.

Riferendosi alla SYRIZA ex premier sottolinea che: "SYRIZA è solo un'altra versione del treno camuffato morbosa fenomeni di opportunismo e demagogia che normalmente ha vissuto gli anni della dittatura. Egli non vuole che il memorandum, ma vuole i soldi del memorandum, perché sa che senza di loro il nostro paese è in pericolo. Egli non vuole che il memorandum, ma vuole ridurre il debito del memorandum, e ancora di più.

Essa sostiene che siamo in grado di "estorcere" i nostri partner, perché siamo vicini ad un avanzo primario e non hanno più tanto bisogno dei loro soldi. Solo noi siamo vicini ad un avanzo primario, grazie alla politica perseguita fino ad ora si lamenta e vuole annullare. "

Papandreou ha osservato che gli elettori devono valutare molto attentamente i voti e dichiara la testa di ND e SYRIZA come due facce della stessa medaglia.

In PASOK, sottolinea che l'unica forza politica che, nonostante i suoi difetti, può garantire a superare gli errori commessi nei decenni precedenti.

Papandreou ammette che "molte persone fanno l'ingiustizia" nel tentativo di evitare il fallimento del paese, un obiettivo che è stato raggiunto, dice, ed esprime la sua amarezza, che non hanno la capacità e soprattutto il tempo (almeno quattro anni) per spostare i principali cambiamenti che il paese ha bisogno.

(Ta Nea)

***
Conoscete il mio apprezzamento per Papandreou ... per me uno dei pochi che si è assunto le proprie responsabilità senza troppi "giochi" politici.
 
Verità e miti intorno al Memorandum





di Demeter CAPA





Entro due anni ha imposto misure 61900000000 dato molto meno, riducendo il deficit di soli 21,8 miliardi, come il "orizzontale" e tagli fiscali sono state prese, ma gli interventi chirurgici nel settore pubblico e dei mercati, più o meno doloroso, oppure non è stata effettuata sia sulla strada ...

Due anni dopo l'attuazione del memorandum primo e secondo, gli importi delle misure imposte stun. Qualsiasi rinvio di interventi per combattere l'evasione fiscale, mettere in ordine, le operazioni dello Stato, stimolare la concorrenza, le esportazioni e gli investimenti ha portato nuove misure di recupero. E il "tsunami" non è finita.

Cosa significano i numeri in quanto raccolti dalla Commissione europea:

* La valutazione globale entro la fine del memorandum d'intesa è 73600000000. Di questi 11.650 milioni non hanno ancora deciso e per il restante 61,9 miliardi sono le misure adottate per 3 anni dal 2010 al 2012.

* Questi importi non sono presi posto abbastanza. Non ridurremo il deficit allo stesso modo, ma solo da 21,8 miliardi di euro entro la fine del 2012. Cioè, quasi 3 milioni di euro per ogni 1 milione di metri di lavoro.

Le misure del memorandum non era tanto fin dall'inizio. Trimestre Avgatisan al quartiere come il "orizzontale" necessariamente raggiunta (quando si diminuisce la pensione ... è ragionevole per ridurre il costo), ma meno difficile e dolorosa non ha funzionato.

Dirigenti del personale economica che guardava da vicino il Memorandum definisce fallimento come la principale fonte di evasione fiscale. La famosa legge anti-traffico di essere spostato per 2 anni fa.

La ristrutturazione dell'amministrazione fiscale è ancora in ... strada e stima che non vi era alcuna volontà politica di prendere misure radicali per portare un po 'di 20-40 miliardi di evasione fiscale in fondi statali. Così ogni volta che la troika ha ridotto le sue previsioni per l'evasione delle entrate e sostituendo i tagli delle imposte sul reddito con nuove spese.

La spesa d'altra parte, 'colpito' i salari, pensioni e delle prestazioni, ma non è ancora stato possibile verificare le operazioni del governo per limitare la spesa e "allungata". L'Autorità di pagamento unico è (2 anni dopo il censimento famoso) un quadro completo della chiusura pubblica personale e (soprattutto) più grande. Questo è quando lo stato era impegnata a completare la ricostruzione di un piano di backup enorme ...

Non esiste un sistema informativo integrato che controlla ogni transazione unità, specialmente il grande pubblico non è il momento del pagamento (di solito nel tardo arretrati 6,3 miliardi), ma una volta che il contratto (obbligo) è stato creato. L'e-procurement del sistema e questa è la strada stessa e decine di altri (vero, perché i sistemi informatici così tanti ... ;)

Il campo altro è competitivo. La direttiva liberalizzazione del mercato dei servizi è in attesa dal memorandum prima del tempo (fine 2009) e la legge del 2010 per le professioni non è ancora stato implementato nella sua interezza.



Interventi per la concorrenza nel commercio all'ingrosso, commercio al dettaglio e del turismo, ma anche in lavori tecnici sono anche sulla strada. Il risultato: l'aumento dell'inflazione nonostante un calo cumulato del 20% ei salari sono, ancora e ancora, la "vittima" per il bene della competitività, ma non solo la società ma anche il potenziale per una forte domanda interna e il recupero.

Per quanto riguarda gli investimenti, ESPA aumentato assorbimento sulla carta, ma gran parte dei fondi rimane per molti mesi "parcheggiati" in fondi "deve" dare prestiti. I prestiti sono il tempo e più volte annunciato negli anni precedenti, sono lento a partire e ora la ricapitalizzazione (ritardato) i fondi per mantenere in trappola ...

La mancanza di investimento, ma impedisce la crescita ed esacerbare la recessione.
E maggiore è la recessione ha ridotto l'efficacia delle misure di recupero e il deficit cresce. Necessario che gli Stati funzionario competente, o di decisioni politiche che raggiungerà il midollo delle frodi e dei rifiuti, o altro "orizzontale" e non necessariamente dolorose misure necessarie per far fronte agli obblighi dello Stato ...


[FONT=&quot]Memorandum sulle misure milioni[/FONT]
[FONT=&quot]Prima del 2010 Memorandum[/FONT]
[FONT=&quot]8318[/FONT]​
[FONT=&quot]2010, dopo un Memorandum of[/FONT]
[FONT=&quot]19.074[/FONT]​
[FONT=&quot]2011[/FONT]​
[FONT=&quot]16.680[/FONT]​
[FONT=&quot]2012[/FONT]​
[FONT=&quot]13.191[/FONT]​
[FONT=&quot]Legge 2013[/FONT]
[FONT=&quot]1584[/FONT]​
[FONT=&quot]2013 in attesa[/FONT]
[FONT=&quot]7639[/FONT]​
[FONT=&quot]Legge 2014[/FONT]
[FONT=&quot]3065[/FONT]​
[FONT=&quot]2014 in attesa[/FONT]
[FONT=&quot]4016[/FONT]​
[FONT=&quot]Totale[/FONT]
[FONT=&quot]73.567[/FONT]​
[FONT=&quot]Totale emanato[/FONT]
[FONT=&quot]61.912[/FONT]​
[FONT=&quot]In attesa di[/FONT]
[FONT=&quot]11.655[/FONT]​


����:www.capital.gr
 
Velocemente le chiusure di ieri.

Gli spread greci non hanno - per il momento - risentito della fortissima risalita di ieri alla Borsa di Atene sulla base di un rumors che vedeva (in un sondaggio "segreto") la vittoria di ND con uno scarto di circa il 3%.

Nel frattempo la situazione intorno a Spagna e Italia rimane molto precaria anche se Roma cerca un diverso movimento. Il Portogallo rimbalza e non sfonda il supporto "900".

Moody's ha iniziato a colpire in profondità, ora è la volta delle banche olandesi ad essere nel bersaglio. ABN AMRO è un nome che conosciamo.
Sempre ieri la "chiaccherata" agenzia di rating Egan-Jones ha abbassato il rating della Francia a BBB+ ... siamo in buona compagnia.

Hollande e Monti, insieme a Rajoy, rinnoveranno le pressioni sulla Merkel mentre saranno in teleconferenza domenica sera sui risultati di Atene.

Grecia 2704 pb. (2759)
Portogallo 932 pb. (924)
Irlanda 592 pb. (584)
Spagna 544 pb. (528)
Italia 465 pb. (475)
Belgio 184 pb. (188)
Francia 118 pb. (125)
Austria 86 pb. (94)

Bund Vs Bond -12 (-13)
 
Bund in calo, piano liquidità banche centrali frena corsa a rifugio

venerdì 15 giugno 2012 08:58





LONDRA, 15 giugno (Reuters) - Apertura in lieve calo per i governativi tedeschi stamane, con i piani di un'azione coordinata delle banche centrali per stabilizzare i mercati in caso di forti turbolenze per l'esito delle elezioni greche che tengono a bada l'appetito degli investitori per gli asset a basso rischio.

I future sul Bund intorno alle 8,30 cedono 6 centesimi a 141,77. Il tasso del decennale tedesco sale all'1,50% da 1,48% della chiusura di ieri.

Secondo quanto riferito a Reuters da fonti del G20, le banche centrali delle maggiori economie del mondo sono pronte a intervenire per stabilizzare i mercati e prevenire una stretta creditizia se l'esito delle elezioni che si terranno domenica in Grecia, potenzialmente determinante per la permanenza del Paese nel club della valuta unica, dovesse portare a una tempesta sui mercati.

I titoli di Stato italiani e spagnoli, tuttavia, nonostante i piano di emergenza per fornire liquidità potrebbero restare sotto pressione, dal momento che restano i timori sull'efficacia del piano Ue da 100 miliardi per mettere in sicurezza il settore bancario spagnolo. Ieri il decennale spagnolo ha toccato per la prima volta dall'introduzione dell'euro il tasso del 7%, livello che rischia di precludere Madrid dall'accesso ai mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto