Memorandum di euro e monopolizzare dilemmi elettorali
Voto storico ai dilemmi
Pubblicato il: Sabato 16 giugno 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/06/16 09:36
Solo per il web
E' iniziato il conto alla rovescia per le elezioni, considerato il più critico degli ultimi decenni. I dilemmi di condurre all'attuazione, rinegoziazione o cancellazione del Memorandum monopolizzare i pensieri degli elettori che frequentano poche ore, mentre i sondaggi di ieri ha raggiunto il picco del clima polarizzato.
Centro del dibattito politico è rimasto il memorandum e gli scenari per la Grecia con l'euro, Antonis Samaras, Alexis Tsipras, Vangelis Venizelos e altri leader politici a scontrarsi fino all'ultimo minuto.
Il clima politico polarizzato innescato l'ultimo giorno della campagna elettorale l'intervento provocatorio tedesco Financial Times (FT), alla pubblicazione bilingue (in greco e tedesco) in cui i Greci chiedono agli elettori di resistere al demagogo-like caratterizzato Alexis Tsipras- e parti di scegliere a favore di rimanere nell'euro.
La centralizzazione della ND nella Costituzione, Antonis Samaras che "non permetterò a nessuno di tirarci fuori d'Europa" e ha detto sottolineando che "queste elezioni sono cruciali e si giocherà fino all'ultimo voto". Il leader ND ha affermato che l'uscita del paese dall'euro vuole domestica "lobby dracma" e "forze all'estero".
Antonis Samaras caratterizzato Alexis Tsipras rappresentante della "lobby della dracma," e chiamato "provocazione messa in scena" delle forze che si nascondono al di fuori per tirare il Paese fuori dalla moneta comune in Times quotidiano finanziario tedesco che aiuta, ha detto, il SYRIZA.
Nel voto per creare una colazione antimemorandum, governo progressista chiamato core SYRIZA da parte di Alexis Tsaipras il rally a Salonicco.
Mr. Tsipras ha accusato il PASOK e Nuova Democrazia, il "commesso viaggiatore degli interessi dei creditori", ha detto, al ricatto terrorista e dilemmi, sottolineando che "una minaccia maggiore è la continuazione del Memorandum".
"Non c'è alcuna minaccia maggiore per la Grecia, la democrazia e il popolo con l'ambizione di ND in questo posto", ha dichiarato Tsipras, e ha attaccato la "diffamazione", come egli lo ha descritto, Financial Times tedesco. "In più vecchio, le comunicazioni si ricorderà di tedeschi furono scritti in greco," ha detto.
Domenica scorsa, i greci devono prendere una decisione fondamentale per ordinare la responsabilità congiunta del governo nazionale, l'unico comando che PASOK in grado di offrire, altrimenti si arriverà a un punto morto politico ha sottolineato gli ultimi sondaggi prima del discorso in Menidi, Evangelos Venizelos.
In toni alti, il signor Venizelos è stato attaccato ND per fermare ingaggiando "opposizione", mentre l'attacco virulento proposto il SYRIZA che gli stava accanto "sofismi", ma personalmente Alexis Tsipras. Non lasciare il paese per fare questo sacrificio Ifigenia a Bruxelles per dare un buon vento in Europa, ha detto ancora.
"Il 17 giugno faremo un cambiamento. I Greci non riempire le fabbriche della Germania. Non abbandonare la propria patria. Ti siedi qui e combattere. Facciamo ancora un orgoglioso Grecia ", ha detto Panos Kammenos, presidente del greco Independent al discorso elettorale centrale Egaleo.
"Il Partito Comunista sostiene unico e indivisibile triplice: uscita della Grecia dalla UE, la cancellazione unilaterale del debito sovrano e il potere del popolo, e questa posizione è più rilevante oggi, come vi è una possibilità considerata dai paesi della Commissione europea di sfratto della zona euro e l'Unione europea ", ha sottolineato il segretario del Partito Comunista dal Champ de Mars e Aleka Papariga ha aggiunto che "il vero dilemma per il popolo è gioco popolare o svalutazione interna e di default."
La sua posizione che una forte sinistra democratica, il paese rimarrà ingovernabile, ripetuto centrale del partito raduno elettorale a Salonicco Kouvelis Fotis, questa volta chiedendo alla gente di dare il voto a Sinistra Democratica sulla terza posizione alle urne Domenica. "Dacci un mandato per una soluzione", ha detto.
Per gli sviluppi politici e la posta in gioco delle elezioni ha parlato nelle ultime pre-elettorale in conferenza stampa dei Verdi Ecologisti Perama cantiere della zona, chiedendo di nuovo "rivoluzione verde, che cambierà l'orientamento dell'economia, mentre la creazione di molti posti di lavoro".
(Ta Nea)
***
Una rassegna delle posizioni delle principali forze politiche.