Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A tutti voi un in bocca al lupo per il fine settimana!:up:
Nella speranza che i vostri soldini tornino a suonare :bow:
 
El-Erian (Pimco): la Grecia dovrebbe lasciare l'euro - l'inevitabile ritorno alla dracma

15/06/12 - 17:08


La Grecia dovrebbe lasciare l'euro, ha detto o Mohamed El-Erian, uno dei punti di forza di Pimco, con il ritorno della dracma greca nel "inevitabile".
Nel frattempo, la posizione che la Grecia uscirà l'euro, ha sostenuto ieri Neel Kashkari, uno dei punti di forza di Pimco, esprimendo profonda preoccupazione per il paese e il risultato delle elezioni greche.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Lunedì si riparte da qui: spread a 2581 pb.

Benchmark Francoforte: bid/ask 16,10 - 18,65. Ultimo 17,10.
MOT ultimo 18.
TLX: bid/ask 18,62 - 19,25. Ultimo 17,90.
 
Bravo Maratoneta!!
Io dopo l'haircut non ho postato per una settimana ma grazie ad alcuni amici di questo thd e di quello italico sono riuscito a smaltire l'incazzatura e guardare al futuro...:up:
Hai fatto bene, Baro, ormai quella partita è persa.....ma con il nominale ricostruito, io sono ancora in campo e me la gioco....
 
A tutti voi un in bocca al lupo per il fine settimana!:up:
Nella speranza che i vostri soldini tornino a suonare :bow:
Belindo, se le elezioni in grecia dovessero andare per il verso giusto, sarebbe una boccata d'ossigeno per tutta europa.....
ma la Merkel continua a raffreddarci.... con la sua contrarietà agli eurobond....
 
Samaras: Non permetterò a nessuno di tirarci fuori d'Europa

Pubblicato: Venerdì 15 Giugno 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/06/15 21:38

Solo per il web





"Non permetterò a nessuno di tirarci fuori d'Europa, giocare a spese del nostro paese. Non lasceremo la vigna del paese per ogni illecito per ogni immigrato illegale ", ha affermato Antonis Samaras di iniziare la sua voce alla Costituzione e ha continuato a tradurre la promessa" per la crescita e l'occupazione per i bambini piccoli ".

Mr. Samaras ha affermato che "le elezioni sono critici e giocato fino all'ultimo voto", ma che "la questione cruciale è soldo o euro come la lobby vuole la dracma e la volontà e le forze all'estero. Se così fosse, vorrei andare indietro di cinquant'anni ".

Ha anche criticato "contro forme straniere", dicendo che "suggerimenti e provocazioni in scena per fare altro" e ha aggiunto che queste relazioni aiutano SYRIZA e la lobby della dracma.

(Ta Nea)

***
Samaras sfodera tutta la sua retorica pro-euro, anticomunista, antimmigrati ecc. ... temi sensibili per un certo tipo di elettorato. Utili a portar voti.
 
Essi hanno discusso la stabilità e sviluppo in vista del G20

Vertice dei leader europei

Pubblicato: Venerdì 15 Giugno 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/06/15 23:58

Solo per il web





Il loro impegno a garantire la stabilità economica e la crescita ha confermato i leader di Germania, Gran Bretagna, Italia, Francia e Spagna nel corso di una teleconferenza Venerdì che erano prima del vertice G20 in Messico. "E 'stato concordato la necessità di adeguate misure economiche per garantire la stabilità economica e una crescita economica sostenuta", ha detto in un annuncio dell'ufficio del Primo Ministro britannico.

La teleconferenza hanno partecipato i leader di Germania, Gran Bretagna, Italia, Francia, Spagna, e i leader europei - i presidenti dell'Unione europea e la Commissione europea.

Questi problemi "sarà al centro della consultazione, il G20 (sviluppati, in via di sviluppo) farà all'inizio della settimana in New Mexico" e seguire le elezioni greche parlamentari, mentre il Consiglio europeo entro la fine del mese, aggiunge a Londra.

Cicli dell'ufficio della presidenza francese ha detto che i leader trovato un terreno comune sui temi dello sviluppo e il programma dall'altra parte del G20.

Si aspettano che il nuovo governo
"L'area appartiene agli elettori greci. Ci sarà una reazione della Commissione europea quando sappiamo l'esito delle elezioni ", ha detto la portavoce della Commissione europea di Bruxelles Pia Arenkilnte evitando di rispondere su ciò che accadrà il giorno dopo le elezioni greche.

Nel frattempo, ha detto un funzionario dell'Eurogruppo dei ministri delle Finanze della zona euro non sarà possibile ottenere una conferenza telefonica Domenica sera, dopo l'annuncio dei risultati elettorali.
"Una volta che un nuovo governo sarà diverso. In realtà ci sarà qualcosa di cui parlare delle elezioni (Domenica), "ha aggiunto.

I ministri delle finanze della zona euro si terrà Giovedi a Lussemburgo per una riunione pianificata a lungo.

Si noti che solo due giorni fa, fonte anonima aveva detto l'AFP che i ministri delle Finanze degli Stati membri della zona euro avrebbe organizzando una conferenza telefonica divenne ben presto noti i risultati delle elezioni parlamentari in Grecia Domenica.

"A Eurogroup telefono dovrebbe avvenire dopo che i risultati sono noti Domenica pomeriggio, ma nulla è stato deciso" finalmente, si cita espressamente la fonte.

"Hanno fatto tutte le disposizioni per poter organizzare rapidamente una teleconferenza, se necessario."

La conversazione sarà finalizzato, secondo il telegramma che le agenzie francesi "per coordinare la comunicazione tra i membri dell'Eurogruppo in ciò che riguarda i risultati delle elezioni greche al fine di evitare di fare affermazioni che non hanno, qualcosa che è già accaduto. "

(Ta Nea)
 
Tsipras: la misericordia più Merkel

Pubblicato: Venerdì 15 Giugno 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/06/15 21:48

Solo per il web






"Mercy Merkel ora! Noi non si sono gestire. Ritirare le marionette da qui. E voi scendete le elezioni in Grecia, "esclamò Alexis Tsipras durante il suo discorso al raduno elettorale in piazza Aristotele di Salonicco.

Riferendosi al giornale tedesco «Financial Times» ha definito "ignobile diffamazione" e ha denunciato l'intervento chiaro di "dirigenti" nella battaglia elettorale in Grecia.

Anche paragonato le inserzioni che volavano aerei tedeschi durante l'occupazione e invitando i Greci di arrendersi e ha detto che come allora, così oggi i greci non si sarebbero arresi.

(Ta Nea)

***
L'intervento di venerdì dei tedeschi a favore di "Nuova Democrazia" è costato un punto in meno per Samaras nei sondaggi "segreti". Su queste dichiarazioni d'appoggio sarebbe stato meglio passare oltre ...
 
Memorandum di euro e monopolizzare dilemmi elettorali

Voto storico ai dilemmi

Pubblicato il: Sabato 16 giugno 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/06/16 09:36

Solo per il web





E' iniziato il conto alla rovescia per le elezioni, considerato il più critico degli ultimi decenni. I dilemmi di condurre all'attuazione, rinegoziazione o cancellazione del Memorandum monopolizzare i pensieri degli elettori che frequentano poche ore, mentre i sondaggi di ieri ha raggiunto il picco del clima polarizzato.

Centro del dibattito politico è rimasto il memorandum e gli scenari per la Grecia con l'euro, Antonis Samaras, Alexis Tsipras, Vangelis Venizelos e altri leader politici a scontrarsi fino all'ultimo minuto.

Il clima politico polarizzato innescato l'ultimo giorno della campagna elettorale l'intervento provocatorio tedesco Financial Times (FT), alla pubblicazione bilingue (in greco e tedesco) in cui i Greci chiedono agli elettori di resistere al demagogo-like caratterizzato Alexis Tsipras- e parti di scegliere a favore di rimanere nell'euro.

La centralizzazione della ND nella Costituzione, Antonis Samaras che "non permetterò a nessuno di tirarci fuori d'Europa" e ha detto sottolineando che "queste elezioni sono cruciali e si giocherà fino all'ultimo voto". Il leader ND ha affermato che l'uscita del paese dall'euro vuole domestica "lobby dracma" e "forze all'estero".

Antonis Samaras caratterizzato Alexis Tsipras rappresentante della "lobby della dracma," e chiamato "provocazione messa in scena" delle forze che si nascondono al di fuori per tirare il Paese fuori dalla moneta comune in Times quotidiano finanziario tedesco che aiuta, ha detto, il SYRIZA.

Nel voto per creare una colazione antimemorandum, governo progressista chiamato core SYRIZA da parte di Alexis Tsaipras il rally a Salonicco.

Mr. Tsipras ha accusato il PASOK e Nuova Democrazia, il "commesso viaggiatore degli interessi dei creditori", ha detto, al ricatto terrorista e dilemmi, sottolineando che "una minaccia maggiore è la continuazione del Memorandum".

"Non c'è alcuna minaccia maggiore per la Grecia, la democrazia e il popolo con l'ambizione di ND in questo posto", ha dichiarato Tsipras, e ha attaccato la "diffamazione", come egli lo ha descritto, Financial Times tedesco. "In più vecchio, le comunicazioni si ricorderà di tedeschi furono scritti in greco," ha detto.

Domenica scorsa, i greci devono prendere una decisione fondamentale per ordinare la responsabilità congiunta del governo nazionale, l'unico comando che PASOK in grado di offrire, altrimenti si arriverà a un punto morto politico ha sottolineato gli ultimi sondaggi prima del discorso in Menidi, Evangelos Venizelos.

In toni alti, il signor Venizelos è stato attaccato ND per fermare ingaggiando "opposizione", mentre l'attacco virulento proposto il SYRIZA che gli stava accanto "sofismi", ma personalmente Alexis Tsipras. Non lasciare il paese per fare questo sacrificio Ifigenia a Bruxelles per dare un buon vento in Europa, ha detto ancora.

"Il 17 giugno faremo un cambiamento. I Greci non riempire le fabbriche della Germania. Non abbandonare la propria patria. Ti siedi qui e combattere. Facciamo ancora un orgoglioso Grecia ", ha detto Panos Kammenos, presidente del greco Independent al discorso elettorale centrale Egaleo.

"Il Partito Comunista sostiene unico e indivisibile triplice: uscita della Grecia dalla UE, la cancellazione unilaterale del debito sovrano e il potere del popolo, e questa posizione è più rilevante oggi, come vi è una possibilità considerata dai paesi della Commissione europea di sfratto della zona euro e l'Unione europea ", ha sottolineato il segretario del Partito Comunista dal Champ de Mars e Aleka Papariga ha aggiunto che "il vero dilemma per il popolo è gioco popolare o svalutazione interna e di default."


La sua posizione che una forte sinistra democratica, il paese rimarrà ingovernabile, ripetuto centrale del partito raduno elettorale a Salonicco Kouvelis Fotis, questa volta chiedendo alla gente di dare il voto a Sinistra Democratica sulla terza posizione alle urne Domenica. "Dacci un mandato per una soluzione", ha detto.

Per gli sviluppi politici e la posta in gioco delle elezioni ha parlato nelle ultime pre-elettorale in conferenza stampa dei Verdi Ecologisti Perama cantiere della zona, chiedendo di nuovo "rivoluzione verde, che cambierà l'orientamento dell'economia, mentre la creazione di molti posti di lavoro".

(Ta Nea)

***
Una rassegna delle posizioni delle principali forze politiche.
 
Le elezioni dopo la guerra civile

La sinistra e le alleanze


PUBBLICAZIONE: prima del 10 '






Le elezioni del 6 maggio 2012 ha registrato la più alta percentuale elettorale della sinistra in Grecia.

Tutti i partiti di sinistra nelle elezioni parlamentari del 6 Maggio 2012 raccolti 32,81%. Il tasso più alto alle elezioni parlamentari dal 1950.
SYRIZA ha ottenuto 16,78%, 8,48% KKE, Sinistra Democratica 6,11%, ANTARSYA 1,19% e il Partito comunista (ML) ML KKE 0,25%

La percentuale solo al di sopra del 20%, vale a dire 24,42% raggiunto dalla EDA nelle elezioni parlamentari del 1958. Dato che l'intervallo di polling della sinistra o discendente nelle elezioni parlamentari del EDA o Sinistra Unita e il Partito comunista o int KKE. SYRIZA o non superare il 15%.

A sinistra il tasso più basso si è verificato nelle elezioni parlamentari del 1993 quando il Partito Comunista e la Coalizione ha sollevato 7,48%.

La cooperazione elettorale o anche post-elettorale la cooperazione non è un concetto sconosciuto a sinistra. E 'raro, ma la scelta non tattica politica è sconosciuto.

La cooperazione primo turno elettorale, nel 1956, è stato forse il più tipico, considerando che l'EDA (il KKE in realtà) ha lavorato con i partiti elettorali urbani e dei loro rappresentanti, vedere George Papandreou e Soph. Venizelos, a soli 6,5 anni dopo la guerra civile. In un'epoca in cui i ricordi erano ancora freschi, come gran parte dei prigionieri politici di sinistra erano in prigione e in esilio in isole deserte.

Nelle elezioni parlamentari del 1964, l'AED non è sceso in 24 circoscrizioni per rafforzare l'Unione di Centro G. Papandreou.

Nel 1974 dopo la caduta della giunta nel polling elezioni parlamentari giù modellare la Sinistra Unita, guidato da Elias Elias ed ottiene 9,47%.

Nel 1989 la sinistra (Coalition - KKE e EAR), partecipare al governo partito con ND e PASOK.

La Coalizione della sinistra e del progresso guidato da Florakis fino alle elezioni parlamentari del 1990, l'8 aprile, e la percentuale record del 10,98%, mentre il nome del singolo lavora con PASOK e ottiene 1,02%.

(To Vima)

***
Il voto a sinistra nel tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto