Per organizzare le nostre argomentazioni"
Possiamo trarre benefici dall'accordo di Bruxelles, dice Ef.Venizelos
Pubblicato: Venerdì, 29 Giugno 2012
Attraverso questo punto, possiamo beneficiare, dice Evangelos Venizelos commentando la decisione del vertice, aggiungendo che "possiamo organizzare le nostre argomentazioni per la revisione del contratto."
Aggiunge anche che presenterà una proposta globale per il Gruppo Trading Nazionale, che ha proposto di istituire e ha espresso la speranza che la squadra avrebbe "cominciare a lavorare intensamente nei prossimi giorni."
In una dichiarazione, il signor Venizelos ha detto: "Gli accordi raggiunti al vertice di Bruxelles sono molto critici componenti e utile per rivedere il programma di sostegno dell'economia greca al fine di rompere il circolo vizioso della recessione e della disoccupazione.
Questi elementi attorno ai quali ci siamo battuti negoziando tutti i mesi precedenti, fino a raggiungere un compromesso sul nuovo contratto di mutuo.
Ed ora, in primo piano, un esempio caratteristico è la possibilità di ricapitalizzazione diretta delle banche da parte del EFSF e ESM, senza il carico del debito dello Stato membro, possiamo organizzare le nostre argomentazioni per la revisione del contratto.
Si presenterà una proposta globale per la Nazionale di negoziazione, propongo di istituire e che spero inizierà a lavorare intensamente nei prossimi giorni.
Avere intorno a questi temi di accettare non solo i tre partiti che sostengono il governo, ma le forze più politiche e sociali.
Ora è un'opportunità, ora è un momento critico per l'Unione europea e della zona euro. Possono beneficiare attraverso in questa situazione "
(Ta Nea)