Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se non loggato seguo quotidianamemte la vicenda greca.

La mia operatività: ho da circa un mese ricostruito il nominale pre ristrutturazione optanto x le lunghe come sempre, peccato però non essere entrato a 11/12


Adesso vorrei chiedere come é andata la stagione turistica rispetto all'estate scorsa?
Un sito real time x vedere lo spread greco. Grazie anticipatamente

I dati sulla stagione turisca sono inferiori allo scorso anno, secondo i dati di giugno. Luglio era in leggera ripresa. Aspettiamo quelli di agosto.
Credo però dovremmo essere sotto.

Lo spread greco lo puoi trovare su: www.naftemporiki.gr
 
Hollande: sostegno per la Grecia se l'adempimento degli impegni


ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:15




I leader europei dovrebbero sostenere la Grecia al vertice il 19 ottobre se il governo greco ha dichiarato che si è impegnata a procedere con le riforme economiche, ha detto il presidente francese Francois Hollande.

"Se i greci dimostrano, se la riunione di ottobre per dare il via libera a proseguire l'attuazione del programma in modo che non vi è alcun dubbio circa il futuro", ha detto Hollande dopo i colloqui che ha avuto con il primo ministro Spagna a Madrid.

Il presidente francese ha inoltre chiesto alla Banca centrale europea di intervenire per ridurre i costi di finanziamento per i paesi europei di fronte difficoltà dei mercati.

In una conferenza stampa congiunta con il primo ministro di Spagna, Mariano Rajoy, il presidente francese ha osservato che nessuna richiesta violerebbe il mandato della BCE, ma semplicemente per proteggere la stabilità di svolgere i compiti per la politica monetaria.

Da parte sua, il primo ministro spagnolo ha osservato che l'ampliamento si diffuse nella periferia della zona euro è inaccettabile.

Inoltre ha sottolineato che la Spagna si impegna a promuovere le necessarie riforme e cambiamenti strutturali, pur continuando gli sforzi per ridurre il deficit, tra le difficili condizioni economiche.

Per i problemi che affliggono regioni spagnole, Rajoy ha detto che le esigenze economiche delle regioni non sarà una sorpresa per il governo centrale.

Primo ministro spagnolo ha detto che il fondo governativo per coprire le esigenze di finanziamento delle regioni con risorse sufficienti e il governo conosce la dimensione delle loro regioni.

 
Chiusura negativa ad Atene, dopo una mattinata tonica con l'indice ASE oltre i 640 punti. Nel pomeriggio sono prevalse le vendite chiudendo a 629 punti -1,83%. I volumi rimangono estremamente scarsi a 14 MLN.

Spread, invece, in oscillazione stabile. Ora a 2254 pb.
Il benchmark a Francoforte si muove attorno a valori stabili/positivi con un bid/ask intorno ai max del periodo a 21,05 - 21,79.
Sul MOT si rileva denaro/lettera 21,01 - 21,64.

Movimenti stabili anche su Italia a 444 pb. con un buon risultato per l'asta di questa mattina, Spagna 528 pb. e Portogallo 815 pb.
Prevale comunque il clima interlocutorio in attesa delle mosse di Draghi.
 
Tainted giorno e male in Atene - Fuori commercio dopo il TT% -30 - Nel GI -1,8% senza fatturato, perdite GUCE e le banche, il sostegno di PPC - sogno ai progettisti di vedere le banche consentono offerte frivole



30/08/12 - 17:24






Tainted di oggi giorno di negoziazione dalla Postbank in ultima analisi, l'annuncio impossibilità risultati 2011, messo fuori da negoziazione e contrattazione aveva chiuso al limite fino al -30%. Perdite significative e banche locali in vista della perdita.

Catalizzatori nella formazione di -1,8% a 629 punti per la DG era pressione su tutte le banche a -5% così come la perdita di -5% per il GUCE.

Completa mancanza di investitori nel CSE e soprattutto gli stranieri sotto 16.000.000 ***8364; di fatturato nel basso 20 anni. Sotto le 630 unità della DG avvicina punti critici di supporto tecnico. Snervato e senza la capitalizzazione turnover era solo utili PPC +3%.

Il TT annuncerà perdite enormi 3,7 miliardi nel 2011 i fondi risultanti al completo collasso.
Il patrimonio netto sarà negativo per -2.300 milioni mentre i fondi dovrebbero essere ricapitalizzata autonomamente raggiungere 3,3-3500000000.

Se il titolo è stato assunto di perdite in conto capitale, non perdono le loro azioni se gli azionisti non si ripetano alla banca bene e il male.
Il problema principale è come spostare i 70 000 soci che controllano il 55% del capitale sociale di TT.
I 70.000 azionisti privati di TT saranno protetti.

Da una pur volendo rompere il TT male e buona banca per cambiare tutti i tipi di lavoro su un altro sciopero se entrambi i "disonesti" 70.000 azionisti che controllano il 55% del TT sarà errore bancario di grandi dimensioni che farà male il mercato disponibile, e può sollevare la fiducia degli investitori delle azioni delle banche.

Oltre TT dramma molto interessante si svolge obsolescenza magazzino delle banche cipriote.
Il forte calo in azioni a Cipro e Laiki chiaramente sconcertante.

Gli stranieri sono nascosti, letteralmente oggi A livello nazionale, Alpha, Eurobank e Piraeus né una transazione estera In solo le banche 300000 parti della banca Cheuvreux Cipro Indegno delle operazioni di riferimento in Citigroup OTE 18 km e 10 km, Société Générale - In PPC Citi 30 mm e 4 millimetri di S. Generale



Attenzione designer sogno in offerte bancarie ...


L'approccio frettoloso quasi irriverente alle fusioni che le banche cambieranno la situazione economica del paese, il settore rimarrà deluso.

I cambiamenti che si verificano nei segni greci mostrano sistema bancario di improvvisazione, la superficialità e soprattutto hanno uno scopo strutturale per la ristrutturazione della mappa bancario, ma per soddisfare la Troika.
Le modifiche che non forniscono valore per l'azionista.

Ma il problema principale è che le banche greche in questo periodo non bene ulteriore, ma esigenze di capitale aggregati.
La scala delle offerte di oggi sta realizzando plusvalenze ma non contabilità approcci su come ridurre i requisiti patrimoniali.


Quando il bancario greco avrà bisogno di quasi $ 40 miliardi di dollari e deve restituire quasi il 48 miliardi di euro è ovvio che non si può parlare di cambiamenti nel sistema bancario.
La motivazione di offerte correnti nelle banche è semplice.
Il 1 +1 è di 1,5 nella nostra capitale?

Se sì e la FSF parteciperà con il meno possibile i capitoli che trattano materializza.
I cambiamenti che sono imposti ricordano le offerte di tipo regimi comunisti.
È con esso e con l'altra e che si verificano.

La ristrutturazione della banca Carta è frivola.
Purtroppo presto dimostrare che punta non è la migliore offerta di alleato.
Gli azionisti, saranno presto quasi inesistente a causa della diluizione enorme per le azioni siamo attenti.

Ciò che luccica non è solo oro, ma forse nemmeno rottami.
I progettisti del sogno guardiamo.
Al di là di euforia tecnica può causare non avrebbe modificato la mappa bancario creerà più grande, istituti bancari meno efficienti, totalmente dipendente e non redditizie non sarà in grado di offrire l'economia reale.


Pazienza per cambiare il clima di Atene richiede molto tempo


Dopo aver controllato scorci correzioni e ri-lampeggiante è il modello nuovo nel ASE.
Scorci e correzioni.
La Borsa greca è interamente internamente motivato soprattutto nelle banche.
Escludendo OTE e anche 1-2 parti del penny.

Nel mercato obbligazionario si verifica dopo un calo impressionante dei rendimenti, un lieve peggioramento.
Gli spagnoli 10 anni al 6,50%, in generale, è diminuita in modo significativo, a seguito di piani .... si attuerà in futuro la BCE, ma piuttosto di definire i livelli di miglioramento.



Mosse tecniche Mkt


Tecnica si muove ASE, che si trova vicino alla zona di 640 livelli unici che sono ancora sul comportamento lungo sul mercato, criticità.
Livelli di 620-660 unità sono punti critici tecnici per il comportamento a corto di ASE.
Ma si deve ricordare chiaramente che il mercato ha ancora bisogno di molta attenzione, perché è mutevole comportamento degli investitori.


Le perdite delle banche del TT -30% di sconto commerciale


Oltre negoziazione del TT a causa di insufficienza annuncio dei risultati, bloccato a -30% con un aumento di volume venduti dall'inizio della riunione. Correzione continua nelle banche cipriote ha registrato un ulteriore calo a -5%. Al contrario, l'interesse commerciale è aumentato a Pireo con aumento del volume in mezzo a discussioni con Sogen per generale. Titoli bancari totali chiuso in territorio negativo.

Nel complesso per il settore nei prossimi ACC prezzi bassi avranno un ruolo fondamentale nel comportamento del settore mercato azionario.

Alpha Bank è stato chiuso con perdite del -2,2% a 1,33 euro e 1,2 milioni di volume di azioni - 710 milioni di capitalizzazione
La Banca nazionale è chiuso con perdite del -2,8% a 1,37 milioni di euro e 1,6 milioni parti del volume - capitalizzazione di ***8364; 1310000000
Eurobank è chiuso con una perdita di -1,2% a 0,6800 ***8364; e 0,8 milioni di volumi parti - 376000000 capitalizzazione
Piraeus Bank ha chiuso con perdite del -2,5% a 0,2380 e il volume pari a 4,5 milioni di azioni - 272 milioni di capitalizzazione
Il Gruppo ha chiuso con perdite del -3% a 0,1640 e il volume pari a 6,8 milioni di azioni - 294 milioni di capitalizzazione
La Banca Popolare è chiuso con perdite del -5,2% a 0,0360 e il volume pari a 4,5 milioni di azioni - 123 milioni di capitalizzazione
Le azioni delle banche locali hanno ricevuto un duro colpo a causa di carenza di capitale è sorto. Ricostruiti intermediazione ciprioti banche.
TT è chiuso con perdite di -30% al 0,2390 e volume pari a 1,2 milioni di azioni - 48000000 capitalizzazione
La Banca Attica è chiuso con perdite del -4,1% a 0,2320 euro e 17.000 volumi azioni - 57000000 capitalizzazione


Le perdite nella maggior parte dei FTSE20 con interesse in GUCE e PPC


Il tono della giornata di capitalizzazione elevata dato GU lossy -5% formata da venditori forti in chiusura. Risultati positivi spostati PPC dopo 6 mesi era meglio di quanto ci aspettassimo, con guadagni di +3%. Negativamente spostato la maggior parte delle azioni di FTSE20 con oscillazioni limitate e il volume di scambio basso.

OTE chiuso a ***8364; 2,59 registrando guadagni -0,4% con 263.000 volume di azioni, seguendo la tendenza generale del ASE rimangono attivi estera e in particolare Goldman Sachs.

PPC è scambiato a 2,68 euro guadagni registrazione +2,7% con 320.000 volume di azioni - risultati deboli 6 mesi, ma meglio delle stime di redditività.
Perdite OPAP di -0,6% e una leggera fluttuazione di negoziazione a 5,27 ***8364; da 176.000 volumi azioni - Smettete di aspettare per gli investitori, l'attenzione nel decidere il monopolio della Corte Europea a fine settembre.

Le perdite record GUCE -3% a ***8364; 14,29 per 46 mila volumi azioni. Colpisce il 25% della DG e influenzato principalmente dagli sviluppi internazionali e nazionali non, quindi prese di profitto oggi, compratori.
Perdite -3% per la saldatura MIG a ***8364; 0,1940. Senza interessi di negoziazione è in aree di criticità tecniche.
Hellenic invariato a ***8364; 5,65 a basso volume e di limitato interesse Petroleum.


Stabilizzare i rendimenti dei titoli di Stato in Grecia e all'estero


Obbligazioni in interventi paura della BCE è cambiato, ma l'atmosfera sembra delimitare i livelli di miglioramento.
Oggi registrato stabilizzazione tendenze.


In CDS in Grecia 84% o 8400 bps.
In CDS Irlanda bps 450, Portogallo 21,5%.
La Spagna è al centro 497 bp
Italia 460 bps Francia 139 bps in Germania e 61 bps

In rendimenti dei titoli a 10 anni in Europa, ci sono tendenze contrastanti
In Spagna il rendimento al 6,50% ad un massimo record 7,62% in 10 anni.
In Italia 5,70% spostato leggermente verso il basso.
In Francia 2,13%, Portogallo 9,23%, Belgio 2,43% e il 5,89% in Irlanda.
Il 10 anni tedesco stabilizzazione si trasferisce a 1,35%.


Prezzi limite deprimente per nuovi bond greci ...


Marginalmente verso il basso e i prezzi si muovono in nuove obbligazioni greche dopo un miglioramento nei giorni scorsi.

Il bond greco a causa 24 febbraio 2023 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 20,50 bps - 21 bps e la resa media di 23,67%.
Il prestito obbligazionario, con scadenza 24 Febbraio 2042 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 15,75 bps a 16,50 bps nel 19% dei rendimenti.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Ultima modifica:
FMI: La prossima settimana inizia la revisione del programma greco - nessuna richiesta di un piano di salvataggio piena di Spagna



30/08/12 - 17:43






La prossima settimana inizierà la revisione del programma greco al Fondo Monetario Internazionale, come annunciato in una relazione su politica europea.

"L'Europa ha il potenziale per una maggiore flessibilità della politica monetaria", dice il Fondo, aggiungendo che le pressioni inflazionistiche nell'Unione europea dovrebbe essere rafforzata.

Per quanto riguarda la Spagna, il Fondo monetario internazionale precisa che il paese non ha presentato una domanda di un salvataggio completo. "Noi non elaborare un piano per la Spagna", aggiunge il Fondo monetario internazionale.

Infine, un rappresentante del Fondo ha osservato che ulteriori interventi da parte della BCE e la pubblicazione dei dettagli del movimento.


www.bankingnews.gr
 
riflessione

sto leggendo un po di robba sulla Grecia.


in particolare questo passaggio di un report di oggi mi sembra corretto:


At the time of writing, the meeting between the Greek Prime Minister and his coalition partners to
determine the €11.5bn worth of austerity measures Greece has to find by mid-September for 2013-
14 had not yet yielded an outcome, which is significantly one of the Troika’s prerequisites for Greece
to receive a positive assessment in the first review of its second rescue programme. The
government needs to finalise the measures as the Troika returns to Athens in early September to
conclude the review. Resolution on this front would go a long way in reducing the probability of the
GREXIT option.



praticamente ancora non è stato delineato bene come tagliare gli 11,5 bln di spesa. si dovrebbe arrivare una decisione per metà settembre.

il taglio della spesa è il principale prerequisito della troika. se riescono a fare questi tagli, penso sia un buon positivo, e allontanerebbe la grecia almeno a breve da un uscita dall'euro.


motivo forse per il quale il bond greco in CHF (anche lui come l'IT salvato dallo swap, e con scadenza 2013, negli ultimi giorni sta salendo a cannone)


http://www.cash.ch/boerse/kursinfo/fullquote/Hellenische Republ/2183952/4/1



anche il bond IT cmq sta dando soddisfazioni anche se con scambi ridotti

http://www.borsaitaliana.it/borsa/o...in-euro/scheda.html?isin=IT0006527532&lang=it




sicuramente da questo tipo di news, il bond che si può avvantaggiare di più è sicuramente il chf (che purtroppo non ho preso) e in misura minore l'IT (che invece ho da tempo anche se in piccola quantità)

ma potrebbe cmq essere un evento catalizzatore positivo, anche per i bond greci post swap. sto infatto pensando se comprarmene un po in otc. potrebbe aver senso.
 
Io invece grazie al rally di agosto e a quello del petrolio ho quasi ripristinato interamente tutto nominale = attuale, manca un 5%.

Per ora la maggior parte è parcheggiata in BTP 5,6 e 9%, ETF petrolio in leva 15% e levmib 5% (quest'ultimo poc0 poco) e sono molto più tranquillo, anche se il petrolio dovesse fare il botto, come alcuni prevedono. Stessa cosa vale per il levmib, al max incremento con le cedole quando ci sono.

Prevedevano anche il tracollo estivo, basandosi su analogie con l'anno scorso, roba che le "condizioni al contorno" erano completamente cambiate.
In alcune lingue del mondo, non so se lo sapevate o no, il condizionale non esiste, beati loro, hanno capito tutto :D.

Buon we, per me, fine vacanze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto