Fragile governo in Grecia - rischi molto elevati per il programma di privatizzazione - deludente - Le conclusioni della relazione intermedia della troika (Der Standard)
15/11/12 - 09:35
Restano rischi molto elevati per il programma greco dice la relazione intermedia della troika per la Grecia, che sostiene di avere a disposizione del quotidiano austriaco «Der Standard».
Secondo il rapporto (che consiste di 130 pagine),
i revisori della troika stimano che il governo di coalizione in Grecia è fragile e che, se le riforme nel settore della produzione e fornitura di servizi non ha i risultati sperati, allora non ci sarà il recupero da 2014.
"I rischi per i programmi restano molto elevati", conclude il rapporto della troika. "Fornendo il primo finanziamento del debito bilaterale nel 2009, la Grecia ha compiuto sforzi notevoli per consolidare il proprio bilancio, ma da marzo 2012 sono stati a causa di campagne elettorali e l'elezione secondo a giugno, notevoli ritardi nell'attuazione delle misure .
Ad esempio, il disavanzo primario è diminuito nel 2009 del 9% del PIL, ma molti obblighi sono stati attuati solo in parte. Partire dai mesi estivi, il governo sembra prendere sul serio l'attuazione di misure fiscali su tematiche sociali e fiscali, ma a causa di insicurezza, molte misure sono stati lasciati indietro, molti sono trattati ", dice il rapporto.
Sulla base della relazione, nel 2012 l'economia si ridurrà del 6% e del 4,5% nel 2013 e solo nel 2014 gli esperti della troika riferito aspettiamo una ripresa del tasso dello 0,6%, che aumenterà nel 2015 al 2,9% e nel 2016 al 3,7%.
Fino ad allora-state-con conseguente carenza di finanziamenti che
i partner dovrebbero contribuire a ponte e con 15 miliardi di euro entro la fine del 2014 e un ulteriore 17,1 miliardi entro la fine del 2016, sulla base del consolidamento di destinazione iniziale.
Lo Standard Der, citando il rapporto, sostiene che la troika caratterizza quelli deludenti attualmente previsto privatizzazioni. Come è noto, il governo di Atene era in origine si riferisce a 50 miliardi di euro di entrate potenziali per la fine del 2014.
Tuttavia, entro la fine del 2012 si prevede solo 1,7 miliardi di dollari entro la fine del 2013, ma 3,4 miliardi e un totale di 10,6 miliardi di dollari entro la fine del 2016, che - secondo la relazione lascia 'dubbi sulla governo efficacia. "
***
Per la relazione vedere il post nella pagina precedente di "Discipline".
Come ho detto ieri, i dati di riduzione del Pil indicati dalla Troika rischiano di essere "ottimistici". Recenti stime (previsionali) indicano nel 2012 una riduzione tra il 7,2/7,5 del PIL invece del 6% previsto.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????