Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah, e dici di non essere filo B? :lol:
dov'eri, mi chiedo, in questi ultimi 15 anni quando siamo franosamente rovinati in ogni aspetto della vita sociale ed economica?
che sei, un compagnon des vices? :lol:
tu che alzi le spallucce e riduci tutto a:"è un puttaniere e allora?"
Se fosse un puttaniere E un gran politico dei vizi me ne strafregherei... come me ne strafregherei del codazzo di individui che votano/hanno votato/voteranno mr. B.: l'italia è abbastanza ampia per tutti.
Al limite mi accontenterei pure di questa satrapia in luogo di un'onesta democrazia se vedessi un barlume senziente in qualche vassallo...
Signori questo è il trehad della grecia, non della politica...e poi non penso che essere puttaniere sia un vizio....
 
Summit di Bruxelles: Sarkozy promette risposte ambiziose e durevoli

Domenica al summit di Bruxelles Angela Merkel e Nicolas Sarkozy hanno confermato che si sta delineando un accordo sul consolidamento del Fondo europeo di stabilità finanziaria.

“Non vi saranno decisioni sino al summit di mercoledì prossimo – ha dichiarato Merkel.
“Siamo determinati a dare risposte comuni ambiziose e durevoli su tutti i temi in esame – ha aggiunto Sarkozy.
Per l’Unione europea si tratta di evitare che Spagna e Italia siano contagiate dalla crisi del debito. La Cancelliera tedesca ha chiesto a Roma di ridurre in maniera credibile il suo debito, che oggi raggiunge il 120% del Prodotto interno lordo.

Per giustificare il tempo necessario ai negoziati prima delle decisioni definitive, Sarkozy ha parlato di “un tema tecnicamente complesso, che richiede un notevole apporto finanziario, che coinvolge diversi partner privati, che riguarda i 17 paesi della Zona euro e tutte le istituzioni finanziarie mondiali.”
“Sabato i ministri europei delle Finanze hanno considerato due scenari; entrambi non comportano l’intervento della Banca centrale europea perché i trattati europei non lo permettono – ha detto Angela Merkel.
Una sconfitta per la Francia, in quanto Parigi aveva militato attivamente per coinvolgere l’istituzione monetaria nel consolidamento delle capacità del Fondo europeo di stabilità finanziaria senza pesare troppo sui singoli Stati.
Nicolas Sarkozy ha assicurato che la Banca centrale è indipendente: “Non compete ai capi di Stato e di governo dare istruzioni a chicchessia, ma nessuna soluzione può diventare effettiva se non ha il sostegno di tutte le istituzioni europee, si tratta di un lavoro di squadra.”

La risposta europea alla crisi si divide in tre tempi. Dapprima stabilità alla Grecia. Poi far accettare alle banche che portano crediti al governo di Atene perdite di almeno il 50% (in cambio di una ricapitalizzazione) e infine il rafforzamento del Fondo europeo di stabilità finanziaria, per proteggere la Zona euro.

(ticinolive.ch)
 
Sulle decisioni Mercoledì
"Il progresso" nella questione del debito greco, aprire la percentuale di "haircut"

Pubblicato: Domenica 23 ottobre, 2011




La convinzione che la zona euro è vicino a trovare una soluzione al debito greco, espressa dal Cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy in una conferenza stampa congiunta subito dopo il Consiglio europeo di Bruxelles.

"Le cose stanno progredendo, ma non hanno ancora raggiunto", ha detto Sarkozy è apparso ottimista sul fatto che un accordo entro Mercoledì, sottolineando che il problema è l'accordo con il settore privato sarà su base volontaria. Tutte le fonti concordano sul fatto che non volontaria partecipazione degli individui non è sul tavolo.

Fonti bancario tedesco ha detto a Reuters che i banchieri d'accordo volontario "haircut" e il 40%, ma pressioni politiche legate ad una percentuale superiore del 50%.

In ogni caso, il tasso sembra "bloccare" molto superiore al 21% concordato il 21 luglio. Caratteristica è che il cancelliere tedesco ha detto che il contratto che si basava su stime errate.

Da Mercoledì "della Grecia i problemi dovrebbero essere messi in un realistico e risolta", ha detto Merkel, che secondo come riferito ha inviato un ultimatum alle banche sono riluttanti a scrivere una gran parte del debito greco che "un fallimento non controllato Grecia può rivelarsi fatale al sistema bancario ".


"Nails" per i paesi fortemente indebitati

Nicolas Sarkozy ha parlato dei paesi dell'euro che hanno aderito alla moneta unica senza condizioni, dicendo: "Non mi ricordo che il cancelliere Merkel e io ad essere responsabili quando i paesi hanno scelto di essere in debito o anche quando si è deciso di entrare l'Europa ei paesi della zona euro non ha soddisfatto nessuno dei criteri allora in vigore. "

«La signora Merkel è responsabile per la Germania come me in Francia. Oggi siamo qui a prendere decisioni per i paesi per i quali abbiamo eletto. Chiunque può capire che questa è la democrazia problematica. Sono paesi che soffrono di più, dove ci sono dimostrazioni e problemi sociali. Il termine non siamo la gestione di questi paesi, tuttavia, deve chiedere loro di compiere sforzi ", ha detto Sarkozy.


"Siate consapevoli delle loro responsabilità"

Merkel e Sarkozy ha sottolineato che "abbiamo incontrato il Primo Ministro italiano incontrerà il primo ministro greco, perché un certo numero di decisioni da prendere e devono essere consapevoli delle loro responsabilità e nuove decisioni da prendere."

"La fiducia non viene fornito con un nuovo pacchetto per la Grecia. La fiducia sarà recuperato solo quando ognuno fa quello che dovrebbero fare ", ha detto Angela Merkel.

Secondo le informazioni riportate in Mega, se patteggiamento, sarà sulla base del fatto che i finanziatori ei nostri partner si impegnano a servizio del debito, mentre la Grecia assume il deficit di servizio. Dovresti essere in grado, in altre parole, di pagare i propri stipendi e pensioni e di generare un avanzo primario.


Banche pienamente garantita

Per quanto riguarda le conseguenze di un "haircut" del 50% o 60% per le banche, i leader europei e funzionari del governo sottolineano che le banche ed i depositi sono pienamente garantiti.

I fondi potrebbe richiedere alcune banche per ricapitalizzare loro dovrebbe, come ha sottolineato Merkel a guardare inizialmente al mercato, anche se questo gli stati falliti, e anche se questo non è possibile nel Fondo di stabilità finanziaria che esiste per lo scopo questo.

Nel caso dei fondi pensione detenere una quota significativa del debito greco saranno invitati a sostenere gli Stati, in modo che il peso del deficit.

Berlino è accusata inoltre di promuovere il piano per la supervisione "permanente" della Grecia. In ogni caso, promosso approfondimento "in materia di disciplina fiscale della zona euro, con cambio di trattati europei sarà lanciato entro la fine dell'anno.


(Ta Nea)
 
Ad Atene, il presidente del Senato cinese



Ha detto che venire a un nuovo livello di cooperazione con la Grecia.
In tour nel Museo Archeologico Nazionale e lo Stadio Marmo ha iniziato il suo programma della sua visita ufficiale in Grecia, il presidente della Conferenza consultiva politica del popolo cinese (Senato) Jia Qinglin, che è il nostro paese su invito del Presidente del Philippos Casa Petsalnikos, accompagnato dalla folta delegazione di funzionari di governo e imprenditori.

"La parte cinese attribuisce grande importanza allo sviluppo di partenariato strategico globale con la Grecia ed è disposto, insieme alla parte greca di promuovere le nostre partnership ad un nuovo livello", ha detto al suo arrivo in aeroporto Eleftherios Venizelos Mr. Qinglin e ha espresso la speranza che "con questa visita rafforzerà l'amicizia tradizionale dei due paesi e approfondire la cooperazione reciprocamente vantaggiosa, per il partenariato strategico globale siamo riusciti a progredire ulteriormente", come ha detto.

Domani mattina, l'alto funzionario della Cina sarà in tour l'Acropoli e il Museo dell'Acropoli, e alle 14:00 sarà la visita del Presidente della Repubblica Karolos Papoulias.

Alle 16:00 si incontrerà con il ministro dello Sviluppo, competitività e spedizione, Michalis Chrysohoidis, presso la sede della COSCO a Pireo.

Un alto funzionario della Cina, accompagnato da una numerosa delegazione di imprenditori, banche e governo, affronterà un evento organizzato dal greco-cinese Camera di Commercio presso l'Hotel Intercontinental.

Nel corso della manifestazione il Sig. Chrisochoïdis firmerà con il Segretario di Commercio della Repubblica popolare cinese, Zhong Shan, memorandum sulla cooperazione economica tra Cina e Grecia, mentre gli accordi commerciali firmati tra aziende cinesi e greci.

Martedì scorso, la Conferenza Consultiva Politica Popolare presidente cinese incontrerà il Primo Ministro George Papandreou alla villa Massimo, mentre incontro avrà la principale leader dell'opposizione Antonis Samaras.

Il 26 e 27 ottobre, il signor Qinglin visiterà Creta, dove diplomi e premi cerimonia organizzata dalla Associazione Amicizia del Popolo Cinese con l'Estero a 18 greci di primo piano che hanno contribuito in modo significativo al successo di grandi rimpatrio 13.853 cinesi dalla Libia attraverso di Creta, entro la fine di febbraio scorso ai primi di marzo.

(Kathimerini.gr)
 
Reuters: Nel 40% delle banche proposta 'per taglio di capelli


I banchieri offerto per aumentare la dimensione del "taglio" da accettare per i titoli greci in loro possesso al 40%, mentre i politici richiedono il settore privato ad accettare riduzioni di almeno il 50%, secondo fonti bancarie Germania, data da Reuters.

Come rilevato da Reuters, i politici, tra cui il ministro delle finanze tedesco Wolfang Schaeuble, ha chiesto ai creditori privati ​​della Grecia ad accettare una maggiore riduzione nella loro partecipazione al debito greco del 21% deciso a luglio.

Politici e banchieri ancora negoziando su come rendere la ristrutturazione del debito greco come parte dei negoziati sui cambiamenti nella valuta comune.
Funzionari europei hanno chiesto alle banche di accelerare il rafforzamento del loro capitale per raggiungere la capitale principale Tier 1, al 9% in uno sforzo del sistema finanziario a diventare più capaci di sostenere una ristrutturazione del debito greco.

Per rispondere a questi requisiti patrimoniali, anche grandi istituzioni finanziarie come Deutsche Bank e Commerzbank, si chiede di rafforzare il loro capitale.

La Deutsche Bank ha bisogno di un ulteriore 2 miliardi di euro che può essere ottenuta attraverso la ritenzione di utili, diachorimou dal patrimonio di attività rischiose, ma anche con piccoli aumenti di capitale, se necessario, ha detto di alto rango fonte bancaria in Germania.

Un'altra fonte ha osservato che il settore privato sta ancora cercando di raggiungere un accordo per la partecipazione al taglio del debito greco.



����:www.capital.gr
 
Garantito banche greche, l'incertezza sui fondi


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 21:15

I negoziati per la violazione di debito greco sono solo il settore privato, tuttavia, la Grecia sta discutendo l'estensione del rimborso del capitale e il tasso di interesse sui prestiti ufficiali, ha detto un funzionario del governo greco a Dow Jones Newswires.

"Le riduzioni si applicano solo al settore privato. I creditori ufficiali sono coinvolti in diversi negoziati relativi alle estensioni di prestiti, tassi di interesse più bassi e più lungo periodo di grazia ", ha osservato il funzionario.

Secondo le banche greche ufficiale sarà ricapitalizzata all'interno del più ampio programma della UE Tuttavia ci sono ancora dubbi sul fatto che fatto qualcosa di simile per i fondi pensione una volta che la perdita di valore.

"Il programma europeo di ricapitalizzazione delle banche ha a che fare con l'immissione di liquidità in più per le banche ... bisogna vedere cosa sarebbe successo ai fondi pensione greca come essi hanno un ruolo sistemico e non influenza il sistema finanziario delle banche", ha aggiunto il funzionario Greek .

Si noti che l'esposizione delle banche greche in titoli di Stato greci è di circa 45 miliardi di euro e fondi in 26 miliardi di dollari.

Il funzionario greco notare, infine, che si aspetta una decisione sulla riduzione di valore che saranno annunciati dopo la riunione dei leader europei Mercoledì.



����:www.capital.gr
 
Sarkozy a Cameron: Siamo stanchi di dirci cosa fare




In netto contrasto sono i leader di Gran Bretagna e Francia, David Cameron e Nicolas Sarkozy, rispettivamente durante la riunione in corso.

Si trasmette il britannico Telegraph, la ragione era che il presidente francese ha cercato di escludere la Gran Bretagna e in altri paesi al di fuori della zona euro che l'incontro critico a Bruxelles per il salvataggio delle banche europee.

Durante i negoziati difficili nel corso della riunione l'Unione europea prima della riunione cruciale del 17 Stati membri della zona euro, il presidente Sarkozy ha cercato di "duro", secondo il Telegraph, di escludere il primo ministro britannico dalle discussioni circa l'aiuto finanziario di 100 miliardi delle banche.

"Siamo stanchi di noi criticano e ci dica cosa fare. Tu dici di odiare l'euro non ha voluto aderire e ora vogliono interferire nelle nostre discussioni ", ha gridato alla Sarkozy, Cameron, secondo i diplomatici che erano presenti.

Il Telegraph trasmette che Cameron sostiene le misure adottate dalla zona euro per salvare le banche e fondi di salvataggio, ma teme che le riunioni periodiche dei 17 paesi della zona euro porterà alla creazione di una franco-tedesca di comando o di un blocco che può mettere in ombra il mercato unico europeo per le proprie finalità, danneggiando l'economia britannica attraverso l'applicazione di norme che vanno a vantaggio di Parigi e Francoforte a spese di Londra.



����:www.capital.gr

***
Siparietto ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto