Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buddenbrook's fan

Un re pallido
Mi pare uno scenario plausibile, oltre che un'uscita elettoralmente onorevole per Papandreu..
Di fatto, scusate, ma il mercato oggi chiede "solo" due cambi di governo. In Grecia, dopo il voto di venerdì, e appunto senza referendum. Sul secondo cambio di governo, neanche ve lo dico. Credo che se sab/dom cade Silvio + il nuovo PM greco rigetta l'idea del referendum, lun i mercati aprono in "leggero" rialzo. Mah ...
 

buddenbrook's fan

Un re pallido
Un governo di unità nazionale dovrà necessariamente passare attraverso una ratifica degli accordi del 26 ottobre da parte di "Nuova Democrazia".
Il PASOK non si può presentare ad elezioni avendo, da solo, subito le pressioni interne ed esterne ed essere il capro espiatorio di tutti i mali della Grecia.
Questo è vero, ma nell'emergenza dell'emergenza ...
 

apino

Forumer storico
Mi pare uno scenario plausibile, oltre che un'uscita elettoralmente onorevole per Papandreu..

oltre che plausibile direi anche uno scenario sensato... gli elettori greci stanno male, ma credo che sappiano che l'alternativa è molto peggio per un lungo arco di anni, una generazione, forse più. Forse accetterebbero anche un rimpasto di governo con una maggioranza allargata più che richiare lo sconcasso totale derivante da un'uscita dall'euro ed un default incontrollato. Non dimentichiamoci che hanno le casse ormai vuote, poi non si tratterebbe più di tagli sugli stipendi pubblici e nuove imposte, ma impossibilità di pagare i salari. Una privatizzazione post-default porterebbe solo spicci. Come andare avanti???
 

VECCHIOMAURI

Nuovo forumer
(come detto dal buon tommy...)

Un piccolo recupero del 3/2012 alla borsa di francoforte .....

chart.aspx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto