carib
rerum cognoscere causas
u
Q
Peter Coy - 17 gen 2012 10:02 GMT +0100
Ingrandisci immagine![]()
Lucas Papademos, primo ministro della Grecia. Fotografo: Fistick Jock / Bloomberg
La Grecia si sta avvicinando un accordo con i creditori privati che li danno in contanti e titoli per un valore di mercato di circa 32 centesimi per ogni euro di debito pubblico, secondo Bruce Richards, un hedge fund manager in comitato dei creditori '.
"Sono molto fiducioso l'affare avranno fatto", ha detto Richards, CEO di New York Asset Management LP Marathon, in un'intervista telefonica oggi con Bloomberg Businessweek.
Marathon, che ha 10.000 milioni dollari in gestione, è parte del comitato di 32 creditori privati che hanno formato nel mese di novembre per negoziare con la Grecia, il Fondo Monetario Internazionale e l'Unione europea. Non è un membro del comitato direttivo più piccoli direttamente coinvolti nei negoziati. I colloqui, sotto l'egida dell'Istituto per la Finanza Internazionale, ha interrotto 13 gennaio e sono in programma per riprendere domani a Atene con il primo ministro greco Lucas Papademos e il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos.
Richards, 51 anni, ha detto che si aspetta che la Grecia non farà un legame 14500000000 € (18.500 milioni dollari) Il rimborso previsto per il 20 marzo. Si aspetta un accordo con i creditori essere a posto prima di allora. Gli investitori che sono d'accordo sarà probabilmente pagato il nuovo pacchetto di contanti e titoli poco dopo tale data, ha detto.
Pantelis Kapsis, portavoce del governo greco, ha rifiutato di commentare.
Talks 'Continua'
Ci sono ancora ostacoli alla conclusione che i negoziatori termine una "ristrutturazione consensuale." Finanziatori ufficiali possono opporsi qualora essi concludono che l'affare sarebbe troppo costoso per la Grecia, che avrebbe costretto il paese a tornare indietro per più supporto ufficiale per il futuro.
"Posso solo dirvi le trattative continuano", ha detto Frank Vogl , un portavoce della IIF. "Non posso dirvi se sarà successo". La IIF, un'associazione globale di istituzioni finanziarie, è guidato da Deutsche Bank AG (DBK), amministratore delegato Josef Ackermann .
Un accordo raggiunto 26 ottobre chiamato per i titolari privati di poco più di 200 miliardi di euro di greco titoli di Stato di accettare nuove obbligazioni con un valore nominale di metà di tale quantità, pari a circa 100 miliardi di euro. Come parte della transazione, i membri della zona euro ha accettato di calcio in 30 miliardi di euro in sostegno non specificato. Che potrebbe assumere la forma di acquisto di bond da parte dei detentori privati a 100 centesimi di euro in contanti, lasciandoli con nuove obbligazioni con un valore nominale di 70 miliardi di euro.
Colloqui per interesse
I negoziati da allora si sono concentrati sul tasso di interesse nuove obbligazioni pagheranno, con la Germania tra quelli insistendo su un basso tasso e dei creditori privati richiedono una superiore.
Le nuove obbligazioni avranno probabilmente pagare un interesse annuo del 4 per cento al 5 per cento e hanno una durata di 20 anni a 30 anni, ha detto Richards. Possono commerciale per circa la metà del loro valore nominale, ha predetto. Complessivamente, il valore attuale netto della transazione per gli obbligazionisti sarà di circa 32 centesimi di dollaro sull'euro, ha stimato.
Non è ancora chiaro se l'accordo coprirà tutte le obbligazioni in circolazione greco o solo quelli in scadenza entro la fine del 2020, Richards ha detto. Ha anche detto che l'affare probabilmente non conterrà un dolcificante per premiare i creditori in caso di un forte miglioramento nella salute della economia greca nei prossimi anni.
L'accordo sperimentale può vincere il sostegno di investitori che detengono il 70 per cento al 80 per cento delle obbligazioni privata greca, ha stimato. Si favorisce l'affare, suggerendo agli investitori che rifiutano può tornare meno.
"C'è una probabilità molto, molto alta che questo passa attraverso", ha detto. "E 'l'affare migliore creditori possono ottenere."
Maratona, che è stata fondata nel 1998 da Richards e Louis Hannover, iniziato nel mese di agosto a sollevare un nuovo fondo per approfittare della crisi del debito europeo.
"Siamo molto concentrati su questa opportunità", ha detto Richards, rifiutando di discutere il fondo o di dire quanto Marathon ha investito in titoli greci.
Per contattare il reporter su questa storia: Peter Coy a New York presso pcoy3@bloomberg.net
Per contattare l'editore responsabile di questa storia: David Scheer a dscheer@bloomberg.net .
![]()
hai il testo in inglese?
in questo italiano capisco poco..