Merkel: Il piano di salvataggio per la Grecia non funziona
Pubblicato: Mercoledì 25 Gennaio 2012
Ultimo aggiornamento: 25/01/2012 19:14
Web-Only
Il piano di salvataggio scelto per la Grecia non sembra funzionare, ha ammesso il cancelliere tedesco Angela Merkel, in un'intervista in sei principali quotidiani europei. La signora Merkel che descrive Grecia "caso speciale" e osserva che "dobbiamo calmare la situazione e riconquistare la fiducia del mercato".
Come riportato in un pre-stabilito parti dell'intervista di Angela Merkel, che sarà pubblicato in tutto Giovedi, "i paesi con debito eccessivo deve essere riformato di più".
"Non ha senso promettere sempre più denaro senza combattere le cause della crisi", dice il cancelliere ha detto ai giornalisti di Le Monde, quotidiano Suddeutsche Zeitung, The Guardian, La Stampa, El Pais e Gazeta Wyborcza.
La signora Merkel chiede riforme rigorose, le condizioni del mercato del lavoro flessibile, più potere alle istituzioni dell'UE sui bilanci nazionali e punire indisciplinati. "Se qualcuno ha promesso cento volte che ridurrà il suo debito, dobbiamo essere in grado di diritto in sede giudiziaria "afferma Merkel. Angela Merkel rende evidente l'intenzione di non annullare i trattati dell'Unione europea, che prevedono che "un paese non possono pagare per i debiti di un altro" e avverte che "e le possibilità della Germania è inesauribile. " Facendo riferimento ai suggerimenti di diversi aspetti: la questione Eurobond, il cancelliere tedesco ha ribadito che "nessuna soluzione", aggiungendo che la garanzia della Comunità in più sarà possibile solo se la Corte europea avrà acquisito un maggiore controllo sul loro budget. " Voglio aiutare, ma tutti dobbiamo pagare e qualsiasi sforzo per migliorare la loro situazione ", dice, e quelli che parlano per una maggiore solidarietà dalla Germania, ha risposto che in Europa in questo momento" ha raggiunto un buon equilibrio tra solidarietà e responsabilità. " signora Merkel insiste sulla necessità di grandi riforme in quei Paesi che presentano problemi di debito, chiama la legge del lavoro flessibile, soprattutto per quanto riguarda i lavoratori giovani, aprendo attività commerciali e servizi e di privatizzazione. nessuna risposta alla domanda circa le loro paure espressa da molti europei atteggiamento egemonico della Germania, il Cancelliere ha detto: ". prendo sul serio queste preoccupazioni, ma penso che infondati" E aggiunge che bisogna seppellire i vecchi stereotipi, dice: "L'Europa è sinonimo di nostra felicità . Questo è il mio continente e libera è sempre stato il mio sogno. "
Ta Nea