Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • 75722_1_390x300.jpg
    75722_1_390x300.jpg
    31,4 KB · Visite: 330
Perché è caduto il memorandum, secondo Thomsen
Visione apocalittica del nuovo studio stima la troika
Nel 2011la recessione ha superato il 6%


PUBBLICAZIONE: 15:22








Credibilità e realismo della miscela della politica economica in Grecia ha suggerito la troika e adottato dal precedente governo quasi concorso "indiscriminatamente" scienziati aperto greco, anche dai siti originariamente sostenuto la moratoria.

Avendo davanti a loro i dati più recenti che la recessione nel 2011 superato il 6% (probabilmente vicino al 6,2%), e stima che nel 2012 l'economia continuerà a "affondare" e si ridurrà al massimo di 3 % "contro i leader della tragedia greca.

A seguito della relazione del Direttore Generale del Prof. Stournaras Yannis, che per otto mesi - quando il governo Papandreou ha avviato i colloqui segreti sul "taglio di capelli" - aveva sostenuto che il debito può essere sostenibile, è sufficiente per stabilizzare l'economia per il recupero anni successivi fino al 2020 anche la crescita marginalmente positivo dopo studio dell'Istituto rivela gli errori commessi.

Mr. Stournaras ha ipotizzato che "la chiave per uscire dalla crisi è quello di stabilizzare l'economia e l'attuazione di cambiamenti strutturali dell'economia, piuttosto che l'attuazione delle misure orizzontali" che mostra il modello di sviluppo a Salonicco, prima di analizzare le proposte ai rappresentanti delle Troika.
Il feir, che è l'ufficiale think tank di note attività specificamente alla riduzione dei salari seguenti

  • Se applicato a ridurre i salari senza precedenti riforme strutturali e gli interventi nel mercato del prodotto, allora siamo portati a un aumento della disoccupazione e il fenomeno di aumento dei prezzi e dei salari, per il signor Thomsen Pooul appare ora come un "duro FMI "è la seguente etichetta:
  • Il feir stato sottolineato sin dall'inizio l'importanza della sequenza temporale delle misure per la loro efficacia, ignorato.
  • La ricetta è stata applicata solo a testa in giù e, naturalmente, non è riuscito.

Rivelando il clima per il fallimento e la ripartizione delle responsabilità per la tragedia degli ultimi anni finanziari sono indicazioni di consulente scientifico del N. feir Zonzilou per studiare lo stress come causa fondamentale del deragliamento del programma sono i seguenti:
1. deficit di credibilità. Le continue revisioni al ribasso delle previsioni per la crescita del PIL e il continuo trasferimento di recupero per un quarto avanti nel futuro, con conseguenti differenze negli obiettivi di bilancio sono scavando in profondità la credibilità del programma di aggiustamento dell'economia greca.
2.L 'attuazione delle misure individuali, piuttosto che pacchetto sui cambiamenti strutturali

Deficit ottimismo 3.L'economia greca è in recessione profonda e prolungata e secondo tutti gli indicatori congiunturali, ma i risultati dell'indagine, il recupero non è attualmente visibile.

Come osservano i ricercatori ", nonostante gli sforzi e i sacrifici, la strada per tornare alla costante di equilibrio allunga e, naturalmente, l'indignazione della società aumenta e la pazienza si sta esaurendo".

(To Vima)
 
...nella solita fogna....

Sinceramente non riesco a capire quale strategia ci sia da parte della Germania, ma anche di tutti gli altri attori sul campo.
L'asticella degli accordi viene alzata sempre più in alto, proprio quando un'intesa pare possibile.
Sembrerebbe quasi che ci possa essere un'intesa di massima sul default.
Accettato da parte di tutti: Troika, IIF, Hedge ecc. poi ognuno giocherà la sua partita.
 
Ficodindia. Per l'ultima volta, non intendo tornare sul tema. E' evidente che la BCE non possa fallire. Cosi' come e' evidente che stampare moneta senza copertura sull'attivo non fa che peggiorarne il bilancio. Ragiona, se le cose stessero come tu pensi, perche' mai in un recente passato si sono attuate capitalizzazioni? Senza rancore. Passo e chiudo.
 
Samaras: La strada per la Russia si è aperta

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 25 gennaio 2012 18:16
Ultimo aggiornamento: 25/01/2012 18:40



dot.gif




La sua ricerca di riassunzione Grecia - Russia ha ribadito oggi a Mosca il presidente della NDAntonis Samaras, che dopo l'incontro con funzionari russi hanno sottolineato che "la strada è aperta" e che "buon lavoro, possiamo correttamente risultati ".
In particolare, dopo gli incontri con il capo del Cremlino, Sergei Ivanov e il presidente del Senato Valentina Matvigienko, ha osservato che "il nostro obiettivo è una cooperazione piuttosto casuale, ma a lungo termine tra i due Paesi".
Come ha detto, "In un momento di grande prova per il popolo greco, io sono qui a Mosca, con iniziative che aiuteranno il nostro Paese, iniziative di cooperazione economica a tutti i livelli: energia, il turismo, le esportazioni, ma soprattutto per attrarre investimenti russi in Grecia. "
Samaras ha anche dichiarato che ha trovato "ancora una volta che c'è grande disponibilità da parte di tutti per promuovere una fruttuosa cooperazione tra i due Paesi e ha aggiunto che domani incontrerà il primo ministro russo Vladimir Putin," per dirla ", ha detto," torna su un terreno solido nelle relazioni tra i due paesi ".
"Con i russi condividiamo molto. La strada è aperta. Sul lavoro giusto, si può correggere i risultati ", ha concluso il presidente della Nuova Repubblica.
La necessità di rafforzare le relazioni greco-russo ha sottolineato Mr. Samaras e ha dato interviste ai media russi, notando che attualmente non sono al livello che potrebbe e dovrebbe.
Ha detto "L'obiettivo di ND, dal suo insediamento nel paese nelle prossime elezioni, è quello di cambiare esistenti dati negativi, a partire dalla cooperazione energetica con la Russia."
Una menzione speciale è stata fatta e l'oleodotto Burgas-Alexandroupolis. "Sappiamo tutti che oggi, sia sospeso o sono in fase di stallo (i progetti). Abbiamo intenzione di sbloccare loro e rimesso in priorità con tutte le forme di grandi progetti che facilitano il trasporto di forniture di energia in Grecia e in Europa in generale e approvata dal territorio greco ", ha detto Samaras.


***
Giochi di sponda.
 
Sinceramente non riesco a capire quale strategia ci sia da parte della Germania, ma anche di tutti gli altri attori sul campo.
L'asticella degli accordi viene alzata sempre più in alto, proprio quando un'intesa pare possibile.

Sembrerebbe quasi che ci possa essere un'intesa di massima sul default.
Accettato da parte di tutti: Troika, IIF, Hedge ecc. poi ognuno giocherà la sua partita.


Oramai più che un confronto su cosa è meglio o meno peggio fare.....è diventata una vera e propria partita a poker
 
REUTERS BREAKINGVIEWS

Il taglio di capelli, una decisione politica in Portogallo

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 25 gennaio 2012 18:09
Ultimo aggiornamento: 25/01/2012 18:10


La possibilità di tornare in Portogallo nei mercati nel 2013, come previsto per il salvataggio, è minimo.
Se il Portogallo seguirà la Grecia, andando a tagliare il suo debito, rimarrà una decisione politica.
 
Ultima modifica:
Sinceramente non riesco a capire quale strategia ci sia da parte della Germania, ma anche di tutti gli altri attori sul campo.
L'asticella degli accordi viene alzata sempre più in alto, proprio quando un'intesa pare possibile.
Sembrerebbe quasi che ci possa essere un'intesa di massima sul default.
Accettato da parte di tutti: Troika, IIF, Hedge ecc. poi ognuno giocherà la sua partita.

è proprio quello che sembra anche a me.
E tra l'altro anche alcuni soggetti coinvolti nella trattativa se ne stanno accorgendo, come abbiamo visto da alcuni commenti recensiti.
L'accordo al 4% poteva essere chiuso, ma non appena si è aperta questa finestra hanno ritrattato. Tra l'altro passando dal 4% al 3,5% non è che si risparmierebbe chissà che cosa. Sarebbe una inezia facilmente colmabile dall'UE. La sensazione è proprio che i tedeschi vogliano il default ma non lo vogliono dire apertamente (anche se oggi mi sembra che la Merkel ne abbia fatto accenno....).
Comunque il motivo, a voler pensare male, è chiaro. La Germania potrà fare shopping a prezzi stracciati, avere enorme potere contrattuale con gli altri governi, e al contempo finanziarsi a costi irrisori ed esportare grazie ad una valuta light. Tanto mal che vada...sul lastrico vi vanno gli altri.....loro, al limite, perdono qualche punto di export UE...
 
Ultima modifica:
Merkel: Il piano di salvataggio per la Grecia non funziona
Pubblicato: Mercoledì 25 Gennaio 2012
Ultimo aggiornamento: 25/01/2012 19:14
Web-Only



Il piano di salvataggio scelto per la Grecia non sembra funzionare, ha ammesso il cancelliere tedesco Angela Merkel, in un'intervista in sei principali quotidiani europei. La signora Merkel che descrive Grecia "caso speciale" e osserva che "dobbiamo calmare la situazione e riconquistare la fiducia del mercato".

Come riportato in un pre-stabilito parti dell'intervista di Angela Merkel, che sarà pubblicato in tutto Giovedi, "i paesi con debito eccessivo deve essere riformato di più".

"Non ha senso promettere sempre più denaro senza combattere le cause della crisi", dice il cancelliere ha detto ai giornalisti di Le Monde, quotidiano Suddeutsche Zeitung, The Guardian, La Stampa, El Pais e Gazeta Wyborcza.

La signora Merkel chiede riforme rigorose, le condizioni del mercato del lavoro flessibile, più potere alle istituzioni dell'UE sui bilanci nazionali e punire indisciplinati. "Se qualcuno ha promesso cento volte che ridurrà il suo debito, dobbiamo essere in grado di diritto in sede giudiziaria "afferma Merkel. Angela Merkel rende evidente l'intenzione di non annullare i trattati dell'Unione europea, che prevedono che "un paese non possono pagare per i debiti di un altro" e avverte che "e le possibilità della Germania è inesauribile. " Facendo riferimento ai suggerimenti di diversi aspetti: la questione Eurobond, il cancelliere tedesco ha ribadito che "nessuna soluzione", aggiungendo che la garanzia della Comunità in più sarà possibile solo se la Corte europea avrà acquisito un maggiore controllo sul loro budget. " Voglio aiutare, ma tutti dobbiamo pagare e qualsiasi sforzo per migliorare la loro situazione ", dice, e quelli che parlano per una maggiore solidarietà dalla Germania, ha risposto che in Europa in questo momento" ha raggiunto un buon equilibrio tra solidarietà e responsabilità. " signora Merkel insiste sulla necessità di grandi riforme in quei Paesi che presentano problemi di debito, chiama la legge del lavoro flessibile, soprattutto per quanto riguarda i lavoratori giovani, aprendo attività commerciali e servizi e di privatizzazione. nessuna risposta alla domanda circa le loro paure espressa da molti europei atteggiamento egemonico della Germania, il Cancelliere ha detto: ". prendo sul serio queste preoccupazioni, ma penso che infondati" E aggiunge che bisogna seppellire i vecchi stereotipi, dice: "L'Europa è sinonimo di nostra felicità . Questo è il mio continente e libera è sempre stato il mio sogno. "

Ta Nea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto