FMI: grossi rischi di attuazione nel  programma Grecia   
  
   Washington (Dow Jones) - I funzionari del FMI dicono che mentre il  nuovo accordo di finanziamento per la Grecia ha raggiunto Martedì  potrebbe mettere il debito su un percorso verso livelli più sostenibili,  ci sono dei rischi nei prossimi giorni che potrebbero alterare il  programma. 
  "Tutto è stato messo in atto per rendere il programma di successo", ha detto un alto funzionario del FMI al telefono.  "Certamente ci sono rischi enormi di attuazione nei prossimi giorni.  Dobbiamo essere realistici.  (Money) è ancora in banca ", ha detto. 
   Un altro funzionario ha detto che il programma è "un pacchetto forte e  un grande passo avanti", l'acquisto in Grecia, un notevole spazio per  respirare e ad attuare importanti riforme economiche allo scopo di  rendere il Paese competitivo nuovo nella zona euro.  Ma c'è poco spazio per il movimento in Grecia. 
   
Dato che i livelli del debito sono attesi, nel nuovo pacchetto  finanziario per raggiungere un "relativamente alto" al 120% del PIL, "è  assolutamente necessario attuare una politica forte".
   I
 due principali partiti politici in Grecia hanno dato assicurazioni al  Fondo Monetario Internazionale e l'Eurogruppo a proseguire le riforme  economiche a prescindere dall'esito delle elezioni previste per aprile.
   Se Atene non ha attuato il programma come ha fatto recentemente, il  livello del debito scenderà a livelli sostenibili, ha detto che il  secondo ufficiale. 
  Il FMI ha avvertito la scorsa settimana con un rapporto presentato ai membri dell'Eurogruppo e del BG   Fondo, che un fallimento di Atene in atto le necessarie riforme  economiche, aumenterebbero il costo finanziario di 245 miliardi di euro,  mentre il prestito settore formale nell'ambito del nuovo programma,  formata solo a 130 miliardi di euro. 
  
La prima uscita ufficiale FMI ha detto che mentre il Consiglio   il fondo dovrebbe decidere ciò che il contributo greco al nuovo  programma probabilmente non sarà superiore a 30 miliardi di euro, quasi  quanto la partecipazione nel primo programma. 
   "Fornire finanziamento del Fondo per la Grecia è rimasto praticamente  invariato, e tuttavia 
la maggiore esposizione del Fondo in un paese", ha  detto.
  "Dobbiamo fare in modo che possiamo evitare rischi eccessivi", ha detto il funzionario.