Corto in obbligazioni europee, dice il miliardario John Paulson, all'ombra delle preoccupazioni circa il futuro della Spagna ...
17/04/12 -
19:08
Corto in obbligazioni europee, dice il miliardario John Paulson, capo del fondo Paulson & Co, sotto il peso delle preoccupazioni sullo stato dell'economia spagnola.
Secondo i rapporti, l'anno 56 vecchio John Paulson, nel corso di una conference call con gli analisti sortarei porzione significativa ha annunciato che le obbligazioni europee, come la crisi del debito minaccia del "too big to fail" Spagna.
Allo stesso tempo, ha detto che ha comprato CDS europei ...
Secondo Paulson, ha sollevato notevoli preoccupazioni nella situazione attuale contesto di banche spagnole.
Ha ricordato che due mesi fa, nel febbraio scorso, il famoso hedge fund magager, aveva dichiarato che l'Eurozona è in cattività squilibri e debolezze strutturali, che possono condurre alla disintegrazione della zona ....
Gross (Pimco): Non possiamo avere fiducia in obbligazioni spagnoli
La posizione che non può esserci alcuna fiducia in obbligazioni spagnole, dice Bill Gross, in uno dei fondatori di Pimco.
Parla di movimenti artificialmente controllata del mercato, facendo riferimento alla deludente asta spagnola. "La segreteria sta assumendo nelle aste, non solo in Spagna ma in tutta l'UE, sono solo una funzione dell'economia. Per questo non possiamo fidarci", ha concluso Gross.
Notato che il paese ha sollevato la quantità di 3,18 miliardi di euro dalla vendita all'asta in corso, in Spagna, mediante l'emissione di buoni del Tesoro e di 12 mesi a 18 mesi di durata.
Il rendimento di 12 mesi, in cui 2.090 milioni è stata sollevata, raddoppiato a 2,623% dal 1,418% della precedente. Il rapporto di copertura cresce a 2,90 da 2,14 precedente.
Inoltre ha sollevato 1.090 milioni mediante l'emissione di 18 mesi buoni del Tesoro, il ritorno a formare al 3,11%, dal 1,711%, il tasso di copertura da 3,77 da 2,93 precedente.
www.bankingnews.gr