Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'attenzione è rivolta al Eurogruppo

Si sono registrati progressi, la consultazione con la Troika continua, dice MOF

Pubblicato: Sabato, 6 Ottobre 2012






Nell'ultimo incontro tra il ministro delle finanze Yannis Stournaras con la troika ha fatto sia sul lato finanziario e la struttura ha detto dopo l'incontro con il ministero delle finanze anziano.

Egli ha aggiunto che "stiamo cercando di realizzare Lunedi al Eurogruppo è un atteggiamento positivo da parte dei superiori, la signora Lagarde, Rehn e il signor Draghi, dicendo che sono stati compiuti progressi. Questa è la chiave. Abbiamo fatto tutto il possibile per rimanere aperta al dibattito. L'atteggiamento positivo sulla Grecia darà l'opportunità di proseguire le discussioni a convergere a tutti, finanziarie e strutturali. "

Ha aggiunto che i colloqui riprenderanno la prossima settimana e quella dopo ancora.

Per l'erogazione della dose ha dichiarato: "L'obiettivo è quello di ottenere il tempo di dosaggio. Non abbiamo ancora chiuso, ma siamo vicini. Dobbiamo chiudere e misure per il 2013 e per il 2014. "

Per la clausola di condizionalità ha detto che sul tavolo, non siamo riusciti ancora, ma è in discussione.

Per quanto riguarda il beneficio dei disoccupati ha detto che "non c'è dubbio. C'è che. Falso allarme. "

Secondo lo stesso ceppo, ci sarà un altro incontro con la troika entro oggi o domani, Domenica, il ministro delle Finanze e la troika si reca in Lussemburgo per una riunione dell'Eurogruppo.

In Lussemburgo, il signor Stournaras presenterà lo stato di avanzamento attuale, che potrebbe consentire di ottenere il problema greco all'ordine del giorno del vertice del 18 al 19 ottobre.


Subito dopo l'incontro con il signor troika Stournaras andato al Mansion Maximos a dire il primo ministro.

Nella riunione odierna Stournara - troika al centro trovato i termini della ricapitalizzazione delle banche greche.

Su questo terreno, è venuto alla riunione e il presidente del Fondo di stabilità finanziaria, Panagiotis Thomopoulos. Si noti che il prestito di 31,6 miliardi di euro, circa 24 miliardi saranno assegnati attraverso il Fondo per la ricapitalizzazione delle banche.


L'incontro con la troika ha partecipato anche il vice ministro delle Finanze George Mavraganis e segretario speciale del Segretariato generale per i Sistemi Informativi, Haris Theocharis, come dopo che le banche hanno discusso i problemi finanziari (in particolare per il 2013, il ministero delle fasi incrementali 7, 8 miliardi, ma la Troika chiede misure 9 miliardi di euro) e strutturali (obblighi previsti dal Memorandum).


"Thorn" è ancora la previsione di recessione nel 2013 (il ministero stima calo del 3,8% e la troika sale a 5%), da cui dipende la sostenibilità del debito pubblico e il finanziamento continuo del FMI.


(Ta Nea)
 
Forte segnale di sostegno per la visita della Merkel Martedì a Atene

Visto il supporto del Cancelliere Merkel a Atene

Pubblicato: Sabato, 6 Ottobre 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/06/10 13:06

Web-Only





Visita Atene si esibirà per la prima volta in anno Memorandum del cancelliere tedesco Angela Merkel, Martedì 9 ottobre. Il cancelliere incontrerà il primo ministro Antonis Samaras, mentre è sempre più evidente che c'è un ritardo nella approvazione della dose di 31,5 miliardi di euro. Tuttavia, vi sono indicazioni che l'accordo tra il governo e la troika siano completati entro il Martedì.

"Suppongo che la troika ci darà un rapporto onesto", ha detto il cancelliere tedesco "Angela Merkel, parlando ad un raduno di giovani cristiani a Rostock per la crisi in Grecia.

Nello stesso discorso, la signora Merkel ha anche osservato che è in stretto contatto con il Primo Ministro Antonis Samaras, ciò che deve ancora essere chiarito, tuttavia, che si può anche non sapere quali conclusioni dovrebbe
trarre dalla relazione.


Il cancelliere, tuttavia, ha difeso la sua risposta politica alla crisi e il suo tentativo di legare gli aiuti ai paesi indebitati di condizioni rigorose.

"Credo nell'euro", ha detto e ha espresso ancora una volta il sostegno del capo della Bundesbank Jens Vaintman.

"Vogliamo aiutare la Grecia stabilizzare all'interno della zona euro", ha detto il portavoce della Merkel, Steffen Zaimpert. Il governo tedesco è tenuto conto del fatto che Atene ha mostrato la sua ferma intenzione di procedere rapidamente con le riforme "e vogliamo sostenerla", ha detto.

Si tratta di una "visita di lavoro", durante la quale verranno messi i numeri di "la situazione in Grecia, la zona euro e gli affari internazionali, le relazioni bilaterali", ha dichiarato Zaimpert.

Secondo lui, dopo l'incontro con Antonis Samaras, il cancelliere tedesco terrà una conferenza stampa congiunta con il primo ministro.
Alla domanda circa la prossima visita del Cancelliere tedesco nel nostro paese, il primo ministro ha detto: "Questo è uno sviluppo molto positivo che la signora Merkel ha accettato il mio invito a venire ad Atene. Diamo il benvenuto come si conviene a un leader di una grande potenza e un paese amico come la Germania. "

"E 'la prima volta in cinque anni, il cancelliere tedesco visita la Grecia.Questa visita è molto buona per rafforzare i legami tradizionali tra i due paesi e sarà sicuramente un altro passo importante verso le future decisioni europee ", ha detto il portavoce del governo Simos KEDIKOGLOU.


Consultazione sulla questione greca


Visita di Merkel arriva in un momento in cui vi è una crescente evidenza che l'enigma del pacchetto di € 13,5 miliardi di euro e l'approvazione della dose di € 31500000000 non sarà risolto facilmente. Questo perché tra gli istituti di credito non ha raggiunto un accordo su come sostenere la Grecia nei prossimi mesi.

Inizialmente, vi erano indicazioni che il vertice UE il 18 - 19 ottobre e sarà una mossa per sostenere i partner in Grecia, ma le nuove informazioni da parte di funzionari europei dicono che decideranno per la Grecia in questa sessione.

Ci sono anche rapporti che la relazione della troika non sarà pronto prima del vertice di ottobre e che le decisioni sulla Grecia attesi nel corso della prossima riunione di novembre.

I funzionari del governo stimano che prima di Martedì sarà finalizzato e l'accordo tra il governo e la troika. Alla vigilia della visita Merkel, inoltre, sarà un incontro critico dell'Eurogruppo sul programma greco, le stesse fonti escludono quasi categoricamente da Bruxelles un ordine del giorno che potrebbe avvelenare l'atmosfera nelle discussioni formali con il Primo Ministro Cancelliere.


Massimo a credere che la visita di Merkel è particolarmente importante in questo contesto e per un altro motivo, come una volta aperto un nuovo ciclo di stampa negativa e le dichiarazioni a livello europeo sulla posizione del paese e lo stato dei negoziati con la troika.

Il messaggio è che la presenza del cancelliere tedesco di Atene verrà eseguito e sparare allo stesso tempo metterà un freno a nuove dichiarazioni incendiarie da parte dei funzionari europei.


E 'ovvio che la parte superiore dell'ordine del giorno delle discussioni Samara - Merkel si trova l'erogazione della dose di 31,5 miliardi di euro, mentre i due anni di richiesta di proroga e la questione di contenere fino a 2020 di titoli greci detenuti dalla BCE e dovrebbe essere rimborsati entro il 2016.


Da parte sua, il primo ministro, come riportato dalla stessa fonte, a discussioni bilaterali sarà la possibilità di diventare a sostenere direttamente i meccanismi di ricapitalizzazione delle banche greche, come discusso in Spagna, che le somme non aggiungere al debito greco.

Tuttavia, il rollover delle obbligazioni greche, ha già respinto una dichiarazione se stesso capo della BCE Mario Draghi, sottolineando che questo sarebbe un "finanziamento monetario".

Nessuna disposizione di eventuali scenari di ristrutturazione del debito greco portfolio elaborati da ministri delle finanze della zona euro ha detto, inoltre, ha detto a Reuters Venerdì un alto funzionario della zona euro.
Queste posizioni lasciato aperta la questione di affrontare il debito greco, secondo il FMI non è sostenibile. Come il debito greco è, infatti, il punto chiave è che il disaccordo tra istituti di credito.

In questo contesto, la visita del Cancelliere tedesco può essere definito critico, perché se non altro darà la posizione delle intenzioni Berlino su come affrontare il problema greco.

(Ta Nea)
 
Attuazione delle decisioni del Consiglio europeo richiedono leader europei




I leader dei cinque paesi della parte settentrionale del Mediterraneo, ha vertice di oggi a Malta, ha chiesto una "rapida attuazione delle decisioni adottate dal Consiglio europeo di giugno", in una dichiarazione congiunta rilasciata a margine della riunione del 5 +5 Valletta.


Nel corso del vertice, il presidente francese e primi ministri di Malta, Spagna, Italia e Portogallo, e il presidente della Commissione europea "ha esaminato la situazione economica nell'area dell'euro, in vista del Consiglio europeo del 18 e 19 mese di ottobre. "


I leader dei cinque paesi "hanno ribadito la loro richiesta di una rapida attuazione delle decisioni adottate dal Consiglio europeo di giugno." Inoltre ha voluto che il prossimo Consiglio "per aprire la strada alla creazione di un unico sistema di vigilanza bancaria in Europa, ha deciso di merito entro la fine dell'anno e messo in funzione fino al gennaio 2013."


I cinque leader anche confermato "la loro determinazione a lavorare insieme e di contribuire attivamente alla stabilità e l'unità della zona euro".


Il presidente francese Francois Åland, primo ministro italiano Mario Monti e omologo spagnolo Mariano Rahu e Portogallo Pedro Passos Coelho, ha partecipato a questo incontro - dialogo 5 +5 con i leader dei cinque paesi del Maghreb (Mauritania, Marocco, Algeria, Tunisia e Libia) - ospitato dal Primo Ministro Lawrence Gonzi di Malta, e la presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso.

Fonte: ANA - MPA

 
Tutto il bene possibile ...
E' stata una settimana discreta: credo che abbiamo meritato questo premio!
Dal momento che ho ricostituito il nominale, conto già 8 titoli in neretto ma devo ricordare che il mio pmc è a 70, quindi per me nessuna illusione, la strada è lunga....sarà una maratona.....ma io non mi spavento...
 
Dichiarazione richieste di supporto l'Eurogruppo, Grecia


di Demetra CAPA





Senza un accordo, ma "i progressi su tutti i fronti, fiscali e strutturali" completato le tre ore di negoziazione con la direzione troika del Ministero delle Finanze.

Secondo un alto dirigente ci sarà un altro "appuntamento" oggi e domani mattina i sorveglianti principali viaggerà con la direzione del Ministero delle Finanze per il Lussemburgo per partecipare al Lunedi dell'Eurogruppo.

L'incontro è considerato particolarmente critico come alto dirigente dice Ministero delle Finanze come Troika e il governo presenteranno le loro posizioni e la parte greca cercherà una dichiarazione dei capi della troika, vale a dire il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, il commissario europeo Olli Rehn e Presidente della BCE, Mario Draghi che "nessun progresso".

Secondo lo stesso ceppo, tale dichiarazione sarà raggiunto se la chiave dello sviluppo ca positiva dei negoziati proseguiranno sul suolo greco Mercoledì e non dovrebbe essere breve.

L'accordo riguarda anche le misure fiscali 13500000000 e interventi strutturali.

Sul primo fronte in alto ha chiarito che la troika non è disposta a bloccare solo nel 2013 (cioè trova solo 9 miliardi).

Inoltre, la troika non ha ancora accettato la proposta greca di "clausola di condizionalità", che, come ha detto è ancora sul tavolo.

La clausola in questione, ha detto, si propone di essere più duro di quello già esistente nel memorandum (liberamente verso il basso per prendere tutte le misure necessarie in caso di deviazioni).

Un altro alto funzionario del Ministero delle Finanze ha detto che c'erano stati progressi in entrambi i campi affermando che "il lavoro continua la prossima settimana", ma suggerisce che i disaccordi non vengono bypassati.

Notato che il signor John Stournaras si recherà in Lussemburgo per una riunione dell'Eurogruppo insieme al presidente dei consulenti economici House, Panos Tsakloglou.

All'inizio di oggi tre ore di discussione è stata argomento di negoziazione delle banche e la presenza ricapitalizzazione del Presidente del Fondo di stabilità finanziaria, Panagiotis Thomopoulos.

Esame secondo le informazioni e gli avanzi di altri nel campo strutturale che le riforme sono nel memorandum e non hanno fatto o nuovi interventi che possono essere richieste dagli istituti di credito, come sul lavoro.

Sono sorte le misure di 13,5 miliardi di richieste dalla troika per il biennio 2013-2014.

Ieri sera, fonti del ministero sono stati per la chiusura del foro in passi di 1 miliardo accordo fotografare tra la troika e il lato greco per ulteriori tagli alle pensioni o tagli più grandi OGA in pensioni e le altre modelli diversi per la ridondanza.

Membro di alto livello del ministero delle Finanze ha inoltre respinto i rapporti che vi è un problema di tagli bonus alle prestazioni di disoccupazione.

(capital.gr)


 
E' stata una settimana discreta: credo che abbiamo meritato questo premio!
Dal momento che ho ricostituito il nominale, conto già 8 titoli in neretto ma devo ricordare che il mio pmc è a 70, quindi per me nessuna illusione, la strada è lunga....sarà una maratona.....ma io non mi spavento...

Per arrivare più rapidamente ad un pareggio pre-swap è necessario aumentare l'esposizione di portafoglio ... ma è un rischio.
Godiamoci la risalita.
 
Welt am Sonntag: Peggiore delle disposizioni stime per il debito greco





Entrambe le previsioni a breve e lungo termine per i livelli del debito greco sono peggiori stime, il settimanale Welt am Sonntag nell'articolo prepubblicazione vedrà la luce del giorno Domenica, citando le persone con conoscenza del caso.

"I Greci andare per un livello di debito al 140% del PIL nel 2020," dichiarato nella persona giornale uno, come ad esempio la trasmissione dei Dow Jones Newswires.

Il governo greco ha concordato con il Fondo monetario internazionale, la Commissione europea e la Banca centrale europea a ridurre il debito al 120% nei prossimi otto anni. Questa era una condizione per dare un secondo programma di salvataggio della Grecia, dice il rapporto.

Non è chiaro come la Grecia, l'FMI, la BCE e la Commissione europea risponderà alle peggiori stime prevedono il giornale.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto