Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il buy back implica l'accordo con le banche.

Bloomberg critica l'efficacia del buy back in quanto farebbe aumentere i prezzi di mercato dei bond greci annullando quindi il beneficio. Ma il buy back che si propone implica necessariamente un accordo con l'IIF, ossia con le banche per evitare proprio l'aumento del prezzo dei bond. Concordando il prezzo d'acquisto, ad esempio 30, e sospendendo le negoziazioni sul secondario durante l'operazione si impedisce proprio l'aumento del prezzo. Dopo che l'operazione è conclusa possono riprendere le negoziazioni sui bond residuali.
Bloomberg: Greece needs a writedown, not a buyback- Capital.gr
 
Tommy, scusa la mia insistenza, ma perchè non lo ritieni fattibile?
Questa possibilità sarebbe stata taciuta esternamente solo per non far impennare ulteriormente i prezzi e far comprare le banche con calma, quotidianamente nell'arco degli ultimi 2-3 mesi.
Taglierebbero il debito del 70% senza fare default. Occorrerà certo nuovo sostengno finanziario, che caricherà ancora su FMI e UE, ma sarà senz'altro più sostenibile di quello attuale (che è in carico sempre a FMI, UE e BCE). E poi, non è stata la Merkel a ipotizzarlo?

Per i rapporti di forza.
L'OSI potrà essere il cappello finale di un processo, direi di una nuova conferenza paneuropea.
Al momento può solo divedere ulteriormente il nord dal sud.
Tra l'altro lo vedo di difficile attuazione tecnica e pratica: ad esempio la Finlandia i suoi prestiti li ha concessi con "garanzia".

Il rischio più immediato (per la Germania e satelliti) è una richiesta analoga da parte di Portogallo e Irlanda ... e poi come facciamo con Spagna e Italia?

Per il momento lasciamo pure che il settore "ufficiale" continui ad aumentare l'esposizione ...e la nostra, percentualmente, a ridursi.
Poi il tempo farà la sua parte.
 
Bloomberg critica l'efficacia del buy back in quanto farebbe aumentere i prezzi di mercato dei bond greci annullando quindi il beneficio. Ma il buy back che si propone implica necessariamente un accordo con l'IIF, ossia con le banche per evitare proprio l'aumento del prezzo dei bond. Concordando il prezzo d'acquisto, ad esempio 30, e sospendendo le negoziazioni sul secondario durante l'operazione si impedisce proprio l'aumento del prezzo. Dopo che l'operazione è conclusa possono riprendere le negoziazioni sui bond residuali.
Bloomberg: Greece needs a writedown, not a buyback- Capital.gr

La fai troppo facile.
In questo caso mi trovo d'accordo con l'analisi di Bloomberg.

Le banche possono anche concordare con l'IIF il prezzo, ma se poi è ritenuto poco congruo, non vendono ... e l'operazione si rivela inutile.

Direi che l'efficacia del buy-back è quella di farla sottotraccia, senza rivelarla. Quando si sono raggiunti gli obiettivi concordati (con terzi) si può ufficializzarla.

Rimango del mio avviso che il sistema migliore rimane quello dell'asta.
Un ente mette a disposizione 30 MLD per il riacquisto del debito a quota "30". Chi offre meno avrà garantito il liquido, per salire poi man mano ...sino ad esaurimento delle risorse.
 
In Gemania, gli umori si spostano su posizioni più europeiste.
Basta leggere l'intervista ddel candidato alla cancelleria il prossimo anno:

"Il governo [tedesco, ndc] parte da una analisi insufficiente della crisi, ritenendo che si tratti di una crisi del debito pubblico degli Stati. È così solo parzialmente. A questa analisi insufficiente segue una terapia sbagliata. E questa terapia viene praticata da due anni: risparmiare, risparmiare, risparmiare. Intanto la situazione europea non diventa migliore, ma anzi più problematica. Gli Stati scivolano dalla recessione alla depressione, e così non ottengono migliori condizioni sui mercati finanziari. Tornando a Schröder, Blair e González, un consolidamento è giusto, se la dose è giusta. Serve una stabilizzazione del nostro sistema bancario malato e una regolamentazione. Ed è necessario uno stimolo per la crescita. Soprattutto in molti Paesi mediterranei, per combattere la disoccupazione giovanile troppo alta."

«Merkel è stata coinvolta in Germania in una politica di rancore verso il Sud» - Corriere.it

A me sembra una dimostrazione/previsione del fatto che il governo tedesco inizi da adesso e rafforzerà in futuro una politica più conciliante con la Grecia e i paesi PIGS, consentendo una loro politica economica più espansiva e, ovviamente, cercando una soluzione europea di sostenibilità.

In altre parole, smentendo i vertici della bundersbank, spendete che tanto c'è la bce che stampa moneta e paga per tutti!

Ovviamente il parere è quello di Steinbruck ... e mi trova concorde.
Ma non è quello di Frau Merkel ...:-o.

Tra l'altro - leggendo tutta l'intervista - il candidato SPD non è che smentisca troppo la linea tedesca. Anche lui guarda la pancia dell'elettorato...
 
Fermentazioni fino all'ultimo minuto

Allarme in Maximos e partiti in vista del voto alla Camera

Pubblicato: Sabato, 3 Novembre, 2012







In una linea aperta con entrambi i partner governativi è la Mansion Maximos, facendo ogni sforzo per trovare il giusto equilibrio per poter votare sul pacchetto con il minor numero di vittime.

Anche deliberazioni in corso presso il Palazzo Maximos tra il premier e la sua squadra economica del governo.

Venerdì scorso, il Concerto in uscita Massimo, il ministro Yiannis Stournaras ha parlato di "una settimana intensa" venire e ha chiesto se vi è spazio per la negoziazione politica ha risposto che: "Fate questo, allora."
Alla domanda "se la sinistra democratica non vota, vorrebbe dire che nessun supporto e il governo?" Il ministro delle Finanze ha rifiutato di rispondere e disse semplicemente: "Li conosciamo loro. Sembrerebbe ".

Egli, tuttavia, si è affrettato a chiarire che "dobbiamo stare attenti", perché a parte il Parlamento greco, sarà poi in europa decidere sul caso greco.
Per convocare mezzogiorno di Domenica Antonis Samaras del gruppo parlamentare di ND di rafforzare la coerenza e per evitare che entri in sede di votazione critico Mercoledì.

Secondo tutte le indicazioni, il Presidente del Consiglio solleverà la questione di disciplina di partito nel passaggio polynomoschediou.
A Maximos Mansion considerare l'immagine coordinate voto del KO da Mercoledì scorso, per la privatizzazione è un chiaro segno che ci sarebbe stato deplorevole incidente alle nuove misure, almeno 127 membri del ND.

Ma in ogni caso, fino all'ultimo minuto, tutti i "sospetti" membri del parlamento sarà sotto stretto controllo da parte del team Prime.

Le decisioni finali saranno prese Lunedi in occasione della riunione del Comitato Centrale, e dopo una precedente riunione del Comitato Esecutivo.

Dai dati fino ad ora, che sembra probabile che, come membri del KPS a dire voto "presente", inviando il messaggio che le misure non votare, in quanto Massimo non facilita il deposito alla Camera due articoli, uno sul lavoro e uno per le misure strutturali, ma anche continuare a sostenere il governo.


Più complicata è la situazione in PASOK. Dopo le burrascose riunioni prelievi KO dirigenti e indipendenti M.Kassi, due parlamentari hanno messo in chiaro che non voteranno per la misura, mentre quattro altri non danno segni di certezza circa l'atteggiamento che manterrà .

Ma le fermentazioni e SYRIZA, che si trova in una battaglia posizione con sfondo, ma la "dissonanza" creato le sue fila dopo la dichiarazione Lafazani sulla disponibilità del partito di prendere il potere.

(Ta Nea)
 
Settimana "calda" accanto

Pubblicato: Sabato, 3 Novembre, 2012

Ultimo aggiornamento: 11.03.2012 10:45

Web-Only






Sotto la pressione di uno dei sindacati che vanno in una raffica di scioperi contro il nuovo pacchetto sugli scenari a creare nuovi partiti, dai dirigenti antimemorandum il Primo Ministro oppone ancora le "misure o caos" dilemma il Mercoledì mentre la Casa condotto critica votare polynomoschediou, per un totale di 13,5 miliardi.

Antonis Samaras guardare "caldi" nelle prossime settimane, durante le quali saranno giudicati molto per il futuro del paese e verificare la coerenza del governo, convocata a mezzogiorno (13:00) Gruppo parlamentare Domenica di democrazia, per migliorare la coerenza dei 'blu' deputati.

Desiderio parallelo della leadership è quello di visualizzare il NB coordinate e per evitare di ripetere gli eventi dello scorso febbraio, quando il secondo memorandum, un gruppo di 20 parlamentari differiva dalla linea ufficiale, ha votato contro il secondo memorandum e cancellate, con la metà di loro hanno seguito un altro percorso per il partito di Greci indipendenti.

Nel momento in cui movimento e discusso negli uffici giornalistici e politici, scenari per la creazione di un nuovo partito politico che si sposta il campo di antimemorandum popolari destra con la partecipazione di funzionari della LD Greci e indipendenti, il signor Samaras cercherà di convincere tutti i colleghi, di non essere alcuna perdita di campo "blu".


Il numerico insiste sul fatto che le misure passeranno Mercoledì, dominato dalla domanda legittima se si ricevono più di 150 membri.
Tuttavia, il Giovedi e quindi inizia una nuova era nella politica greca. Il premier vuole andare avanti nello sviluppo e ottenere "qualcosa" da parte degli europei.


Il PASOK e KPS perso in nebbia intenzioni dei loro leader. Vangelis Venizelos deve riprendere il controllo, prevenire mosse per fermare le forze centrifughe nel suo stesso partito. Per quanto riguarda Kouvelis Fotis, può avere atto di lavorare, di prendere una posizione che causerà problemi alla vigilia di KPS nel governo.
Sullo sfondo vi è la possibilità della riforma e la questione delle elezioni - che sembra voler Syriza.


Il primo ministro insisterà dilemma "misure o il caos" e la necessità di passare il pacchetto di misure alla Camera, per essere rilasciato la dose di 31,5 miliardi di euro e parlerà delle prospettive di ripresa economica, se garantire il finanziamento ininterrotto il paese.


Inoltre, il primo ministro dovrebbe chiedere ai suoi membri di coordinare e promuovere il processo di voto sulle misure, sottolineando che ND è il tempo il pilastro della stabilità e forza parlerà della responsabilità momenti di tutti i partiti politici.


Non lasciano spazio a variazioni, imporre la disciplina sostanziale di partito, spiegando che non c'è spazio per le strategie personali, mentre il personale del primo ministro ha osservato che il dilemma metterà il signor Samaras limiterà le perdite di tutte le parti.


(Ta Nea)
 
L'enigma del debito greco

Climax dei negoziati per la redditività dei creditori


Inviato: 2012/11/02 23:09










Mentre in Grecia governo Samaras cerca di passare la casa di un altro pacchetto di misure dolorose, i partner e i creditori saranno in cerca di un altro tempo di soluzione per la sostenibilità del debito. Senza questo, i soldi salvataggio rischia di essere gettato in una "botte senza fondo".


Nulla dimostra questa verità meglio di previsioni per il debito greco. Nel bilancio presentato in Parlamento dal Ministro delle Finanze, il signor G. Stournaras, il debito dovrebbe raggiungere il 189% del PIL nel 2013 (circa 346 miliardi di euro) e 192% nel 2014, quando solo i primi di ottobre, la previsione era per il debito 179,3% del PIL l'anno prossimo.
Tutto ciò che supera, anche nello scenario più pessimistico che è stato presentato al Fondo monetario internazionale (FMI) lo scorso marzo al 171% del PIL.


Nel Eurogruppo teleconferenza il Mercoledì, l'euro zona ministri delle finanze ha iniziato per la prima volta per discutere di scenari di certo modo per la sostenibilità del debito greco, una condizione necessaria non solo per trovare la proroga di due anni il finanziamento del programma di aggiustamento 2014-2016 . Questo dovrebbe essere considerato essenzialmente decisione presa da implementare, ma richiederebbe circa 30 miliardi di euro extra, come anche la relazione intermedia presentata dal Fondo di recente.


Tale importo differisce significativamente da circa 18 miliardi di euro erogato dalla parte greca nei suoi scenari personalizzati con il prossimo orizzonte 12 anni. La sostenibilità del debito è necessario anche per garantire la partecipazione del FMI prossima tranche di 31,5 miliardi di euro.


Il riacquisto di titoli obbligazionari, la riduzione dei tassi di interesse sui prestiti bilaterali nell'ambito del memorandum e rivolgo il timeout per eliminare il debito al 120% del PIL 2020-2022 sono alcune delle idee discusse nei termini più forti più a lungo.

Il taglio di capelli sui prestiti da parte del settore pubblico dovrebbe essere escluso, mentre lo "scenario buono" della riduzione del debito di circa 50 miliardi di euro attraverso ricapitalizzazione diretta delle banche da parte del meccanismo europeo di stabilità (ESM) è attualmente sottoposto alla europeo e calende logicamente dopo le elezioni federali tedesche.



Segreti di riacquisto obbligazioni



Secondo tutte le indicazioni, il riacquisto di titoli obbligazionari (buy back bond) è attualmente visualizzata come opzione predefinita dei creditori. Supportato principalmente dalla Germania e la Banca centrale europea (BCE).
Berlino è anche, come altre capitali europee è stato detto di non categoricamente - almeno in questa fase - un "taglio di capelli" dei prestiti del settore pubblico (Partecipazione Ufficiale Sector - OSI), una proposta che è stata gettata sul tavolo dal FMI.


Il riacquisto di obbligazioni riguardano torna al settore privato. In un certo senso sarà un mezzo PSI ma indiretta. Anche i sostenitori di questa soluzione, ma notare il "Passaggio" ci sono ancora molte domande sulla sua attuazione. Il riacquisto di obbligazioni, salvo che una soluzione può essere un beneficio a breve termine ha nascosto i dettagli.

Sulla base della identità del debito greco, gli investitori privati ​​ora detengono obbligazioni greche un valore di circa 63 miliardi di euro. Questi legami si dividono in due categorie: quelli che scadono immediatamente e quelli con scadenza più tardi, vale a dire dopo il 2017. Obbligazioni greche attualmente scambiato a circa 25 a 30 centesimi. I loro prezzi sono aumentati notevolmente negli ultimi tempi a causa del collocamento di fondi hedge americani e britannici a loro.


Come potrebbe diventare il riacquisto; Un'idea potrebbe essere quella di prestare il meccanismo temporaneo di stabilità (EFSF) per la Grecia in modo che acquistare questi titoli e poi rimuovere le stesse, e con meno soldi saranno in grado di acquistare più obbligazioni.

Una variante di questa idea è quella di dare l'EFSF nostro paese e poi chiederle di obbligazionisti privati ​​per lo scambio di debito con il meccanismo provvisorio che non deve essere pagato in contanti. Il progetto potrebbe coinvolgere anche il riacquisto di titoli obbligazionari detenuti da banche nazionali della zona euro. la somma di questi importi a circa 12 miliardi di euro. Infine, dovrebbe essere esclusa per dare più soldi alla Grecia dalle porzioni restanti del pacchetto di riacquisto di tali obbligazioni.


Per procedere con il piano scelto, l'Atene necessità di fornire un incentivo per gli obbligazionisti privati. Questo non può essere altro che il prezzo di offerta di riacquisto superiore al prezzo corrente. Ad esempio, se il prezzo attuale è di 25 centesimi, per offrire un prezzo di 50 centesimi.


Da qualche parte qui può apparire complicazioni. Se un partecipante possiede titoli greci in scadenza nel 2013 non ha potuto partecipare ad un accordo di riacquisto, dal momento in cui il PSI dopo il marzo 2012, la Grecia ha pagato quelli normalmente non coinvolte nello scambio. Al contrario, se un investitore possiede obbligazioni in scadenza nel 2018 aC, può preferire un interessante pacchetto di pronti contro termine di fuggire perdite.


Inoltre, la parte greca non poteva offrire condizioni diverse per obbligazionisti, come dopo la clausola PSI obbligazioni «pari passu», che vieta la discriminazione. Se così fosse, gli obbligazionisti potrebbe trascinare il paese in tribunale, che cosa sarebbe di diritto inglese ...


Tuttavia, vincere un bond contro termine potrebbero essere le banche greche, il portafoglio dei quali ha ricevuto un duro colpo dopo il PSI. L'aumento dei prezzi delle obbligazioni grazie alla domanda in riacquisti potrebbe ridurre il denaro necessario per le banche a ricapitalizzare, e il flusso di denaro caldo permetterà di migliorare notevolmente il fabbisogno di capitale.



La riduzione dei tassi di interesse e il ruolo della BCE



Corrispettivo aggiuntivo di riacquistare le obbligazioni di ridurre i tassi di interesse sui prestiti nel primo memorandum. E 'una buona idea, ma può avere gravi implicazioni politiche, perché abbiamo bisogno l'approvazione dei parlamenti nazionali. E solo scenario per discutere di questo nel Bundestag solo per la Grecia non è auspicabile per il cancelliere tedesco Angela Merkel.


Atene lo sa e questo spiega il fatto che il capo dell'Ufficio economico del Primo Ministro, Sig. I. Mourmouras che ha di sviluppare scenari per la riduzione del debito, non ha incluso una proposta nelle sue raccomandazioni al primo ministro. Grecia può ancora essere sperare in un pacchetto che aiuti per quanto riguarda la Spagna e Cipro, il taglio dei tassi potrebbe trovare la posizione. Ciò non significa che essi riceveranno una riduzione dei tassi di interesse e in altri paesi, in particolare quelli finanziari più costosi i nostri prestiti.


Critico per la sostenibilità del greco può essere il ruolo della BCE in due modi: in primo luogo, con il superamento della scadenza dei prestiti obbligazionari e scadono dopo il 2016 e la seconda, la ripartizione dei proventi delle obbligazioni greche che sono scaduti e dei quali ha un profitto alle banche centrali della zona euro che hanno poi tornare in Grecia.


La seconda opzione è stata inclusa nella decisione dell'Eurogruppo lo scorso febbraio in Grecia. Già, secondo quanto riferito, alcuni di questi guadagni, ad esempio, da parte della Banca centrale di Francia, sono tornati alla Banca di Grecia. Tuttavia, non si può escludere che alcuni Stati - azionisti della BCE di rifiutare di prendere parte al progetto.


Tuttavia, la partecipazione alle obbligazioni possibili contro termine è difficile. Non solo è un precedente (precedente) e di altri grandi paesi, come il Portogallo, a fare affermazioni simili. Il fatto che da un punto di vista legale, la BCE non può accettare per EFSF riacquisto obbligazioni.

(To Vima)

***
Da leggere.
 
Roesler: L'allentamento del debito greco farà male Germania





La valutazione che la riduzione del debito farà male bilancio della Grecia della Germania ed eventualmente compromettere la valutazione del merito creditizio espresso il ministro delle Finanze tedesco, Philipp Roesler.
Secondo Dow Jones Newswires, Roesler ha detto alla rivista economica "Wirtschaftswoche", ha dichiarato che la Germania non deve perdere i suoi obiettivi di bilancio, e deve rimanere un simbolo di stabilità nella zona euro.


La Germania è la più grande economia della zona euro, la fiducia degli investitori nel paese ha permesso di trarre vantaggio dalla crisi.

I funzionari della zona euro stanno studiando modi per aiutare la Grecia fuori dalla crisi del debito.
 
Focus: negoziati alla fine del mese per la dose


ALLE ORE 11:10




I negoziati tra la Grecia ed i suoi creditori internazionali per la dose successiva potrebbe durare fino alla fine del mese, secondo la rivista Focus invocando fonti vicine ai colloqui.
Trasmette Dow Jones Newswires, senza nuovi fondi, la Grecia potrebbe 'corto' di liquido in circa due settimane.

Una soluzione, secondo il rapporto, sarebbe un accordo con la BCE di estendere la scadenza dell'obbligazione che normalmente pagare il 16 novembre.

La BCE ha rifiutato di commentare la notizia.
 
Bank of America Merrill Lynch: un nuovo taglio di capelli inevitabile sul debito greco - se le nuove misure non sono votati, la dose di 31,5 miliardi di euro saranno pagati - Nuovi timori per l'uscita della Grecia dall'euro sarebbe inondare i mercati



03/11/12 - 09:17


"Gli scenari della Grecia abbandono dell'euro sarebbe tornato in gioco, se qualcosa va storto sul voto cruciale la prossima settimana in Parlamento greco", ha dichiarato in un nuovo rapporto speciale, la Bank of America Merrill Lynch.

È dotato di note l'azienda nella sua relazione dal titolo "Rischio greco Is Back" (Il rischio di rendimenti Grecia) se il risultato della votazione critica la prossima settimana non è auspicabile, timori per il ritiro del paese dall'euro sarebbero sopraffare.

"Il parlamento greco ha invitato Mercoledì a votare le nuove misure, mentre Domenica prossima affronterà voto critico di bilancio nel 2013", ha commentato gli analisti compresa la casa.

Se votare contro le nuove misure, avverte il Bank of America Merrill Lynch, l'impatto sui mercati sarà enorme.
Grecia, sostenendo l'impresa non riceverà la nuova tranche di EUR 31,5 miliardi, della troika e dei mercati riprenderanno a scommettere in uscita del paese dall'euro.


Ma anche se le nuove misure votato, dice la Bank of America Merrill Lynch, il processo sarà caratterizzato da una maggioranza risicata, che solleva un grosso problema di sostenibilità del governo greco.
La maggioranza marginale mette in discussione il risultato delle votazioni future sulla Grecia.


Allo stesso tempo, mette in guardia Bank of America Merrill Lynch, il deterioramento della situazione di bilancio della Grecia, ha guidato la dinamica del debito crescente, rende inevitabile un nuovo taglio di capelli sul debito greco deve portafogli del settore formale (OSI - i governi europei e la BCE).

Il FMI, mentre la casa non sarà in grado di accendere la luce verde per il rilascio di una sua partecipazione alla prossima puntata, se il primo non ha recuperato la redditività del debito greco.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto