Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Attualmente tale ETF evidentemente è un po' sopra il minimo, 0.9 circa della primavera del 2012. Tuttavia se le previsioni della crescita del PIL greco dovessero realizzarsi l'indice della borsa di Atene potrebbe decuplicarsi e conseguentemente l'ETF in questione, legato all'indice di borsa, potrebbe toccare i valori degli anni precedenti la crisi, ossia 12-13 con un apprezzamento considerevole. Tra l'altro l'ETF essendo legato all'indice di borsa e quindi alle azioni delle aziende sarebbe relativamente immune dalla reintroduzione della dracma.

WKN: LYX0BF
ISIN: FR0010405431
Typ: Fonds
Aufnehmen in Watchlist | Depot | Börsenspiel


Push neu Intraday5 Tage1 Monat3 Monate1 Jahr3 JahreGesamt
chart.m

I 12...E' quello che tutti si augurano, ma secondo me diventa un discorso di lunghiiissimo periodo.
Il link all'ETF della Lyxor, cliccare su "sì sono daccordo".

Disclaimer - Lyxor ETF IT

Se reintroduci la dracma bisogna vedere i motivi percui è stata reintrodotta...A guidare quello che succede dopo al valore del fondo.
Ma a parte il cambio di "denominazione" € -> Dracma del pt bisogna considerare se la Lyxor vuole mantenere il fondo in valuta locale. Altrimenti ti trovi in pt le azioni che ci sono dentro il fondo e le "operazioni di chiusura" del fondo di solito ti portano a loss anche rilevanti (c'era giusto un articolo del sole24ore di una signora che si era trovata le azioni che erano dentro all'ETF con un -20% in pt).

I dividendi si spera che si decuplichino anche loro, ma "la società si riserva in tutto o in parte di capitalizzare".

E poi, come dicevo, c'è da scordarsi di scaricare minus perchè c'è l'inghippo che il deltanav è considerato reddito da capitale e non reddito diverso, se non mi sbaglio.
 
Le certezze, le buone notizie e le visioni unanimi sono pericolose...alzano i prezzi dei bond...e ora che il ritorno sul mercato è ancora lontano non ce ne è alcun bisogno...anzi, si precluderebbero delle possibilità...sono meglio le offerte ribassiste

Non credo che i personaggi in questione siano li a seguire costantemente le dinamiche dei ggb, non credi?

Voglio aggiungere che non è mica detto che il ritorno sul mercato è lontano.
Una dichiarazione, puntualmente smentita da Frau merkel, non vuol dire che la terza tranche di aiuti è cosa certa.

La via per rendere il debito sostenibile c'è, e come dice Tommy se ne parla da un paio di settimane(esm).

Per ritornare sui mercati è "sufficiente" che la Grecia abbia un rendimento del 6-7%, e personalmente non credo che sia un traguardo irraggiungibile.
A maggio abbiamo visto che è possibile.
 
Ultima modifica:
Se hai letto i miei numerosi interventi precedenti avrai sicuramente visto che io sostengo la tesi del ritorno ai rendimenti che hai ipotizzato in un tempo ragionevole (quantificabile in mesi, non in decenni), e che uno degli interventi che pronostico è proprio quello dell'esm.
A proposito del calcolo del rendimento occorre pero' fare attenzione: per quanto la cosa mi sembri incredibile, molti lo calcolano facendo riferimento alla sola cedola attuale, trascurando che si tratta di step up.
Non ho detto i personaggi in questione vivono guardando l'andamento dei ggb. Ho detto semplicemente che in caso di BB, che ritengo avverrà, i prezzi bassi fanno comodo

Se ciò dovesse accadere, personalmente preferirei tenermi i titoli piuttosto che accettare il bb. Infatti, se decidono veramente di abbassare il flottante in circolazione, vuol dire che le probabilità di rimborso a 100 si raddoppiano perchè a quel punto il peso specifico dei ggb sull'intero ammontare del debito risulterà insignificante.
 
Goldman Sachs: acquisto di proprietà asimmetrica in zona euro - Grecia, Irlanda e Spagna, i paesi che hanno registrato la maggiore correzione negli ultimi 5 anni - il fuoco è in Europa centrale

08/22/13 - 08:00









Un grande aggiustamento del mercato immobiliare in paesi all'interno dell'Eurozona trova la Goldman Sachs, spiegando che la crisi non è sempre stato la causa della rettifica.

Secondo gli analisti della banca d'affari americana in Grecia regolazione lieve dei prezzi delle abitazioni è stata più una conseguenza della crisi, non la causa, mentre l'outlook è negativo.

Al contrario, in Spagna e in Irlanda, il mercato immobiliare è stato uno dei principali fattori coinvolti nella crisi, che non è il caso per il Portogallo e l'Italia, dove il calo dei prezzi degli immobili è stata più casuale.

Dal 2008, quando il mercato immobiliare in questione paesi della zona euro ha osservato e massimi storici, il più grande calo osservato in Irlanda, dove i prezzi sono scesi del 50%, seguita dalla Grecia con il 30% di calo e la Spagna del 28% .

Al contrario, nel Regno Unito, i prezzi degli immobili hanno mostrato capacità di recupero, i prezzi delle case in Germania sono diminuite, mentre i prezzi delle case in Francia spostato leggermente più alto rispetto al primo semestre del 2008.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La lista dei 15 maggiori fondi che saranno presenti alla Mostra Road, Londra - L'abolizione della imposta sulle plusvalenze chiedendo ASE e la Commissione Exchange Stournara per evitare il deterioramento del mercato da parte Ftse su 20/9

8/22/13 - 08:10










I maggiori fondi esteri provenienti da Europa, Stati Uniti e Giappone saranno al road show greco a Londra il 5 e 6 settembre.

Secondo le informazioni in esclusiva su BankingNews.gr | Online ????????? ????????? hanno registrato per le seguenti società:
Capitale del Mondo, Centaurus, Fiera Fax, Fidelity, Gladstone Partners, JP Morgan, KKR, Lansdowne, Lazard, Maratona, Nomura, Sumitomo Mitsui Banking, T Rowe Price, UBS Wealth e Wellington.

Fino a ieri sera, più di 130 gestori di fondi contro 100 dello scorso anno si sono registrati road show di quest'anno di ASE a Londra per "interrogare" in 1-1 incontri di 27 aziende quotate rispetto alle 25 che era l'ultima partecipazione greco.
Inoltre già chiuso più di 600 appuntamenti (400 lo scorso anno).

È interessante notare che, dopo il road show a Londra prevede la valutazione annuale dei ASE dalla casa Ftse quale è stato determinato il 20 settembre.

Le informazioni indicano che i presidenti della SEC e il Kon ASE / nos Botopoulos e Socrate Lazaridis rispettivamente, cercheranno di convincere il ministro delle finanze John Stournara per l'eliminazione definitiva dei redditi di capitale è rinviata l'attuazione del primo incontro del 2014 .
È un chiaro Doranites Ftse che ci dovrebbe essere una tassa sui redditi di capitale, allora ASE sarà molto difficile evitare il degrado nel mercato emergente per la prima volta da quando l'adesione del paese alla zona euro (2001).

Ricordiamo che l'ASE declassato a mercato emergente nel maggio scorso dalla Morgan Stanley Capital International.

Stime degli analisti indicano che circa 3 miliardi fluirà nel mercato entro i prossimi due anni per i fondi hedge che registrano i mercati emergenti. Anche aggiungere che il motivo principale per il downgrade era l'instabilità politica ed economica del paese a fare progressi sulla privatizzazione e combattere l'evasione fiscale nel corso dell'ultimo anno.

L'indice MSCI ha annunciato che riclassificare l'indice MSCI Greece nei mercati emergenti nel contesto degli indicatori di valutazione intermedia prossimo novembre. Rileva che, mentre l'indice MSCI Grecia non soddisfa i criteri sufficienti per l'accesso ai mercati. Tuttavia, aggiunge, molto pochi di queste pratiche sono migliorate nel mercato greco. Ciò ha portato alla Grecia non riesce a più criteri: servizi per operazioni di prestito titoli, le vendite allo scoperto (short selling) e al trasferimento di titoli.

Esso indica inoltre che i partecipanti al mercato hanno commentato che le strutture hanno sperimentato le autorità greche dal 2008 sulle spedizioni di operazioni su titoli e OTC sono così restrittive praticamente non utilizzato.
Allo stesso tempo, la lunga assenza di un sistema stabilito per il prestito titoli e brevi le pratiche di vendita in (short selling), rendono il mercato greco incompatibile con gli standard di altri mercati azionari sviluppati.
Menziona anche la società statunitense che l'indice non è allineato con il criterio di dimensione dei mercati sviluppati per almeno due anni. Se non ci fosse nessuna disposizione della metodologia di mantenere l'indice, è composto da almeno due soci, un solo titolo soddisferà i requisiti di ammissione nell'indice MSCI Greece.


Anestis Ntokas
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cinque domande chiave per la Grecia in cerca di risposte - Che cosa si dovrebbe conoscere la carenza di finanziamenti, il terzo prestito, nuovo taglio di capelli e l'atteggiamento della Germania - Una guida utile ...

8/22/13 - 08:11







Un utilissimo manuale - Le risposte riguardanti l'atteggiamento della Germania verso la Grecia e la questione greca, guidato dalla Berlino ammissione pubblica della necessità terzo pacchetto di salvataggio per Atene presentando il Financial Times.

Leggi qui tutto quello che c'è da sapere sulla questione greca, il fabbisogno di finanziamento del paese, lo stato dell'economia, la dinamica del debito e il terzo prestito potenziale o un nuovo taglio di capelli ...



Domanda 1: la Germania dichiara che la Grecia avrà bisogno di un terzo prestito. Novità contiene questa affermazione?

Il presupposto è quello che conta. L'Eurogruppo ha già iniziato ad esaminare come il prossimo aprile, la Grecia avrebbe richiesto un ulteriore finanziamento al di là dei già due pacchetti di salvataggio ricevuti. Fino ad allora, tutti i dati sul corso fiscale della Grecia per il 2013 sono disponibili. Nessuno può dire con certezza che è dato di tornare in Grecia sui mercati nel 2014.


Domanda 2: E 'passato solo un anno da quando l'ultimo piano di salvataggio della Grecia. Quanto è grande il buco?

Secondo le previsioni del ministero delle finanze greco, la Grecia avrà bisogno di € 4,5 miliardi nel 2014 e di un ulteriore 5 miliardi nel 2015. Il Fondo monetario internazionale aumenta degli 11 miliardi di euro il valore per entrambi gli anni. Tali importi non essere enormi, ma non vi è una diffusa preoccupazione che la Germania e altri Stati membri della zona euro sono stanchi di concedere continuamente prestiti alla Grecia e non possono farlo di nuovo.


Domanda 3: Grecia, secondo i piani originari era già stata reimpostare la sua economia sul binario giusto. Risultante dal nuovo divario finanziario?

Spese di Grecia in movimento più o meno in porta. La concentrazione dei redditi è uno che è stato fuori pista a causa dei ritardi che si sono verificati nella direzione della riforma del sistema fiscale del paese. Le riforme strutturali restano incompleti. Il sistema sanitario greco spende più del dovuto, mentre allo stesso tempo la fiducia dei consumatori registrare nuovi minimi dopo 6 anni consecutivi di recessione dell'economia greca. Tuttavia, il problema più grande della Grecia è ritmo estremamente lento che ha promosso il programma di privatizzazione.


Domanda 4: Quanto è urgente la necessità di coprire il fabbisogno di finanziamento in Grecia?

Questo dipenderà dalla capacità di Atene di aumentare nei prossimi anni i fondi da fonti alternative. C'è dibattito circa l'utilizzo dei fondi disponibili per la FSF dopo il completamento della ricapitalizzazione delle banche greche. Ma questa non è una soluzione facile e conveniente, in quanto le banche greche saranno sottoposti ad un nuovo ciclo di stress test, che non sono esclusi per dimostrare nuove esigenze di capitale.


Domanda 5: La maggior parte dei prestiti alla Grecia non manterrà il suo debito a livelli insostenibili?

La Grecia è già mostrando bassa probabilità riescono a ripagare il debito enorme. Nonostante il fatto che le previsioni ufficiali parlano di crescita dell'economia greca nel 2014 sarà così lieve che non è in grado di tornare ad un debito sostenibile percorso greco. Non appena la Grecia generare avanzo primario dovrebbe essere il fulcro della discussione su un nuovo taglio di capelli sul debito greco.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La struttura del debito e il nuovo prestito da 20-25000000000 porterà ad una ancora maggiore impasse del paese - dovrebbe, dopo le elezioni tedesche di mettere una richiesta ufficiale per il taglio di capelli in debito insostenibile ...

8/22/13 - 08:12






Lo sforzo per superare l'élite politica europea una corretta idea del nuovo taglio di capelli del debito greco, che consentirebbe di aumentare in modo significativo l'economia e le prospettive di dissolvenza del paese.


Germania nel tentativo di cambiare l'agenda politica ha gettato sul tavolo una proposta alternativa per il nuovo prestito.
La proposta era duplice scopo

1) Per convincere l'opinione pubblica tedesca che il governo tedesco non discute taglio di capelli, ma potrebbe promuovere l'idea di un nuovo prestito alla Grecia per coprire il fabbisogno di finanziamento dopo la metà del 2014.

2) Per passare un messaggio che la Germania è contro il taglio di capelli che ha colpito il contribuente europeo.
Allo stesso modo, la presenza della BCE Asmussen Grecia anche passato un messaggio di strutture per il nuovo debito.

Strutture in nuovo debito di 245,000 a 317,000 milioni totale è
A) 10 anni proroga dei prestiti per mitigare le dosi e per consentire al paese di rimborsare.
B) Riduzione dei tassi di interesse pagati dalla Grecia per i prestiti anche a 0,25% al ​​0,50%.
C) Parte circa 25 miliardi o il totale dei fondi della FSF 49,7 miliardi trasferiti alla ESM, e così la Grecia per sbarazzarsi di un peso 49,7 miliardi.

Quindi la proposta tedesca per un nuovo prestito era una distrazione molto incisivo negli sforzi principalmente i media in Germania per presentare premessa l'haircut greco.

La Germania non poteva sembrano aver accettato il taglio di capelli e di non presentare questo piano per il contribuente tedesco.
Accanto alla proposta Asmussen era un dribbling intelligente per questione emarginati di taglio di capelli.


Ma tutte queste iniziative, mentre positivo, non si riducono al minimo il problema greco.
Il problema è che il debito greco è di 317 miliardi e un nuovo prestito sarà sufficiente sollevare un debito che non è sostenibile.
L'estensione a 10 anni dei prestiti, inoltre non risolve il problema.
I debiti possono livellare rate annuali di declino, ma aumento complessivo di allungamento non diminuisce.


La Grecia non sarà intrappolato in agenda tedesco.
Grecia dovrebbe mettere avanti come unica soluzione per salvare il Paese un haircut del 40% o del 50% in debito di € 245.000.000.000 che i due prestiti stipulati dalla Troika.

Anche la Grecia deve preparare e schema di scambio a livello nazionale per evitare l'impegno di depositi.
Il nuovo grande obiettivo nazionale deve essere taglio di capelli con considerazione ragionevole e non depositi.

Qualsiasi deviazione da questo obiettivo porterà ingorghi e sarebbe matematicamente portare la Grecia per inadempienza entro l'euro che è in default all'interno dell'euro.


Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
09:19 - Merkel (cancelliere tedesco) impedirà qualsiasi taglio di capelli perché la soluzione crea incertezza
09:19 - Merkel (cancelliere tedesco): Con ... reazioni sorprese per il terzo piano di salvataggio della Grecia - Quello che ha detto Schaeuble lo sanno tutti
 
Merkel (cancelliere tedesco): Con ... reazioni sorprese per il terzo piano di salvataggio della Grecia - Cosa Schaeuble ha detto che tutti sanno - evitando il possibile taglio di capelli soluzione perché crea incertezza

8/22/13 - 09:16









La possibilità di un nuovo pacchetto per la Grecia non dovrebbe sorprendere, ha detto il cancelliere tedesco A. Merkel, in un comizio pre-elettorale del suo partito a Stoccarda.

"Ogni membro dispone di tutti gli ingredienti. Che cosa ha detto Schaeuble alla Grecia, lo sanno tutti ", ha detto A. Merkel rispondendo alle critiche sollevate dall'opposizione in risposta alla prospettiva di un terzo piano di salvataggio greco.

"Quando questo programma si conclude alla fine del 2014, inizio 2015, quindi prendere in considerazione in cui è la Grecia e, eventualmente, se necessario, le misure supplementari", ha detto.

In un'intervista con la rete televisiva SAT.1 tuttavia, A. Merkel non ha voluto determinare la quantità di assistenza possibile: "Non posso parlare oggi circa la quantità che può essere necessaria. Saremo in grado di dire la metà del prossimo anno. Gli ultimi 12 mesi (...) La Grecia ha fatto notevoli progressi. E ora vogliamo continuare questo progresso. "

"Non posso parlare, per confermare la quantità. Non so. Non le può conoscere. Quello che posso dire è che la Grecia dovrebbe continuare il suo corso. E sosterremo questo sforzo che possiamo ", ha aggiunto.

Alla Merkel è stato chiesto su come finanziare il nuovo pacchetto di rispondere: "Dal momento che non so l'importo se dovrebbe essere qualcosa che dovrebbe essere, dico questo: ci rivolgiamo la nostra attenzione a lottare contro la disoccupazione, soprattutto tra i giovani, per dare impulso allo sviluppo dell'economia e di incoraggiare i greci di attuare le riforme necessarie e in parte dolorosi. Le cose migliori vanno, meno ci troveremo di fronte al problema di come continuare. "

Il cancelliere ha stabilito ancora una volta la possibilità di tagliare con le più famose parole: "Non vedo alcun taglio di capelli per la Grecia"
Anche inviato un messaggio di avviso non diventa discussioni futili sulla questione "perché danno luogo a un dibattito su chi altro vorrebbe un taglio di capelli. Ciò causerebbe incertezza nella zona euro, che ci porterebbe di nuovo al punto da capo. Impedirò questo con tutte le mie forze ".


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto