Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Watsa: Io sono ottimista per la Grecia




L'ottimismo circa le prospettive della Grecia ha espresso il presidente e amministratore delegato di Fairfax Financial Holdings, signor Prem Watsa, notando che un accordo con i creditori è possibile.

"Sono ottimista per la Grecia. Un anno da ora, l'ambiente sarà diverso. In questo nuovo ambiente l'economia greca si riprenderà in modo significativo", ha detto il maggiore investitore in un discorso a dirigenti e quadri superiori alle riunioni ha tenuto con le amministrazioni Eurobank EFG e Grivalia.

"La Grecia ha molti vantaggi", ha aggiunto.

Egli ha espresso la sua convinzione che sia un accordo [nei negoziati con i creditori internazionali] è possibile perché questo è l'unico modo sensato e necessario da entrambi i lati. "Questi accordi sono spesso completati all'ultimo minuto", valutato.

Facendo riferimento alla Eurobank e prospettive notato che la rimozione di incertezza nell'economia greca, la crescita di Eurobank sarà eccellente.

"Un anno fa abbiamo investito nella Eurobank. Anche se il prezzo delle azioni è salito inizialmente e poi rifiutato in quanto l'aumento di capitale, i fondamentali economici delle dimensioni della banca non sono cambiate. Di conseguenza, abbiamo aumentato la nostra partecipazione", ha detto e ha aggiunto "Eurobank EFG avere una gestione competente, che è sostenuta dal Consiglio e gli atteggiamenti degli azionisti hanno a lungo termine. Fluttuazioni di breve termine o quotazioni di borsa o l'economia, non è un motivo di preoccupazione. Le cose si 'tornare indietro'."

Egli ha osservato, inoltre, che Eurobank è la banca più privato in Grecia per quanto riguarda la proprietà di stile e filosofia di gestione, mentre il governo è soddisfatto con la privacy della Banca.

In tempi difficili, le banche possono scegliere di ridurre drasticamente i prestiti o per dare e sostenere buoni clienti. Ciò che i clienti non si dimentica mai. Questo rende il Eurobank. Essi aiutano i clienti a motivare le persone, di creare valore per i propri azionisti e poi tornare alcuni dei suoi profitti alla comunità. Si tratta di una situazione win-win, disse importante investitore.

Infine ha espresso il suo ottimismo che le condizioni miglioreranno più velocemente di quanto pensiamo.

Durante la sua visita ad Atene oggi il presidente e amministratore delegato di Fairfax Financial Holdings ha avuto incontri con il primo ministro. Alexis Tsipras, alla presenza del Vice Primo Ministro Mr. John Dragasaki, e con il governatore della Banca di Grecia Mr. John Stournara.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: teleconferenza di Euro-Working Group Giovedi

25/05/2015 - 20:32

Videoconferenza sui progressi compiuti dalla Grecia è prevista per Giovedi l'Eurogruppo-lavoro, secondo le due fonti che hanno conoscenza di trattative




Videoconferenza sui progressi compiuti dalla Grecia dovrebbe essere il Giovedi-Working Euro Group, secondo due fonti che hanno una conoscenza delle trattative e cita Bloomberg.

All'inizio della settimana, il Consiglio direttivo della BCE annuncerà la quantità di ELA per la liquidità delle banche greche.

L'articolo si riferisce alle dichiarazioni del governo confusione sulla capacità del paese di pagare rate successive ai prestatori e ha commentato che il governo greco sembra perdere la scadenza del 31 maggio fissato dal cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande la scorsa settimana per raggiungere un accordo, in quanto vi è ancora un altro incontro in programma dei ministri delle finanze della zona euro e dei creditori del paese non hanno ancora firmato i piani finanziari di Tsipras.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
* Possibile accordo Grecia - Creditori entro 10 giorni -
IVA, fiscale, assicurazione gap sul tavolo della riunione presso Maximos
 

apino

Forumer storico
* Possibile accordo Grecia - Creditori entro 10 giorni -
IVA, fiscale, assicurazione gap sul tavolo della riunione presso Maximos

ciao Tommy,
oggi era da aspettarselo che i mercati girassero così, Tsipras & C.non demordono...

A questo punto, il conto alla rovescia è per il 5 di giugno, poi o di qua o di là giusto?
 

tommy271

Forumer storico
ciao Tommy,
oggi era da aspettarselo che i mercati girassero così, Tsipras & C.non demordono...

A questo punto, il conto alla rovescia è per il 5 di giugno, poi o di qua o di là giusto?

Questa settimana deve uscire qualcosa ... altrimenti Draghi sarà costretto a prendere provvedimenti sui collateral delle banche greche (che nemmeno lui vuole).

Weidmann preme per un ulteriore taglio ... che potrà però essere alleggerito con un aumento dell'ELA.

Situazione delicata.
 

tommy271

Forumer storico
Wall Street Journal: Imponente la necessità di raggiungere un accordo tra la Grecia e creditori

25/05/2015 - 21:01


La necessità di un accordo tra la Grecia e i creditori impongono





La necessita 'imponente' per accordo mette in evidenza il Wall Street Journal, mettendo in guardia contro il rischio di default della Grecia nel mese di giugno.

In particolare, il giornale americano rileva che la necessità di un accordo tra la Grecia e creditori è impressionante, perché altrimenti che Atene non sarà in grado di adempiere ai propri obblighi.

Facendo riferimento l'attuale aggiornamento C. SAKELLARIDI, il Wall Street Journal osserva che il portavoce del governo ha lasciato aperta la possibilità di default del FMI.

"Nel campo di cui non è possibile pagare, si far fronte e ai nostri obblighi", ha detto G. Sakellaridis.

Le dichiarazioni di portavoce del governo, nota il giornale, provenienti solo un giorno dopo l'assunzione di Voutsis che il governo non ha i soldi per rimborsare il Fondo monetario internazionale.

Parlando alla Mega, il ministro dell'Interno ha ammesso che il governo non ha il 1,6 miliardi Di euro, che è richiesto da versare al FMI 5-19 maggio.
"Il denaro non sarà dato perché non ci sono", ha detto.

Allo stesso tempo, spiega il Wall Street Journal, il Sakellaridis ha chiarito che il governo non affronta l'integrazione dei rimborsi al FMI, e ha respinto le voci che impongono restrizioni ai movimenti di capitali.

"La possibilità semplicemente non esiste", dice il portavoce del governo.

In parallelo, il quotidiano Usa ha riferito nell'articolo di oggi C. Varoufakis in Project Syndicate, il che indica che i creditori insistono a imporre una maggiore austerità.

"Il governo non può accettare misure che si sono rivelate peggiori di ... malattia" dice il ministro delle Finanze.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Massimo: Chiudere questioni in sospeso non appena ritirata dalle linee "rosse"

Lunedi, May 25, 2015 20:39





Chiudere tutte le domande il più presto possibile, ma senza fare concessioni dalla linea "rossa" è la direzione data ai livelli tecnici del governo greco che partecipano ai negoziati del gruppo di Bruxelles, secondo fonti del governo.

Nel corso della riunione del Negoziare Criteri di gruppo sotto il primo ministro, Alexis Tsipras, il vice primo ministro, John Dragasaki, Ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, il ministro dell'Economia, George Stathakis e il Vice Ministro delle Relazioni economiche internazionali, Euclid Tsakalotos diventato, secondo le stesse fonti, valutare la situazione e discusso sarà dato il design e le linee guida per i rappresentanti del governo greco nel Gruppo di Bruxelles, in vista delle discussioni ricominciare domani a Bruxelles, entrando nel rettilineo finale.

Le indicazioni sono date in un incontro con il passo tecnico Greco che segue la riunione del di negoziato Criteri di gruppo.

Alle stesse fonti, ha discusso le questioni aperte e in particolare la questione dell'IVA, la questione del divario finanziario e la domanda di assicurazione.

Secondo le stesse informazioni riguardanti IVA colloqui vicini ad un accordo sul modello proposto dal governo per tre giocatori, il 7%, 14% e 22%.

Fonti governative affermano che il governo sta cercando di mettere tanto cibo sul basso tasso del 7% nel quadro di un socialmente equa ridistribuzione.

Sulla questione del gap finanziario, le stesse fonti hanno detto che la differenza nelle stime derivante da problemi di spesa calcoli contabili.

Le stesse fonti hanno sottolineato che si è discusso quello che vuole ottenere il governo greco un accordo globale basata sugli assi stabiliti dal Presidente del Consiglio negli ultimi discorsi, che la questione della liquidità, la questione della gestione del deficit di finanziamento e estensione del debito, la questione del pacchetto di investimenti.

Fonte: AMPE
 

tommy271

Forumer storico
Le linee guida del gruppo Maximus a Bruxelles

REGALI ANTONIOU



Completato gruppo negoziale incontro nell'ambito della politica di primo ministro Alexis Tsipras a Maximos Mansion con il vice primo ministro, John Dragasaki, Ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, il ministro dell'Economia, George Stathakis, Vice Ministro per le Relazioni Economiche Internazionali, Euclid Tsakalotos, segretario armadietto, Spyros Sagias e portavoce del governo, Gabriel Sakellaridi.

L'incontro ha fatto il punto della situazione e hanno dato indicazioni dal Primo Ministro per quello che sostiene la parte greca da inviare il gruppo di Bruxelles Martedì.
Le richieste della Grecia relative trittico di liquidità finanziamento gap-debito e un programma di investimenti per rafforzare gli investimenti pubblici e privati.

Durante l'incontro, ha espresso un cauto ottimismo che il tempo rimanente fino all'inizio del mese di giugno avrebbe raggiunto un accordo e che le differenze di IVA, assicurazione, finanziario e del lavoro sarà colmato.

Inoltre, la percezione è che la pressione sul lavoro è diminuita, mentre la domanda di assicurazione dovrebbe aiutare il riconoscimento da parte del governo che in questa zona vi è un problema che alla fine essere affrontato a livello globale.

Nelle trattative finanziarie continua mentre l'IVA nella parte greca ritiene che alla fine ha convinto i partner per attuare le tre fattori, 7%, 14% e 22% dal governo.

(Kathimerini)
 

Potter

Forumer attivo
ciao Tommy,
oggi era da aspettarselo che i mercati girassero così, Tsipras & C.non demordono...

A questo punto, il conto alla rovescia è per il 5 di giugno, poi o di qua o di là giusto?

Che Tsipras non avrebbe mollato facilmente era chiaro fin dal momento della scelta post elettorale (o forse pre elettorale, viste le dinamiche dell'elezione del presidente della repubblica) dell'alleato Anel, con cui condivide solo l'ostilità all'austerità.
 

Users who are viewing this thread

Alto