Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

speriamo non si faccia vivo qualche "guastatore"

con qualche "grana" buttata ad arte negli ultimi istanti....

certo che aspettare l' ultimo secondo dell' ultimo minuto....

questi qua sono un po' tutti fuori di testa...

uscirà fumata nera ...

si và alla prossima settimana ...da lunedi a mercoledi ...prima del 18 ...serve un altro pò di volatilità...devono fare altri soldi a mercati aperti :D

ci vuole un finale ad effetto ...altrimenti che storia è ...

non mi aspetto più nulla ...se ne parla la prossima settimana :-o

Mr Coniglio, sul negoziato in corso tra il BG, ex Troika, e il governo greco ha una posizione defilata, passiva. Viceversa Mr Coniglio dovrebbe fare la voce grossa e far coppia con Tsipras sia sulla questione greca che sul problema dell'immigrazione proprio per rompere quel burocratismo europeo ed egoismo nazionalista che può portare alla tomba l'UE. Insomma è necessario ribaltare il tavolo per risolvere i problemi finanziari e dell'immigrazione partendo da un'alleanza forte Italia-Grecia, i belati alla Mr Coniglio servono a poco.

mi pare proprio una mossa geniale, un' alleanza renzi-tsipras:lol:
potremmo fare cosi' anche in italia in effetti, raddoppiamo le pensioni, abbassiamo a 55 anni il limite di eta' pensionabile e gia' che ci siamo per dare una mano al mezzo/giorno raddoppiamo i forstali in calabria e sicilia(sono solo 40mila adesso, 10 volte quelli in canada, portarli ad 80mila , perche' no)

mi pare proprio una mossa geniale, un' alleanza renzi-tsipras:lol:
potremmo fare cosi' anche in italia in effetti, raddoppiamo le pensioni, abbassiamo a 55 anni il limite di eta' pensionabile e gia' che ci siamo per dare una mano al mezzo/giorno raddoppiamo i forstali in calabria e sicilia(sono solo 40mila adesso, 10 volte quelli in canada, portarli ad 80mila , perche' no)

:up: :lol:

nah io sarei invece per più austerity, così risolviamo il problema una volta per tutte: tasse al 90%, per i trader al 99%.
ah, e ancora più svalutazione interna. ripristinerei anche una certa forma di schiavismo, abolendo tutti gli ammortizzatori sociali e fucilando chi rifiuta di lavorare almeno 12 ore al giorno 6/7.

Ultima modifica:
... a lunedi...martedi ...mercoledi ....oggi fanno na cippa

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    131,8 KB · Visite: 266
mr lukas, in grecia sono al 10% , vedi un po' te, la grecia paladina dei traders ma senza antibiotici negli ospedali e farmacia( per le fasce piu' deboli si intende)

la Grecia non è mai stata un faro per la gestione economica ma mi pare si sottovaluti il problema dell'europa mercantilista di stampo teutonico volgarmente detta eurolandia.
io credo che misure pro-cicliche in tempo di crisi(austerity) siano fondamentalmente sbagliate.

la Grecia non è mai stata un faro per la gestione economica ma mi pare si sottovaluti il problema dell'europa mercantilista di stampo teutonico volgarmente detta eurolandia.
io credo che misure pro-cicliche in tempo di crisi(austerity) siano fondamentalmente sbagliate.

lo troverai strano ma sono in accordo con te (la parte grassettata intendo)
il modello usa funziona (qe al servizio dell' occupazione) ma e' un modello che puoi mettere in pratica solamente se la "confederazione di stati" ha degli standard sufficientemente omogenei

d'altro canto e' quello che sarebbe avvenuto "naturalmente" in grecia se non fosse entrata nell' euro rinunciando alla dracma
in silenzio avrebbe svalutato del 50% vs dollaro i salari e le pensioni e avrebbe potuto mantenere privilegi e inefficienze (sempre a danno delle fasce piu' deboli)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto