La preoccupazione per la Grecia nel Gruppo Bilderberg
VASILIS NEDOS
Oggi a compimento l'opera di chiusura della 63a sessione del Club Bilderberg a Telfs, Austria. A pochi chilometri da Innsbruck, uomini d'affari, i politici (attuali ed ex), docenti universitari, giornalisti, persone che hanno un profilo di influenza proporzionale globale, chiuderanno le loro discussioni su 15 numeri. Tra il tema "Intelligenza Artificiale", "strategia europea", "Globalizzazione", "l'Iran", "Medio Oriente", "NATO", "Ucraina", "Russia", "Stati Uniti le elezioni", "terrorismo" e in particolare in settimo posto, perché l'ordine alfabetico è anche il tema "Grecia".
In effetti, la situazione nei negoziati tra la Grecia ei suoi partner e le minacce nascoste potenziale fallimento trasferito il loro soggetto in una posizione molto più elevata di quanto non implica numerazione basata su ordine alfabetico.
Che cosa è ancora più insolito è che la Grecia è disponibile in pannelli di discussione del club per la prima volta in 40 anni (le riunioni del Club è iniziata nel 1954). In realtà, nessuno di quelli -sa che cosa sta accadendo dietro le porte serrate delle riunioni annuali della stessa, ricordare quando aveva discusso l'ultimo Grecia.
Nelle pittoresche Telfs in Tirolo, è comunque persone presenti manipolazione crisi generale europeo. Tra di loro è Mr. Benoit Querrey, membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea. Austria era di andare e il signor Geroun Ntaiselmploum ma cancellato la sua presenza all'ultimo minuto. Saranno presenti i primi ministri del Belgio e dei Paesi Bassi, Charles Michel e Mark Rute e ministro delle Finanze della Finlandia Alexander Stubb.
Indicazione dell'importanza di riunione a porte chiuse di quest'anno dei membri del Club Bilderberg e la signora Angela Merkel che la Germania ha inviato per la prima volta dopo molti anni, un alto funzionario del governo a partecipare, il ministro della Difesa nazionale Ursula von der Lagien e Segretario da Catherine Zounter.I tedeschi utilizzato per inviare funzionari a medio raggio, in genere banchieri e funzionari governativi raramente.
Questo può avere a che fare con la crisi in corso, come lo spazio offerto di scambiare opinioni, fuori e lontano dai raduni "convenzionali" tra i funzionari e istituzioni governative. In ogni caso, la possibile diffusione della crisi impiega l'elite del Nord America e in Europa, da dove vengono e due terzi di tutti coloro che partecipano alla riunione di quest'anno del Gruppo Bilderberg. Presidente della Conferenza per la sessione di quest'anno è Henri de Castries, Presidente e CEO di Gruppo AXA.
Per la cronaca ad affermare che a Telfs saranno tre greci: il signor D. Papalexopoulos, CEO del gruppo Titan di società, l'ex primo ministro P. Pikrammenos e Professore e Presidente del ELIAMEP Av Tsoukalis..
L'ex presidente della Commissione europea Josè Barroso presenterà anche alle riunioni segrete del Club, come persone come il signor Alf. Gkouzenmpaouer, ex cancelliere austriaco, Alain Alain Juppé, ex primo ministro francese, Mario Monti, l'ex primo ministro italiano, George Osborne, ministro delle finanze del Regno Unito.
Tra i delegati più anziani è Mr. Henry Kissinger, che saranno trovati quest'anno in occasione della riunione del Gruppo Bilderberg, come la principessa del trono olandese Beatrix.
(Kathimerini)