Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3


"Buona" domenica a tutti: non vogliono ancora capire che lavoro e pensioni in Grecia non le toccano. Forse se qualcuno gli scrive un promemoria è meglio.

Tsipras non può indietreggiare, ma in ogni scenario (compreso quello di accordo) non avrà vita facile, Germania/FMI nemmeno, altrimenti darebbero un cattivo esempio agli altri. Niente di nuovo da prima della caduta di Samaras. Qualsiasi intervento di facciata sulle pensioni o sul lavoro non sarà mai sufficiente per l'ex troika.
 
Gabriel: La pazienza con la Grecia in esecuzione in Europa

L'ombra di un uscita della Grecia dalla zona euro pulitore eliminato


La pazienza con la Grecia stringe, dice il Cancelliere di Germania Zigkmar Gabriel al giornale Bild.

"Vogliamo aiutare la Grecia e per tenerli in euro. Ma esaurendo non solo tempo, ma anche la pazienza in tutta Europa. Ovunque in Europa, aumenta la sensazione che è troppo è troppo ", ha detto Gabriel, leader del Partito socialdemocratico (SPD).

"L'ombra di un uscita della Grecia dalla zona euro cancellato sempre più chiaro", ha aggiunto.

"I ripetuti tentativi apparentemente recenti per raggiungere un accordo iniziano a rendere l'intero processo sembra ridicolo. Sempre più persone sentono che il governo greco sta prevaricando ", ha detto.

La Reuters sottolinea che i commenti di Gabriele, che dirige il partner minore della coalizione di governo del Cancelliere Angela Merkel, ed è anche ministro delle finanze del paese, sono i più forti di avvertimento ad oggi dai socialdemocratici.

"Se l'accordo non viene raggiunto a breve, la pazienza di molti in Europa può essere esaurito", ha detto il vice. "Non permetteremo che i lavoratori tedeschi e le loro famiglie a pagare per le promesse elettorali stravaganti di un governo parzialmente comunista."

(To Vima)


Detesto l'austerità, ammiro i tedeschi per la loro razionalità e allo stesso tempo li detesto per la loro poca elasticità a capire gli altri;
ma se le affermazioni di Gabriel (che,mi pare, non è Schauble) sono il compendio delle strategie di Tsipras & C., forse qualche riflessione bisognerebbe farla....o sbaglio?
 
ciao tommy la partita di poker nella fase saliente ? dietro le spalle il muro ?:specchio::specchio::specchio::specchio:

Siamo in un passaggio difficile, stamattina Pappas - presente ai colloqui a Bruxelles - ha chiesto un intervento politico.
Segno che i margini "tecnici" sono ridotti all'osso.
Nel frattempo diverse fonti fanno pervenire - attraverso i media - ulteriori pressioni su Tsipras.

Vediamo ...
 
FAZ: Juncker aveva apertamente messo in guardia Tsipras per Grexit se nessun accordo

14/06/2015 - 15:52


"Se le istituzioni non inviano un messaggio positivo, allora ci sarà Grexit" avrebbe detto Juncker





"Il presidente della Commissione JC Juncker aveva esplicitamente avvertito Alexis Tsipras dell'uscita pericolo della Grecia dall'euro".

Questo si riferisce alla corrente edizione del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, in cui si afferma che in una riunione tenutasi lo scorso Giovedi Juncker ha avvertito il primo ministro greco che se non c'è un accordo ci sarà Grexit.

"Se le istituzioni non inviare rapidamente un messaggio positivo, l'Eurogruppo inizierà i preparativi per una Grexit, osserva tipicamente il rapporto, citando informazioni dello stesso giornale.

Secondo il quotidiano infatti "i colloqui riguarderanno l'avanzo primario, con i creditori insistono al 1% per il 2015. La squadra greca ha riferito accettato."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Juncker in La Stampa: pensioni Ridurre è richiesta ridicola, prima che il rischio di uscita della Grecia dall'euro

14/06/2015 - 16:11

L'obiettivo è quello di ridurre le differenze sulla questione delle pensioni, delle tasse e primarie




"Ridurre le pensioni è una richiesta ridicola, prima che il rischio di uscita della Grecia dall'euro avrebbe conseguenze disastrose e A .. Tsipras lo sa", ha detto il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker in italiano La Stampa.

Come sostenuto Juncker «negoziati si susseguono a livello tecnico più elevato, con l'obiettivo di ridurre le disparità esistenti in" linee rosse "greci, cioè pensioni, le tasse e l'avanzo primario in vista dell'Eurogruppo Giovedi in Lussemburgo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Probabile ...che comunichino che i negoziati proseguano lunedi...e domani ci sua un giro di telefonate videoconferenze...per sbloccare la situazione

non credo che ci sia solo fumara nera e stop ...lasceranno la porta aperta a domani...più politici

che siamo nella fase finale è sicuro ...il prossimo fine settimana se non c'è accordo...non vedo bene i bancomat

Junker ha alzato il livello ...vuole a tutti i costi chiudere ma oggi nkn ce la farà
deve per forza giocarsi il rigore lunedi...e magari ha bisogno di merkel-tsipras per tirarlo da solo non ce la fa...come nei migliori film finale con il fiato sospeso...:D
 
La preoccupazione per la Grecia nel Gruppo Bilderberg

VASILIS NEDOS




Oggi a compimento l'opera di chiusura della 63a sessione del Club Bilderberg a Telfs, Austria. A pochi chilometri da Innsbruck, uomini d'affari, i politici (attuali ed ex), docenti universitari, giornalisti, persone che hanno un profilo di influenza proporzionale globale, chiuderanno le loro discussioni su 15 numeri. Tra il tema "Intelligenza Artificiale", "strategia europea", "Globalizzazione", "l'Iran", "Medio Oriente", "NATO", "Ucraina", "Russia", "Stati Uniti le elezioni", "terrorismo" e in particolare in settimo posto, perché l'ordine alfabetico è anche il tema "Grecia".

In effetti, la situazione nei negoziati tra la Grecia ei suoi partner e le minacce nascoste potenziale fallimento trasferito il loro soggetto in una posizione molto più elevata di quanto non implica numerazione basata su ordine alfabetico.
Che cosa è ancora più insolito è che la Grecia è disponibile in pannelli di discussione del club per la prima volta in 40 anni (le riunioni del Club è iniziata nel 1954). In realtà, nessuno di quelli -sa che cosa sta accadendo dietro le porte serrate delle riunioni annuali della stessa, ricordare quando aveva discusso l'ultimo Grecia.

Nelle pittoresche Telfs in Tirolo, è comunque persone presenti manipolazione crisi generale europeo. Tra di loro è Mr. Benoit Querrey, membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea. Austria era di andare e il signor Geroun Ntaiselmploum ma cancellato la sua presenza all'ultimo minuto. Saranno presenti i primi ministri del Belgio e dei Paesi Bassi, Charles Michel e Mark Rute e ministro delle Finanze della Finlandia Alexander Stubb.

Indicazione dell'importanza di riunione a porte chiuse di quest'anno dei membri del Club Bilderberg e la signora Angela Merkel che la Germania ha inviato per la prima volta dopo molti anni, un alto funzionario del governo a partecipare, il ministro della Difesa nazionale Ursula von der Lagien e Segretario da Catherine Zounter.I tedeschi utilizzato per inviare funzionari a medio raggio, in genere banchieri e funzionari governativi raramente.

Questo può avere a che fare con la crisi in corso, come lo spazio offerto di scambiare opinioni, fuori e lontano dai raduni "convenzionali" tra i funzionari e istituzioni governative. In ogni caso, la possibile diffusione della crisi impiega l'elite del Nord America e in Europa, da dove vengono e due terzi di tutti coloro che partecipano alla riunione di quest'anno del Gruppo Bilderberg. Presidente della Conferenza per la sessione di quest'anno è Henri de Castries, Presidente e CEO di Gruppo AXA.

Per la cronaca ad affermare che a Telfs saranno tre greci: il signor D. Papalexopoulos, CEO del gruppo Titan di società, l'ex primo ministro P. Pikrammenos e Professore e Presidente del ELIAMEP Av Tsoukalis..
L'ex presidente della Commissione europea Josè Barroso presenterà anche alle riunioni segrete del Club, come persone come il signor Alf. Gkouzenmpaouer, ex cancelliere austriaco, Alain Alain Juppé, ex primo ministro francese, Mario Monti, l'ex primo ministro italiano, George Osborne, ministro delle finanze del Regno Unito.

Tra i delegati più anziani è Mr. Henry Kissinger, che saranno trovati quest'anno in occasione della riunione del Gruppo Bilderberg, come la principessa del trono olandese Beatrix.

(Kathimerini)
 
FT: La Grecia è bloccata .... ultimo tentativo per concordare - Stasera nuovi colloqui
14/06/2015 - 16:45





I colloqui tra Atene e i suoi creditori internazionali dovrebbero riprendere a tarda notte di Domenica, come riportato ufficiale del governo greco nel Financial Times.

La richiesta è arrivata sabato dopo un incontro a Bruxelles tra Nikos Pappas, di partner chiave Alexis Tsiprakai di Martin Selmayr, collaboratore di base Jean-Claude Juncker del Presidente della Commissione europea, che ha svolto un ruolo centrale nello sforzo di affrontare.

Un portavoce di Juncker, vorrei solo dire che i colloqui riprendano Domenica. Ma altri informato sui colloqui detto che l'incontro è stato "difficile" e ha fatto Eurozona alti funzionari erano preoccupati se un accordo possa essere raggiunto in tempo per la Grecia per accedere aiuto prima salvataggio scade alla fine del mese.

I negoziati tra la Grecia e l'Unione europea non vanno bene.
Un altro alto funzionario della zona euro, la riunione ha detto nel tardo pomeriggio sarà l'ultima occasione.

I funzionari della zona euro stanno spingendo per un accordo su un pacchetto completo di riforme economiche volte a l'Eurogruppo d'accordo.

Secondo il piano dei creditori di Atene avrebbe dovuto trovare misure volte a conseguire un avanzo primario di bilancio.

Istituti di credito chiedono 1% surplus nel 2015, avanzo del 2% nel 2016 e del 3%.
Nel 2018, l'avanzo primario dovrebbe raggiungere il 3,5%

Oggetti Atene ai tagli alle pensioni e avanzo primario contro -3,5% nel 2018, ma lo 0,75% 2015 1,75% 2016 e 2,5% nel 2017.

Yanis Varoufakis il Ministero delle Finanze greco ha dichiarato in precedenza che l'avanzo primario dell'1,2% potrebbe non essere raggiunto.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto