Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Oettinger: abbiamo cinque giorni di tempo per evitare la Grexit




L'uscita della Grecia dall'euro sarà inevitabile se Atene ei suoi creditori non riescono a raggiungere un accordo entro i prossimi cinque giorni, ha detto oggi il commissario europeo Guenther Oettinger.

"Faremo di tutto per 30 (giugno) ai greci per dimostrare che sono pronti per la riforma. Un Grexit non è il nostro obiettivo, ma è inevitabile se non c'è una soluzione entro i prossimi cinque giorni ", ha detto Oettinger in rete radio tedesca Deutschlandfunk.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
* Alexander Stub (Finanze Finlandia: Today in #Helsinki. Tomorrow in #Brussels. Five #Eurogroup meetings in nine days must be somekind of a record. Time for a result.
 

tommy271

Forumer storico
* Se la Grecia non riesce a pagare tempestivamente il debito, il Fondo Monetario Internazionale non percepisce questo sviluppo come il fallimento, ma pone il paese in status di "arretrati", ha dichiarato parlando con i giornalisti rappresentante dell'Agenzia, Jerry Rice.
 

tommy271

Forumer storico
* Papadimoulis (Syriza): Il governo vuole una soluzione equa sostenibile.
Ci battiamo per questo.
Ha raggiunto direttamente se perde la fazione Schaeuble, che lavora per la rottura.
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde (FMI): Il governo greco è di stallo - Non dà soluzioni pratiche - il progresso molto lento

26/06/2015 - 09:20


Molte denunce di Lagarde sulla posizione del governo greco a negoziare




Tutt'altro che lusinghiero sono stati i commenti del direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde per il governo greco, nell'informare il Consiglio del Fondo.

Secondo le informazioni esclusive del corrispondente Thanassis ANT1 Tsitsa la Lagarde ha detto:

Lavoriamo intensamente e ci richiede più tempo di quanto calcolato.
Il processo è difficile e richiede tempo. "
Egli ha aggiunto che il governo greco "non dà soluzioni pratiche e fare controproposte all'ultimo minuto.
Sono dibattiti costantemente.
Il progresso è molto lenta. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Die Welt: L'Eurogruppo Sabato è cruciale











Dichiarazioni di cancelliere tedesco Angela Merkel, che ha chiarito che Sabato è il giorno in cui la soluzione deve essere trovata alla crisi in Grecia, nel cuore della stampa tedesca.

"Sabato è il giorno decisivo per la Grecia", il titolo del giornale tedesco Die Welt.
"L'Eurogruppo Sabato è fondamentale. Perché il tempo sta per scadere", ha detto questa mattina la Merkel a Bruxelles.

"Ci aspettiamo che raggiungeremo un accordo", ha sottolineato ieri dopo aver completato il primo giorno del vertice dei leader dell'UE.

Tuttavia, il cancelliere tedesco ha chiarito che i leader del paese non vogliono essere coinvolti nei negoziati. "Dobbiamo diventare lavoro molto tecnico", ha spiegato, dopo la Grecia e i suoi creditori devono raggiungere un accordo.
"Merkel imposta Sabato come giorno di un accordo sulla Grecia" è il titolo di Die Zeit, che aggiunge che il cancelliere tedesco ritiene che tutti i partecipanti ai negoziati hanno la volontà politica di trovare una soluzione.

La Suddeutsche Zeitung dal lato scelto il titolo: "Il tempo è molto molto poco", notando che la Merkel ha sottolineato l'importanza dei negoziati Sabato.

Tuttavia, il cancelliere tedesco ha rifiutato di rispondere alla domanda se per valutare la richiesta di alcuni Paesi membri della zona euro e di preparare un "piano B" per la Grecia nei negoziati caso sicuro. "Non vorrei essere coinvolto in ulteriori speculazioni", ha detto.

Anche a sinistra senza risposta la questione di un possibile taglio del debito greco, dicendo che l'attuale programma impostato obiettivi specifici. "Ora dobbiamo vedere quello che la Grecia sta facendo per attuare il programma."

Tuttavia la Merkel non ha escluso la possibilità di fornire nuova assistenza ad Atene. "Tutto il resto deve guardare", ha detto.

Come il Frankfurter Allgemeine, il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum anche chiarito che la Grecia non ha molto tempo. Inoltre, un alto diplomatico Ue ha detto che "il documento decisiva" è ciò che le istituzioni hanno applicato e, secondo lui, su quella sarà condotto le trattative. La parte greca ha la possibilità di fare oggi propone alcune modifiche minori, ha spiegato.

Il FAZ menzionata, ma le critiche realizzata dal noto economista americano Paul Krugman nelle politiche di austerità imposte dai creditori di Atene. Istituti di credito non correttamente calcolati gli effetti di questa politica, ha spiegato Krugman e si chiese se scopo cosciente dei creditori è quello di gettare il governo greco.

L'Handelsblatt da parte sua rileva che il Fondo monetario internazionale sono due condizioni più importanti in modo da essere in grado di fornire assistenza alla Grecia: Atene dovrebbe continuare a ricevere un finanziamento per almeno un anno, e le riforme da attuare dovrebbero essere sufficiente a medio termine per consentire alla Grecia di controllare il suo debito.

Per questo motivo, prosegue il giornale, i negoziati FMI che spingono non solo la Grecia, ma anche europei. "Il FMI vuole un impegno terzo pacchetto di aiuti", ha sottolineato cerchi dai negoziati, ma anche ad alleviare il debito greco. Anche il Fondo definisce "significativo" prolungamento della durata dei prestiti d'emergenza hanno dato gli europei in Grecia.

Tuttavia, come l'Handelsblatt, il governo tedesco sembra porre ostacoli a queste due questioni.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Sapin (MOF Francia): Le restrizioni di capitali imponenti in Grecia avrebbero accettato la nostra sconfitta

26/06/2015 - 09:33


La Grecia deve rimborsare il Fondo monetario internazionale il 30 giugno





Stima che l'imposizione di controlli sui capitali in Grecia avrebbe testimoniato che il fallimento dei negoziati, in data odierna, Venerdì 26 giugno, in vista del nuovo Eurogruppo critica in Grecia, Michel Sapin.

"L'imposizione di vincoli di capitale avrebbe accettato la nostra sconfitta in Grecia", ha commentato particolare, il ministro delle Finanze francese, parlando in Europa1.

Allo stesso tempo, ha detto il governo greco deve rimborsare il suo debito verso il FMI il 30 giugno.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Per tutto il giorno maratona della EWG - Eurogruppo Sabato





Demeter CAPA







Aumentare la soluzione spazio scoperta per i negoziati tra la Grecia ei creditori tenutasi ieri sera a Bruxelles, il tentativo di creare istituzioni con la condotta del gruppo di lavoro Euro - EWG Sabato mattina.


Da allora la missione greca, in presenza della Ditta Varoufaki- Tsakalotos, tenta di dare accordo tecnico "in linea di principio" dare un seguito a fa capo alla parte superiore del corpo, l'Eurogruppo fissato per 15:00 GMT con presenza fisica dei ministri a Bruxelles ...


I funzionari competenti affermano che il nuovo orario potrebbe subire un altro rinvio / cambio. e di conseguenza degli sviluppi in corso e livello di picco.


Anche se, tra le due proposte - Grecia e Thesmon- ci sono molte differenze importanti. I rappresentanti di istituti di credito, ma il richiamo e il "raccomandazioni" carattere ultimatum che ieri appello per una soluzione prima Lunedi. Ma ricordare fonti greche e la forte reazione del Primo Ministro su questi ....


Ci sono ma pochi, margini "flessibilità", ha detto le fonti delle istituzioni. E le fotografie come l'IVA concessioni sul campo per la Grecia insiste al 13% per gli Alberghi e mantenere sconto sulle isole.


Il governo si trova di fronte non solo con una serie di misure, ma anche con il fatto - e lei ha accettato l'ultima proposta - che tutte le misure sono "prerequisiti". Ciò è legato alle decisioni sul finanziamento.


Tra le raccomandazioni degli istituti di credito e le nuove posizioni della parte greca presentata oggi sono ancora grandi differenze. Fonti di istituzioni hanno detto che, se finalmente accettato, allora questo dovrebbe venire a casa. L'accordo "accompagnare" o ... seguire per la ratifica e le misure da attuare entro il 1 ° luglio.


"Le istituzioni valutano la proposta greca presentata oggi", ha detto ieri in un comunicato dell'Eurogruppo. Egli ha aggiunto che "la situazione aggiornata nei negoziati tra le istituzioni e la Grecia."


Allo stesso tempo, il governo sta cercando di trovare i soldi per pagare gli stipendi e le pensioni "presi in prestito" da enti governativi.


Nei prossimi giorni alla fine del mese di giugno il governo dovrà pagare:... 1,55 miliardi di euro per il Fondo monetario internazionale 600 milioni di euro per la seconda 15 giorni di salari pubblici, 1,3 miliardi di euro per il contributo al progetto e 30 m. di euro vantaggi dell'OAED Maggio.
A luglio il governo si trova ad affrontare importanti scadenze: il 13 luglio (nuova riunione dell'Eurogruppo) da pagare 448 milioni di euro al FMI, mentre il 20 luglio termina doppia dose di 2,1 e 1,36 miliardi di euro alla BCE...


(capital.gr)


***
Oggi da seguire i decisivi lavori all'EWG.
 

Users who are viewing this thread

Alto