Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Per rientrare c'è sempre tempo anche perdendoci un po'.nel caso ,più probabile ,che continuino a scendere ,puoi ricomprare più basso .personalmente mi sento di invitare alla prudenza .prima mettersi in sicurezza poi ragionare .

Sì certo la prudenza é la prima cosa. Ma penso che ormai sia un pò tardi.

In casi come questi preferisco sempre rimanere immobile.
Non riesco neanche a quantificare un prezzo a cui ti potrebbero eseguire domani (sulle lunghe sopra 40?)

Saranno i prezzi e gli eventi a parlare.

Per Russia il discorso é totalmente diverso e francamente li, come sta facendo lui, bisogna solo fare i conti.
 

ferdo

Utente Senior
Credo di no nella maniera più assoluta.
Quello lo può fare lo stato con una nazionalizzazione (addio azioni=addio Lyxor ETF athex 20).

Se nazionalizza è' per ricapitalizzare, ma se non ci sono i soldi :mmmm:
La vedo male in ogni caso
Secondo me fan corralito.

Ps in ogni caso continuano a far male alla propria economia, e i dati si deteriorano ... Questi non son proprio capaci
 

fabriziof

Forumer storico
Sì certo la prudenza é la prima cosa. Ma penso che ormai sia un pò tardi.

In casi come questi preferisco sempre rimanere immobile.
Non riesco neanche a quantificare un prezzo a cui ti potrebbero eseguire domani (sulle lunghe sopra 40?)

Saranno i prezzi e gli eventi a parlare.

Per Russia il discorso é totalmente diverso e francamente li, come sta facendo lui, bisogna solo fare i conti.

Il discorso é soggettivo ,si può tenere solo quanto si è disposti a perdere e vendere il resto .vedremo domani ,sulla 2017 sopra i 60 vendo sicuro
 

ficodindia

Forumer storico
La vittoria di Pirro dei bottegai.

L'Europa è in mano a burocrati ed ai paesi forti in primis i vichinghi e teutonici. La Grecia ha sbagliato ed ha le sue responsabilità. Ma la responsabilità per aver condotto una finanza allegra e truffaldina non deve essere un alibi per il castigo. La razionalità e direi giustizia implicano soluzioni sostenibili che permettano ad una comunità di progredire. Per la Grecia si è adottato il castigo e la montagna di debito accumulata dalla Grecia è li, come un macigno, a testimoniarlo. Quando si sentono gli insulsi Mr Macchietta ed il suo compare Mr Sciagura sostenere che le cc.dd. istituzioni sono stati generosi con la Grecia è una patente menzogna che grida vendetta.
Di fronte ora hanno Tsipras il cui "difetto", ne ha tanti, è soprattutto la non ricattabilità. L'ultimo piano presentato da Atene in un primo momento era stato accettato, con un certo sollievo, dalla Commissione e BCE, poi gli strozzini del FMI criticando la proposta l'hanno rigettata e le altre istituzioni europee si sono accodate. E' sorto il baccio di ferro a cui Tsipras messo all'angolo è stato costretto a rispondere col referendum.
Come possessore di GGB spero che prevalgano i "si", come democratico spero al contrario che prevalgano i "no". e che la Grecia mandi a quel paese Teutonici e Vichinghi e purtroppo l'UE.

PS: carissimo Russia mi dispiace ma non sono d'accordo con la tua convinzione che Tsipras avrebbe dovuto convocare a tempo debito il referendum. Tsipras è stato costretto, il referendum non era nelle sue intenzioni. Infatti l'ultima proposta, rigettata dagli strozzini dell'FMI, aveva segnato un progresso con una manovra del 4% del PIL. Che per un paese in crisi è un'enormità.
Come andrà a finire? Se vinceranno i "si" la Grecia resterà nell'euro e la carriera politica di Tsipars sarà finita. Viceversa se vinceranno i "no", la Grecia uscirà dall'UE dalla nato avvicinandosi alla Russia e i nostri bond saranno carta igienica.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Se nazionalizza è' per ricapitalizzare, ma se non ci sono i soldi :mmmm:
La vedo male in ogni caso
Secondo me fan corralito.

Ps in ogni caso continuano a far male alla propria economia, e i dati si deteriorano ... Questi non son proprio capaci

E ricordiamoci che l'alta stagione estiva è alle porte...
 

tommy271

Forumer storico
Sarei estremamente sorpreso se tornassero (subito) alle trattative.
La separazione è stata con toni troppo aspri.
Ricordiamoci che Tsipras ha detto cose molto negative su quell'accordo (umiliante, distruttivo della dignità ecc) e giustamente la reazione dell'Eurogruppo è stata dura (hanno detto no anche ad un'estensione di poche settimane senza soldi e hanno persino cacciato Varoufakis dal secondo incontro!!! Cosa mai vista in un eurogruppo).

Ormai l'Europa si siederà a trattare solo con un governo che non sia a guida Syriza, quindi perchè la Grecia resti in Europa è necessario:
- un referendum in cui vincano i si
- le dimissioni successive di Tsipras

La mia ipotesi attuale ... stasera Pavlopoulos firmerà la richiesta di referendum ... se ci sono (dovrei andare a leggere, ma non ho voglia ... se qualcuno può farlo sarei grato) soglie del 40% o del 50% potrebbe optare per quest'ultima.

I partiti dell'opposizione diranno che si va a votare su un quesito inesistente (visto che l'offerta decade il 30) quindi non andranno a votare.

Syriza (&C.) se non cambieranno il "no" in "si" non raggiungeranno la maggioranza degli aventi diritto.

Tsipras visto l'insuccesso dovrà aver la coerenza di dimettersi.
 

Users who are viewing this thread

Alto