Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

siria3

Banned
La mia ipotesi attuale ... stasera Pavlopoulos firmerà la richiesta di referendum ... se ci sono (dovrei andare a leggere, ma non ho voglia ... se qualcuno può farlo sarei grato) soglie del 40% o del 50% potrebbe optare per quest'ultima.

I partiti dell'opposizione diranno che si va a votare su un quesito inesistente (visto che l'offerta decade il 30) quindi non andranno a votare.

Syriza (&C.) se non cambieranno il "no" in "si" non raggiungeranno la maggioranza degli aventi diritto.

Tsipras visto l'insuccesso dovrà aver la coerenza di dimettersi.

E per noi sarebbe manna (DIMISSIONI ) giusto TOMMY ?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...mai come questa settimana conteranno

nius su dichiarazioni da parte di VIP politici...

sondaggi

lavoro degli opinion leader

...gran lavoro per i media...

stimo stimavo se accordo una salita da 10-15% almeno dei prezzi 2019

Per me da venerdi a lunedi i prezzi parlo post referendum se vincono i SI ci puo stare una salita oltre il 15-20%

Saro ottimista....
p.s. parlo della prima seconda giornata ...di trading
 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
Sul referendum non ho dubbi che si farà... Verrà impostato in maniera tale che non risulti anticostituzionale. Quindi, rassegnamocie aspettiamobil verdetto del 5/7, salvo colpi di scena.

Davamo per scontato un'implosione di syriza, ma non abbiamo mai considerato che i "pragmatici" si sarebbero uniti agli "estremisti" del partito...

Devo confessare che stanotte ho avuto difficoltà a prendere sonno... I pensieri e le paure ci sono... Tra i tanti ragionamenti che mi sono fatto ho "scoperto" qualcosa che mi ha ulteriormente agitato... L attuale composizione del parlamento greco rende molto probabile il rischio d incidente GREXIT perché, se ci fate caso, abbiamo circa 170/180 parlamentari (3/5) che sono palesemente contro le politiche filoeuropeiste. Nel dettaglio:
- 149 di syriza che, spinti dalla voglia di continuare insieme (v.referendum), difficilmente imploderà e questo è il problema più grosso allo stato attuale; Tommy sicuramente mi risponderà dicendomi che gli antieuropeisti(o meglio antiausterity) non sono 149, ma di meno. Avrai sicuramente ragione, ma non si spiega però perché hanno votato TUTTI a favore del referendum, o meglio, non capisco perché l'ala "destra" si sia adeguata all ala "sinistra".
- 13 di anel che sono ultranazionalisti;
- 17 di alba dorata che li conosciamo tutti;
- 15 del kke.

Alternative alla grexit?
 

matteotosi1985

Forumer attivo
...mai come questa settimana conteranno

nius su dichiarazioni da parte di VIP politici...

sondaggi

lavoro degli opinion leader

...gran lavoro per i media...

stimo stimavo se accordo una salita da 10-15% almeno dei prezzi 2019

Per me da venerdi a lunedi i prezzi parlo post referendum se vincono i SI ci puo stare una salita oltre il 15-20%

Saro ottimista....
p.s. parlo della prima seconda giornata ...di trading
Io il mio lo faccio


Vado a scrivere sempre a Trippas di dimettersi su FB
 

tommy271

Forumer storico
Mah

Che razza di maggioranza è il 40???

Forse Amorgos potrà essere più preciso ... mi pare che ci dovrebbero essere due soglie 40% e 50% ... rispetto all'importanza dell'argomento.

Ripeto ... votanti una decina di MLN ... Syriza e ANEL alle scorse elezioni non hanno preso più di 3 Mln di voti.

Dovrebbero portarne al voto altri 3 Mln.
 

cpandrea

Forumer storico
...mai come questa settimana conteranno

nius su dichiarazioni da parte di VIP politici...

sondaggi

lavoro degli opinion leader

...gran lavoro per i media...

stimo stimavo se accordo una salita da 10-15% almeno dei prezzi 2019

Per me da venerdi a lunedi i prezzi parlo post referendum se vincono i SI ci puo stare una salita oltre il 15-20%

Saro ottimista....
p.s. parlo della prima seconda giornata ...di trading

bisognerà vedere dove saranno i prezzi il giorno del referendum
 

FNAIOS

L'Europa è in mano a burocrati ed ai paesi forti in primis i vichinghi e teutonici. La Grecia ha sbagliato ed ha le sue responsabilità. Ma la responsabilità per aver condotto una finanza allegra e truffaldina non deve essere un alibi per il castigo. La razionalità e direi giustizia implicano soluzioni sostenibili che permettano ad una comunità di progredire. Per la Grecia si è adottato il castigo e la montagna di debito accumulata dalla Grecia è li, come un macigno, a testimoniarlo. Quando si sentono gli insulsi Mr Macchietta ed il suo compare Mr Sciagura sostenere che le cc.dd. istituzioni sono stati generosi con la Grecia è una patente menzogna che grida vendetta.
Di fronte ora hanno Tsipras il cui "difetto", ne ha tanti, è soprattutto la non ricattabilità. L'ultimo piano presentato da Atene in un primo momento era stato accettato, con un certo sollievo, dalla Commissione e BCE, poi gli strozzini del FMI criticando la proposta l'hanno rigettata e le altre istituzioni europee si sono accodate. E' sorto il baccio di ferro a cui Tsipras messo all'angolo è stato costretto a rispondere col referendum.
Come possessore di GGB spero che prevalgano i "si", come democratico spero al contrario che prevalgano i "no". e che la Grecia mandi a quel paese Teutonici e Vichinghi e purtroppo l'UE.

PS: carissimo Russia mi dispiace ma non sono d'accordo con la tua convinzione che Tsipras avrebbe dovuto convocare a tempo debito il referendum. Tsipras è stato costretto, il referendum non era nelle sue intenzioni. Infatti l'ultima proposta, rigettata dagli strozzini dell'FMI, aveva segnato un progresso con una manovra del 4% del PIL. Che per un paese in crisi è un'enormità.
Come andrà a finire? Se vinceranno i "si" la Grecia resterà nell'euro e la carriera politica di Tsipars sarà finita. Viceversa se vinceranno i "no", la Grecia uscirà dall'UE dalla nato avvicinandosi alla Russia e i nostri bond saranno carta igienica.

Il referendum fa paura a tutti per molti motivi, troika inclusa. La UE s'è mossa in ritardo con la Grecia e ha fatto un'elefante di un problema topolino, fin dal 2011, il tutto grazie ad un'idea disgraziatamente germanocentrica della stessa UE e ad una disunità generale dei paesi restanti. Con una squadra così fare goal è impossibile, quindi non vedo come si potesse far qualcosa di giusto per la Grecia o per qualsiasi altro stato. Se Tsipras avesse mostrato l'arma referendaria un po' prima avrebbe potuto forse ottenere di più e continuare a governare, così un eventuale "sì" condanna il popolo al giogo Europeo e un "no" forse alla "fame".
Avrebbe dovuto contrattare, un muro, se sei da solo con un piccone, lo abbatti pian piano a picconate o almeno ti crei un varco. Poteva accettare le concessioni e continuare a rompere il cavolo appena uscito dall'empasse, sfruttando le armi del nemico (i finanziamenti) contro di lui, finché il gioco durava, tanto se non fosse durato la soluzione sarebbe stata la stessa, ma almeno si sarebbe lasciato qualche porta aperta nel cammino.
 

Vet

Forumer storico
quesito di dom pom (per fortuna seduto su una terrazza a mare con gradevole venticello ):
se domani vi obbligassero a mettervi in denaro e in apertura che prezzo mettereste sui bond greci........naturalmente lo zero e' esluso e la quantita' e' irrilevante .... trattandosi di un gioco
 

Users who are viewing this thread

Alto