Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

Euromane

Nuovo forumer
Se vincono i no quali saranno le pretese di Tsipras? Ma sopratutto si potrà ancora trattare con siffatti rappresentanti di un popolo così inaffidabile? Dal punto di vista economico la Grecia, vincessero i no, sarebbe una polveriera sempre pronta ad esplodere. Meglio allontanarsi dal pericolo.
Se vincessero i no io avrei mooolti dubbi su esiti positivi delle trattative.
 

tommy271

Forumer storico
"Guerra" 4 giorni per effettuare il pagamento di salari-pensioni 4,4 miliardi. Euro





Dimitris Katsagani





Incendi in su fronte con ... credito scricchiolio del governo, che hanno rafforzato i controlli di capitale da ieri a -come a pagamento per la maggior parte dalle banche attraverso il grosso delle pensioni e dei salari fino a Venerdì, due giorni prima dell'apertura urne per il referendum.


Accanto a 2,7 milioni. I pensionati le cui pensioni (pagare 2,3 miliardi. Di euro) stanno iniziando a "pagato" da Venerdì scorso, accanto a 700 000 dipendenti pubblici la seconda tranche del loro stipendio (600 milioni di euro. euro) "sono stati" anche Venerdì scorso, arriva oggi e domani a 1,5 milioni. dipendenti del settore privato (1,5 mld. di euro) in attesa di "prendere" il loro salario mensile.


In altre parole, il "conto" delle pensioni e dei salari nel settore pubblico e privato, che deve essere rimborsato fino a Giovedi - Venerdì, 4,4 miliardi di euro di euro.. Per questo, ieri il Ministero delle Finanze ha deciso di aumentare il limite giornaliero per i prelievi pensionati da 60 euro a 120 euro e l'apertura degli sportelli bancari in tutto il paese per servire al meglio allo stesso gruppo sociale. Per tutti gli altri rimane il limite di 60 euro al giorno.


Il Perait; erv commercio facilitazione ritirò alle banche, in estremamente doloroso per tutti i controlli di capitale i cittadini in atto da ieri, arriva un giorno arrivano prima della seconda ondata di pensioni e delle prestazioni, vale a dire quella relativa pensione OGA , OAEE e aventi diritto a varie indennità OAED.


Da domani, Mercoledì, 1 luglio nel pomeriggio inizierà pagare OGA circa 1 milione di pensione http://translate.googleusercontent....ee-oga&usg=ALkJrhifCJsFloxCS0KD5joxbzI27G6FBw . Più "fortunati" sono i pensionati, soprattutto OGA, che ricevono la pensione in contanti o con il postino locale, sia in forma di vaglia che riscattare qualsiasi filiale ELTA.


Da oggi anche previsto, con un ritardo di tre giorni lavorativi, il pagamento di 57.000 pensioni TAP-OTE di EUR 69 milioni. Euro. Questo aggiungerà altre centinaia di migliaia di pensionati a "code" banche al di fuori, accanto a quelle di IKA, lo Stato e NAT ecc Questo dallo scorso Venerdì a prendere ... contagocce loro utili (3,5 milioni di euro le pensioni 1.7 miliardi di euro. euro). Da domani fino a Venerdì 3 luglio, sarà pagato anche detto ieri l'organizzazione, Employment Agency (la disoccupazione, la tutela della maternità, insolvenza).

Allo stesso tempo, il governo non è riuscito a fornire alcuna vera soluzione per il pagamento degli stipendi dei dipendenti del credito al settore privato che non sono elettronicamente ma attraverso assegni circolari.


(capital.gr)
 

gualberto

Charlie don't Surf
articolo ripreso dal fol Referendum Grecia, cosa accade se vincerà il sì o il no - Repubblica.it

c'è anche questa possibilità

.....se il presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos, uomo del centrodestra di Nea Demokratia, assisterà da semplice spettatore a questo cupio dissolvi. Il ruolo di capo dello Stato in Grecia è quasi solo simbolico. Pavlopoulos ha però in mano un'arma micidiale: le sue dimissioni. "Non sarò mai il presidente di un paese che esce dalla moneta unica", ha detto con chiarezza. E se desse le dimissioni, ci sarebbe una conseguenza immediata: il paese andrebbe entro un mese alle elezioni. Scompaginando le carte e riaprendo i giochi. Anche se a quel punto si andrebbe al voto senza alcuna rete di protezione finanziaria da parte della Ue.......
 

bosmeld

Forumer storico
se vince il NO a mio avviso la bce dobrevve chiedere indietro ELA.

cosi facendo le banche vanno sott'acqua.

Inoltre non so se tutti sanno che nel caso in cui collaterali ELA non siano sufficienti a coprire i soldi dati da bce, possono andare a pescare all'interno del bilancio delle banche greche compresi i conti della gente comune...

si gioca con il fuoco
 

Zaire1977

Forumer attivo
Onestamente penso che se vinceranno i "NO" sarà una brutta cosa.

Ma riprenderanno le trattative.

La posta in gioco è troppo alta.

a mio parere per la propaganda che stanno facendo, i "no" stanno aumentando...mi basta vedere i miei contatti su fb e il sentore della gente (che non e' informata si bassa solo sui giornali, forse, e sui tg) dicono che la Grecia e' stata una grande...cmq...se vincesse il no come dici tu correttamente nn ci sarebbe l'uscita (anche se se la meriterebbero) ci sono interessi enormi...si andra' avanti a trattare...vedi dichiarazioni Merkel...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto