Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

drbs315

Forumer storico
Se uno nasce comunista, comunista muore! :wall:

Ma questi sono alleati con la desta nazionalista e sul referendum prendono i voti dai neonazisti.. suvvia..

Cmq sono d'accordo con Bos, a questo punto, visto che non capisco che credibilità possa avere un governo simile nella trattativa prima e nell'implementazione poi di un eventuale accordo penso toccherà alla Bce sancire l'ovvio - anche perchè, poi, un qualche giorno la stessa borsa greca e le banche dovranno aprire.

PS: anch'io come altri non vedo affatto, al momento, così probabile una vittoria dei sì... boh..
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Decine di migliaia di persone hanno manifestato ieri nelle strade di Atene per supportare la posizione del governo guidato da Alexis Tsipras, leader di Syriza, forza espressione della sinistra radicale schierata per il no.

Dal presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker è arrivata un'offerta dell'ultimo minuto, ma Tsipras non sembra intenzionato a fare passi indietro.

"L'ansia è destinata ad aumentare", commenta Christopher Rieger, startegist di Commerzabank, aggiungendo, comunque, che "le speranze di un voto pro-Ue al referendum e la fiducia nei paracadute (messi in campo dalla Bce) terrà l'avversione al rischio sotto controllo".

(...)

Bond euro, Bund in rialzo, Tsipras resta fermo su no a offerta creditori | Mercati | Bond | Reuters
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sono anche io di questa opinione...

Idem.
Preciso : si butterebbero a mare.
Mi sembra d'aver letto che l'auspicio di Bos (che condivido) sul ritiro immediato dell'ELA sia sul tavolo di MD.

Operatività : se vincesse il NO , quel lunedì sarebbe meglio, per noi piccoli investitori, rimanere in casa, uccidere un agnello e marchiare con il suo sangue la porta.
L'angelo della morte non avrebbe pietà di chi è fuori.
 

Euromane

Nuovo forumer
Ma questi sono alleati con la desta nazionalista e sul referendum prendono i voti dai neonazisti.. suvvia..

Cmq sono d'accordo con Bos, a questo punto, visto che non capisco che credibilità possa avere un governo simile nella trattativa prima e nell'implementazione poi di un eventuale accordo penso toccherà alla Bce sancire l'ovvio - anche perchè, poi, un qualche giorno la stessa borsa greca e le banche dovranno aprire.

PS: anch'io come altri non vedo affatto, al momento, così probabile una vittoria dei sì... boh..
Infatti comunque vada a finire questa storia sono proprio curioso di vederli governare! Se saranno ancora al potere ovviamente.
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Partendo dal presupposto che a me, e al 99% di chi interviene in questo forum, conviene che la Grecia trovi un accordo con le istituzioni, trovo che se da una parte Tsipras ha di sicuro sbarellato, dall'altra l'Europa si sta mostrando con uno dei suoi volti peggiori.

Quello che sta facendo l'Europa è prendere per fame un popolo intero, delegittimando allo stesso tempo chi è stato democraticamente eletto.
Comunque vada a finire l'Europa ne uscirà più debole, e ci saranno sempre più persone che voteranno contro l'Europa.

Nella mia beata ingenuità ero convinto che alla fine le istutuzioni avrebbero fatto un'ultima proposta, lievemente migliorativa, che avrebbe concesso a Tsipras l'onore delle armi, anzi forse avrebbe potuto anche "cantare una mezza vittoria".
L'Europa ne sarebbe uscita con una faccia più umana e Tsipras avrebbe salvato la faccia.

E ricordiamoci che prima che Tsipras impazzisse, i cattivi della storia erano altri. La Lagarde, Schauble, il ricciolino dal nome impronunciabile.
Una buona proposta la Grecia l'aveva fatta, è il FMI che ha deciso di bocciarla e imporre le sue scelte.

Se fossi Greco forse voterei no anche io....
 

apino

Forumer storico
Non sono una novità le divergenze all'interno del gruppetto che ha condotto la trattativa.

Molte diverse le formazioni, diciamo "culturali" dei soggetti ... non ho idea se la ricostruzione sia vera ... ma non sarebbe la prima volta se volano i ... portacenere :lol:.

Buongiorno a tutti.
Con l'intervista di ieri sera pare che si è concretizzata più la seconda ipotesi, più che essere fuori di melone (forse un pochino si, però :D ) è sempre stata una sua prerogativa: se non riusciva a ottenere tagli consistenti, sarebbe stato disposto anche al grexit, quindi hanno mentito e fatto pura teoria dei giochi quando lui e Varufichis dicevano, già ad aprile, che l'accordo era vicino. Poi o si accordavano o con la loro mossa del referendum , già pronta in caso di accordo a loro non favorevole, avrebbero fatto tremare i mercati. In effetti nell'intervista ha detto che i costi di un grexit sarbbero immensi per l'eurozona... (se questo non è un ricatto..).
Comunque ha detto Tsipras che (e questo è il dato importante ad ora per noi bondolders) in caso di "SI", rispetterà il risultato, ma sarà un altro governo a portarlo avanti.
Se vince il si, quindi si farà da parte.
A parte l'esito del referendum che sarà una discriminante essenziale per il corso dei bond, poi, in caso di vincita del SI, ci sarà lo step successivo: rimpasto con Syriza spaccata (non mi aspetto molto questa possibilià)...? nuove elezioni?

Tommy mi piacerebbe avere una tua vision al riguardo, grazie! :)
 

fabriziof

Forumer storico
Partendo dal presupposto che a me, e al 99% di chi interviene in questo forum, conviene che la Grecia trovi un accordo con le istituzioni, trovo che se da una parte Tsipras ha di sicuro sbarellato, dall'altra l'Europa si sta mostrando con uno dei suoi volti peggiori.

Quello che sta facendo l'Europa è prendere per fame un popolo intero, delegittimando allo stesso tempo chi è stato democraticamente eletto.
Comunque vada a finire l'Europa ne uscirà più debole, e ci saranno sempre più persone che voteranno contro l'Europa.

Nella mia beata ingenuità ero convinto che alla fine le istutuzioni avrebbero fatto un'ultima proposta, lievemente migliorativa, che avrebbe concesso a Tsipras l'onore delle armi, anzi forse avrebbe potuto anche "cantare una mezza vittoria".
L'Europa ne sarebbe uscita con una faccia più umana e Tsipras avrebbe salvato la faccia.

E ricordiamoci che prima che Tsipras impazzisse, i cattivi della storia erano altri. La Lagarde, Schauble, il ricciolino dal nome impronunciabile.
Una buona proposta la Grecia l'aveva fatta, è il FMI che ha deciso di bocciarla e imporre le sue scelte.

Se fossi Greco forse voterei no anche io....
obiettivamente tu ti fideresti a comprare un motorino usato da tzipras e varoufakis?il problema non è che l'europa è cattiva ,semplicemente non si fida,magari gli dava i soldi e quelli il giorno dopo facevano un referendum ,con le casse piene:D
 

NoWay

It's time to play the game
Partendo dal presupposto che a me, e al 99% di chi interviene in questo forum, conviene che la Grecia trovi un accordo con le istituzioni, trovo che se da una parte Tsipras ha di sicuro sbarellato, dall'altra l'Europa si sta mostrando con uno dei suoi volti peggiori.

Quello che sta facendo l'Europa è prendere per fame un popolo intero, delegittimando allo stesso tempo chi è stato democraticamente eletto.
Comunque vada a finire l'Europa ne uscirà più debole, e ci saranno sempre più persone che voteranno contro l'Europa.

Nella mia beata ingenuità ero convinto che alla fine le istutuzioni avrebbero fatto un'ultima proposta, lievemente migliorativa, che avrebbe concesso a Tsipras l'onore delle armi, anzi forse avrebbe potuto anche "cantare una mezza vittoria".
L'Europa ne sarebbe uscita con una faccia più umana e Tsipras avrebbe salvato la faccia.

E ricordiamoci che prima che Tsipras impazzisse, i cattivi della storia erano altri. La Lagarde, Schauble, il ricciolino dal nome impronunciabile.
Una buona proposta la Grecia l'aveva fatta, è il FMI che ha deciso di bocciarla e imporre le sue scelte.

Se fossi Greco forse voterei no anche io....

Boh... qui bisogna davvero sapere cosa veniva proposto e cosa si voleva imporre... le versioni di Juncker e di Tsipras sono diametralemente opposte... difficile capire chi non ha aperto a sufficienza e chi ha chiuso troppo...
 

tommy271

Forumer storico
Fessura per un nuovo sforzo a dispetto di ... 1

Demeter CAPA





"Il signor Juncker continua soluzione instancabilmente", ha detto fonti della Commissione di Capital.gr, dopo la risposta negativa del presidente del Consiglio, nelle prime ore della proposta di estendere il contratto fino alla fine di luglio, un accordo sul testo delle istituzioni con un / alcuni miglioramenti e la fornitura per il debito. Preceduto secondo il FT rifiutare la richiesta greca di una proroga alcuni giorni del contratto di prestito.


Fonti comunitarie non rifiutano nuova mobilità nelle prossime ore, come scadenza del contratto di finanziamento oggi a mezzanotte, anche se per il momento almeno, è improbabile convergenza Eurogruppo (ieri sera la proposta avrebbe fornito richiesta di riunione greca di convocare dell'eurozona MOF).


Richiedi nuovo prestito

Essi sottolineano, tuttavia fonti di istituti di credito che, in risposta alla lettera di richiesta Tusk greca invocando il FT ha osservato che "dopo la scadenza del contratto in corso, come un membro della zona euro, la Grecia può sempre chiedere un aiuto finanziario dai suoi partner, secondo loro da norme concordate congiuntamente, in Europa, la porta dei negoziati rimane aperta colpo uno spirito di solidarietà e responsabilità "...


Ma il ministro delle Finanze francese M. Sapen mandato a dire che dopo un "sì" Domenica, i colloqui possono riprendere.


Tuttavia e gli avvertimenti e continuare a venire. Ultima intervista colpo di Benoit Coeuré, membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea sul giornale Les Echos. Ha detto che l'istituto vuole la Grecia rimanga nella zona euro.


La copertura della BCE fino a nuovo avviso


Tuttavia, il signor Coeuré ha chiarito che ora l'uscita dall'euro non può essere esclusa.
Ma anche se è fissata per Domenica la riunione della BCE non ha risposto direttamente. Ha detto che avrebbe continuato "fino a nuovo ordine", notando che la BCE monitora costantemente la situazione da vicino ...


In ritardo al FMI


La Grecia di oggi è ufficialmente in ritardo per il Fondo monetario internazionale, come ci ha iniziato ieri sotto le informazioni di pagamento di 1,55 miliardi di euro. Dosi euro e secondo quanto ha annunciato il Fondo ha un margine di 30 giorni fino a quando ha dichiarato fallimento (la FMI, tuttavia, ha indicato che può convocare il Consiglio ha quindi prima, in qualsiasi momento nel corso di questi 30 giorni).


Le pressioni borsa intensificate come finanziatori fanno continuamente chiaro che domani le rate residue non saranno disponibili e le obbligazioni profitti detenute dalle banche centrali.


(capital.gr)
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti.
Con l'intervista di ieri sera pare che si è concretizzata più la seconda ipotesi, più che essere fuori di melone (forse un pochino si, però :D ) è sempre stata una sua prerogativa: se non riusciva a ottenere tagli consistenti, sarebbe stato disposto anche al grexit, quindi hanno mentito e fatto pura teoria dei giochi quando lui e Varufichis dicevano, già ad aprile, che l'accordo era vicino. Poi o si accordavano o con la loro mossa del referendum [/B], già pronta in caso di accordo a loro non favorevole, avrebbero fatto tremare i mercati[/B]. In effetti nell'intervista ha detto che i costi di un grexit sarbbero immensi per l'eurozona... (se questo non è un ricatto..).
Comunque ha detto Tsipras che (e questo è il dato importante ad ora per noi bondolders) in caso di "SI", rispetterà il risultato, ma sarà un altro governo a portarlo avanti.
Se vince il si, quindi si farà da parte
.
A parte l'esito del referendum che sarà una discriminante essenziale per il corso dei bond, poi, in caso di vincita del SI, ci sarà lo step successivo: rimpasto con Syriza spaccata (non mi aspetto molto questa possibilià)...? nuove elezioni?

Tommy mi piacerebbe avere una tua vision al riguardo, grazie! :)

Dove l'hai sentito/letto?
 

Users who are viewing this thread

Alto