Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Con l'intervista di ieri sera pare che si è concretizzata più la seconda ipotesi, più che essere fuori di melone (forse un pochino si, però :D ) è sempre stata una sua prerogativa: se non riusciva a ottenere tagli consistenti, sarebbe stato disposto anche al grexit, quindi hanno mentito e fatto pura teoria dei giochi quando lui e Varufichis dicevano, già ad aprile, che l'accordo era vicino. Poi o si accordavano o con la loro mossa del referendum , già pronta in caso di accordo a loro non favorevole, avrebbero fatto tremare i mercati. In effetti nell'intervista ha detto che i costi di un grexit sarbbero immensi per l'eurozona... (se questo non è un ricatto..).
Comunque ha detto Tsipras che (e questo è il dato importante ad ora per noi bondolders) in caso di "SI", rispetterà il risultato, ma sarà un altro governo a portarlo avanti.
Se vince il si, quindi si farà da parte.
A parte l'esito del referendum che sarà una discriminante essenziale per il corso dei bond, poi, in caso di vincita del SI, ci sarà lo step successivo: rimpasto con Syriza spaccata (non mi aspetto molto questa possibilià)...? nuove elezioni?

Tommy mi piacerebbe avere una tua vision al riguardo, grazie! :)

La mia risposta è sempre quella di ieri pomeriggio ... la situazione non è cambiata.
 

tommy271

Forumer storico
Le intenzioni di Draghi per Atene


G .. Angeli






In due direzioni alternative sembrano muoversi banchieri centrali della BCE in vista del referendum e gli obblighi di Luglio-agosto.


Manutenzione della ELA fino al primo giorno lavorativo dopo il referendum è la versione uno e la sua estensione fino alla vigilia della data di rimborso di 3,45 miliardi Di Euro (titoli di Stato scadenze) Luglio è il secondo.
Non specificato tuttavia, se la scelta tra le due versioni relative al risultato Domenica o meno ...


In entrambi i casi la revisione (e svalutazioni) del valore dei titoli delle banche hanno utilizzato il finanziamento fornito da ELA, è inevitabile e deve essere attivato subito apprezzare come altri funzionari della BCE a Francoforte. Ciò significa che assorbirà gran parte dei titoli è possibile / garanzie bancarie a coprire il massimale di finanziamento in vigore attraverso la ELA. Cambiamento dovrebbe essere lanciato o alla fine del programma oggi o qualche successivamente.


Attualmente il Comitato esecutivo della BCE monitor del giorno e ora per ora, in stretta collaborazione con i servizi della bance centrale - sia gli andamenti monetari e lo slancio politico che ha cominciato a crescere in vista del referendum Domenica. Come affermato dal membro del Comitato esecutivo Benoit Coeuré commentando gli sviluppi per mantenere la liquidità nelle banche sistemiche greche continueranno "fino a nuovo ordine", notando che la BCE monitora costantemente la situazione da vicino.


Inoltre è diventato noto, ha già pianificato l'aggiornamento del Consiglio di Lagarde del FMI concernente il programma greco ed è ormai accettato che venga dichiarata "scadere e scaduta" per servire il prestito alla Grecia, per quanto riguarda le dosi di giugno e sarà lanciato un giusto processo ...

(capital.gr)

***
Un commento.
Da leggere.
 

Jackrussel

Forumer storico
Idem.
Preciso : si butterebbero a mare.
Mi sembra d'aver letto che l'auspicio di Bos (che condivido) sul ritiro immediato dell'ELA sia sul tavolo di MD.

Operatività : se vincesse il NO , quel lunedì sarebbe meglio, per noi piccoli investitori, rimanere in casa, uccidere un agnello e marchiare con il suo sangue la porta.
L'angelo della morte non avrebbe pietà di chi è fuori.

Mamma mia...:eek:
Beh guarda, io farò il contrario, uscirò di casa e me ne andrò in piscina...:lol:
Tanto con la Grecia finita sarà finita comunque.
Sopravviverò.
E ci sono tanti modi per farsela passare meglio che starsene chiusi in casa...
 

tommy271

Forumer storico
Aperti Mercoledì 1.000 sportelli bancari per i pensionati





Circa un migliaio di sportelli bancari in tutto il paese saranno aperti da Mercoledì 1 luglio, e per tre giorni consecutivi, al fine di servire i pensionati che non hanno le carte di prelievo e carte di debito. I pensionati saranno in grado di prelevare fino a 120 euro in contanti solo una volta durante la settimana in corso.

Questi ha annunciato il Ministero delle Finanze dopo l'incontro di ieri, tenutasi con i rappresentanti delle cinque istituzioni più grandi del paese di credito, di concerto con la Banca di Grecia.

(Naftemporiki)
 

Vet

Forumer storico
Mi piacerebbe sapere quale jolly ha in mano il buon Tspi.... in caso di vittoria dei no..... certo che se a distanza di poco tempo si vedessero arrivare i russi com le loro navi e non solo quelle commerciali...... molte cose si spiegherebbero.....sullo strano comportamento del buon Tspi e del suo compare....ma a quel punto sono davvero acidi i caxxi
 

tommy271

Forumer storico
Alivizatos (costituzionalista): Se il governo stava mettendo alla domanda "sì" o "no" all'euro in un referendum, perderebbe

30/06/2015 - 09:43


Mascherata la questione del referendum ha sottolineato Professore di Diritto Costituzionale





La posizione che se il governo stava mettendo una domanda al referendum "sì" o "no" all'euro avrebbe perso anticipo il plebiscito ha dato il Docente di Diritto Costituzionale, Alivizatos.

"Ma ora, dietro a questa domanda in ballo mascherato permanenza o meno del paese nell'euro e il nostro governo chiama a votare 'no'", ha detto in dichiarazioni alla SKAI Alivizatos.

Il Alivizatos ha detto il Presidente della Commissione ha il diritto di interferire nel processo politico come partner e membro della zona euro, sottolineando che ci sarebbe stato un problema se interferito Putin e Obama.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto