Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (58 lettori)

ferdo

Utente Senior
Grazie :) (anche a Give e Joe)
Vedo se riesco a piazzare a 32 quelli presi oggi a 30 e qualche altro in modo da ridurre l'esposizione anche perchè credo che il prezzo poi scenderà, come successo oggi.

Ciao,
cdr

francamente penso che nel breve si scenda in ogni caso
e evtl risalita si abbia solo se il bb si dimostrerà di successo
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
aderito al prezzo massimo per 500000pz
non per convinzione ma per diversificazione

:up:

Buona Fortuna frmaoro ...fratello grecista :D

io ho preparato il fax domani mattina lo spedisco ...

c'ho pensato sù nel pomeriggio tra una vasca e l'altra ma mi convinco ad uscire ...

se salgono amen resto liquido per un pò per far passare questa digestione lenta greca ...poi rientro con comodo

se scendono ...vado in buy ...;)

opzione 2 ...quello che fanno in asta prendo ;)
 

frmaoro

il Fankazzista
:up:

Buona Fortuna frmaoro ...fratello grecista :D

io ho preparato il fax domani mattina lo spedisco ...

c'ho pensato sù nel pomeriggio tra una vasca e l'altra ma mi convinco ad uscire ...

se salgono amen resto liquido per un pò per far passare questa digestione lenta greca ...poi rientro con comodo

se scendono ...vado in buy ...;)

opzione 2 ...quello che fanno in asta prendo ;)
amico mio
dopo tanto patire devo alleggerire per forza
rimango con 900000pz se scende dopo il buy back si ricompra :)
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
Ho letto ; ma avevo già scritto che non porto in bb quelli comprati oggi ma quelli che avevo già; avevo 109898 € del 2037; ne ho comprati 61992 € oggi e conferisco al bb 62000€(arrotondo); li posseggo già da tempo quindi non c'è problema; se per caso domani trovo ad un prezzo inferiore al minimo altri bond di quelli che ho già può darsi che li compri, poi alle 11 mando il fax; ovviamente non comprerei bond di un tipo che non ho già in portafoglio.

ops...avevo letto di fretta, sorry, e la tua idea è mooooolto buona.

continuando nella lettura del memorandum, ci sono quelle "clausole elastiche" che c'erano anche nel prospetto dello swap, la Grecia può dunque in futuro decidere ulteriori modalità di abbattimento del debito...la telenovela non finisce certo qui, penso però che il prossimo punto topico sarà il post-elezioni tedesche.

domani preparo il fax per portare al macero 250k di tutti i miei bond post 2030, con quasi 80k liquidi non ci dovrebbero essere problemi a rientrare, o sulle corte a 35-40 o su it o chf.

dato che - come dice russia - il timing è tutto, spero anche che gli EFSF siano assegnati e liquidabili in tempi stretti, questi dannati GGB si muovono velocissimi, dopo un anno e mezzo di terrore non so se ce la farei ad entrare sulla forza :D
 

FNAIOS

ops...avevo letto di fretta, sorry, e la tua idea è mooooolto buona.

continuando nella lettura del memorandum, ci sono quelle "clausole elastiche" che c'erano anche nel prospetto dello swap, la Grecia può dunque in futuro decidere ulteriori modalità di abbattimento del debito...la telenovela non finisce certo qui, penso però che il prossimo punto topico sarà il post-elezioni tedesche.

domani preparo il fax per portare al macero 250k di tutti i miei bond post 2030, con quasi 80k liquidi non ci dovrebbero essere problemi a rientrare, o sulle corte a 35-40 o su it o chf.

dato che - come dice russia - il timing è tutto, spero anche che gli EFSF siano assegnati e liquidabili in tempi stretti, questi dannati GGB si muovono velocissimi, dopo un anno e mezzo di terrore non so se ce la farei ad entrare sulla forza :D

Non vendo anche se è quasi lecito aspettarsi qualsiasi cosa.
 

tiziano

Nuovo forumer
A proposito di minus...Le mie sono abbastanza rilevanti (credito d'imposta) e fatto un rapido calcolo i gain che dovrò fare per cancellarle beh...Se si realizzassero non starei qui a scriverne.
Non ci ho mai badato tanto alle minus. Comunque scadono tra 4 anni.

a proposito di minus....... posso rivolgervi una domanda???
sono un povero sventurato decapitato dal haircut greco ed ho l'85% di perdita sui vecchi bond ggb.:sad::sad:
tale perdita viene considerata minus ai fini della tassazione del capital gain??? se si ha un periodo temporale entro il quale beneficiarne compensando plusvalenze???

Grazie a chi vorrà spiegarmi meglio....:bow::bow::bow:
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Non ho dubbi

tengo tutto 150k miei e 120k di altri familiari. Non aderisco all'offerta, anche perchè mi sto accorgendo che le adesioni non mancano e potrebbe essere raggiunta la percentuale voluta. Il pericolo CAC sembra allontanarsi e questo è importante.
 

ferdo

Utente Senior
a proposito di minus....... posso rivolgervi una domanda???
sono un povero sventurato decapitato dal haircut greco ed ho l'85% di perdita sui vecchi bond ggb.:sad::sad:
tale perdita viene considerata minus ai fini della tassazione del capital gain??? se si ha un periodo temporale entro il quale beneficiarne compensando plusvalenze???

Grazie a chi vorrà spiegarmi meglio....:bow::bow::bow:
certo che hai minus da poter utilizzare fino a fine 2016
chiedi il conteggio alla tua banca e se online dovresti vederlo in qualche finestra
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
a proposito di minus....... posso rivolgervi una domanda???
sono un povero sventurato decapitato dal haircut greco ed ho l'85% di perdita sui vecchi bond ggb.:sad::sad:
tale perdita viene considerata minus ai fini della tassazione del capital gain??? se si ha un periodo temporale entro il quale beneficiarne compensando plusvalenze???

Grazie a chi vorrà spiegarmi meglio....:bow::bow::bow:

ci sono due regimi fiscali, il dichiarativo e l'amministrato: nel primo il conto di minus e plus lo fai tu, seguendo le norme vigenti; nel secondo lo fa la banca per te. vedi qual è il tuo, di solito è amministrato.

le minus sono riportabili ad abbattere eventuali plus fino al 4 anno successivo al loro sorgere: se le realizzi nel 2012 ti diminuiranno le plus fino al 2016.

p.s.: sono arrivato dopo la risposta di ferdo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto