Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Qualche settimana fa, mentre i ns ggb salivano inesorabilmente seguivo con attenzione i movimenti pressochè nulli della it 19 e pensavo che da li a poco avrebbe fatto anche lei quella salita di almeno 4-5 punti %...
In meno di un mese ha fatto un 8%... Niente male!...peccato xche quando lo seguivo non avevo la liquidità :wall::wall: x entrarci.

prima regola del trading: avere sempre liquidità disponibile!

Dubito.

La Grecia deve tornare sui mercati, azzerando totalmente i GGB (solo 30 MLD in mano "privata") non risolve nulla ... con l'aggravante dell'incognita della sottoscrizione dei nuovi bond.

Inoltre la Grecia dovrà avere un minimo di titoli sul mercato che faranno da "listino" per le nuove emissioni.

Ricordiamoci, inoltre, che i nostri sono english law e devono avere il 75% delle adesioni per poter essere modificati.

Credo, invece, la via più semplice sarà quella di proporre un altro buy-back con i soldi dell'ESM.
Quando verrà proposto ... si potrà ragionare sul prezzo ;).

Carissimo, credo che tu razionalmente abbia ragione, ma con Mr. Sciagura ed il governo teutonico, come insegna l'esperienza, la razionalità non conta nulla. Del resto, tra l'altro, Mood's stessa ritiene molto probabile il coinvolgimento in una seconda ristrutturazione del debito greco del settore privato. Insomma il motto di Sciagura sarà: "Prima azzeriamo il debito privato, poi per quello in mano al settore ufficiale (OSI) vedremo". Del resto è ciò che è stato fatto per la banca olandese Sns.

Ultima modifica:
Qualche dato ...
La Borsa di Atene è in forte perdita, ASE a 1079 punti - 4,98%. A guidare i ribassi le azioni bancarie, prossime alla ricapitalizzazione.

Lo spread è stabile/positivo a 677 pb.

Benchmark Grancoforte, bid/ask 66,20 - 67,00

Carissimo, credo che tu razionalmente abbia ragione, ma con Mr. Sciagura ed il governo teutonico, come insegna l'esperienza, la razionalità non conta nulla. Del resto, tra l'altro, Mood's stessa ritiene molto probabile il coinvolgimento in una seconda ristrutturazione del debito greco del settore privato. Insomma il motto di Sciagura sarà: "Prima azzeriamo il debito privato, poi per quello in mano al settore ufficiale (OSI) vedremo". Del resto è ciò che è stato fatto per la banca olandese Sns.

SNS è un caso "specifico" ... entro la nuova filosofia di risoluzione dei debiti bancari a carico di obbligazionisti/depositanti ecc. anzichè sulle spalle dei contribuenti.

Credo che la stagione degli interventi sui TdS sia alla conclusione.
Una decisione di un nuovo PSI, alimenterebbe la fuga da Portogallo, Spagna e Italia con danni incalcolabili per tutti.

Del resto lo PSI è stato un fallimento, non ha tagliato il debito in maniera sufficiente (infatti han dovuto poi fare un BB) e ha trascinato Cipro nella polvere.

Ora, per iniziare ad uscire dal gorgo infernale della recessione, ci vorrebbe un'Euro più debole ed un pizzico di inflazione.
Ci arriveremo ...

Qualche settimana fa, mentre i ns ggb salivano inesorabilmente seguivo con attenzione i movimenti pressochè nulli della it 19 e pensavo che da li a poco avrebbe fatto anche lei quella salita di almeno 4-5 punti %...
In meno di un mese ha fatto un 8%... Niente male!...peccato xche quando lo seguivo non avevo la liquidità :wall::wall: x entrarci.

prima regola del trading: avere sempre liquidità disponibile!

In effetti ne parlavamo giorni fa con Tommy... la IT era rimasta al palo, mentre i minibond galoppavano!
Io ero già esposto, però, con il senno di poi, si poteva portare a casa un altro bel guadagno!

In effetti ne parlavamo giorni fa con Tommy... la IT era rimasta al palo, mentre i minibond galoppavano!
Io ero già esposto, però, con il senno di poi, si poteva portare a casa un altro bel guadagno!

La IT è sempre a scoppio ritardato.
Personalmente non mi piace, però ha riservato piacevoli sorprese.
Una su tutte ... non è stata swappata coercitivamente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto