Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Al Maximos Mansion E. Venizelos - "faccia a faccia" con il Primo Critical Samaras - consultazioni "febbre" vista polynomoschediou e ... la mobilità nella Pubblica - Staikouras Presente e Mitsotakis


10/07/13 - 17:29





Al Maximos Mansion è andato all'improvviso, Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri, Evangelos Venizelos, in vista del voto cruciale sul multi-disegno di legge che comprende i presupposti per il rilascio parziale della tranche di 6,8 miliardi di euro.


Tra recriminazioni sociali e politici acuti, il governo cerca la "formula" comune per ottenere la "difficoltà" di polynomoschediou, che comprendeva le disposizioni quali il nuovo sistema fiscale e la mobilità dei dipendenti pubblici.

Perseguire il coordinamento del governo "passi", A. Samaras ha convocato presso il Palazzo Maximos, ampio incontro con la partecipazione del Vice Primo Ministro, E. Venizelos e il CH Staikouras, Vice Ministro delle Finanze e Ministro della riforma amministrativa, K. Mitsotaki.

In precedenza, nel Palazzo Maximos alla presenza del Ministro delle Finanze, G. Stournaras di informare il primo ministro sui risultati dell'Eurogruppo Lunedi.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bastoni per prevedere la commissione - 4,2% recessione dell'economia greca nel 2013 - una crescita dello 0,6% nel 2014 - governo riluttante a raccogliere gettito fiscale - un vero e proprio pericolo per il gap finanziario di 2 miliardi di euro nel corso degli anni 2013 - 2014

10/07/13 - 17:08







4,2% continua ad anticipare il declino dell'economia greca per l'anno in corso, il 2013, la Commissione europea, mettendo in crescita del 0,6% per il 2014.

Quanto sopra rivela una nuova relazione della Commissione europea, che ha diffuso la notizia dell'agenzia Reuters.

La Komision lamenta "incapace" o "non vuole" al governo greco di raccogliere sufficienti entrate fiscali, che potrebbe creare nuove gap finanziario.

In particolare, gli europei sono nuovi dubbi sulla reale intenzione della Grecia di voltare pagina, facendo notare che se il rifinanziamento a lungo termine del paese non è garantita, è possibile che il Fondo monetario internazionale a decidere di lasciare.

Alla Commissione europea "la riforma dell'amministrazione fiscale è la chiave per la regolazione fiscale Grecia.
Come ha sottolineato "il mancato raggiungimento della concentrazione target del gettito fiscale avrebbe bisogno di cercare misure alternative per colmare il divario fiscale.

Il rapporto osserva che il bilancio "buco" potrebbe essere lo 0,5% del PIL, o 2000000000 € di quest'anno e nel 2014, se Atene non soddisfa le condizioni che sono stati impostati per ottenere i sotto-dosi . Per il 2015, in tal caso, il testo prevede un deficit finanziario che supera 1,75% per il 2016 e oltre il 2%.

La relazione rileva, tuttavia, che il governo sta prendendo provvedimenti per affrontare il problema e di raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario nel 2013 e un avanzo primario del 1,5% del PIL nel 2014.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
no no..preferisco la tua soluzione.. hai il mio voto... :lol::lol::lol:

:cool:.

Nella peggiore delle ipotesi fai conto che possono anche azzerare il debito in bond, ma non basta: sono circa 30 MLD di GR e circa 5 di Isin Esteri. Cioè un hard-default.

La somma da recuperare è però intorno a 80/90 MLD.

Con l'OSI sarebbe necessario un haircut intorno al 30/35% dei prestiti UE/BCE.

Tieni conto che, anche nei peggiori default (e i nostri GGB sono stati tra questi) qualcosa si recupera sempre ... perciò lo stato greco cosa vuoi che possa fare su una quota di GR a soli 30 MLD?

(n.b: le mie cifre sono "arrotondate" ...)
 
Riporto quanto sopra....Michael Fuchs, deputy CDU leader in actual parliament said: Debt relief for Greece could be done either by easing interest on loansor a debt writedown by creditors:clap::clap::clap::clap::clap:

Ossia, secondo Michael Fuchs il taglio del debito, in linea di principio, può essere fatto in due modi: a) decurtazione del capitale, oppure b) decurtazione degli interessi. Tuttavia il solo praticabile, sempre secondo il deputato della CDU, e secondo me per motivi di consenso dei contribuenti, è il taglio degli interessi.
 
Dijsselbloem: willing to provide some more help to Greece.

Dijsselbloem: will decide on any new haircuts and direct recaps in 2014.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto