Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

Acchiappaladri

Nuovo forumer
Capito...io all'epoca non avevo obbligazioni della Grecia, ma è comunque interessante come precedente...così come quella che coinvolge l'Argentina
Attento:
il default argentino e il default greco sono MOLTO (oserei dire completamente) DIVERSI dal punto di vista giuridico.

Ipocritamente il default greco è stato formalmente fatto "nel pieno rispetto" delle contratti dei Fetabonds, in stragrande maggioranza di diritto greco e quindi - avendo la faccia sufficientemente simile alle masse muscolari disposte intorno all'orifizio anale :rolleyes:- sovranamente modificabili a piacimento dal parlamento greco.
Infatti i tentativi di cause (molto poche, in proporzione all'enorme importo dell'haircut, il più grande default della storia) degli obbligazionisti fregati sono legati a violazioni (negate da BCE e da altri fetentoni responsabili del disastro) di principi generali del diritto, regole comunitarie, ecc.
Grecia e compari sostengono di aver fatto tutto in modo perfettamente legale e che nulla più devono agli obbligazionisti tosati.
Non si sa se e quando gli obbligazionisti fregati riusciranno a vincere qualche causa (ma in quell'auspicabile caso, se Grecia e Troika tenesserero la stessa linea di comportamento seguita fino ad ora di formale rispetto della legge, la Grecia pagherebbe, sempre se la Troika prestasse i soldini necessari qualora le casse pubbliche elleniche fossero piene solo di debiti come ora sono).

Per il default argentino invece non c'è altra abbondanza che di cause vinte e dal punto di vista giuridico non c'è alcun dubbio (è "pacifico" come mi sembra si dica in gergo) sul fatto che l'Argentina abbia violato i regolamenti dei titoli e su quanto l'Argentina debba per legge ancora pagare agli obbligazionisti di Tangobond che non accettarono le misere e ricattatorie offerte di scambio dei Tangobond andati in default.
La stessa Argentina ha sempre continuato formalmente a riconoscere il debito verso gli obbligazionisti holdout ... solo che l'Argentina spudoratamente si rifiuta di adempiere agli obblighi derivanti dalle centinaia di sentenze di condanna, pur avendo sicuramente disponibili qualche miliardo di dollari con cui sistemare tutto (volendolo fare).
Nella storia contemporanea il caso del default argentino è unico dal punto di vista giuridico.
Quello che su stimolo delle peculiarità argentine si sta ancora definendo come nuova giurisprudenza in diverse giurisdizioni estere sono le modalità di esecuzione forzosa delle sentenze di condanna dell'Argentina.
 

tommy271

Forumer storico
La luce alla fine del tunnel per la Grecia vede Credit Suisse - Atene ha bisogno né di nuovi prestiti o misure aggiuntive - Depositi ritorno - Solo le riforme possono portare alla reale ripresa dell'economia greca

8/7/13 - 07:48






"Il recupero della Grecia non passerà molto tempo a venire", il Credit Suisse fornisce il suo ultimo rapporto sullo stato dell'economia europea, avvertendo, tuttavia, che i rischi significativi sono poste a entrambi l'economia greca e il programma greco.

"I continui problemi che si affacciavano dalla economia greca può rendere difficile trovare notizie positive per la Grecia, ma questo non significa che non ci sono ...", dicono gli analisti della casa, nel nuovo rapporto, sotto intitolato "La recessione in Europa è finita, e anche Grecia e Spagna stanno migliorando", che ha assicurato e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Come notato da Credit Suisse, dopo 6 anni di recessione, il PIL greco è diminuito cumulativamente di quasi il 25% rispetto ai livelli del 2007, mentre la disoccupazione nel paese è salita al 27%.

Concentrandosi sulla casa l'ultimo rapporto del Fondo monetario internazionale per la Grecia (uscito il 31/7), ha lanciato l'allarme circa l'emergere di nuovi deficit di finanziamenti di 11 miliardi di euro del programma greco fino al 2015.

Ma il Credit Suisse ha un messaggio: Altri salvataggi per la Grecia: misure aggiuntive per i Greci ... Ma i greci soffrono già vivendo un dolore economica costante negli ultimi anni. Nuovi finanziamenti per la Grecia non vogliono né i leader europei. Il cancelliere tedesco A. Merkel non ha più pazienza di portare avanti una nuova discussione per un altro prestito ad Atene.

Gli analisti del Credit Suisse prevedono che nel prossimo anno, il 2014, la recessione della fermata greca. Il PIL greco si fermerà contrazione.

La casa non si ferma qui. Riconosce che, forse, la disoccupazione è "catturare soffitto" in Grecia, visto che la maggior parte delle società greche stanno facendo più lavoratori, nonostante i licenziamenti.

Il Credit Suisse, in questo nuovo rapporto fa menzione e depositi speciali, che restituiscono con ritmo sempre più incalzante in banche greche. La restituzione dei depositi, presso la casa attribuita al seguente fatto: il rischio di spaccare l'uscita Eurozona e greco dal dell'euro è sceso in modo significativo ...

Ma ciò che, al Credit Suisse, aumenterà la ripresa dell'economia greca, come qualsiasi altra cosa, sono le riforme.

"Per la prima volta dopo tanto tempo, i consumatori e le imprese in Grecia si sentono un po 'più ottimista per il futuro. Per stare bene non significa che hai superato tutti i vostri problemi, ma è certamente un inizio", ha commentato gli analisti del Credit Suisse.

In quanto supporta la casa, il dolore non è ancora finita per l'economia europea. Ma a poco a poco sanguinamento limitato e può essere fermato. Quando questo è fatto in paesi europei, le prospettive per l'intera zona euro, sarà brillante.

Per Credit Suisse, la recessione nella zona euro ha già raggiunto la fine di esso!

M.Founta
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Il nuovo accordo di programmazione con il processo di governo Samaras - Venizelos - sarà completato entro la Fiera - servirà come un piano di ricostruzione nazionale della Grecia

08/06/13 - 23:20




Nuovo piano nazionale di ricostruzione della Grecia trattare entrambi i partiti che sostengono il governo, la Democrazia e il PASOK, che, secondo le informazioni, sarà pronto entro la Fiera Internazionale di Salonicco.


Quanto detto sopra, il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri, Ev. Venizelos oggi informare i ministri e segretari di governo dello Stato da PASOK.

Secondo le informazioni, il signor Venizelos ha informato i colleghi che pianifica congiuntamente con il Primo Ministro Samaras il nuovo accordo di programmazione con il governo, che, come ha spiegato, sarà il piano di ricostruzione nazionale per la Grecia.

Secondo il signor Venizelos, il nuovo accordo di programmazione con il Governo sarà completato entro il TIF.

Allo stesso informazioni durante le riunioni signor Venizelos ministri e viceministri dal PASOK era anche un'ampia discussione sul grande tema della mobilità in pubblico.

PASOK aderisce riferito alle posizioni espresse, vale a dire che ci dovrebbe essere la valutazione di persone e strutture sulla meritocrazia, perché "è una questione di giustizia per convincere la gente che non è semplicemente un obbligo del memorandum ma una necessità per il servizio cittadino" .

Allo stesso informazioni, il signor Venizelos ha chiesto al governo PASOK essere in costante comunicazione e la consultazione con i membri del Movimento, per informarli su tutte le questioni.

Così come si è saputo, il signor Venizelos terrà il prossimo giorni incontro con i membri del PASOK che sono o dell'organo di amministrazione o segretari generali e le cui istituzioni e le segreterie generali che presiedono, partecipare a modo loro nella valutazione e mobilità.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Gli Stati Uniti sono alla ricerca di un cavallo di Troia europea attraverso la Grecia - L'amicizia nascondiglio americano prevede di acquisire sfere di influenza degli Stati Uniti in Europa per arginare l'espansionismo economico e ideologico della Germania ...

8/7/13 - 08:12





Gli Stati Uniti è alla ricerca di un cavallo di Troia europea attraverso la Grecia.
Analisti e molti blog americani che delineano in visita il primo ministro di Samara che 8 Agosto 2013 si incontreranno a Washington con il presidente degli Stati Uniti B. Obama.

La conclusione è che l'amicizia americana nasconde i suoi piani per gli Stati Uniti per guadagnare influenza le zone in Europa per arginare l'espansionismo economico e ideologico della Germania.

Germania in questo mondo frangente appare come il paese con il più grande intervento finanziario in quanto influenza la politica dell'economia europea nel suo complesso è il più grande del mondo in termini reali.

Per gli Stati Uniti la Grecia è un duplice scopo.

Da un supporto Grecia sulla questione del taglio di capelli come il loro obiettivo è quello di dare una mano nella travagliata Grecia in cambio

1) mantenere stretti legami e
2) l'accesso del gas naturale degli Stati Uniti e di petrolio nella zona del Mar Egeo e il Mar Ionio.
Gli americani considerano spendibili i politici greci.

Samaras come primo ministro della Grecia è al centro come il rappresentante della Grecia nei negoziati con gli Stati Uniti.
Se gli americani trovano che possono fare affari con la Grecia per la Samaria sostegno Samaras.

Se gli americani scoprono che Samaras è attaccato ai carri armati tedeschi allora in effetti avrà la data parola.

In ogni caso lungo è il piano B per Tsipras statunitensi e chiamato.

Così gli americani sono disposti a sostenere abbastanza Samaras a vedere che è pronto ad approfondire la cooperazione in tutti i fronti chiave e aperto.

Ma Samaras è intrappolato tra la Germania, che è il portavoce della linea economica ufficiale di Europa e la forma della ideologia economica e politica formale e US essenzialmente diretto ad ottenere un cavallo di Troia per ottenere sfere di influenza in Europa.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Europa dovrà dare un prestito alla Grecia - Haircut 40% del debito della Grecia è pari a 100 miliardi, cioè il primo prestito troika - devono essere inclusi e obbligazioni di banche centrali

8/7/13 - 08:14





Europa dovrà dare un prestito per la Grecia o per meglio dare uno dei due prestiti concessi alla Grecia.

Sulla base di tutte le prove e nonostante le smentite elettorali della Germania che presumibilmente del tutto negativo per un nuovo taglio di capelli del debito greco, sembra che i meccanismi della Troika preparati per una tale eventualità.


Non solo il Fondo monetario internazionale che ha avuto luogo sul tema riconoscere che il debito greco sia sostenibile, ma sembra che gli altri tecnologi capire l'ovvio.

Capire che senza il taglio di capelli la Grecia non può essere salvata.
Tuttavia, come indicato nella tabella saranno i due prestiti alla Grecia e le obbligazioni greche detenute dalle banche centrali a dire, per 280 miliardi di euro.

Un taglio di capelli di circa il 40% beneficio equivalente alla Grecia 100 miliardi cioè il primo prestito, che ammonta a 109 miliardi di euro.

Sulla base di tutto il preventivo consenso del taglio di capelli sembra più lunga linea di base dell'Europa alla Grecia.

Se finalmente dato il via libera dallo scenario Germania è anche la chiave allora la Troika dovrà accettare che la Grecia offrirà su uno dei due prestiti concessi a lei.

Dopo il 22 settembre, il giorno delle elezioni tedesca tutto inizierà a chiarire.

O Germania promuoverà la soluzione di taglio di capelli o di accettare che la Grecia non è conservato.


InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Ieri altra seduta senza novità rilevanti, sale la Borsa di Atene e crescono impercettibilmente i prezzi dei nostri bond.
Tra una BCE che terrà i tassi bassi il più a lungo possibile ed una FED ancora in bilico tra espansione e calo della disoccupazione, una certa tranquillità sembra provenire da Spagna e Italia.

Il nodo, come sappiamo, saranno le politiche economiche da adottare nei prossimi mesi, dopo lo svolgimento delle elezioni tedesche. Allora tutti gli alibi cadranno e le pressioni del Sud-Europa aumenteranno.
I "periferici", nel frattempo, si godono un momento di ritrovata serenità in attesa del posizionamento dei mercati.

Tra oggi e domani dovrebbero arrivare qualche rumors intorno alla visita di Samaras negli USA. Al momento abbiamo letto qualcosa, dove si pone in evidenza la diversità di vedute delle politiche economiche di Germania e USA. Direi una contrapposizione tra due dottrine, anche geopolitiche.



Grecia 821 pb. (826)
Portogallo 494 pb. (484)
Spagna 286 pb. (290)
Italia 254 pb. (259)
Irlanda 217 pb. (219)
Belgio 87 pb. (87)
Francia 56 pb. (57)
Austria 39 pb. (41)

Bund Vs Bond -95 (-95)
 

tommy271

Forumer storico
Due orientamenti alla Commissione per la ristrutturazione del debito greco



Yannis Angeli








Meno di otto settimane a sinistra per le elezioni e le alternative per la ristrutturazione del debito greco che stanno già lavorando la Commissione istituita per preparare proposte alternative tedesche.

Come ha recentemente sottolineato una discussione informale in commissione Francoforte-membro istituito sotto la responsabilità della Commissione europea e commissario Olli Rehn personalmente-"una ristrutturazione del debito è inevitabile" ...

Alternativa che quella di mettere sul tavolo per coprire l'intera gamma di capacità "tecniche" e "ha lasciato ai politici decidere quale sarebbe la soluzione migliore" ...

Il calendario si conclude nella primavera del 2014, ma la migliore "soluzione" dovrebbe essere determinato entro gennaio, quando in genere hanno fatto in modo che l'avanzo primario del greco bilancio 2013 sarà disponibile.

Finora i due assi che formano l'alternativa è sia il rinnovo di due finanziamenti a lungo termine, il che significa sostituire passività bond a 30 anni e la durata di 50 anni che sarebbero stati interessi capitalizzati, ma al tasso estremamente basso.

Questo orientamento serve nelle parole coinvolti opportunismo politico "tecnico" che mostrerà che i creditori non richiedono i contribuenti a perdite.

In secondo luogo, il senso alternativo offre in esclusiva "taglio di capelli" dei finanziamenti transnazionali a un tasso che copre l'obiettivo del debito al di sotto del 110% del PIL nel 2024.

In "soluzione" non comprende obbligazioni "taglio di capelli" speciali della serie detenute dalle banche centrali e della BCE. Questo pezzo "rimane intatto" in ogni caso, come sostenuto dal comitato esecutivo della BCE. Questa versione di tagliare i prestiti governativi (OSI) sostenuta quasi esclusivamente dal FMI la cui partecipazione al finanziamento (30%) sarebbe anche rimanere intatto dal "taglio di capelli", ai sensi dello Statuto dell'Agenzia.

L'atteggiamento della BCE rimane cauto come in effetti erano nella fase iniziale dei negoziati sul PSI.

Tra le due opzioni saranno formulate e proposte combinatorie per una miscela che potrebbe, secondo i criteri che verranno adottati per condurre un miglior risultato numerico, in base alle discussioni nel quadro della Commissione europea.

In ogni caso, per quanto evoluta "discussioni proetoimastikes ', la direzione in cui si sposta infine proposte della Commissione (di più in corso per gruppi di lavoro, piuttosto che della Commissione) sarà influenzata e una battaglia ovattato ma molto dura tra il FMI e dirigenti la Commissione europea, di cui la loro relazione si sviluppa in una "cooperazione" sempre più competitivo.

 

tommy271

Forumer storico
Ed il MOF americano a incontro Samaras - B. Obama



Marina Mani






La visita ufficiale di Antonis Samaras a Washington aggiornato ... sul suolo americano.

A parte l'incontro speciale avrà con il ministro degli Esteri John Kerry nel Dipartimento di Stato (Giovedi a mezzogiorno, GMT) poco prima varcato la soglia della Casa Bianca (Giovedi sera tardi), aderito al programma questa mattina presto e il ministro delle Finanze Jack Lew, che sarà presente alla riunione con il primo ministro greco Barak Obama.

Come si trova l'ordine del giorno, la discussione con il signor Kerry sarà incentrata sulla situazione (infiammabile) in Medio Oriente, Cipro, relazioni greco-turche a Skopje, mentre l'agenda di Obama Samara presenza di Lew dominerà l'economia ed energia.


'Chiave' il ruolo geostrategical


Come osservato in Capital.gr, Samaras dà immensa importanza per la nascita (e la proiezione) del ruolo geostrategico del paese dopo gli sviluppi in Turchia e in quasi tutti i paesi dei paesi del Mediterraneo orientale, che rendono la Grecia, Israele e Cipro i fattori unici di stabilità e cooperazione.

In questo contesto assume grande interesse la figura del triangolo di energia questi tre paesi, e il gasdotto TAP e i primi scavi iniziati in "terre" greche di giugno rendere calcolabile la parte greca.

Quando l'informazione è, i contatti saranno oggi e Venerdì a New York con i rappresentanti dei principali gruppi di investimento sarà "invito" a partecipare alla attività energetica nazionale nel Mar Ionio.

E 'significativo che il ministro dello Sviluppo, Notis Mitarakis (responsabile per gli investimenti stranieri), si trova a New York ieri, avendo curato da Atene contatti con i fondi.

 

tommy271

Forumer storico
Le aperture di oggi ... dopo aver confermato i max raggiunti ieri, ora l'ASE è in calo a 916 punti -1,04%.

Lo spread oscilla stabile/positivo a 823 pb., senza spinte verso il basso.

Benchmark Francoforte stabile, bid/ask 58,75 - 59,86

Denaro minimo sul 42 a 43,43
Lettera minima sul 38 a 44,60
 

tommy271

Forumer storico
DIW: Prima o poi si avrà bisogno di un nuovo taglio del debito greco









Gli scenari per il nuovo "haircut" del debito greco, che smentisce con forza il nuovo governo tedesco, in pista con le dichiarazioni del capo dell'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW), Marcel Fratser. Parlando con l'agenzia di stampa tedesca (dpa), il presidente del DIW ha stimato che "è chiaro che la Grecia dovrà prima o poi una nuova svalutazione del debito.

Come trasmissione da Deutsche Welle, il signor Fratser espresso il parere che il governo greco non è ancora in grado di implementare molte delle principali riforme che hanno fissato un obiettivo, citando tra gli altri, nei settori della privatizzazione e della riscossione delle imposte.

"Alcuni degli obiettivi non saranno raggiunti", ha sottolineato l'esperto tedesco, considerando che la questione sarà affrontata al più tardi entro la fine dell'anno, con l'emergere della prossima deficit di finanziamento.

M. Fratser fare anche la considerazione che, prima o poi, in un modo o nell'altro, deve essere rimosso fino alla metà del debito della Grecia. Come notato, a differenza dei primi requisiti "taglio di capelli" dei creditori privati ​​nel marzo 2012, questa volta potrebbe subire perdite il settore formale e, come dice lui, "non ci sono creditori privati."



"Ristrutturazione", invece ... "taglio di capelli"


Mr. Fratser chiarito che era difficile stimare l'onere finanziario che dovrà sopportare il contribuente tedesco in caso di ulteriore deterioramento del debito greco. Tuttavia Parlando Lunedi a giornalisti economici Club a Francoforte (ICFW), ha osservato che l'anno prossimo la Germania dovrà coprire le passività che raggiungono miliardi doppia cifra.

Facendo riferimento al possibile coinvolgimento della BCE nella seconda "taglio di capelli", l'economista tedesco ha spiegato che è questione complessa, come l'istituto centrale ha lo status di creditore preferenziale, ma questo potrebbe certamente essere risolto come ha detto, per esempio, il trasferimento di titoli al Permanent Supporto meccanismo ESM.

Uno dei motivi che la rendono tabù di un nuovo "taglio di capelli" del debito greco, soprattutto per il governo tedesco, ed a parte il fatto che ora siamo un "respiro" delle elezioni federali tedesche di settembre, è chiaramente la paura che una possibile " ritiro "contro la Grecia potrebbe dare affermazioni di nascita e in termini di altri paesi della zona euro colpiti duramente dalla crisi.


Per evitare un tale scenario dovrebbe il "haircut" del debito greco essere fatto gradualmente, dice Marcel Fratser.

Possibili soluzioni indicano l'estensione del periodo di rimborso e tassi di interesse più bassi, per cui si può dire che la ristrutturazione del debito, invece di "taglio di capelli".


***
Da leggere.

 

Users who are viewing this thread

Alto