Crucial 24 ore per l'accordo "onorevole"
Giovedi, April 30, 2015 10:18
UPD: 10: 20
Dimitris Chatzinikolas
Gabinetto porta pomeriggio il governo disegno di legge "sweep" con le nuove misure, mentre nel Gruppo Bruxelles oggi a Bruxelles al Sabato, le proposte della Grecia passerà attraverso un microscopio tecnocrati istituzioni.
Alla lunga riunione di ieri della squadra negoziale, ha confermato la volontà del governo di raggiungere un accordo per uno "piccolo" di metà maggio, rimandando anche sacrificando una serie di promesse pre-elettorali del programma di Salonicco.
Fonti MOF insistono sul fatto che il n / p avrà sorprese che porta nuove misure, ma mantiene le "linee rosse" nel settore delle assicurazioni, del lavoro, l'IVA e categoricamente rifiuta la "svendita" di proprietà pubblica.
Nel merito, dicono i funzionari governativi, n / p -vista sulla base di "lista Varoufakis" - un focus sulle misure fiscali per aumentare le entrate, come il completamento dei casi fiscali di capitale in corso, divulgazione volontaria di depositi nascosti all'estero, ed Eva quest'anno la tassa di proprietà unica, dal momento che tutte le indicazioni condizioni di bilancio non permetterà la sostituzione con FMAP.
La proposta di Atene passerà attraverso un microscopio tecnocrati istituzioni del gruppo di Bruxelles, tuttavia, i messaggi provenienti da Bruxelles insistono sul fatto che il commercio rimane difficile come la distanza tra le due parti.
Tipica è la dichiarazione di ieri funzionario europeo ha detto a Reuters che vede "un possibile indicare se i greci non fanno grandi movimenti in uno, due o tre campi quali la pensione e mercato del lavoro." Ma il più importante è l'affermazione del funzionario, secondo la Reuters, che il governo "deve assumersi il costo politico. L'Eurogruppo vuole vedere che i costi politici sono a carico. "
Allo stesso andamento temporale come Vice Primo C. Dragasakis, e lo Stato un ministro. Flabourari, lasciare la finestra aperta larga referendum.Mr. Dragasakis parlando ieri al 'Red', ha detto che dovrei trovare un accordo, altrimenti "potrebbe essere necessario parlare con la gente."
Mr. Flabourari, parlando ieri a Mega, ha sostenuto che "se i partner mettere sul tavolo la posta Hardouvelis il governo non può andare d'accordo senza chiedere il parere del popolo greco"
(Naftemporiki)