Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

junior63

Forumer storico
Se la Troika si rifiuta di negoziare si apre un vulnus democratico che può mettere a repentaglio l'UE.

Vediamo se gli scenari della BCE che aveva anticipato bankingnews dopo il referendum si avverano o erano fuffa.
Se si avverano: BCE da 48 ore di tempo per la chiusura di un accordo UE/Grecia.
Senza accordo chiude la ELA, le banche passano sotto il controllo del MES e se necessario anche i depositi dei clienti subiranno un haircut. :eek::eek:
Se Varou ha chiesto già per questa sera un summit con Banca centrale greca e BCE per me significa che vuole essere messo al corrente di cosa vogliono fare.
La risposta sarà non lo sappiamo, dobbiamo fare la riunione BCE e poi si passa al voto, domani saprei se alla BCE passa il NAE o OXI all' ELA :D
 

seneca

Forumer attivo
Nel corso di un referendum, che fa parte della procedura negoziale, in attesa del risultato, non si strangola il debitore. Per cui l'appellativo di terroristi ai creditori è anche benevolo. Io li definirei mostri criminali.

Terroristi e criminali sono chi ha fatto debiti vivendo al di sopra delle possibilità e poi non vogliono restituire il prestiti
 

Jackfol

Forumer storico
Carissimo non fare anche tu il gioco della gallina o dell'uovo. Qualunque accordo senza il taglio del debito non è sostenibile per cui il taglio del debito deve essere contestuale agli altri obblighi imposti. Il taglio del debito non è e non può essere preventivo e nemmeno posticipato bensì deve essere contestuale all'accordo, così come vogliono i greci e tra l'altro i falchi dell'FMI.

E' una questione di Principio fondamentale

se vincono i SI' si avrà taglio del debito e applicazione misure annunciate

con la vittoria del NO è tutto molto difficile se non impossibile
sono già stati tagliati 100 miliardi nel 2012 e qual è stato il risultato?
 

ficodindia

Forumer storico
Se hai un mutuo, domani mattina vai in banca e chiedi di parlare col direttore.
Digli che tu vuoi un taglio del 30% immediato e che lui è un criminale e terrorista. Vedi cosa ti risponde...

Carissimo i nostri bond sono già stati tagliati del 75%. Tra l'altro per sanare la conseguente perdita del sistema bancario il debito greco è aumentato di 240 mld di euro, prestito ricevuti dalla Troika per cui i greci non hanno beneficiato di tale finanziamento nemmeno di un euro.
 

fabriziof

Forumer storico
E' una questione di Principio fondamentale

se vincono i SI' si avrà taglio del debito e applicazione misure annunciate

con la vittoria del NO è tutto molto difficile se non impossibile
sono già stati tagliati 100 miliardi nel 2012 e qual è stato il risultato?

Il risultato è averci erroneamnte illusi delle capacità di ripresa di questo paese ,dopo il sacrificio dei bondholders
 

junior63

Forumer storico
Carissimo non fare anche tu il gioco della gallina o dell'uovo. Qualunque accordo senza il taglio del debito non è sostenibile per cui il taglio del debito deve essere contestuale agli altri obblighi imposti. Il taglio del debito non è e non può essere preventivo e nemmeno posticipato bensì deve essere contestuale all'accordo, così come vogliono i greci e tra l'altro i falchi dell'FMI.

Non so quanto veritiero, da un articolo che avevo postato del Clarin ( Argentina ) si diceva che il taglio del debito poteva essere solo promesso ma non firmato prima delle elezioni della Spagna e forse anche Portogallo, deduco che queste due nazioni non sono disponibili a fiirmare l'accordo prima.
 

Abulico

Forumer storico
Carissimo non fare anche tu il gioco della gallina o dell'uovo. Qualunque accordo senza il taglio del debito non è sostenibile per cui il taglio del debito deve essere contestuale agli altri obblighi imposti. Il taglio del debito non è e non può essere preventivo e nemmeno posticipato bensì deve essere contestuale all'accordo, così come vogliono i greci e tra l'altro i falchi dell'FMI.

Si...ok...ma PRIMA tu, Grecia, mi dimostri che sei in grado di tenere i conti in ordine....POI, se fai un buon lavoro si puo' parlare di OSI...

Quando io mi presentavo davanti al prof. per l'esame non chiedevo il 30 prima dell'esame!!!!
 

Frollo84

Nuovo forumer
Io ho fatto lo stesso ragionamento :
Nel periodo che i ggb andavano bene , mi ispiravano sicurezza.
Ho tolto i btp italiani e rovesciato tutto su ggb greci , toppando alla grande.

Allora possiamo stringerci la mano!!! :-( Cmq non è detta l'ultima, certo con la vittoria del No non sarà facile ma credo che una svolta dovrà esserci nelle prossime ore, svolta non per forza positiva intendiamoci ma almeno sarà sempre meglio di questa attesa!! Almeno sapere di che morte dobbiamo morire, poi in un modo o nell'altro si dovrà andare per forza avanti, per fortuna la vita non gira solo intorno a questo!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto